Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

salve a tutti,

voglio creare un PNG druido di 20° livello il più forte possibile (spero che una discussione del genere non ci sia già, cmq il tasto cerca l'ho usato...:lol: :lol: ) e spero che voi possiate darmi una mano:

come caratteristiche avevo pensato a una cosa tipo:

FOR-->8

DES-->10

COS-->10

INT-->18

SAG-->23

CAR-->18

(una cosa tipo raistlin delle cronache di dragonlance, per chi avesse letto i libri...)(tanto combatte in forma selvatica :-D )

quello che vi chiedo è trovare una razza che ci stia bene, i talenti, oggetti magici, ecc...

Grazie mille a tutti

a parte il fatto che un tipo calcolatore e indipendente come Raistlin non può assolutamnete essere accomunato ad un druido, dovresti dare più info.

1) allineamento?

2) solo razze base o anche cose strane?

3) manuali a disposizione?

4) 3.0 o 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti


Raistlin e druidi nella stessa frase? :-)

Di preciso cosa vorresti? Una scelta su CdP, sui talenti e sulla razza? c'è anche una specie di "budget" per quanto riguarda gli oggetti che hai a disposizione?

Si possono buttare dentro cose prese anche da altri manuali?

Preferisci essere un personaggio combattente o un lanciatore di incantesimi?

Mi pare di vedere che adori la forma selvatica... personalmente sto per inaugurare un personaggio che farà la CdP che trovi su Frostburn e che si chiama Primeval, che dovrebbe permetterti di investire un sacco sulla forma animale. Devastante se si tratta di menare, risente un po' a livello di tiri salvezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedetemi dove l abbia trovato, ma spulciando nel mio HD ho scperto di avere 13 pagine di robe del genere ... O_o

Capisco che è solamente di 16° ma un png del genere penso che farebbe tremare anche il più eroico degli ...eroi :mrgreen:

Druidic Smackdown

Let's see if I can crack the minimum 200 points of damage in a round requirement for smackdown admittance...

We'll start with our usual 16th level character, a human druid 15/heirophant 1. Our druid is out scouting as an innocuous tiny owl when he spots a 4 gargantuan purple worms, driven from their feeding grounds apparently and utterly destroying the delicate Balance of life in the area.

Landing concealed by the thick foliage of a tree, the druid assumes his own natural form and begins casting Call Lightning while keeping an eye on the worms.

Soon after he finishes his casting and begins casting his most powerful summoning spell (Summon Nature's Ally VIII) opting for more less-powerful creatures as opposed to one powerful creature. (He summons 1d4+1 dire bears and ends up getting a 3 for 4 total dire bears.)

The bears immediately begin heading towards the nearest threat, the purple worms. Before they can close the distance, the druid again begins casting, this time Animal Growth. The four bears all double in size becoming 40 feet long and 48,000 lbs of roaring muscle.

Animal Growth'd Dire Bear

HD: 24d8+72 (180 hp)

AC: 19 (-2 size, +1 Dex, +10 Natural)

Attacks: 2 claws +30 melee (2d6+14), bite +25 melee (2d10+7)

SA: Improved Grab

SQ: Scent

Saves: Fort +22, Ref +17, Will +17

Abilities: Str 39, Dex 13, Con 23, Int 2, Wis 12, Cha 10

But just to make sure, and not without a smirk of irony, the druid tree strides from his perch to a tree in between the bears and the worms. As they pass, of all things, he casts Bear's Heart--granting them 37 temporary hit points and 4 strength each.

From that point on, he can become an owl again and rain down 10' radius 10d10 bolts of lightning from 1000' away for the next two hours or so.. But with each of his summoned bears doing 65 damage a round for a total of 260 (Yay! Broke 200!) each round.. His 10d10 lightning bolts and 15d6 Flame Strikes are unnecessary.

Link al commento
Condividi su altri siti

una trduzione a grandi linee...?

