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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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L_Oscuro

We Be Goblins Too!!!

Recommended Posts

@brunno, @Pyros88, @Kroj, @Ghal Maraz

Oramai siete diventati dei superfighi.
Quasi quanto il grande capo dalla grande mazza.
Aver portato i fuochi d'artificio, addirittura dopo aver ammazzato quella 'nfamona di Vorka la cannibala (per non parlare di quella rana gigante che vi ha quasi mangiato!) vi ha elevato al rango di "cazzutissimi", titolo importantissimo nella tribù licktoad!

Passa il tempo, un po' cazzeggiate, un po' vi annoiate, un po' date fuoco a qualche villaggio umano (ma non Sandpoint, no: quelli sono troppo forti... per ora!), e un giorno ve ne andate a caccia.
Approfittate anche per cercare tracce di Squealy Nord il porco, che un paio di settimane fa ha mangiato il Goblin Porcaro (che un tempo aveva anche un nome, ma da anni oramai era Goblin Porcaro), ed è scappato via.
Non trovate il porco, e nemmeno tanto da mangiare, a dirla tutta, e ve ne tornate sconsolati al villaggio... bruciato!
Cosa? Ma che caz...
Che è successo al villaggio? Hanno distrutto tutto, bruciato le capanne, ammazzato tutti i goblin! Anche il grande capo Gutwad? Quel superfigo oltre che cazzutissimo? Devono essere stati avventurieri! Umabi, o nani, o peggio ancora... elfemmine! Anche Rempty, la compagna di Mogmurch, è morta. Sono morti tutti...

Vi guardate attorno, non è rimasto nulla nemmeno del tesoro del Grande Capo, sicuramente quei ladri demmerda hanno saccheggiato tutto!

Improvvisamente siete dei senza villaggio! E se c'è qualcosa che dura meno di una merda di cane al sole è un goblin senza villaggio.
Il villaggio più vicino è di quei patiti degli uccelli dei Birdcrunchers, quindi vi dirigete lì.
Arrivati a destinazione, però, vi rendete conto che qualcosa non va. I birdcrunchers sono stranamente impauriti e sospettosi di tutto e tutti, e invece di venire ad attaccare briga e cercare di cacciarvi a calci in culo, come cortesia tra goblin vorrebbe, al vostro arrivo si ritraggono, entrando in una caverna.
Da lontano vedere una goblin vecchia e brutta come la morte, con gli occhi da pesce morto, ma da come è vestita pare 'na sciamana, quindi meglio non romperle le palle, che vi tira un cattivo Ju-Ju addosso!
Forse è il capo che viene a prendervi a male parole, ed iniziare le contrattazioni per il vostro ingresso nella tribù. Anche se da quel che ricordate, il capo dei Birdcrunchers è un grosso goblin con tre palle, che esibisce fieramente con un perizoma bucato. Boh!

Se ne sta lì, indecisa se avvicinarvi o meno, titubante. E vi sareste pure rotti il cavolo di aspettare, in effetti...

Spoiler

La goblin faccia di mummia che vedete...

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Reta Bigbad (Guerriera)

I giorni dei fuochi artificiali e delle feste che finivano nel letto del grande fighissimo capo sembrano oramai passati da tempo.

TUTTO BRUCIATO! Il fuoco è bello MA non quando brucia casa mia e il mio capo figo.

Se trovo chi è stato gli tiro fuori quello che ha dentro e gli metto dentro quello che ha fuori!! PEnso dentro di me.

Ci tocca quindi andare dai Birdcrunchers, non sono molto entusiasta di andare da quei leccauccelli ma è sempre meglio che morire ed inoltre hanno un capo con tre palle!

Si potrebbe provare!

Arrivati però tutti scappano e solo una vecchia rimane ferma a guardarci. È meglio che qualcuno con i modi giusti da signora le parli.

HEY VECCHIAA! NIENTE JU-JU, OK? SIAMO LICKTOAD, ULTIMI RIMASTI. CERCHIAMO UN POSTO DOVE STARE! DOVE STA CAPO CON TRE PALLE?! IO RETA, CONCUBINA DI EX-FIGHISSIMO CAPO GUTWAD!

