Vai al contenuto

[TDG] Cosa c'è in cantina?


Stefino

Messaggio consigliato

Custode

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

 

Effettua un tiro su Fighting (Brawl), io effettuerò un tiro contrapposto per la "creatura", dopodichè ti spiegherò rapidamente come funziona il combattimento. 

Per la cronaca, ho assunto che la prima manovra di combattimento della creature (avvinghiarti col tentacolo) andasse automaticamente a buon fine, perchè ti ha sorpreso alle spalle; ovviamente non sarà sempre così.

 

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Fai un check su Spot Hidden.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Custode

Rumberger cerca invano di liberarsi dalla presa della creatura, la quale a sua volta estende verso di lui una seconda appendice per continuare la sua opera di immobilizzazione; Clarke nel frattempo si getta sugli scaffali alla disperata ricerca di qualcosa da utilizzare per aiutare il detective, apparentemente senza successo...

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

 

Estrai il pugnale e provi a recidere il tentacolo che ti sta bloccando, ma il continuo contorcersi di questo lo rende un bersaglio veramente difficile da colpire e il tuo fendente incontra solo aria. Con la coda dell'occhio vedi guizzare dal buio un secondo tentacolo che cerca di immobilizzare il braccio con cui reggi la lanterna...

23 corrisponde (di pochissimo) ad un successo normale; la creatura ha tentato di schivare la tua coltellata, quindi ho fatto un lancio su Dodge totalizzando 17, che corrisponde anch'esso ad un successo normale; pertanto il tuo attacco non va a buon fine ma non ci sono ulteriori conseguenze.

Ora è la creatura a tentare un'altra manovra di immobilizzazione, quindi ho fatto un lancio su Fighting(Brawl) totalizzando 70, cioè un livello fallimento; tu puoi decidere di:

  • schivare: fai un lancio su Dodge e devi ottenere un risultato almeno del mio livello (cosa piuttosto semplice dato che io ho conseguito un fallimento), se riesci non ci sono altre conseguenze, se fallisci (impossibile in questo caso) la manovra della creatura va a buon fine;
  • contrattaccare: lancia su Fighting(Brawl) se riprovi col pugnale, ma in questo caso devi ottenere un risultato di un livello superiore al mio, quindi almeno un successo normale; se riesci infliggi tu un colpo alla creatura, se fallisci però va a segno la manovra della creatura.

 


@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Ti guardi attorno alla disperata ricerca di un attrezzo con cui aiutare l'investigatore, ma nella scarsa luce fornita dalla lampada che Rumberger sta agitando, devi andare a tentoni e finora non hai trovato nulla di adatto; assisti quindi impotente al vano tentativo del detective di liberarsi, mentre un secondo tentacolo emerge dal buio nel tentativo di immobilizzarlo.

Effettua un tiro su Luck, guarda pure anche lo spoiler di Rumberger, ti da un'idea di come possa funzionare il combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Rumberger si avvede in tempo del tentativo dell'essere e manda a vuoto il secondo tentacolo, ma il primo lo trattiene ancora per una caviglia e la lotta prosegue; Clarke nel frattempo continua la sua disperata ricerca di qualcosa da utilizzare come arma, seguendo la terribile scena con la coda dell'occhio.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Hai evitato di venire avviluppato da un secondo tentacolo della creatura, ma una gamba è ancora imprigionata; guardi disperato in direzione di Clarke ma all'improvviso non lo vedi più davanti a te... Fai la tua mossa!


@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Nella frenesia di spostarti da uno scaffale all'altro per cercare un'arma, inciampi malauguratamente in una gamba del mobile e cadi a terra (sei tra gli scaffali 4 e 5). Improvvisamente senti di nuovo la voce nella tua testa, il tono è molto infastidito, quasi impaurito: "Nooooo, allontanati subito di lì!".

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

E' qua!!
Cio' che e' successo per un fortuito caso, potrebbe essere il colpo di fortuna piu' grande della giornato. Ma no, che dico, di tutta la mia vita!

Detective resista!
Incitando Rumberger a non mollare, provo ad approfittare come posso della luce emessa dalla lanterna per cercare qualcosa tra gli scaffali 4 e 5, proprio dove sono inciampato. Magari c'e' qualcosa nascosto sotto i mobili, o proprio dentro la gamba. L'anello deve trovarsi qui da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

 

Getti a terra il coltello e, con un gesto rodato negli anni, estrai la pistola dalla fondina e fai fuoco un direzione del tentacolo che ancora ti avviluppa la gamba. Il proiettile va a bersaglio e trapassa l'appendice, lasciando un foro netto dal quale si solleva del fumo nerastro. Il boato dello sparo rimbomba nuovamente nel piccolo ambiente, lasciandoti stordito e con un fastidioso fischio nelle orecchie che non ti consente di udire altro.

Avevi 8 proiettili inizialmente, ora te ne rimangono 6; tira 1d10 per il danno, sulla base di questo ci sarà la reazione della creatura.

 


@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Mentre stai provando ad esaminare il pavimento tra gli scaffali e sotto di essi, un nuovo sparo ti rieccheggia nelle orecchie lasciandoti stordito e con un fastidioso fischio nelle orecchie, la situazione di Rumberger si sta evidentemente facendo seria. Purtroppo le tue ricerche non danno alcun frutto, l'unica cosa che noti è che anche le gambe degli scaffali, così come la scala, non terminano al livello del pavimento, ma proseguono sotto di esso, probabilmente anche qui la pavimentazione è stratificata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Rumberger continua la sua lotta con la creatura che sta provando ad immobilizzarlo, per ora con alterni risultati; Clarke, ancora riverso sul pavimento, è impegnato nella forsennata ricerca dell'anello appartenuto alla sua famiglia.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

La creatura ha sicuramente risentito del colpo, avverti chiaramente il tentacolo tremare per un istante, ma la presa sulla tua gamba torna presto ad essere ben salda; prova di nuovo ad immobilizzarti con una seconda appendice, questa volta puntando al tuo braccio che regge l'arma.

Ho tirato un 39 per la manovra di combattimento della creatura, quindi un successo normale; decidi se vuoi schivare o contrattaccare, in ogni caso effettui il check con malus perchè sei ancora stordito dallo sparo; ti ricordo che per schivare devi uguagliare il livello di successo, per contrattaccare devi necessariamente superarlo.


@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

 

Convinto di essere molto vicino all'anello, inizi a scavare nuovemente negli strati che compongono la pavimentazione; di nuovo la voce rieccheggia nella tua testa, ben udibile al di sopra del fischio causato dallo sparo del detective: "Smettila subito! Tutto questo tuo scavare è inutile!".

Effettua un tiro su Luck.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Il nuovo attacco della creatura va a bersaglio e Rumberger si ritrova con il braccio che impugna l'arma immobilizzato; non riesce a trattenere un urlo di dolore e di frustrazione, ma con l'altra mano continua a reggere stoicamente la lampada, alla luce della quale un sempre più oppresso Clarke scava nello strato di detriti, per ora senza alcun esito rilevante.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Una spira ti avvolge il braccio destro e i piccoli denti aguzzi che circondano la bocca all'estremità del tentacolo ti si piantano nel braccio all'altezza del bicipite; perdi 1 Punto Vita, ora hai gamba destra e braccio destro bloccati, reggi ancora la lampada nella mano sinistra.


@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

La disperazione inizia ad assalirti, la creatura sta avendo la meglio su Rumberger e finora le tue ricerche non hanno dato l'esito sperato, ma qualcosa ti dice che stai facendo la cosa migliore... Se decidi di continuare l'opera di scavo, tira nuovamente su Luck.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...