Ho visto che avete capito male (o non mi sono spiegato bene io...;-) ): intendevo tipo raistlin come carratteristiche e, mi sembra, che almeno all'inizio (a parte forse la saggezza) fosse così...

cmq torniamo al druido: avete capito che mi piace un sacco la forma selvatica, cmq avevo pensato ad un druido si potenziato per la forma selvatica, ma che potesse anche servirsi di buoni incantesimi...

come "budget" direi queello detto nel manuale del dungeon master che pesnso che sia sulle 200.000 mo, mentre per i manuali,come ho già detto prima, potete usare tutti...l'importente è che facciate un minimo di traduzione, per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

come "budget" direi queello detto nel manuale del dungeon master che pesnso che sia sulle 200.000 mo

220.00 per la precisione... :P

Se vuoi un buon compromesso tra incantesimi e forma selvatica ci penso un po', altrimenti se preferisci perdere livelli di incantesimi a favore della forma selvatica (e rendere il druido un picchiatore sopra la media :P), fai druido 10/trasformista 10 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

goodbarrel sono contento che la mia firma (sempre che sia stata lei) ti abbia fatto usare la funzione cerca :-p

Dunque passiamo al topic... quello che ti ha postato Uomo del Monte, non è niente di che. (Immagino tu l'abbia preso dalle CO Wizzy eh uomo? ;-) C'è di meglio c'è di meglio fidati...).

Semplicemente il nostro druido evoca 3 orsi crudeli (con evoca alleato naturale VIII) e ci casta addosso crescita animale e cuore dell'orso.

E poi le evocazioni fanno il resto, per questo fa più di 200 danni... ;-)

Invece questo mio amico ha fatto questo...

LEP: 20

POINT BUY: 22point (inferiore ai 25 consigliati sulla guida del DM)

RAZZA: elfo venerabile

CLASSI: druido vendicatore 7/leone di talasid 10/ warsheaper 3

TIPO: umanoide (elfo)

DV: 20d8+8*20+1d8*25=365 pf

INIZIATIVA: +8

VELOCITA’: 9 m

CLASSE ARMATURA. 10+4(mod)+5(arm)+1(velocità)+6naturale+4protezione =30 (cmq irrilevante e calcolo incompleto)

RI:18

ATTACCO BASE / LOTTA: +14/+37

ATTACCO:+43 randello grande (2d6+19)*4.5+60

ATTACCO COMPLETO: randello grande +29/+24/+19/+29 mischia [(2d6+19*4.5)+88]+ artiglio +32 mischia (2d6+53)+coda +27 mischia (2d6+48 )+ morso +27 mischia (2d6+52)

SPAZIO/PORTATA: 3m/4.5m

ATTACCHI SPECIALI: assaltare/squarciare

QUALITA’ SPECIALI: ira (drd vendicatore)/forma selvatica/andatura nel bosco/passo senza tracce/resistenza al richiamo della natura/forma selvatica (enorme)/compagno animale/olfatto/carica del leone/exalted companion/lion’s swiftness (velocità)/Leonal roar (CD 20+mod carisma)/immunità ai critici e furtivi(ws)/attacco naturale in più/aumento di +4for e +4cos/portata +1.5m

TIRI SALVEZZA: Tempra +33, Riflessi +19, Volontà +32

CARATTERISTICHE: Forza 48 (+19) Destrezza 19 (+4) Costituzione 26 (+8 )

Intelligenza 13 (+1) Saggezza 26 (+8 ) Carisma 40 (+15)

ABILITA’: irrilevanti

TALENTI:

1.Favored of the Companions

3.Incantesimi naturali

6.Attacco poderoso

9.Multiattacco

12.Iniziativa migliorata

15.volontà di ferro

18.riserva di forza

OGGETTI: totale per ora : 544250 mon restano 200000 mon

anello della giusta ira/attivazione ( mon)

diadema della giusta aura/uso ( mon)

perla del carma (20000*4=80000 mon)

perla della buona fortuna (20000 mon)

prisma arancione (30000 mon)

sfera rosa e verde (8000 mon)

romboide blu chiaro (8000 mon)

anello +4 protezione (32000 mon)

stendardo dell’eroismo (40000 mon)

tomo del chiaro pensiero +1 (27500 mon)

tomo del comando e dell’influenza +4 (110000 mon)

tomo della comprensione +4 (110000 mon)

tunica dell’arcimago (75000 mon)

vesti del druido (3750 mon)

randello grande (5 mon)

amuleto della benedizione del girallion/uso ( mon)