Le urlo con la dolcezza di un violino scordato suonato da un bambino alle prime armi

  • Haha 1

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Chuffy Lickwound (ladro) 

Rimango alquanto affranto nel vedere il mio villaggio, la mia casa in particolare, bruciati, con tutti i suoi abitanti compresa la mia cara moglie. Non mi rimane più niente se non i miei cazzutissimi compagni, per fortuna. Anche se abilissimi e fighi quasi quanto magnifico capo Gutward, pace alla pappagorgia e panza sue, non possiamo sperare di sopravvivere in così pochi, dobbiamo per forza unirci ad una nuova tribù. La più vicina è quella dei Birdcruchers ed è lì che decidiamo di dirigersi dopo aver raccattsto tutto il possibile e salvabile dal nostro villaggio ormai distrutto. Per fortuna avevo portato con me Fat Frog e Stankrush, i miei due animalisti da compagnia, od avrei perso anche loro. 

Giungiamo infine dai Birdcrushers che per qualche ragione si ritirano impauriti in una caverna invece di accoglierci con la buona e violenta accoglienza tipica di noi goblin. Unica a rimanere di fronte a noi, ad una certa distanza, una vecchia, forse una sciamana, dagli occhi lattiginosi. Reta parla e per una volta non sambra dire nulla a sproposito anche se i suoi toni sono sempre un po' eccessivi, se non aggressivi. 

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Mogmurch

Smoccolo come un pulcioso cane umano: mi tocca fare tutta questa strada e la mia povera Rempty è morta. 

Vabbè... peggio per lei. 

Dunque, adesso ci serve proprio questa nuova tribù e subito Reta si rende amabile.

Sogghigno come un ebete, mentre mi guardo tutto intorno, pieno di pensieri: il nostro villaggio è bruciato e non lo abbiamo nemmeno fatto noi! Diamine, non è che c'è in giro un brucia-villaggi-Goblin professionista? E che i Birdcruncher lo sanno e pensano che siamo stati noi?

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

Vabbè. 

Edited by Ghal Maraz

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Poog
Passato lo shock iniziale per la morte del villaggio, e peggio per la distruzione di tutto quanto, arriviamo al nuovo villaggio.
Incontrata quell'orribile goblin mummia che non sembra promettere niente di buono, la riconosco come una sciamana, o chierica, o qualcosa comunque che potrebbe essere una fedele del Sommo Zarongel, e mi faccio avanti per parlarle. Sollevo un dito e apro la bocca, quando arriva Reta lanciatissima che prepara l'inizio di una scazzottata con 2 frasi.
In fondo va bene anche così.
Con le parole ancora mozzate in gola, mi trattengo, vediamo la vecchiaccia che risponde.

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La vecchiaccia socchiude gli occhi, poi alza una mano, ma avvicina al proprio orecchio, forse un gesto arcano per menarvi lo Ju-Ju fetuso, e urla

COOOOOSAAAAAA??????

Sorpresi (nessuno aveva mandato chiesto a Reta di ripetere qualcosa), vi guardate l'un l'altro, poi Reta ripete la sua presentazione, urlando ancora più forte.

Ah, sì! Licktoad! Ma certo! Puzzate proprio come una rana farcita di merda, sì!

Nel frattempo, altri goblin si avvicinano.

E a quanto pare siete rimasti senza clan! Bene! Sono contenta!

Ride sguaiata

Cioè, chissene dei licktoad, ma noi birdcrunchers necessitiamo di sangue fresco! Abbiamo una spaventosa carenza di capi!

Si è formato un capannello di goblin attorno a voi, sono abbastanza su di giri.

C'è un cacacazzo di Orco con un cinghiale sputafuoco che ci sta decimando!

Chiunque ammazzerà il porco e ci libererà dall'orco, o ucciderà l'orco e ci libererà del porco, o... che cavolo ne so, mi avete capito no? Beh, chiunque sarà un cazzutissimo goblin non solo sarà il benvenuto nel clan birdcrunchers, ma diventerà il nostro capo! O anche capi, perché no!

I goblin attorno a voi sono in visibl... in visobb... in visibbil... 

Insomma sono contenti! Assai contenti.

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Mogmurch

"Cinghiale sputafuoco? Ecco chi mi ha rubato il lavoro... cioè il villaggio... cioè, no, ha bruciato i Licktoad!", commento, sogghignando alla folle idea di un animale che soffia fiamme dalle narici. 

"Quando cominciamo? Dove?".

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Chuffy Lickwound (ladro) 

"Subito, non vedo l'ora di uccidere quel dannato orco ed arrostire quel grosso cinghiale con le sue stesse fiamme o viceversa. L'importante è che qualcuno di loro bruci e poi venga mangiato da noi." dico con fare sadico e vendicativo mentre accarezzo la mia amata sventracani

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[Vecchiaccia rugosa, mummia ma saggia]

"Momento, momento. E ce ccos! Quanta fretta! Solo un capo può risolvere il problema. Un capo o... aspirante capo!"

