Vai al contenuto

[Atto I] Aracnofobia


Zellos

Messaggio consigliato

Dopo aver abbandonato la taverna fortificata di Oleg e la sua tranquillità ( oltre che le sue comodità), iniziate ad intraprendere la vostra strada verso sud. 

Non ci vuole molto prima di notare la vostra destinazione: un grande albero solitario su una collina. La cosa che un po’ vi inquieta è la quantità di ragnatele che lo ricopre vedibili anche a distanza. 

Superata l’ora del pasto, manca meno di un’oretta al vostro albero ed alle creature che lo abitano.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti pare di sentire un rumore di respiro accelerato, come di qualcuno che sta soffrendo per una ferita, provenire da una macchia di sterpaglie e rovi poco distante da dove siete accampati.

@tutti

Spoiler

Check point venerdì sera. Se decidete di andare subito alla caverna, prego postare caratteristiche per combattimento, iniziativa e valori vari che potreste ritenere utili alla bisogna. 

Segnate soprattutto ( in generale) la CA, CA di Sprovvista e la DMC  

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

In viaggio

Percorro la strada tenendomi vicina a Lily, preoccupata da quel che mi ha raccontato. Non è niente di piacevole, bensì un altro problema che si somma a quelli già presenti in queste terre. Ma ogni cosa a suo tempo, penso osservando il paesaggio. 

Cerco di essere comunque di compagnia, positivamente colpita dal tentativo di Koen di stringere legami con il resto del gruppo. Avrei dovuto pensarci da tempo, piuttosto che attendere passivamente che le cose si sistemassero da sole. "Questi posti sono davvero belli. Io ho passato buona parte della mia vita in città, e la campagna mi affascina sempre. Jasmine, tu vieni da un luogo ben diverso, per clima e vegetazione...o così ho sentito dire. È vero?"

L'albero dei ragni

Arriviamo a destinazione abbastanza in fretta. Osservo l'obbiettivo da distante e concentrata. Sguaino la spada e faccio qualche passo avanti per poi voltarmi verso i miei compagni "Abbiamo già lottato spalla a spalla. Oggi però dovremo affrontare nemici non comuni, pericolosi. Ebbene, sono comunque pronta a combattere sapendo di avervi al mio fianco. Juliano, Jasmine, in testa con me sarebbe la posizione migliore per voi. Raja può proteggere le retrovie, o preferisci darle un ruolo diverso? Beregor starà bene nel centro, per via della sua arma, e con lui Lily. Koen e Colin, mi fido del vostro giudizio. Domande? Richieste?"

DM

Spoiler

Luce sul simbolo che disegno sull'armatura.

CA 21 impreparata 20 contatto 11

DMC 18

Iniziativa +1 TS 7/2/8 (+2 vs emozioni e dolore)

Se tiriamo iniziativa PG DA DEFINIRE SU DISCORD può tirare due volte e tenere il risultato che preferisce (dominio tattica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

In viaggio

Dei Grandi Antichi... Aesocar onnipotente, queste terre sono veramente in una situazione disastrosa. E se quelle creature fossero in qualche modo collegate? Creature sconosciute, apparentemente guidate solamente dalla fame... Direi che sono coerenti con i Grandi Antichi, stando a Lily. Son chiaramente preoccupato durante il primo giorno di viaggio, cerco quindi di svagarmi continuando nel mio intento di fare conoscenza, mostrandomi più collaborativo e socievole rispetto al viaggio per arrivare qui.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +11 e Religioni +12 sui Grandi Antichi.

L'albero dei "ragni"

Siamo, a spanne, ad una oretta dall'albero e il sole è abbastanza alto in cielo. Hey, un momento... Quello è un respiro! C'è qualcuno! Prendo un profondo respiro e annuisco alla formazione proposta da Valena, pronunciando delle parole arcane in rapida successione per mettermi in contatto con tutti. Io rimarrò sul retro, dove potrò sfruttare meglio la mia arma. Dico prima di parlare attraverso il legame appena creato.

Master

Spoiler

Uso Messaggio due volte, così da mettere tutti in contatto.

Messaggio

Spoiler

C'è una qualcosa in mezzo alla sterpaglia... Qualcosa di ferito, a giudicare dal respiro

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Durante il viaggio, studio il territorio attorno a me, infastidita da questo clima umido ed opprimente, ben lontano dai caldi secchi e luminosi di Qadira, che elogio in tutta risposta a Valena: "Sì, l'aria è ben diversa. Il sole scalda e brucia, la terra di distrugge in sabbia e le gole ardono di una sete che può essere mortale, ma non c'è questa opprimente sensazione di aria irrespirabile e le pozze d'acqua sono preziose, non marcilente e melmose... ah, quanto mi manca".

