Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Von Kross

Ascolti, gentilmente, se le dessi 50gp mi darebbe un arco lungo (il prezzo e' 75gp)? che poi sarebbe quello che possedevo precedentemente. Sa, e' andato perso durante la fuga nello scantinato dell'osteria. Mi trovo a mio agio con quello, piu' potente ed una gittata piu' lunga.

A te Wolfen occorre un prestito? Tiro fuori il sacchetto coi quattrini pronto a pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Al momento sono a corto di soldi. La ringrazio comunque, Beppo.

Gli sorrido, tornando poi a chiudermi nel mio silenzio, cominciando a mordermi il labbro con fare nervoso.

Glielo devo dire! Ma non posso davanti a questo signore. Stiamo perdendo tempo e basta! Possibile che sono l'unica a capirle certe cose?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre terminate i vostri acquisti sentite un notevole trambusto provenire dall'esterno. Dalle vetrine vedete persone che corrono guardondosi indietro di tanto in tanto. Poi le campane di diversi templi iniziano a  suonare  a martello.

Appena siete fuori dal negozio un cittadino vi grida:

"scappate! I morti sono usciti dalle tombe!"

@Hester

Spoiler

prima che me lo dimentichi o tu me lo chieda gli incantesimi li considero già preparati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Finiamo gli acquisti dove prendo solo una fionda e 20 proiettili, ringraziando il signor Beppo.

Come sarebbe a dire che i morti stanno uscendo dalle tombe?

Dico abbastanza allarmata, girandomi verso il gruppo.

Hester dove sono le tombe?

Che domanda stupida, sono dove la gente sta fuggendo, probabilmente vicino a qualche tempio, chissà se ne hanno uno di Pharasma.

Domanda stupida, scusa, per di là, vero?

Dico indicando la direzione dove la gente sta fuggendo.

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Terminiamo gli acquisti ma vedo Hester agitata e non capisco che cosa abbia ma soprattutto perché non ci stia dicendo nulla.

Usciamo dal negozio dopo aver preso le armi di cui avevamo bisogno.

I templi suonano a martello e il pensiero corre inesorabilmente alla profezia dell'eclissi.

Presto, muoviamoci! La profezia di quello che ha attaccato Phereh si sta avverando!  Dico allarmato prendendo in mano una delle nuove lance.

Spero di non dovermi trasformare davanti alla gente... ci manca solo che io spaventi qualcuno... Penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross 

Finito l’accordo con Beppo ed ottenuto l’equipaggiamento sperato, nonostante i musi lunghi di Hester, mettiamo piede fuori dal negozio.

Una sorta di febbricitante eccitazione pare coinvolgere i cittadini. Quest’ultimi sono incalzati dai rintocchi di capane che suonano all’impazzata l’allarme. 

La confusione generale è dettata dal panico, io a stento riesco a comprendere l’origine di tale marasma, quando un uomo ci dice: "scappate! I morti sono usciti dalle tombe!"

Cosa?! ...//

Wolfen interrompere la mia elucubrazione mentale riportandomi alla realtà. 

Bene ma dove si va? Si lascia la città o in qualche posto in particolare? Potremmo andare al cimitero a controllare per esempio.

Nonostante ponga domande vaghe la cosa ben chiara da fare è prepararsi ad ogni evenienza, quindi occupo le mani con arco e freccia innescata.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Esco dal negozio, pronta a dire cosa mi turba, quando le campane m'interrompono.
Subito mi giro, osservando la gente che scappa, stringendo la mano guantata, cominciando a correre nella direzione dalla quale la gente fugge.
Andiamo di qua! Preoccupiamoci che la gente sia al sicuro, e mentre lo facciamo dirigiamoci nella direzione dalla quale fuggono!
Dico, con tono freddo e autoritario.
Lascerò che sia Tomie a dirgli dei Qlippoth, adesso non c'è tempo.
Wolfen, se ci sono tanti nemici, preparati mentalmente a diventare grosso! Sarà la prima cosa che farò.

 

@gm
 

Spoiler

Lo immaginavo. Di base si mantengono gli incantesimi preparati. Se non li uso, il giorno dopo li avrei ancora pronti se volessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giungete rapidamente nei presis del cimitero, in particolare siete poco prima delle grandi arcate, che già vedete alcuni chierici cercare di limitare il numero dei non morti, ma i chiericio sono pochi rispetto al fronte e al numero di non morti che stanno avanzando

nota:

dalla mappa della città venita da [22] e siete diretti a  [21], e vi trovate poco prima della camminamento ad arcate., l'immagine sottostante è indicativa. NON siete ancora in iniziativa

ch: chierico

s: scheletro

z: zombie

 

Nuova immagine bitmap.jpg

Modificato da Albedo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Sono troppi, cosa possiamo fare?