Tutti i presenti cominciano ad ululare e sbraitare, e anche voi!

Sapete bene che intende dire la mummia che respira: un dibattito dei capi!

Spoiler

Ovviamente, è un dibattito Goblin. Prove di coraggio ed abilità con armi, e altre cose da goblin, diverse da tribù a tribù.

Avete tempo per raccogliere informazioni sulle prove che solitamente fanno i birdcrunchers, o qualsiasi cosa vi interessi!

 

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Chuffy Lickwound (ladro) 

"E che dibattito sia! Di battimento si tratterà come i Lickwound sanno dare." dico con orgoglio pronto a cimentarmi nel confronto 

Edited by Pyros88

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Reta Bigbad (guerriero)

La situazione si sta facendo complicata. 

Non hanno un capo e io potrei diventarlo. Ma io con chi vado poi a letto? Con gli altri? E se invece faccio la capa e mi porto a letto chi voglio io? Penso mentre un ghigno malvagio mi si disegna sul viso.

AL DIBATTITOOO!!! Urlo più forte per farmi sentire bene da tutti.

MA COSA FATE VOI NEL DIBATTITO? Chiedo non curante del fatto che sto ancora urlando.

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Mogmurch

"Mogmurch sa che i dibattimenti migliori si fanno a pancia piena, ubriachi e bruciando cani e cavalli... ma, senza cani e cavalli, vanno bene pancia piena e bottiglie vuote!", propongo, soddisfatto. 

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Chuffy Lickwound (ladro) 

"Ma almeno focolare che brucia per bene e fa fiamma bella." aggiungo alle parole del mio amico goblin 

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Passate la giornata a cazzeggiare pesantemente, non ve ne frega nulla dei Birdcrunchers, a meno che non ne diventiate capotribù.

La domanda di Reta, plausibile e sacrosanta, cade un po' nel vuoto. Si parla di tiro all'uccello, piede all'uccello e torta di uccello. Insomma, un'abbuffata di uccelli!

L'indomani rispetto al vostro arrivo, è tutto pronto! Nessuno a parte voi quattro pare interessato a partecipare al dibattito. Ci dev'essere qualcosa che non va in questi cretini, dato che diventare capo è una gran figata. E nessuno vuole farlo! Ma perché?

BOH!

Tanto meglio per voi, non avrete concorrenza!

[Vecchiaccia rugosa, mummia ma saggia]
"Bene, ciuccia uccelli che non siete altro! I Birdcrunchers stanno per avere un nuovo capo! E sarà uno di questi quattro qua!
Forse!
Bene, ricordo a tutti che il dibattito sarà a punti, e chi fa più punti diventa il capo!
E il capo prende tutto. Prende il tesoro del capo, l'oro del capo, le armi del capo e poi deve andare dal fottuto Munchmeat, l'orco di merda che ci sta rompendo le palle!"

Tutti urlano, tutti sono contenti, e tutti vi guardano come se foste un po' dei condannati a morte. La vecchia continua...

"La prima prova è il tiro all'uccello cieco!"

Cominciate a pensare a quanto sarà bello infilare gli spilloni negli occhi di chissà quale uccello e vedete portare delle gabbie piene di gabbiani, ma invece di portarveli, li portano sopra degli alberi.
Poi capite l'equivoco quando vi infilano una fascia sugli occhi.

Ah, quindi siete voi i ciechi, e non gli uccelli. Buono a sapersi!

"Avete tre tiri a disposizione. Il primo gabbiano vale 2 punti, il secondo vale 4 punti ed il terzo vale 6 punti! e Poi ci stanno vari punti che decido io perché sì!"

Cala un grosso silenzio e venite bendati benissimo e strettissimi. E quindi non vedete un cavolo.
Improvvisamente sentite la voce della mummia urlare:

"Via, brutti odiosi!"

Ancora non sentite nulla, poi finalmente sentite il rumore del volare di quei cavolo di gabbiani!

DOVETE TIRARE ORA!

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Reta Bigbad (Guerriero)

La giornata trascorre nel gozzovigliare tranquillo per quanto possa essere tranquillo il gozzovigliare di una goblin.

Mi diverto a giocare con Spotol e le larve per quasi tutto il tempo finché quella vecchia mummia inizia a urlare! Questa qui che cavolo si urla! Io sti birdcrunch e i loro urli proprio non li capisco! penso.

