Vai al contenuto

[TDG] Cosa c'è in cantina?


Stefino

Messaggio consigliato


Custode

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Più che la scatola in sè, osservi con ammirazione Rumberger alle prese con essa, sperando che l'investigatore si riveli ancora una volta all'altezza; quella che hai davanti è per te semplicemente una vecchia scatola ammuffita, forse il contenuto si rivelerà più interessante.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Non riesci a dare una valutazione precisa di quello che hai in mano, sicuramente è molto vecchia e di discreta fattura, ma non noti niente di particolare, sembra semplicemente una vecchia scatola ammuffita; il coperchio incernierato della scatola è semplicemente appoggiato, non è presente alcun dispositivo di chiusura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Rumberger appoggia la scatola sul pavimento e, alla luce della lanterna retta da Clarke, procede a sollevarne il coperchio; subito vi arriva alle narici un penetrante tanfo di muffa e notate che anche l'interno del contenitore ne è pieno; riuscite comunque a distinguere vecchie riviste, fotografie e fogli, quasi tutto ormai in condizioni pessime ed illeggibili.

Rumberger procede sistematicamente a svuotare la scatola e riesce a ricavarne alcuni oggetti in discrete condizioni: quello che sembra essere un diario, la cui copertina ne ha preservato il contenuto, un oggetto avvolto in un telo, che dalla forma e al tatto potrebbe essere un piccolo dipinto intelaiato, ed un appunto scarabocchiato su un foglio di carta, che è rimasto incollato al fondo della scatola e risulta ancora leggibile.

 

@Ricky Vee / Richard Clarke  +  @Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Come volete procedere? Se volete esaminare gli oggetti che avete appena trovato, indicatemi per favore chi esamina cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Molto interessante sussurro con un filo di voce quando Rumberger scopre il contenuto della scatola detective, guardi qua. Sembrano cimeli molto datati, chissa' chi ha scritto la nota e il diario. Quell'altro invece sembra un quadro.
Da scrittore, non posso nascondere che la mia attenzione si concentra soprattutto sul diario. Prendo in mano la nota scritta e la porgo a Rumberger, come ad invitarlo a leggerla perche' la mia attenzione e' focalizzata completamente su un altro oggetto, poi poso le mani sul diario e provo a leggerne dapprima la copertina, per poi addentrarmi nelle pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

 

Apri il diario: l'anno di riferimento è il 1725 e pertanto risulta scritto in un inglese molto arcaico, ma per te non dovrebbe essere un ostacolo...

Effettua un check su Language (English) con bonus (lancia due volte il d10 per le decine e considera il risultato minore).

 

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Fortunatamente mi ero premunito con il fazzoletto prima di aprire la scatola, il tanfo di muffa era insopportabile. Estraggo con cautela gli oggetti contenuti a terra sul pavimento, facendo attenzione a quelli più consumati, verificando la leggibilità delle fotografie e delle riviste. Tra quelle conservate meglio restano un diario, una nota scritta e un oggetto avvolto in un telo. Lo scrittore si rivela subito interessato al diario, mi porge la nota perchè io la legga e poi si immerge nella lettura. Faccia attenzione, mi raccomando...sembra che si sfaldino al tocco. Leggo quindi la nota, poi apro l'involto per verificare quello che al tatto dovrebbe essere un piccolo dipinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Nonostante tu te la sia sempre cavata piuttosto bene con la tua lingua madre, questo documento va al di là della tua comprensione; probabilmente dovrai avvalerti dell'aiuto di Clarke, che sembra se la stia cavando molto meglio col diario.

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Non hai nessuna difficoltà a comprendere il contenuto del diario, ma qualche grattacapo in più te lo offrono le implicazioni di quanto stai leggendo ora. Il diario è stato scritto da tale Milton Blackwood e scorrendolo rapidamente presto individui una sezione in cui viene descritto un patto fatto dallo stesso Blackwood con un essere "non di questo mondo": Infine il patto è stabilito, le condizioni sigillate con il sangue. Salute e fortuna fluiranno per sempre attraverso la discendenza dei Blackwood. Il prezzo pattuito è il sangue cristiano, contaminato attraverso i riti del Sabba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Quasi non percepisco le parole di Rumberger.
Le mani mi tremano vistosamente mentre stringo ancora il diario e la mia mente e' pervasa da innumerevoli pensieri e paure. Se tutto questo non e' uno scherzo o un depistaggio, vuol dire che mio cugino ha ragione. E se mio cugino ha ragione, vuol dire che abbiamo a che fare con qualcosa che potrebbe facilmente essere al di fuori della nostra portata.

Mai come in questo caso sono stato vicino a delle prove che dimostrino le mie teorie e i miei studi, ma in tutta onesta' mi sarei aspettato un approccio un po' meno diretto per la mia prima esperienza con l'occulto.
Guardi... riesco a recuperare la parola dopo diversi secondi di silenzio. Avvicino inconsciamente il diario al detective, ma consapevole del fatto che potrebbe avere difficolta' a leggere questo linguaggio, sono io a farlo ad alta voce.
E' un diario molto vecchio, scritto da un antenato dei Blackwood quasi duecento anni fa. In questo punto parla chiaramente di un patto con un'entita' non di questo mondo, mentre qui e giro velocemente pagina lo definisce un patto sigillato con il sangue.
Subito dopo, cambio nervosamente pagina in cerca di quella frase che tanto mi ha colpito poco prima.
Salute e fortuna fluiranno per sempre attraverso la discendenza dei Blackwood. Il prezzo pattuito è il sangue cristiano, contaminato attraverso i riti del Sabba...
Detective, dal mio punto di vista questo e' un chiaro riferimento a pratiche sataniche che richiedono sacrifici umani. Lei puo' avere accesso ad eventuali archivi riguardanti la storia dei Blackwood? Non so... Potrebbero gia' essere accaduti in passato avvenimenti all'apparenza tragici, sparizioni, morti improvvise.
E se Arthur avesse ragione? Se fosse stato veramente posseduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Guardo il mio collega con preoccupazione, nonostante il mio scetticismo lui pare davvero convinto delle sue parole. Non saprei, dovremmo comunque tornare dall'avvocato per chiedere l'accesso a questi archivi, se mai fossero documentati. Perlustriamo tutta la cantina intanto, cerchiamo questo anello che diceva suo cugino, magari esso ci aiuterà a capire meglio la faccenda. 

