Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a Tutti,

Sono in fase di sviluppo della mia prima campagna da master di 5e e proveniendo dalla 3.5 mi trovo in difficoltà con una questione come anche molti utenti a giro per il web in condizioni simili alle mie: Magic Item Crafting.

L'ambientazione che sto creando prende spunto da Shingeki no Kyojin (Attack on Titan) per la città iniziale ed il setting con i Titani. Non tutti i membri del "Corpo di Ricerca" sono dotati di strumenti di manovra tridimensionale (che ho simulato fornendo ai personaggi che ne sono dotati una cintura di movimenti del ragno, adattamento delle slippers of spider movement e degli stivali di strinding per il +10 di distanza e le cariche per i salti).

Fin qui tutto ok più o meno, il problema mi sorge quando devo creare il personaggio che sarebbe la Henge della situazione.

Necessiterei di un Artefice vero e proprio in stile 3.5, ma guardando l'Artefice in UA, ho visto che è solo una pallida imitazione di quello che era un tempo.

Neanche la specializzazione del mago Artefice in Eberron UA mi convince affatto.

 

Dato che  da quello che ho visto mi sembra un tema abbastanza "caldo" sul web ma non vi ho trovato risposta, come mi consigliereste di buildare quel personaggio considerando che dovrebbe essere di 5/6° livello?

 

Grazie 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lloyd_88

Personalmente ritengo giusto rendere 'difficile' la creazione di un oggetto magico. Vista la tua esigenza ti consiglierei di creare un Artefice artigliere, in modo tale da distribuire degli oggetti infusi (armi o armature, che andranno ad esaurirsi alla fine della giornata) e potrai creare bacchette magiche (magari con elementi da fulmine per emulare le lance di shinjeki) e potrebbe creare appunto delle torrette di cura/danno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...