Mi avvicino a Von Kross, lanciando Guidance e scaricando l'incantesimo su di lui.

Non so quanto ci conviene rimanere qua, nel dubbio provo ad aiutarti.

Intanto guardo i chierici per capire se hanno qualche possibilità e urlo a loro:

Che cosa è successo??

@Von Kross

Spoiler

Hai +1 al prossimo tiro per colpire, o di abilità o tiro salvezza che farai. Hai un minuto per usare questo bonus, puoi usarlo solo una volta, ma nel caso te lo posso lanciare di nuovo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Corriamo verso il cimitero, ma qui tra le arcate divisorie colla parte occupata dal tempio di Pharasma troviamo dei chierici che cercano di arginare l'avanzata dei non-morti.

Resto affascinato ed inorridito allo stesso tempo. Mai vista una cosa simile in vita mia. Ma cosa sta succedendo?

Phereh si avvicina e con strani e gentili gesti, come quando si battezza un figliolo, mi benedice con l'aiuto del suo incantesimi. Interdetto come sono non capisco di primo acchito le sue intenzioni, ma che gli passa per la testa?! E' andata, poveretta!  Poi un' energia mutevole, mai sperimentata prima, sembra nascere dal mio cuore e diffondersi per tutte le periferiche del corpo: il potere della natura. Metto la mia mano sul petto battendola due volte e le dico: grazie, obbligato, meravigliosa creatura.

Dopo aver osservato il gruppo grido fiducioso e impavido: Pronti ragazzi!? Rispediamoli a dormire nel baule!

Miro allo testa dello scheletro di fronte a me, un po' distante.

 

@GM

Spoiler

+6 +1 (Phereh) + 1(Point-Blank Shot) + 1 (Studied Target)= tot: +9  1d8 x3 

Point-Blank Shot: You get a +1 bonus on attack and damage rolls with ranged weapons at ranges of up to 30 feet

- Studied Target (Ex): A slayer can study an opponent he can see as a move action. The slayer then gains a +1 bonus on Bluff, Knowledge, Perception, Sense Motive, and Survival checks attempted against that opponent, and a +1 bonus on weapon attack and damage rolls against it. The DCs of slayer class abilities against that opponent increase by 1. A slayer can only maintain these bonuses against one opponent at a time; these bonuses remain in effect until either the opponent is dead or the slayer studies a new target.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Kross scaglia la prima freccia, la quale colpisce in pieno il teschio dello scheletro conficcandosi in un'orvita, ma lo scheletro non sis compone, si toglie la freccia e continua ad avanzare.

Nel frattempo, grazie all'incantesimo di Hester Wolfen aumenta di dimensioni e una luce inizia a brillare sopra i non morti in rispsota al richiamo di Wolfen.

tiri

Spoiler

freccia: 23 => colpito ==> danni 4  -5 = nessun danno

Le creature continuano nel frattempo, lentamente ad avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Hester mi ingigantisce mentre dal cielo ecco comparire un aquila bellissima.

Il mio aspetto si fa taurino mentre il mio sguardo rimane concentrato contro il primo scheletro che avanza. Urlo ATTACCHIAMO!  

Nemmeno mi rendo conto che il mio corpo si è trasformato in versione taurina e che già tra le mani sto impugnano il mia lancia.

L'aquila scende dietro allo scheletro beccandolo senza pietà mentre io, mi avvicino tirando un colpo potentissimo con la lancia.

Spoiler

In ordine:

Azione veloce animal Focus bull (+2 STR) e nel movimento mi avvicino al primo scheletro e lo attacco assieme all'aquila.

La mia CA scende a 15  ma, affiancando con l'aquila il mio colpo è:

lancia +8 (2d6+6 x3)

eagle bite +7 (1d4+2 x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Certo che è strano forte Wolfen. Prima era un uccello, ora sembra un toro. Devo chiedergli perché.

Incitata da Wolfen, lo seguo, attaccano lo stesso non morto che attacca lui, tirando un cazzotto.

Spoiler

Spiked Gauntlet +5, +7 se consideriamo il tutto una carica. 1d4+2 danni, contundenti
critico x3, in caso.

Se il bersaglio dovesse morire per causa di Wolfen, semplicemente lo seguo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...