Vai al contenuto

We Be Goblins Too!!!


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Chuffy Lickwound (ladro) 

"Oh maddai! Ora che siamo tue braccia destre, quindi di sinistro ne hai solo uno, lasciaci divertire un po'. Ci ha fatto annoiare ed irritare ed ha provato a farci uccidere fra noi ed alla fine ha provato cuocerci e mangiarci, la vecchia merita di morire. Bruciata viva e prima tagliuzzata un po'. Dai Mogmurch, capo caposo dei Birdcrunchers." dico un po' indispettito al pari di Reta che però subito infida si scioglie come muco di rospo appena la vecchia cita un po' dei gingillo caposi che aspettano Mogmurch in quanto nuovo capo della tribù di pappemolli uccellose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vecchiaccia malefica]
"Bene, bene... allora abbiamo un accordo. Capo Mogmurch è il capo di tutti i Birdcruncher!"

Prende un copricapo fatto di piume ed ossa di uccello e lo porge a Mogmurch.

"A te, Grande Uccello!"

Spoiler

Il copricapo non è magico, ma concede un bonus inspiegabile di +2 alle prove di Intimidire verso i Birdcruncher.

Passata una notte di bagordi, all'alba del giorno dopo, viene portato finalmente il tesoro del Grande Uccello.

Spoiler

Un migliaio di monete d'oro, e varie gemme e oggetti d'arte assortiti.
4 Pozioni di cura ferite moderate
1 pozione di resistenza al fuoco
1 bacchetta di Ristorare inferiore (9 cariche)
1 tagliacani +1
1 mantello elfico piccolo
1 bead of force (in italiano? non mi viene ora)
1 collana delle palle di fuoco (di tipo I)
140 grammi di colla meravigliosa

Dividetevi pure il bottino!

Ma soprattutto, la vecchiaccia porta una serie di pozioni schifose ed unguenti vari

"Ecco, con queste dovreste rimettervi in forze per affrontare l'orco bastardo ed il suo porco!"

Spoiler

sono 2 pozioni di ristorare inferiore e 3 di cura ferite moderate. Ditemi chi prende cosa e tirate per le cure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Dall'alto della mia superba suprema super-intelligenza e delle mie giustissime e finalmente riconosciute capacità di capo, subito indosso con la dovuta eleganza (insomma: emetto una puzzetta mentre lo faccio) il copricapo fighissimo.

Poi, mi ingollo tre degli intrugli portati dalla vecchia (intrugli che identifico con somma perizia ed impareggiabile rapidità), per poi procedere alla spartizione. 

"Per quell'infame di Poog, il mantello - così non mi tocca sempre vedermelo davanti- ed il bastoncino magico. Che è bene anche mi usa subito addosso,  altrimenti vediamo se funziona anche da tappo per il sedere", inizio a dividere. 

"Al mio amico Chuffy, ľAffettacani sbrilluccicosa, a vedere se, almeno con quella, riesce a tagliare qualcosa di meglio del suo dito. 

A Reta, la collana, che ha il colore giusto per il suo collo. E poi dopo fa esplodere e bruciare le cose. 

Io mi prendo la collaccia e la perlina, perché le so usare bene, mica come voi. 

Una boccetta della ciofeca che chiude i buchi in pancia a testa, più altre due a Reta, che prende anche quella che non fa bruciare; e che può essere riconoscente con me quando vuole".

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

Quando Mormuch diventa grande capo fighissimo lui diventa anche più romantico e figo.

Lui regala collana e pozione che fa cose che non so cosa sia.

Dolce, dovrei provare a morderlo... Penso tra me e me.

Lui chiede di essere riconoscente e io credo che questa sera lo sarò e magari ne approfitto per scoprire che gusto avrà quando lo morderò.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Passano un paio di giorni, che passate a sciacquarvele per rimettervi in sesto e poter assolvere al meglio il vostro nuovo ruolo di capo e soci del capo.

I goblin del clan Birdcrunchers cominciano a dare segni di insofferenza verso di voi, che state bellamente a fregarvene del vostro ruolo, e all'inizio basta qualche vostra sguardo infame e si zittiscono.

Poi si fanno più audaci, e dovete prenderli a calci in culo. Letteralmente.

Alla fine capite che o ammazzate tutti i goblin del cavolo con vecchia annessa, o andate a caccia di orchi. Vi fate due conti, e capite che forse è più facile ammazzare un orco con porco sputafuoco annesso che due dozzine di goblin incazzati e una strana strega che probabilmente ha qualche strano potere JuJu infame!

Prima di partire, la strega vi da qualche altro consiglio.

[Madama Goblin vecchiaccia]
"Allora, permettetemi di darvi qualche altro consiglio.
Innanzitutto, dovete sapere che il porco sputafuoco, vi sembrerà strano lo so, ma è capace di SPUTARE FUOCOOOOOO!!!!"

Tutti i goblin presenti fanno un grosso OOOOOHHH portandosi le mani in faccia,

"L'Orco, che si chiama Pa Munchmeat, picchia forte. Molto forte. Ma di molto, proprio!
Ha uno strano JuJu per piante ed animali, e si chiama Pa Munchmeat perché ha una figlia con una donnola più grande di un cavallo!
E forse alla loro fattoria c'è pure qualche altra bestia schifosa, me non possiamo saperlo...
To' pigliate questo pezzo di carta, e usatelo per arrivare alla fattoria ..."

