Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Wolfen 

La comparsa di Frejus è come un bicchiere in più d'acqua portato da Kross. 

La ringrazio signor Frejus. Il suo aiuto è senza dubbio necessario. Tuttavia lei crede veramente che bastino delle armi in più per fronteggiare un nemico simile? Laggiù l'ho riconosciuto ma non sapevo così tante cose come lei su questa bestia. Mi chiedo se basteremo noi oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester
 

@stanza

Spoiler

Provo a rispondere a Von Kross, ma non faccio in tempo perché vengo prelevata con forza da una donna.

N-no! S-sto bene! Non si preoccupi!

Tsk! Idiota del cavolo! Che fastidio. Odio essere trattata come una bambina. La ferita potevo medicarla anche da sola. Ora ho perso il mio libro. Senza sono inutile..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hester

Spoiler

i medicamenti della nana devono essere magici, e infatti in brevissimo tempo ti ritrovi nuova, la carne corrosa dal fungo ti è ricresciuta... peccato però per il vestito che forse ora fa vedere un po' troppa pelle... e con quegli allupati di sotto... La nana, comprendendo ti da una sciarpa di seta che usi come una cintura per coprirti. Quindi puoi scendere.

Sulle scale incotnri Frejus, in mano ha un libro magico.

L'ho trovato. Tieni, spero ti possa essere utile

E infine raggiungi i tuoi compagni

Hester riappare come nuova dalle scale, anzi più che nuova, infatti ora, attorno alla vita, ha una graziosa cintura che sembra quasi essere una sciarpa di seta.

Insieme vi recate dall'armaiolo indicatovi dall'oste. Non avete difficoltà a raggiungere la sua bottega, e appena vi entrate trovate esposto veramente di tutto. Però su ogni cosa c'è un bel cartello con su scritto "non toccare" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

@stanza
 

Spoiler

Emh.. Grazie mille signora.
Faccio un profondo inchino verso la nana, sistemandomi poi la cintura, facendo poi un altro inchino a Gaius.
Grazie signore. Prometto di non perderlo.
Quindi scendo.

Mi ricongiungo al gruppo, salutandoli, tenendomi pero' a distanza, seguendoli senza fare troppe domande.
Una volta dal mercante, rimango in silenzio.
Potrei chiedere quanto costa dare una sistemata al guanto. O un'armatura piu' leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Dopo un pezzo di strada entriamo nell'armeria consigliata dall'oste.

B-Buongiorno, il signor Beppo?  E-ecco, veniamo a nome del signor Frejus. Ci servirebbero delle armi. Per quanto mi riguarda un arco leggero e delle frecce incediarie, una decina ad essere esatti. Grazie.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Beh siamo alle dipendenze del sign. Frejus e-e stiamo ripulendo il suo scantinato, abbiamo trovato bestiacce venute d-dall'inferno potrei dire. Per qu-questo chiedevo metodi piu' efficaci per "derattizzare", se mi passa il termine, l'ambiente. Parlando schiettamente.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'oscurità emerge un umo completamente pelato e dalla lunga barba rossa.

Frejus vi manda, dunque. Però, ragazzo... chi ti ha consigliato le frecce incendiarie? e perché le vuoi... realmente? Dici per uccidere demoni.. lo sai dove vivono i demoni? E secondo te il fuoco può avere qualche effetto su di loro? Sarebbe come voler far annegare un pesce. L'uomo si apre un ampio sorriso. Quello che vi occorre sono armi in ferro freddo, ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Finalmente ci appare il signor Beppo, con una candita barba rossiccia. 

Il suo monologo mi  spiazza, ed automaticamente mi gratto la testa, come per cercar di raccapezzare il tutto.  Demoni!? Uccidere demoni? credevo si trattasse di creature delle caverne, non degli inferi. In ogni modo siamo qua ad affrontarle, paura non ne abbiamo. Infatti si e' visto col mastino Vuol dire che devo rinunciare alle mie frecce,  ed al mio arco, quando parlava di ferro freddo? ed imbracciare una spada?

Link al commento
Condividi su altri siti

ohibò ragazzo, sei decisamente confuso. Tu hai parlato di bestie venute dall'inferno.

@hester

Spoiler

a queste parole ti viene in mente quello che stavano mangiando i centopiedi quando sei scesa nella grotta e hai trovato i tuoi attuali compagni: e ti viene anche in mente che cos'era: un qlippoth una delle bestie più antiche in assoluto...e proveneniente dall'Abisso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Ho detto abbiamo trovato bestiacce venute dall'inferno, per dire. Ecco per demonizzare le creature, ma io non conosco la loro provenienza. Credo siano del posto, delle caverne. Lei prende tutto a parola ahhaha, meglio mettere i puntini sulle i. Mi scuso se l'ho confusa.

