Vai al contenuto

[TDG] Cosa c'è in cantina?


Stefino

Messaggio consigliato

Richard Clarke

Purtroppo no, nessun sistema di illuminazione rispondo sconsolato al detective, mentre noto con piacere che si e' gia' messo all'opera.
E in ogni caso non si preoccupi, comprendo a pieno il suo punto di vista e non posso davvero biasimarla. Tuttavia, credo che bisogni provarle tutte prima di dire che un uomo rispettabile come Arthur sia davvero colpevole di un delitto cosi' atroce. Io onestamente ci credo poco.

Mentre pronuncio queste parole, inizio a mettermi all'opera.
Visto che a quanto pare la mia idea di guardare il pavimento non si e' rivelata fruttuosa, inizio a spostare la mia attenzione sui due scaffali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Custode

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

 

Non ricordi esattamente cosa prevedano le procedure di polizia, ma ritieni che la scena del crimine non dovrebbe essere ripulita in questi casi; pertanto la differenza con la fotografia che ti è stata mostrata nello studio legale è piuttosto evidente: non c'è traccia di sangue sul pavimento, almeno ad una prima occhiata superficiale.

Nel bungalow non sei riuscito ad individuare alcuna lampada ed in cantina non riesci a scorgere nulla che faccia pensare ad un sistema di illuminazione.

 

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

In realtà eri stato interrotto prima di poter analizzare il pavimento, quindi puoi procedere in questo senso se preferisci; altrimenti vada per gli scaffali.

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Dunque lei mi sta dicendo che è probabile o quantomeno possibile che una qualche entità abbia posseduto suo cugino...? Non so. Intanto...ho già notato una cosa molto strana.

In questi casi, le scene del crimine non dovrebbero essere ripulite dal sangue...ma qui non ve n'è traccia, che io veda. Il signor Klein le ha fatto vedere la foto della cantina, giusto? 

Di questa cosa forse è meglio che mi informi da lui, magari è stato solo uno stupido errore della polizia. Ne prendo nota. Dico, segnandomelo in un taccuino. 

 

Custode

Spoiler

Temo che ti riempirò di domande 😅 Qual è il modo più veloce per contattare lo studio legale o la polizia? Il telefono...diciamo che esisteva, ma non so quanto fosse esteso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

 

Sono qui apposta per rispondere!

Temo che il modo più veloce per farlo sia recarsi di persona sul posto; i telefoni esistevano, iniziavano a diffondersi al grande pubblico proprio in quegli anni, ma nella casa di vacanze non ne hai visto uno. Forse un telefono pubblico, ma non sai quanto ti potresti dover allontanare... conviene forse rimandare questa verifica ad un secondo momento; come vuoi procedere con l'indagine?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Custode

Spoiler

Visto che il detective ha gia' risolto i miei dubbi vado sugli scaffali.


Si, erano raccapriccianti...
Convengo con il punto di vista del detective e anche a me sembra molto strano.
Mi sembra improbabile che qualcuno abbia pulito tutto, e' una scena del delitto poi mi volto verso di lui e provo a spiegarmi ancora una volta e comunque non dico che mio cugino sia stato posseduto da un demone o da non so cosa, ma lui ha chiesto il mio aiuto e DEVO vedere se ha ragione.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Entrambi vi rendete conto che senza una fonte di luce sarà molto complicato proseguire con l'indagine in cantina, in effetti non siete nemmeno sicuri dell'esatta estensione dell'ambiente in cui vi trovate; procedete quindi ad analizzare gli scaffali meglio illuminati, Richard Clarke partendo da quello di sinistra [Scaffale 1] e Edward Rumberger da quello di fronte alla scala di accesso [Scaffale 2].

cellar_map_view.jpg.29adbedeb62575cfb41128af37f67e3d.jpg

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Effettua un check su Spot Hidden.

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Effettua un check su Spot Hidden.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Le tue ricerche sullo scaffale hanno avuto successo: riesci a scovare una vecchia lanterna! Sfortunatamente sembra che il serbatoio dell'olio sia completamente vuoto... Comunica pure al tuo socio del ritrovamento ed effettua un check su INT.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Le tue ricerche sullo scaffale hanno avuto successo: ti ritrovi per le mani una mazza da baseball e, osservandola attentamente, riesci ad individuare minuscoli schizzi di sangue su di essa; osservi meglio e ti rendi conto che la maggior parte delle cianfrusaglie su questo scaffale presenta la stessa particolarità... Comunica pure al tuo socio del ritrovamento ed effettua un check su INT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Ehi, detective, guardi qua!
Il mio tono e' ricco di adrenalina, mentre prendo dallo scaffale una lanterna e la mostro al Sig. Rumberger.
Questa potrebbe esserci molto utile, ma ho paura che il serbatoio dell'olio sia completamente vuoto. Ahime' ho con me solo dei fiammiferi per accenderla, dove potremmo trovare un po' di combustibile?