Così mi alzo e con la mia solita raffinatezza rispondo ARRIVOOO! CHE MODI DI MERDA! DAI UCCIDIAMO STI UCCELLI CIECHI, DAI! poi si avvicinano dei tizi che mi bendano.

CHE COSA STATE FACENDO!!! GLI UCCELLI NO IO!! Dico loro A questi stare senza capo ha portato a scorreggiargli il cervello... penso.

Alché la mummia ci dice che ogni uccello vale dei punti e di lanciare non si sa bene cosa conrto le bestie.

Alzo le spalle, estraggo l'arco e tiro a caso verso dove sento il rumore di gabbiani

Spoiler

Arco corto +8 (1d4 x3) Eventuali malus contali tu

 

Edited by brunno

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Chuffy Lickwound (ladro) 

Il proposito di diventare capo dei Birdcrunchers diventa molto meno allettante quando la vecchia rugosa del malaugurio ci informa che al di là dei tanti benefici dell'essere il nuovo capo, ci sarebbe stata anche la responsabilità di andare a parlare con quel bastardo di un orco che ha bruciato il nostro villaggio. Insomma voglia di gettare nel pantano la mia vita non ne ho voglia. Quindi sono ben determinato ad arrivare ultimo a questa gara. Una dopo l'altra scocco le mie frecce contro il terreno a pochi passi da me. Chuffy troppo furbo per fare il capo questa situazione, molto meglio fare il gregario. 

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Mogmurch

"Tiro al piccione! Tiro al PICCIONE!!!", grido, esaltato, mentre mi preparano. 

"Tiro al PICCIONE CIECO", e comincio a tirare frecce a casaccio, come se me ne importasse vagamente qualcosa...

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Ve ne state lì, tutti bendati con un accidenti di arco in mano, non vedete un benemerito e non sapete cosa fare.

Poi finalmente sentite lo squaccare dei gabbiani, e finalmente potete tirare le vostre belle frecce.

Tutti tranne Chuffy. Chuffy spara a terra. Chuffy non vuole diventare capo. Chuffy è un goblin palle mosce! Tutti lo sfottono e tutti lo prendono a male parole. Pazienza.

Reta subito sgama dove volano gli uccelli. Reta ha le orecchie fini! O è solo brava a sgamare gli uccelli, chi lo sa.
Primo tiro, e.... manca!
Secondo tiro e... tiro a cavolo proprio!
Terzo tiro e... fa schifo peggio degli altri!
Reta si becca zero punti e lo sberleffo di tutti!

Mogmurch nel frattempo tira le sue.
Primo tiro e.... prende il gabbiano proprio sul culo! 2 punti.
Secondo tiro e... prende il gabbiano dietro la testa! 4 punti!
Terzo tiro e... il gabbiano scansa all'ultimo! È un dito medio quello che sta mostrando mentre scappa via?
Mogmurch ha fatto ben... 6 punti. Wow. Che bello...

Poog avanza baldanzoso pronto a tirare!
Primo tiro e... ma dove cavolo tira?
Secondo tiro e... beccato, uccello morto! 4 punti!
Terzo tiro e... ma dove stracazzo tiri???
Alla fine Poog incassa giusto 4 punti...

[Vecchiaccia]
"Bene... insomma. Così così. 6 punti a Mogmurch e 4 punti a Poog. Speravo meglio eh! Ma va bene così!"

I Goblin urlano, per nulla soddisfatti, ma attendono ansiosi la seconda prova.

"E ora... tutti alla palude a schiacciare uccelli!!!!!"

Edited by L_Oscuro

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Reta Bigbad (Guerriero)

Questo gioco di tirare con l'arco bendata non mi ha dato alcuna soddisfazione. Non ho ucciso niente e la cosa mi manda in bestia.

I goblin mi sfottono così tiro fuori la spada e, cordialmente li incito: CHE COSA VOLETE?! VOLETE ASSAGGIARE LA MIA ARMA? VI RITENETE PIù FORTI? VI AMMAZZO!!! 

Gli altri ammazzano gli uccelli, tranne Chuffy. CHE COSA STA ESCOGITANDO QUEL VILE? Penso.

Questo mi distrae dall'ammazzare gli altri goblin che mi invitano a splattare uccelli. Chissà come! Ma lo faccio. Io sono la superstragrandefighissima Reta!

Edited by brunno
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Mogmurch

Ridacchio come uno scemo, sorpreso di avere persino messo a segno un colpo. 

Non avevo mica mai preso in mano un arco, figuriamoci se sapeva come si faceva. 

Non vedo l'ora di schiacciare uccelli. Deve essere lo sport ufficiale della tribù!

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