Non so...che vuol dire lo spezzone che dice "sangue cristiano, contaminato", secondo lei? Insomma...non ci credo. Ma mettiamo per ipotesi che questa cosa sia reale. Questo demone è controllato da questo anello, a detta del signor Blackwood. Perso l'anello, il demone impazzisce e uccide la moglie?
...forse io ne so molto poco di occulto, ma mi pare un po' fallace come "modus operandi" o come "alibi"...

Le ribalto la domanda invece, dato che lei è parente dei Blackwood, seppure alla lontana. A detta di quel diario, nella sua famiglia negli ultimi secoli ci sarebbe stata salute e fortuna? I suoi parenti sono ricchi e in salute, dal ramo Blackwood?

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Onestamente non so dirle prima, ma da quando sono nato io posso confermare che i Blackwood non hanno mai avuto problemi economici o familiari. Sono sempre stati un elevato esempio per la societa' confermo a Rumberger.

Quanto al resto aggiungo purtroppo ne so quanto lei. Credo che tocchi a noi scoprirlo.

Poi finalmente mi accorgo della nota ancora nelle sue mani.
Me la passi pure, forse posso aiutare.

Custode

Spoiler

Non sapendo bene la storia dei Blackwood, mi sono preso la "licenza" di improvvisare un po'. Se qualcosa non fosse preciso, dimmelo pure e modifico il post.

In quanto alla nota, ti anticipo gia' i tiri su Language (English).
Il primo e' un 19.
Il secondo e' un 18

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

La nota è scritta con la stessa calligrafia e nella stessa forma arcaica del diario, non hai difficoltà a leggerla: "Ho vincolato sotto terra il demone della discendenza Blackwood. Finchè un vero discendente della famiglia Blackwood indosserà l'anello, la creatura rimarrà intrappolata e il suo dono sarà garantito ai discendenti. Fai in modo che questo anello non lasci mai il tuo dito. Fai in modo che venga passato di generazione in generazione sul letto di morte. Non lasciare mai che la creatura si liberi, perchè il suo odio si scatenerà e desiderà vedere l'estinzione del nome dei Blackwood."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Anche in questo caso, recito ad alta voce cio' che leggo al detective. Il mio tono e' a meta' tra il sorpreso e l'impaurito, non lontano da quello di chi legge una storia horror a dei ragazzini.

Ho vincolato sotto terra il demone della discendenza Blackwood. Finchè un vero discendente della famiglia Blackwood indosserà l'anello, la creatura rimarrà intrappolata e il suo dono sarà garantito ai discendenti. Fai in modo che questo anello non lasci mai il tuo dito. Fai in modo che venga passato di generazione in generazione sul letto di morte. Non lasciare mai che la creatura si liberi, perchè il suo odio si scatenerà e desiderà vedere l'estinzione del nome dei Blackwood."

Cosa ne pensa?
Subito dopo provo a dare un'occhiata all'ultimo indizio, che ha tutta l'aria di essere un dipinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Penso che, se fosse vero, avrebbe appena risposto alle mie domande di prima. Controlliamo questo dipinto ora. Dico, con un tono controllato ma che denota un certo nervosismo. 

...Davvero qui parlano di demoni, ancora. E questo biglietto è una prova di ciò che diceva la registrazione...Come può...?

Fatico a crederlo, ma combacia con la registrazione di suo cugino...ciò va davvero oltre la mia comprensione. 

Custode

Spoiler

In base alla polvere, la muffa e tutto posso comunque valutare che il biglietto sia "datato"? Posso comunque escludere che non sia uno "scherzo ben preparato", diciamo?

..Ripensandoci, è scritto in inglese arcaico. Insomma, il mio intento è appurare che non sia qualcosa di contraffatto.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Mentre questa volta è Rumberger a reggere la lanterna, Clarke procede con delicatezza a rimuovere il presunto quadro dal suo involucro. Si tratta effettivamente di un dipinto, una nota sul retro della tela riporta "il Mago Milton Blackwood", mentre sul fronte è rappresentato, in maniera quasi fotografica, un uomo dall'aria severa, vestito in abiti Puritani. Il vostro sguardo però è immediatamente catturato dallo sfarzoso anello che porta al dito, in cui è incastonata una grossa pietra nera.

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Ti sta fissando. L'uomo nel ritratto ti sta fissando in modo malevolo, ne sei certo. Oppure è solo la tua immaginazione? Non riesci comunque a distogliere lo sguardo dal quadro...

Effettua un check su Sanity (esattamente come gli altri check, tira 1d100 e confronta con la tua Sanity attuale).

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Nulla ti porta a pensare che il contenuto della scatola possa essere stato in qualche modo contraffatto.

Noti che c'è qualcosa che non va in Clarke, sembra essersi paralizzato alla vista del dipinto...

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...