INCANTESIMI:divini come un druido di 17° livello (livello incantatore 25) CD 10+8(mod)+livello incantesimo

ATTIVI:

livello 2:

Brambles sul randello (+24 ai danni)

Forza del toro (+4 for)

Grazia del gatto (+4 des)

Resistenza dell’orso (+4 cos)

Livello 3:

Spine sul randello (+24 ai danni)

Favore della natura (+3 Txc di fortuna)

Zanna magica superiore (+5 Txc e danni)

Livello 4:

Libertà di movimento

Livello 5:

Crescita animale (+8 for/+4 cos/-2 des/+ 4Ts/riduz. Danno 10/magia/aumento d taglia)

Interdizione alla morte

Livello 9:

Avatar della natura (+10 morale al danno di ogni attacco/1d8 punti ferita per livello incantatore/velocità)

Altri incantesimi sono sostanzialmente inutili al fine di questa build.

TATTICA:

Prefazione:questo PG usa i vanaggi fisici del Gorilla leggendario (MMII) e anke i vantaggi dell'avere più braccia.Inoltre con il suo randello potenziato punta a fare più male possibile utilizzando qualke cheat per immobilizzare il bersaglio!

Se vince l’iniziativa con il suo modesto +8 al primo round questo PG utilizza la capacità speciale del leone di Talasid:Leonal’s roar che funziona come parola sacra (quindi contro PG di allineamento malvagio) con in più danni sonori pari a 2d6 con Ts Tempra per evitare questi danni pari a 20+modificatore carisma (15)=35!!!Ricordando che parola sacra uccide la momento senza Ts nemici con 10DV in meno rispetto al livello incantatore (25) parecchi mostri o PNG malvagi avrebbero seri problemi, inoltre se non muoiono sul colpo rimarranno comunque almeno storditi (nel caso abbiano 25 DV…molto remoto)…a questo punto con l’avversario stordito carica con un buonissimo +43 al Txc, attiva gratuitamente l’anello della giusta ira (raddoppia i danni in carica del primo attacco) e prende -14 al Txc a favore del Poderoso (aumenta di 28 i danni)!!!A questo punto grazie al talento bonus guadagnato Carica del leone, con la Cdp leone di Talasid, compie un attacco di round completo sull’avversario.Veniamo ai danni:

prima randellata: [(2d6+19*4.5)+88]*2(giusta ira)= 361 danni

seconda/terza/quarta randellata : [(2d6+19*4.5)+88]*3(numero attacchi)= 541 danni

attacco con l’artiglio: (2d6+53)=60

attacco con la coda: (2d6+48 )=55

attacco con il morso: (2d6+52)=59

Totale:361+541+60+55+31=1076 danni di media…considerando poi che il randello potenziato ha 19/20 come minaccia di critico e che casta incantesimi di nono livello con liv inc. 25...

Se al contrario perde l’iniziativa, il nemico che lo colpirebbe subirebbe AdO grazie alla portata del druido di 4.5 m.

Conta che secondo me ci sono 2 errori: spikes & Brambles al massimo fanno +20 di danno. Ma cambia proprio poco :-D

Se non ti soddisfa c'è sempre qualcosa che si può trovare sulle CO Wizzy... ti cerco qualcosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille azar...

cmq potresti dire in che manuale hai trovato le varie cose???

manuale del giocatore/manuale dei mostri II/libro delle imprese eroiche/libro delle miniature/perfetto combattente/complete divine/complete arcane/savage species/unhearted arcane

Mi pare siano questi ma in realtà nonostante sembrino tanti magari da 1 manuale si è sfruttato solo 1 talento o solo 1 incantesimo.

