Vai al contenuto

[Atto I] Aracnofobia


Zellos

Messaggio consigliato


Il buon Koen si avvicina agli oggetti per identificarli

Spoiler

C’è una borsa conservante, con alcuni strani simboli sopra (dopo poco capisci di abiurazione), un falcetto magico infuso di un minimo potere, un anello dotato di basse capacità difensive ed un diario non magico con però una runa magica identificativa.

ad una prima disanima il diario sembra un diario da viaggio. 

Sentite un rumore di pietra che crolla riecheggiare più avanti nella caverna. Il buio pesto e la semplice grandezza della caverna successiva rendono impossibile vedere cosa sia successo, ma grazie a coloro che vedono al buio sapete una minima direzione. 

Lily è quella che per prima si accorge che la prossima enorme grotta ha tre diramazioni ( una in avanti e due a destra)

Quando vi addentrate nella caverna la temperatura un poco si abbassa e non ci vuole molto perché tutti capiate che si abbassa troppo. 

Si sente un rumore di ferraglia provenire dal secondo cunicolo sulla destra. Si intravede anche una bassa luce.

@tutti

Spoiler

Prossimo checkpoint domenica mattina/pomeriggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Attendo che Koen finisca di esaminare ciò che ha trovato, storcendo un po' la bocca: troppo impegnata a parlare con Jasmine e Juliano, ho trascurato le azioni dell'undine e ora sembra che gli abbia dato un ordine giusto per il gusto di farlo. 
Non è tempo di chiarisi, ora. 

Raggiungiamo la caverna successiva, e ci sono tre corridoi che dipartono da essa. Quale potrebbe essere il meno pericoloso? Ora come ora non ci sono molti criteri per scegliere, e solo per curiosità mi infilerei, guardinga, in quello da cui proviene luce. Ma non posso agire di testa mia, e sta a chi è in testa decidere quale sia il percorso da prendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Raccolgo gli oggetti per metterli nello zaino, facendo attenzione a non toccare la borsa e il diario, e continuo a studiarli con attenzione.

Master

Spoiler

Dopo 3 round di Individuazione del Magico, posso comprendere le proprietà dell'oggetto con un tiro di Sapienza Magica. Mi riferisco soprattutto alle rune

Sono oggetti relativamente normali: una borsa conservante, un anello in grado di generare un lieve campo protettivo e un falcetto incantato. Evitate però di toccare il diario e la borsa: hanno delle rune sopra di loro, non sono ancora riuscito a capirne lo scopo. Dico ai miei compagni, mettendomi poi in cammino con il fucile stretto in pugno. Non ho veramente bisogno della luce proiettata dal simbolo sull'armatura di Valena, grazie al mio retaggio, e cammino con sicurezza. È però Lily la prima a notare le tre biforcazioni: tutte apparentemente uguali, tranne una da cui provengono rumori di ferraglia e una luce. Non potremo avere la via di fuga protetta da eventuali attacchi in ogni caso, meglio capire cosa siano quella luce e quel rumore. Suggerirei il secondo cunicolo a destra: mi sembrerebbe il più interessante. Senza contare che potrebbe esserci un'uscita secondaria. Dico ai miei compagni, notando intanto la gradevole temperatura della grotta. No, c'è qualcosa che non va. È impossibile che si passi da quel caldo ad una temperatura gradevole per il sottoscritto in così breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Mi sta bene", annuisco, assottigliando lo sguardo per cercare di penetrare l'oscurità. 

'Che i tuoi occhi possano bucare le tenebre, come la luce della dea'', penso, a vantaggio di Rajah, mentre facciamo qualche passo in avanti. 

"Desiderate che noi andiamo in avanscoperta?", chiedo ai miei compagni. 

DM

Spoiler

Cambio l'Animale Focalizzato di Rajah da Falcone a Pipistrello. 

Jasmine: Percezione +12, Furtività +7.

Rajah: Percezione +8, Scurovisione 18 m; Furtività +8.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

DM

Spoiler

Se, andando in avanscoperta, Jasmine non riesce a vedere per via del buio, allora attiva Animale Focalizzato (aspetto del Pipistrello) anche su di sé. 

