Vai al contenuto

[TDG] Cosa c'è in cantina?


Stefino

Messaggio consigliato


Custode

Rumberger percepisce appena in tempo la sagoma di un oggetto bianco e tondeggiante che viene scagliato a grande velocità dall'angolo buio della cantina proprio nella sua direzione; il suo istinto gli consente di schivare il proiettile e il teschio umano si infrange sulla scaffalatura alle sue spalle lanciando schegge in ogni direzione e sollevando un gran nuvolone di polvere.

Clarke assiste all'ultima parte di questa scena, la sua attenzione richiamata dal brusco movimento di Rumberger.

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Poco prima che la tua attenzione venga distolta, in un angolino dello strato compatto del pavimento che hai appena sgombrato noti un segno tracciato con della vernice rossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger 

Ma...Che diavolo?! esclamo, non aspettandomi l'arrivo del teschio proprio nella mia direzione. Pensando che possa essere una manovra diversiva, dato che ha sollevato un gran polverone, continuo a puntare la pistola verso l'angolo buio, sparando un colpo nella direzione da cui è arrivato il teschio.

Custode

Spoiler

Oh, bona. Io provo a sparare, che cavolo! Cosa devo tirare? Quanti proiettili ho con me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

La detonazione mi fa sobbalzare e quando mi rendo conto che si tratta della pistola di Rumberger, non sono per nulla sollevato.
Detective, la prego, non perda la calma. Qua sotto ho trovato qualcosa, continui a tenere i nervi saldi, potrebbe essere cio' che cerchiamo.

Custode

Spoiler

Continuo a scavare dove vedo il segno per cercare di capire cosa nasconda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Lo sparo della pistola di Rumberger rieccheggia fortissimo all'interno del piccolo ambiente, entrambi vi ritrovate con le orecchie che fischiano dolorosamente... 

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

 

Vedi il tuo proiettile venire letteralmente inghiottito dal buio in fondo alla stanza: non sembra colpire nulla, non rimbalza contro la parete, viene come assorbito dal nero. Guardi verso Clarke, sta cercando di dirti qualcosa mentre indica il pavimento, ma non sei in grado di udire le sue parole. Senti invece le parole di qualcun altro, che rieccheggiano distintamente nella tua testa: "Povero sciocco, pensi davvero che questo possa fermarmi? Presto sarò libero e l'anello non mi terrà più legato a questo posto!".

Effettua un check su Sanity.

 

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

 

Hai paura che Rumberger stia davvero perdendo il controllo, provi a tranquillizzarlo a parole, ma se le sue orecchie sono nelle stesse condizioni delle tue, dubiti che possa davvero udire qualcosa. Procedi quindi con la tua opera di scavo e porti alla luce un'altra porzione di quello che sembra essere un sigillo tracciato sul pavimento. 

Effettua un check su Occult con bonus, è la tua materia di studio ultimamente e potresti avere già visto una cosa del genere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Le mie orecchie fischiano come non mai.
E' la prima volta che sento uno sparo cosi' ravvicinato e, complice l'ambiente chiuso, mi stordisce in maniera molto forte.

Nonostante cio', devo combattere contro il tempo per cercare questo anello il prima possibile. Qualcosa qua dentro sta cercando di spaventarci e potrebbe farci del male da un momento all'altro, percio' devo fare tutto cio' che posso per anticiparlo.

Custode

Spoiler

Ho fatto 29.
Dovrebbe essere meno della meta', quindi un successo critico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'effetto dello sparo ravvicinato sta passando, siete ora in grado di comunicare normalmente tra di voi.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

 

Le parole che hai udito distintamente ti lasciano comunque molto scosso, perdi 2 Punti Sanità, annotalo sulla scheda del PG.