Ripeto, ti assicuro, sulle CO Wizards c'è di peggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azar, che è ancora arrabbiato con me perchè gli ho fregato la ragazza, non commenta neanche più i miei suggerimenti... :lol: :lol:

Io uno sguardo al Primeval se fossi in te lo darei! Magari anche solo in libreria... poi mi sai dire che ne pensi... io intanto cerco di sopravvivere ancora un livello per provarlo sul serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in realtòà il suggerimento di Shar è giusto (contento? Mo ridammi la ragazza :lol: ) ed è per questo che ho fatto una rapida ricerca... se ti intendi di inglese sei a posto. L'ideale sarebbe prendere il Master of many forms (Complete Adventurer) in modo da poter sfruttare questo link davvero completo

Altrimenti puoi sfruttare combinazioni di magia, forme assumibili con alterare sè stessi o le forme di drago che puoi assumere con la forma selvatica.

Diciamo che l'idaele è il master of many forms... buona foertuna! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[ot]

Ammazza :mrgreen: , forse per la mia mancanza di manuali, ma quello da me postato lo reputavo mostruosamente potente ... quello postato da te fa decisamente terrore !

Cmq ripeto nn so da dove sia stata presa questa caterbata di pg potenti che mi son ritrovato :ka:

[/ot]

Sì sì fai finta di non saperlo... maledetto PPlayer!!! :lol: :lol: :mrgreen:

In realtà quello che hai postato tu è carino ma è solo un'evocazione con un paio di incaintesimi sopra. Ci sarebbero ancora il compagno animale e la forma selvatica da usare. Non a caso anche l'autore afferma che non è niente di speciale, si limita anche ad evocare i mostri più deboli della lista :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo!!! Considerando che tutto ciò è solo per curare un 1 pf, e che io sono estremamente tirchio mi sembra un pò troppo!!!

caso mai più in la!

Comunque grazie di tutto!

Vi dirò come va questo druido che non sa scrivere nemmeno una pergamena!

Per curare 1d8 punti ferita +1 per caster level (max 5)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho optato per un simpaticissimo tasso crudele...è caldo e affettuoso (una manna nelle fredde notti invernali delle foreste di conifere del nord), è onnivoro cosi no si tira troppe menate in fatto di cibo...e se si arrabbia te lo raccomando e poi quando anchio mi trasformo in tasso crudele possiamo fare la catapulta infernale dei fratelli derric che spacca di brutto, l'unica menata è che va in letargo...e non lo svegli più dopo se non con un bel fulmine piazzato sul suo grasso popò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ecco un altro PnG creato da me.

stavolta è un druido, ma avevo un'idea strana per il compagno animale.

Secondo voi è possibile avere come compagno animale uno stormo di corvi? Non sto chiedendo se sia utile/forte/vantaggioso, sto chiedendo se è possibile e con che modalità.

un corvo normale ha un quarto di DV (1 pf)

1) quanti ne posso avere al primo livello?

2) con che ritmo crescerà lo stormo? (a proposito, 2bis) c'è come mostro su qualche manuale lo stormo di corvi, o ci si limita a sciami di insetti?)

3) come gestisco i poteri guadagnati con l'avanzamento di livello?

grazie in anticipo per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io conosco uno che con autorità e un po' di livelli da popolano, aveva un esercito di galline...Queste splendide creauture fanno solo 1 danno, ma quando ne hai più di 300...beh....con attacco di contatto....olè......

Ecco un altro PnG creato da me.

stavolta è un druido, ma avevo un'idea strana per il compagno animale.

Secondo voi è possibile avere come compagno animale uno stormo di corvi? Non sto chiedendo se sia utile/forte/vantaggioso, sto chiedendo se è possibile e con che modalità.

un corvo normale ha un quarto di DV (1 pf)

1) quanti ne posso avere al primo livello?

2) con che ritmo crescerà lo stormo? (a proposito, 2bis) c'è come mostro su qualche manuale lo stormo di corvi, o ci si limita a sciami di insetti?)

3) come gestisco i poteri guadagnati con l'avanzamento di livello?

grazie in anticipo per le risposte...

Comunque prova a vedere bene per il comagno animale...forse non puoi avere uno stormo..perchè appunto il compagno animale, è uno solo.....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...