Se, d'altra parte, c'è abbastanza luce, torna ad attivare l'aspetto del Falcone su Rajah, che perde la Scurovisione, ma va a Percezione +12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Prosegue la camminata mentre l'ifrit si mette le mani sulle braccia per strofinarle un poco nel sentire la temperatura abbassarsi, guardandosi un poco intorno fino a quando non vide le tre diramazioni, storcendo un poco il nasino. Avvertì il resto del gruppo che iniziò a ponderare e dare qualche considerazione sul cunicolo da seguire, sebbene la piccola barda non fu totalmente d'accordo, volgendo gli occhi arancioni in direzione della bassa luce e da dove le pareva di aver udito il rumore di ferraglia.
Uhm..
Mormorò un poco, prima di indicare l'altro cunicolo sulla destra.
E se prendiamo quello? Francamente non mi piace molto l'idea che seguiamo quella luce e quello strano rumore.. Se fosse una trappola?
Chiese, voltandosi a guardare Valena, prima di dare attenzione anche a Jasmine e Rajah.. Ascoltò anche le parole di Koen e, se mai avesse indirizzato lo sguardo sulla piccola Lily, questa avrebbe immediatamente voltato la propria attenzione di fronte a lei con un'espressione che presentava un misto tra imbarazzo, tristezza e rabbia.
Beh se proprio siamo sicuri di entrare in quel cunicolo..
Aggiunse, prima di recitare qualche parola arcana, muovendo la manina destra per andare a creare quattro piccole sfere di luce che avanzarono di fronte a Jasmine e Rajah per aiutarle ad illuminare meglio il cunicolo via via che avanzavano.

x DM

Spoiler

Dancing Lights


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Aspetta, Lily. Così le vedranno arrivare" sussurro alla barda osservando le luci.

Tutti tranne Jasmine

Spoiler

Continuo a osservare il cunicolo in cui è sparita la nostra compagna, roteando la spada in mano in un movimento lento, ripetitivo, automatico, dettato dal nervosismo. Non è giusto sentirmi responsabile per i miei sodali, non lo è nei loro confronti: se sono qui è perché sono individui capaci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando prendete il cunicolo di destra, il rumore di ferraglia non cessa. Trovate alcuni cadaveri ( barbari di Numeria per fisico ed abbigliamento) uccisi credete dalle creature. Unico sopravvissuto è un uomo abbigliato come un sacerdote, da una lunga tunica nera strappata in più punti. Il braccio destro è ridotto ad un moncherino di metalli e lacci di cuoio e la luce che vedevate è una torcia inestinguibile. 

Non vi avevate fatto caso, ma la grotta in cui si trova il sopravvissuto è chiaramente un sotterraneo di qualche tipo, costruito in modo monumentale. L’ampia sala è circolare, ma soltanto una O di pietra rimane perché al suo centro c’é uno strapiombo. Un solo corridoio si apre in questa stanza, alla vostra sinistra, probabilmente ricollegandosi all’altro. Sentite un rumore di pietra che si rompe ed è grattata via.

Ancor più curioso al cui centro di tale voragine vi è un frammento di pietra che mal collima con la zona: la pietra in questione è ossidiana pulita e splendente, anche se non lavorata. Le pareti della stanza sono piene di iscrizioni, graffi ed altri segni e disegni, realizzati da mani diverse. Ciononostante il tratto ha sempre un carattere in comune: la follia del tracciatore, tremolante e frenetico. 

L’uomo in tunica ha nella mano sinistra uno stilo e ed un carboncino e febbrilmente passa da una parete all’altra. Direste che è qui da poco, visto che i cadaveri paiono...freschi?

Immobile fra i corpi, non distante dal monco, c’è uno strano meccanismo: una creatura fatta di ingranaggi e metallo in stessa identica guisa e forma delle bestie che vi hanno attaccato. Un fetore acido permea l’area, proveniente da alcuni fori nella volta. Coloro che possono vedere al buio possono notare che in tali nicchie si trovano alcune delle creature che avete incontrato, ma sono ferme ed osservano sembra, la scena... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Attenta Jasmine! Dico avvicinandomi frettolosamente al suo fianco. Questo è un folle... ha ucciso i suoi stessi compagni... continuo a scrutando il sacerdote dal braccio meccanico.

Mi schiarisco la gola Tu, posa immediatamente quella pietra, metti le mani ben in vista e avvicinati lentamente. Ti portiamo fuori di qui. dico con fare imperioso ed intimidatorio, non ho specificato che gli avrei fatto del male in caso si ribellasse, ma il mio tono di voce rabbioso gliel'ha fatto intuire.

Le mie armi sono pronte a far posto alle parole, nel caso "la trattativa" andasse male.