Ma questo ci fa o ci e'!?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Quando sento menzionare l'inferno, sussulto, coprendomi la bocca con una mano, fissando il vuoto con l'occhio sgranato.

Quello era un Qlippoth! cavolo! Non va bene, nono. Non posso dirlo davanti un mercante, si potrebbe spaventare.

Ignori quello che dice. Era una bestiaccia strana, consiglio di fare ulteriori ricerche per prepararci al meglio, anche se vorrei seguire il consiglio di Gaius.

Devo avvertire gli altri.

 

@Gm
 

Spoiler

So i tratti generali di storia no? tipo che sono la razza preferita da rovagug e simili no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Non dobbiamo farci carico dei problemi di ogni persona così come non dobbiamo uccidere ogni bestia che vediamo, anche loro probabilmente hanno un motivo per vivere o per essere lì.

Dico come se stessi dicendo qualche sermone di Pharasma.

Inoltre sembrava abbastanza pericolosa, non penso che potremmo farcela, con o senza frecce incendiarie o magiche che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@hester

Spoiler

ovvio

L'uomo prende una sedia e vi si siede sopra.

Ragazzo. Se tu entri in un negozio di armi, e dici che devi affrontare creature venute dall'inferno. Chiunque capirà che devi affrontare demoni e diavoli. Se vuoi fare l'avventuriero devi stare attento ai dettagli, perché sono quelli che ti permettono di vedere il sole il giorno dopo. Una creatura malvagia e pericolosa lo può essere anche senza demonizzarla.. che poi, cosa vorrebbe dire, esattamente? E non deriderei una persona che fa seriamente il proprio lavoro e cerca di salvarti al pelle dandoti consigli sulla base di ciò che dici.

L'uomo indica Phreah con un dito Se dicessi lei è una strega, così tanto per dire, o perché nella mai testa le streghe si vestono in quel modo, o indicassi te dicendo che sei un mostro, perché per me chi vive oltre i cento anni lo è. Lo troveresti divertente? Nei boschi vi sono due funghi pressoché identici fra loro. L'unica differenza è un anello sotto al cappello. Solo che uno è commestibile, l'altro è mortale. Mi hai chiesto delle frecce incendiarie... per me una freccia incendiaria potrebbe essere una normale freccia a cui poi tu devi appiccare il fuoco.. sono puntini sulle i, come dici tu... ma credo che in un combattimento non lo siano più.

Ragazzo mio, avventuriero e superficialità sono una combinazione che portano direttamente fra le braccia di Pharasma.

Ora che la lezione e predica è finita, ditemi ragazzi, di cosa avete bisogno e per cosa. Visto che vi ho annoiati con le mie parole, darò a ognuno di voi un buono da 20 monete d'oro per fare acquisti qui.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Ascolto il sermone di Beppo affascinato. Dopotutto ha ragione, io ho dato per scontato che lui intendesse il mio modo di penseare, invece.... Mi ha messo ora anche dei dubbi!, dannazione... Hester ha sottolineato precedentemente che le creature, a quanto dice il locandiere, non si possono sconfiggere. Cosa fare, diamine, uff...

Innanzitutto grazie per la sua spiegazione, ho esposto in modo superficiale la faccenda. Ma con la sua analisi e' nata in me una certa incertezza. Sarebbe cosi' cortese da darmi per le 20 monete d'oro qualche freccia incendiaria, un arco e qualcosa per contrastare gli esseri infernali? Nel caso il prezzo sforasse, io ho con me 3 monete d'oro del Sig. Frejus, e qualcun'altra proveniente dai miei genitori, per cui non si preoccupi del prezzo. Faccia lei. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Ascolto attentamente anche il sermone di Beppo

Cavolo, è la seconda volta che ci fanno la predica in un giorno, forse la terza se contiamo anche il giudice. Con queste persone le giornate non saranno mai noiose.

A momenti mi copro il viso dalla sconsolazione alle parole di Von Kross, mentre lo fisso, sorridendo cercando di non ridere.

Non sono un esperta di diavoli, ma mi aspetto che siano almeno un po' rossi e non usino le ombre... Nonostante tutto questo sermone continua a chiamarlo "essere infernale", è incorreggibile.

Beh, io ho perso la mia fionda, potrei però provare una balestra, tanto per cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...