Custode

Spoiler

Su INT ho fatto purtroppo 67

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Sto per dire il risultato delle mie ricerche allo scrittore, quando mi avverte prima lui del suo ritrovamento.

Una lampada! Ottimo! beh, se ha dei fiammiferi intanto abbiamo come accenderla e un contenitore, ora vediamo se troviamo dell'olio. Anche io ho trovato qualcosa, ad ogni modo! Guardi questa mazza da baseball...è sporca di sangue...sono minuscole macchie, vede? Ma lo è...e ho notato che quasi tutta la roba su quello scaffale è macchiata allo stesso modo! 

Spoiler

Ho fatto INT 19 , alla grande!

Ora, forse farò una domanda  un po' troppo "CSI"...ma da come sono strutturate le macchie di sangue, da quello che vedo, riesco a immaginarmi più o meno il punto / la direzione da cui sono arrivate? Il sangue immagino ormai sia "vecchio", considerato che potrebbe essere della moglie quindi di 8 mesi prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

La tua eccitazione iniziale viene presto sostituita dallo sconforto quando ti rendi conto che la lampada così è completamente inutile; non ti resta che sperare che il professionista che ti è stato affiancato dallo studio legale si dimostri ancora una volta all'altezza...

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Ascolti con interesse quanto ti dice Clarke e ti ricordi di aver visto una piccola tanica di kerosene nella cucina al piano di sopra! La tua abilità investigativa inoltre ti permette di stabilire che le macchie di sangue rinvenute sugli scaffali sono perfettamente compatibili con l'efferato omicidio avvenuto in quel luogo... ma perchè allora il pavimento è stato ripulito e gli scaffali no?

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Qualcuno ha pulito con cura la stanza deduco ad alta voce ma ha trascurato o comunque non e' riuscito ad eliminare completamente il sangue dagli oggetti sugli scaffali.
Ma perche' fare cio'? La polizia era gia' stata sul luogo del delitto ed erano gia' state scattate molte foto. Puo' essere che l'assassino abbia voluto nascondere anche altro?

So bene che non dovrei essere io a fare queste domande. Sono di fronte ad un professionista e, nel migliore dei casi, dovrei solo fornirgli il mio supporto.
Tuttavia, le recenti scoperte hanno davvero risvegliato in me un'enorme curiosita'. C'e' qualcosa di anomalo qua dentro e, anche se non ne siamo ancora venuti a capo, inizio davvero a convincermi che mio cugino non sia il colpevole.

L'eccitazione lascia comunque il posto allo sconforto quando guardo sconsolato la lanterna nelle mie mani.
Detective, io purtroppo non so come accendere questa lanterna. L'unica ipotesi che mi viene in mente sarebbe quella di bucare il serbatoio di un auto all'esterno, ma temo che non sia una scelta saggia e soprattutto che non sia molto legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Ora che ci penso, mi pare di ricordare di aver visto una piccola tanica in cucina, al piano di sopra. Andiamo a prenderla, così vediamo se è rimasto del kerosene al suo interno!

Da quello che posso vedere riguardo queste macchie comunque...direi che sono perfettamente compatibili con l'omicidio. Ciò che non mi spiego è perché ripulire il pavimento e non gli scaffali...ma di questo dovrò sempre confrontarmi con la polizia, per comprendere se è stata una loro svista...o... suo cugino? Ciò però non spiegherebbe il fatto che vagasse sporco di sangue per le campagne. Noto con piacere che siano le stesse domande che si è posto anche lei...Pare che ci sia qualcosa di più, in questo omicidio...di anomalo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

E' proprio il motivo per cui voglio andare fino in fondo a questa vicenda rispondo con determinazione.

Comunque si vede che lei e' un professionista, io non avevo proprio notato la tanica di cui parla. Prego, andiamo a vedere se e' rimasto del combustibile, questa lanterna potrebbe essere molto utile qua sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

A ognuno il suo, signor Clarke, a ognuno il suo! Dico sorridendo all'uomo, dirigendomi verso la cucina. Prendo la tanica che avevo visto e controllo cosa ci sia dentro e, se kerosene, se è abbastanza per la lampada. Senza una luce, sarebbe impossibile notare dei particolari in quella cantina. Per fortuna abbiamo trovato una lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Risalite la scala a pioli della cantina e vi recate in cucina, dove individuate la piccola tanica che ha visto Rumberger in precedenza...

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Fai un check su Luck.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Fai un check su Luck.

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...