Spoiler

+8 intimidire, li ordino di venire qui senza fare scherzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Seguiamo Jasmine un po' arretrati, ma sembra che non ci siano pericoli immediati. Ci si presenta comunque una situazione inquietante e strana, tanto da farmi stringere l'arma con più forza. Mi porto avanti, a fianco della sacerdotessa di Serenrae e di Juliano "Non sappiamo se sia stato lui...ma non abbassiamo la guardia. Koen, tu sei un uomo di cultura: riesci a capire cosa sta scrivendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Prendiamo il cunicolo di destra nonostante Lily avesse un parere differente.

La sala in cui ci troviamo non è un ambiente naturale: sembrerebbe un sotterraneo antico, creato chiaramente dall'uomo. L'enorme pietra nera è solo l'ultima delle prove necessarie a comprendere che ci sia qualcosa di anomalo in questa stanza. E, vicino a dei cadaveri chiaramente numeriani, a giudicare dal fisico e il vestiario, c'è un sopravvissuto, un vecchio in vesti sacerdotali con il braccio ridotto ad un moncherino, quasi un insulto a Aesocar. E quella... Sbaglio è una replica di quelle creature composta interamente di metallo? Per la spada di Aroden! Sussulto quando sento le parole pronunciate da Juliano all'uomo, maledicendolo per averci fatto perdere la sorpresa, estraendo una pergamena dallo zaino per provare a studiare i simboli che vengono incisi dall'uomo. Di certo è sospetto: il soffitto è pieno di nicchie abitate dalle creature, ma non sembrerebbero volerlo attaccare... Nonostante abbiano probabilmente ucciso i suoi compagni, suppongo. Sussurro in risposta a Valena.

Master

Spoiler

Koen conosce le quattro lingue elementali, l'elfico e l'Azlanti. In caso le scritte non usino nessuna di queste, usa una pergamena di Comprensione dei Linguaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il “sacerdote” non si volta neppure alle parole di Juliano ( forse non pensando di essere la persona in questione?), muovendosi febbrilmente fra le varie scritte sui muri. Quando passa il carboncino su di esse, si forma della carta che, dopo aver svolazzato un poco, va ad infilarsi in uno zaino vicino alla misteriosa creatura meccanica. Inizia poi a parlare in una lingua che non comprendete e lo stilo, lasciato andare, scrive su carta che appare dal nulla ciò che sta dicendo ( visto fare lo stilo inizia a scrivere istanti dopo che inizia a parlare s si ferma poco dopo che egli smette di esprimersi). 

Quando Koen finisce di pronunciare le parole dell’incantesimo, il vecchio si volge: sembra non dormire da giorni ed è ferito agli occhi ed alla fronte come se si fosse trattato furiosamente. 

Bofonchia qualcosa di incomprensibile a tutti verso l’undine che, poco dopo, quando guarda le pareti ha quasi un mancamento.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il vecchio ti dice: <<Ah, sei anche tu un uomo di cultura. Raggiungimi, raggiungimi...c’è così tanto da scoprire, così tanto da comprendere...i miei poveri schiavi hanno avuto paura, anche io...ma ora non più. Ora lui ci protegge...>>

Quando ti metti a guardare le scritte per lunghi istanti credi che l’incantesimo non abbia funzionato. Poi le scritte iniziano ad assumere comprensibilità, ma iniziano a muoversi, scendere verso il basso e lasciare spazio a nuove.

Sono, a prima vista, canti di lode ad un Ineffabile, Divino Padre. C’è qualcosa di profondamente sbagliato ma ottenebrante. La tua mente è forte e quindi sei in grado di resistere all’influenza delle che vogliono essere lette e comprese fino in fondo...o almeno questo hai sentito. 

-1 Saggezza ( potrai ovviamente riguadagnarlo riposando)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi afferro le tempie quando l'incanto inizia a fare effetto, permettendomi di leggere quelle scritte senza senso. Le parole non dovrebbero muoversi... O forse sì. Sbatto le palpebre, costringendomi a non continuare ad assimilare il senso nascosto di quelle scritte. Guardo i miei compagni sconvolto, con la pelle che ha assunto un colore quasi traslucido e la fronte bagnate da alcune gocce di sudore. Avete presente i Grandi Antichi di cui ci parlava Lily? Credo proprio che abbiamo davanti uno dei loro folli seguaci. Quelle scritte... Non chiedetemi di leggerle ancora, vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...