In prossimità dell'albero

"Io e Rajah siamo una cosa sola... potete chiederci di stare lontane, ma sarebbe come mozzarci il fiato", spiego a Valena, in vista della minaccia. 

Farò ciò che deve essere fatto, ovviamente, alla fine. Ma spiego le mie ragioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Locanda

Alle parole della ragazzina accenno ad un lieve sorriso: nonostante il suo animo gentile, la ragazzina ha il fuoco dentro e non solo perché è una ifrit "Proprio quello che volevo sentire." dico guardandola negli occhi, per poi rivolgermi a tutto il gruppo tornando al mio solito fare severo "Diamoci una mossa con la colazione, abbiamo molto da fare."

Albero infestato

"Io sto in testa assieme a voi, ovviamente." dico a Valena e Jasmine tirando fuori la mia mazza per poi stringere a pugno la mano guantata 2-3 volte di seguito, per assicurarmi che sia ben legato alla mano.
"Sono solo degli animali, per quanto fastidiosi, non dovrebbero essere un problema." Dico avanzando pronto allo scontro, una volta assicuratomi che il mio gruppo mi stia seguendo.

Spoiler

HP 38, CA 20, Tocco 12, Flat-footed 18, DMC 19
iniziativa +2


 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sto per rispondere a Jasmine, per dirle che non intendo separarla dalla sua amica se così preferisce, quando Koen usa una magia per permetterci di comunicare a bassissima voce. Una cosa comoda, lo ammetto.

Messaggio a tutti

Spoiler

Se è una creatura ferita dovremmo aiutarla. Mi muovo io, voi copritemi e state pronti ad aiutarmi se vengo attaccata. Lily, tu stai attenta al circondario, con Koen. Non vorrei fosse una trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Durante il viaggio

La piccola Ifrit rimase all'interno del carro, seduta sul limitare di questo ad osservare la strada che veniva lasciata dietro al gruppo. Gli occhi arancioni non parevano distogliersi da quella vista, mentre le mani si tenevano sul limitare del carro e le gambe si altalenavano tra loro, accompagnando il tutto da una leggera e soffusa cantilena dedicata a chissà chi o cosa. Il piccolo geco se ne stava tra le provviste del gruppo, come se volesse fare la guardia.
Zarastrikaran tu cosa sai dei grandi antichi?
Chiese in quel momento per voltarsi in direzione dello pseudo drago bianco, cercando qualche informazione da parte sua, intimorita e allo stesso tempo incuriosita da ciò che aveva visto.. Voleva andare più a fondo e, forse, essere sicura che non avrebbe avuto problemi nei giorni a seguire.. Quella visione non era stata proprio meravigliosa.
La vicinanza di Valena fu sentita da Lily che decise di scambiare qualche parola con lei, giusto per distrarsi.

Chissà come sarà il regno che fonderemo.. Sappi che io sono d'accordo con te e con Jasmine al cento per cento! Potete contare su di me! Voglio un posto dove tutti possano essere liberi di fare e credere in ciò che gli pare, ovviamente senza dar fastidio agli altri.
Disse per annuire convinta.
Era il nostro sogno
Aggiunse, sollevando lo sguardo verso il cielo sereno, storcendo un poco il nasino.

Anche quando Koen si avvicinò per fare conversazione, Lily non si tirò indietro, nonostante mostrasse un certo imbarazzo a parlare con lui. Era ben visibile.
Hehehe.. Sì.. Beh.. E' una bella giornata non credi?
Domandò per portarsi la mano destra a grattarsi un poco la guancia con fare nervoso.
S-senti.. Tu.. Ecco.. Se mai fosse vero che ti danno la caccia.. Io ci sono..
Aggiunse, sorridendo un pochetto e guardando verso il terreno che scorreva sotto di lei.
Con questo non voglio dire che non sei in grado di affrontarli.. Solo che.. Beh.. Posso esserti d'aiuto..
Continuò per poi portare la mano destra a giocare un poco con i capelli sospinta da quella magica brezza diurna, continuando a farli apparire come lingue di fuoco.