Vi da una strana mappa scritta dimmerda e da cui si capisce poco.

"E non tornate se non avete ammazzato male tutti: orco e porco, orca e donnola gigante!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

"Ma che cavolo! Si era parlato solo di un orco ed ora ci appioppi anche la figlia con la sua bestiaccia? Vecchiaddimmerda priamo poi le sconterai tutte. Se torno vivo dalla missione, ti scuoio e ti arrostisco oppure il contrario è poi ti do in pasto agli altri goblin!" dico tutto incazzoso mentre mi rigiro per le mani il mio bellissimo e rozzissimo Affettacani Miracolbleid Serie +1 intriso di potere assassino e potere verde, potere goblin. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad 

Dopo essere diventata capa io me la sono goduta alla grande.

Forse troppo, forse troppo poco.

Non sa. Sta di fatto che vecchiacheprimaopoiiodeveuccidere comincia a scassare e con lei pure gli altri goblin convinti che noi debba fare cose.

OK OK! VOOI SCASSA TROPPO! NOI CAPI E VOI MUTI! OK? NOI ORA UCCIDE ORCO E TORNA A RILASSARE! Dico con la mia solita premura e dolcezza che mi contraddistinguono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa fa schifo al cavolo, forse hanno usato cacca di uccello come inchiostro, ma è efficace.

Secondo la Mummia, ci vuole un'ora per arrivare alla fattoria piena zeppa di mostri.

E che cavolo è un'ora? Boh!

Partite comunque, che tanto non c'avete niente da fare, e dopo tre quarti d'ora...

Tre quarti di che? Boh!

dicevo, dopo tre quarti d'ora arrivate in una prateria ampia, con alcune balle di fieno e qualche rovo qua e là.

Qualcosa non va...

Spoiler

Tiratemi tutti percezione!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non va? Ma cavolo, certo che qualcosa non va!

A una trentina di metri, un porco enorme e... ma è un'armatura quella che ha addosso?!??!!?UNO!UNO!?

Forse proprio per colpa dell'armatura, o forse perché ne sapete una più di un diavolo della fossa, lo beccate mentre cerca di nascondersi dietro un cespuglio, e quindi vi muovete a tempo!

Chi scappa in una palude, che tira fuori le bombe, e Reta fa una corsa io avanti e tira una freccia precisa, letale, veloce. Mortale!

Mortale una mazza! Quello ha un'armatura che fa paura, un'accozzaglia di ferro e pelle, oltre ad avere una pellaccia proprio dura!

La freccia si scassa malamente sulla corazza, e quello, per tutta risposta che fa? Beve una pozione! Cioè, tiene tipo un accrocco sulla schiena che tiene una pozione, e con un colpo di spalle fa abbassare l'accrocco e ci beve!

Che cavolo ci stava in quella pozione? BOH!

Annamo bene, annamo proprio bene!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Quella pozione non mi convince proprio per niente. Questa cosa mi impesieriece parecchio, ho imparato a capire il potere imprevedibile che possono conferire quelle pozioni osservando gli intrugli che si crea ed ingurgita Mogmurch. 

Decido quindi, per senso del dovere oltre che di sopravvivenza, di rimanere nascosto nascostissimo infangato a pancia in giù nella zona paludosa aspettando l'evolversi degli eventi e la possibilità di salvarmi la vita nascosto nascostissimo o di aiutare i miei compagni colpendo a sorpresa il porco quando meno se lo aspetta ed intanto metto mano alla mia arma da tiro. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (guerriero)

La sfida contro questo porco di un porco di un orco mi sta facendo lanciare più frecce e porci di questo porco di un orco porco.

Finalmente,  alla terza inutile freccia, lo colpisco urlando:

Muori brutto porco di un orco porco! Porco porco! 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Quando il porco inizia a caricare gli altri attirato da Reta e poi da Mogmurch con la sua bomba esplosiva, giunge per me il momento tanto atteso. 

Mi alzo di colpo dall'acquitrino fangoso in cui mi sono appiattito e nascosto, con in mano il mio fidato balestrino miro all occhio ed il piccolo dardo vola preciso fino ad eso piantandosi preciso. Il porco ulula di dolore, ma è un porco davvero tosto, forse grazie alla pozione che lo ha reso un porcódio, un porco pieno di odio, tanto che anche a me esce una imprecazione nel constatare che sia un esemplare di tale natura: "Porcòdio, maremma maiala tua madre che non è altro, crepa suino demmerda!!!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari goblin, siete forti. Siete proprio forti!

Avete ammazzato il porco che ha fatto cagare in mano un'intera tribù di goblin, anche se si trattava solo di quei pesciabrodo dei Birdcruncher.

Quindi, ora non vi resta che ammazzare il padrone! E che caz!

Camminate ed arrivate in una zona circondata da da legni secchi e fango. Che schifo di posto dove vivere.

Un torrente piuttosto vivace e limaccioso che sa di piscio attraversa la fattoria, e una casa al centro dell'area recintata. Si tratta di una specie di palafitta, tenuta su da pali fitti che formano quasi una gabbia sotto la casa.

A nord ci sono degli schifosi pollai puzzolenti, e ad ovest una barca rovesciata, appoggiata contro il recinto, formando un riparo improvvisato.

A sud c'è un capannone, immerso in alcuni giardinetti con coltivazioni strane, foglie molto verdi a sette punte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...