Ti volti verso Clarke per raccontargli l'accaduto e per verificare come vanno le sue ricerche, lo trovi completamente immobile ad osservare con occhi sgranati uno strano simbolo che ha portato alla luce sul pavimento.

ward_sigil.jpg.fe9f3b0d9dada62f1b9dba5c8d6c479e.jpg

 

 

 

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

 

In Occult hai 65, la metà quindi è 32 (è indicata come il primo valore "piccolo" sulla scheda di fianco alla skill), si tratta quindi di un successo straordinario, che ti permette di capire esattamente a cosa ti trovi di fronte: si tratta di un sigillo di contenimento, utilizzato per evitare che qualcuno o qualcosa possa scappare, per tenerlo legato a questo luogo... e si muove ora, pulsa e si contorce davanti ai tuoi occhi, cambia colore... trovi molto difficile distogliere lo sguardo.

Effettua un check su Sanity.

ward_sigil.jpg.fe9f3b0d9dada62f1b9dba5c8d6c479e.jpg

 

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Non dobbiamo toccarlo...
I miei occhi diventano sbarrati, mentre un terribile dubbio balena nella mia mente. E se fosse...
NON DOBBIAMO TOCCARLO!!
Questa volta il mio e' un vero e proprio urlo.
Forse abbiamo trovato il sigillo che tiene legato il demone a questo posto. Avremmo potuto riportare alla luce qualunque cosa. Tutto, tranne questo.

Custode

Spoiler

Test fallitissimo. Ho fatto 59.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Appena Rumberger sfiora con la mano la spalla di Clarke, questo balza in piedi urlando e si mette a correre per allontanarsi il più possibile dal glifo, dirigendosi verso il fondo della cantina...

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Effettua un check su Dodge con malus.

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Perdi 1d6 Punti Sanità, tira il dado e sottrai il valore ottenuto dalla scheda del PG; un risultato di 5+ potrebbe addirittura comportare degli effetti permanenti per il tuo personaggio. Nel frattempo, in preda al panico, cerchi di allontanarti il più possibile dal glifo e ti dirigi irrazionalmente verso il fondo della cantina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

E' solo grazie ai suoi prodigiosi riflessi se Rumberger non viene atterrato dall'improvvisa reazione di Clarke; il detective però non riesce ad evitare la disperata fuga dello scrittore nell'angolo più buio della cantina; la lampada infatti è rimasta appoggiata sul terreno nel punto in cui prima Clarke stava scavando.

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Sei corso a nasconderti nell'angolo della cantina più lontano dalla scala, quello più buio... riprendi parzialmente il controllo della situazione e ti rendi conto che qualcuno ti sta parlando... ma non si tratta di Rumberger e probabilmente parlare non è il termine più corretto, senti la voce nella tua mente: "Il tuo sangue è maledetto, tutti i Blackwood devono morire!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LASCIAMI IN PACE!!!
Grido mentre mi metto la testa tra le mani.
Poi, dopo che la voce e' scomparsa, inizio a sentire di nuovo e indistintamente Rumberger che mi parla. Cerco di rifiatare e di riprendermi, ma sono visibilmente sconvolto da cio' che sta succedendo.

Cerchiamo detective. Cerchiamo, cerchiamo! Dobbiamo fare molto in fretta.
Mio cugino ha detto che sarebbe stato qua sotto, proviamo a dare un'altra occhiata agli scaffali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Muovi un primo passo in direzione di Clarke, quando improvvisamente ti senti afferrare per una caviglia e subito dopo un dolore lancinante ti percorre tutta la gamba, non puoi trattenere un urlo di dolore. Un tentacolo nero, proveniente direttamente dal buio, ti si è avvolto intorno alla gamba e ti ha morso con i piccoli denti aguzzi che circondano una sorta di bocca alla sua estremità.

Perdi 1 Punto Ferita.

 

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

La scena a cui assisti è incredibile, nel senso stretto del termine: appena Rumberger muove un passo nella tua direzione, distingui chiaramente un grosso tentacolo nero che guizza dal buio alle sue spalle e si avvolge intorno alla sua caviglia, con il chiaro intento di immobilizzarlo... Rumberger urla di dolore.

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

AAAAARGH! Urlo quando il tentacolo mi si avvinghia alla caviglia, e per un attimo non riesco più a ragionare tanto è il dolore. Dopo un istante che pare interminabile, cerco nelle tasche e estraggo il pugnale che avevamo trovato tra gli scaffali, mi inginocchio e con forza cerco di tagliare il tentacolo.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...