Albero infestato
Annuisce alle parole di Valena, prima di portarsi verso il centro della formazione insieme a Beregor, osservandolo un poco. Ascoltò il messaggio di Koen e cercò di guardarsi intorno per vedere se riusciva a notare qualcosa.
x DM

Spoiler

Perception +8

Pronta al supporto!
Disse successivamente, attendendo ciò che avrebbe portato la loro scelta.
Ragni.. Che schifo..

x DM

Spoiler

Iniziativa +8
CA 18 / 14 (Colta alla sprovvista) / 14(Tocco)
TS For +2 / Ref +8 / Wil +5
DMC 17
+4 ai ts su effetti sonori e linguaggi.
+5 alla cd per intimidirla


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

In viaggio

Chiacchiero con Lily, vedendola chiaramente preoccupata e desiderosa di distrarla un po'. "Il nostro regno...o baronia che sia. Chissà come sarà, davvero. Non ho ancora osato pensarci davvero, a cosa fare dopo che avremo liberato le terre. A volte penso che demandare tutto al futuro possa essere un problema, ma al contempo non voglio concedermi troppe distrazioni. Ecco, ma tu come lo vorresti, questo regno?" chiedo alla giovane ifrit per tenerle la mente occupata. 

L'albero dei ragni

Attendo la risposta dei miei compagni, spada alla mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo il viaggio per l’albero, Zarastrikaran rispose allla domanda della giovane Lily.

<<Ne so ben poco e ne sono lieto, poiché la conoscenza, in questo caso, è nemica della sanità della mente.>> parla con la voce del sessantenne, l’anello sulla sua coda brilla.

<< I grandi antichi si dice siano entità presenti e dominanti la realtà quando ancora era...appena nata? Oppure in procinto di nascere. Sono entità crudeli e capricciose, folli ed incuranti. Per loro, noi, i loro stessi adoratori non siamo nulla. Bramano questo e gli altri mondi solo per marchiarli come loro, deturparli e distruggerli. Poi se ne andranno, attenderanno di nuovo la nascita di qualcosa per rovinarlo nuovamente. >>

 

Poco dopo il messaggio mentale di Koen, vi disponete per avanzare compatti verso la fonte di quel respiro rauco che si fa sempre più un sussurro quando iniziate a sentirlo. 

In mezzo ai rovi ed alle sterpaglie, giace innanzi uomo, le vesti sacerdotali devastante e sporche di sangue. Avrà una quarantina d’anni, i capelli biondi rasati corti. È visibilmente ferito da vari tagli e ricoperto da una brodaglia grigiastra simile per consistenza a delle ragnatele. 

Quando lo raggiungete è appena svenuto, e non c’è bisogno di essere un cerusico per capire che è in fin di vita.

@ToGrowTheGame, @Plettro, @Ghal Maraz, @Nilyn, @Pippomaster92, @Ian Morgenvelt, @Organo84

Spoiler

Prossimo checkpoint domani mattina u.u

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Impugno la lama più saldamente, mentre chiamo Rajah al mio fianco, iniziando a scrutare assieme a lei tutt'attorno, per coprire le spalle della mia compagna già intenta ad occuparsi di quel poveretto. 

DM

Spoiler

Jasmine:

Percezione +12. CA 17, alla sprovvista 16; DMC 18, alla sprovvista 17.

Rajah: Percezione +9; CA 21, alla sprovvista 18; DMC 19, alla sprovvista 16; può agire anche nei round di sorpresa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite tutti Rajah ringhiare e snudare i denti nella direzione di un altra macchia di cespugli, poco distante. Da lì a breve, un movimento sinuoso rivela una strana creatura al duo di Qadira e poi a tutti gli altri.

spacer.png

L’artiglio è sporco di sangue. 

@Pippomaster92

Hai stabilizzato il poveruomo.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sono intenta a tenere in vita il ferito, quando il ringhio di Raja mi fa alzare la testa...verso una creatura terrificante e bizzarra. Istintivamente mi verrebbe voglia di attaccarla, anche perché per sommi capi riconosco le descrizioni che mi sono state fatte di queste creature. Però l'Erede insegna che la violenza cieca non ha motivo di esistere in un cuore puro. 
Sollevo la spada, ma invece di calarla sulla creatura in una carica feroce resto dove sono e cambio verso all'impugnatura dell'arma, afferrandola con la mano nuda subito sotto all'elsa, nel primo tratto della lama. Il filo della spada mi taglia leggermente, poche gocce di sangue scorrono sul lucido metallo mentre porto mano e spada al petto. 
"Iomedae, guida i cuori dei miei compagni affinché distinguano il bene dal male, il giusto dall'errore" scandisco accoratamente. 

DM e tutti

Spoiler

Fullround, uso il Divine Style di Iomedae: tutti gli alleati entro 9m che mi sentono e mi vedono per 1 round hanno un +2 morale a txc, skill e TS. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia, nonostante non abbia occhi, muove un poco la testa. 

Pochi istanti e torna nel roveto e nelle piante, iniziando ad andarsene. 

La cosa che lascia stupiti tutti, è il fatto che non solo nessuno ha mai visto o sentito parlare minimamente di queste creature, ma non riuscite neppure a comprendere esattamente che cosa siano.

È però evidente, per tutti, che si tratti o di bestie magiche o di aberrazioni, anche se sulle seconde dubitate: per quanto strane, non sembrano non rispettare le basilari leggi della natura, ma di essere semplicemente...strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Faccio cenno a Rajah di venire con me e procedo qualche passo verso il sottobosco in cui si è fatta largo quella creatura, per cercare, almeno, di coglierne le tracce. 

DM

Spoiler

Jasmine: Percezione +12, Furtività +7.

Rajah: Percezione +9, Fiuto, può agire nei round di sorpresa; Furtività +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

In viaggio

Imbarazzata, come se fosse... Oh, Aesocar onnipotente! Mi guardo intorno quando sento Lily parlare di essere ricercati, rispondendo quindi alla ragazza No, non puoi aiutarmi. Non per essere scortesi, ma è una questione che riguarda il sottoscritto. Sarò anche un codardo, ma non userò una ragazzina come scudo! 

Davanti all'albero dei ragni

Faccio un cenno d'assenso a Valena e avanzo con il fucile puntato davanti a me, trasalendo quando vedo le condizioni dell'uomo. Chi può avergli fatto questo? La risposta alla mia domanda arriva dopo poco: una strana creatura, che ci "guarda" per qualche istante prima di scomparire in mezzo alla boscaglia. È lei! Corrisponde alla descrizione... Ma comunque non mi sembra di ricordare nulla in merito a creature simili, come se non esistessero. Aspetta, Jasmine. Il bosco è pieno di sterpaglie e rovi, potresti ferirti. Dico estraendo una pergamena dallo zaino per passarla a Lily. Saresti così gentile da attivarla? Chiedo alla ragazzina, riprendendo quindi il fucile per guardarmi intorno circospetto. Se qualcuno ha delle cure che abbiamo azione immediata, le somministri all'uomo. Dopo ci penseremo io e messer Boeckl a suturare le ferite.

Master

Spoiler

Percezione +9. Guarire +9 per capire da cosa sono state causate le ferite dell'uomo, Artigianato (Alchimia) +8 per capire la natura della "ragnatela".

Passo a Lily una pergamena di Feather Step da usare su Jasmine

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

La creatura scappa e la situazione torna abbastanza calma. Mentre gli altri cercano di capire chi o cosa fosse lo strano mostro, mi chino sull'uomo ferito.

"Possa Iomedae lenire le tue ferite. Possa il mio aiuto mondare i miei peccati" poso una mano sul petto del moribondo e lo irradio di una tenue luce divina.

DM

Spoiler

Converto un divine favor in Cure Light Wounds, 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Che essere disgustoso... dico mentre lo guardo allontanarsi.
Come sta l'uomo? E' stabile? chiedo a Valena senza distogliere lo sguardo dalla creatura.
Questi esseri sono pericolosi, vanno eliminati il prima possibile... dico rivolgendo lo sguardo alle ferite dell'uomo.
Appena si risveglia lo portiamo al carretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Le ferite sono diverse: alcune, più vecchie, sono di lame affilate e frastagliate, mentre le più nuove sono di artigli dati di punta.

la sostanza assomiglia ad una ragnatela, mista a fluido sanguigno. È estremamente più dura di una normale ragnatela ed ha una leggera reazione urticante sulla pelle ( forse per indurre a rimanere ferme creature più piccole). 

@Ghal Maraz

Spoiler

Inizi a curiosare, dando una occhiata. Vedi che nella terra c’è un foro: probabilmente hanno cunicoli. C’è un leggero odore di acido nell’aria.

Quando il potere di Iomedae si propaga per il corpo del ferito, alcune delle sue ferite ( le più gravi) si chiudono e cicatrizzano. 

Si sveglia con una inspirazione simile a quella di una persona che stava per annegare appena giunta all’aria ed immediatamente e febbrilmente, si guarda intorno, rannicchiandosi. È spaventato, terrorizzato ed istintivamente porta la mano a qualcosa che forse aveva alla cintura ma senza trovarlo. Poi, come se si ricordasse le ferite ( o l’adrenalina scemasse) emette un verso di dolore, respirando affannosamente.

<<Dove...dove...chi siete? Perché...>> so guarda le mani sporche di sangue.

<<Chi...chi sono io?>> 

@tutti

Spoiler

Aspettandomi già l’ondata di percepire intenzioni, vi sembra sincero.

prossimo checkpoint domenica mattina: decidete se andare all’albero o meno u.u

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...