Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Von Kross

Ci addentriamo silenziosamente e notiamo un grosso cane rosicchiare quel che sembra a prima vista un osso.

@gm

Spoiler

Conoscenza Natura +1 sul cane +1 bonus studied target

Percezione +8 +1 studied target 

se ci sono trappole e creatura ed oggetto visibile

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Guardo l'enorme bestia che sta davanti a me cercando di capire se è un animale normale oppure no. 

Potrei provare a convincerlo a lasciare questo posto per andare da un altra parte... Penso tra me e me.

Spoiler

Ti segno le mie conoscenze e poi vedi tu se so qualcosa: natura +4 dungeon +4 o piani +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wolfen

Spoiler

E' un bell'esemplare di shadow mastiff... e il tuo socio ne ha appena richiamato l'attenzione....

Al richiamo di Kross l'animale spezza con un solo morso l'osso che aveva in bocca, si alza sulle zampe e si gira. Gli occhi sono rossi, le zanne grasse e potenti, la muscolatura possente. il suo manto scuro pare quasi assorbire lam poca e fievole luce che proviene da voi. Inizia a ringhiare, dalel sue fauci cola un filo di bava che pare essere fatto d'ombra.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Perché ha attirato l'attenzione della bestia? Non si trattano così gli animali!

Provo a capire cosa ho davanti, preparandomi all'eventuale scontro, tenendo in mano la fionda.

Non sono mai stata abile a calmare gli animali, mi dispiace.

@GM

Spoiler

Conoscenza natural +5

@Tutti

Spoiler

In poche parole non Empatia Selvaggia per calmare gli animali perché l'archetipo me lo toglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Phereh

Spoiler

quella bestia non è un animale normale. Probabilmente è una bestia magica, o viene da altri piani.

Il mastino gonfia il pelo, un'aura di ombre lo circonda qausi fondendolo con l'oscurità circostante. Il suo ringhio si fa sempre più forte e minaccioso mentre bava d'ombra gli cola dalle fauci spalancate. Infine irrompe in un latrato potente che vi gela il sangue nelle vene, una sensazione di pura paura vi travolge e si impossessa di voi mandadovi nel totale panico. Lasciate cadere a terra qualsiasi cosa avete in mano e scapapte via al massimo della velocità che vi è consentita. Correte a perdifiato rifacendo la strada che avete fatto all'andata, risalite le scale col fiatone e senza pensaci due volte chiudete la pesante porta di ferro e la sprangate.

meccanicamente

Spoiler

per effetto del latrato siete nellos tato di paura. Perdete qualsiasi oggetto avete in mano e scappate a gambe levate in cerca di salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Scappo, per quanto mi faccia male fisicamente, in preda al panico, facendo cadere il mio libro, spaventata a morte.
Quando chiudiamo la porta dietro di noi, impreco, tirando un pugno alla parete.

Il mio libro! Dannazione! 

Stupido! Doveva per forza istigarlo! cavolo!

 

@tutti
 

Spoiler

Tenevo il libro in mano. Ora non lo ho piu'. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

È tutto accaduto in un attimo, ricordo ancora che stavo valutando cosa fare e pensado a cosa era quando ho visto quella bestia scatenarsi davanti a me. La paura più pura mi ha invaso e sono scappato lasciando cadere una lancia. 

Sento Hester lamentarsi per aver perso il libro. So che ci sono combattenti per cui un libro è più importante di qualsiasi arma. Vedremo cosa potremo fare per riprenderlo, Hester. È l'unica cosa che riesco a dire. 

Scendere di sotto, per ora ancora non me la sento ma so che dovremo tornarci e quando sarà cercherò di non andarci da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Mi batte forte il cuore e inizio a sudare freddo, quindi fuggo a gambe levate con gli altri.

Non era un animale. Chissà che cosa stava mangiando...

Poi guardo Hester e gli altri

Senza i suoi incantesimi è come se avesse perso una parte di se, dovremmo recuperare il libro, ma non me la sento di rischiarci la pelle. Forse se avessimo qualche esca da usare mentre Chak-Chak lo recupera di nascosto...

Posso provare a richiamare qualche animale... Però non so quanto potrebbe rischiare il poveretto che dovrà recuperare il libro o le armi che abbiamo lasciato sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Sono ancora li' in ginocchio che attendo il cagnone, quando lo vedo arricciare il grugno, quasi trasformarsi per la ferocia e liberare un latrato infernale... cosa ho fatto!? perche' provocarlo!

Resto paralizzato dal terrore, poi noto gli altri correre a gambe levate, .e cosi' io ugualmente, me**a l'arco ho dimenticato verso la porta. La sprango con forza.

Fiiuuuuu ragazzi! Me la sono fatta quasi addosso! Tutto scosso e tremante per la paura, cerco dell'acqua dietro al bancone della locanda. Ne verso quattro bicchieri per tutti. Speriamo Frejus non si offenda. Colpa mia, colpa mia affermo alzando la mano e un po' risentito. Scusatemi davvero per quel che e' accaduto. Forse potevamo passare inosservati al suo fianco (del cane), sono stato io a sollecitarlo col fischio. Picchiatemi pure. Aggiungo per smorzare la tensione.

Che si fa? Proporrei di andare a recuperare le nostre armi. Mi spiace che tu abbia perso il tuo libro degli incantesimi, spero solo che il cane non lo stia rosicchiando. Mi gratto la testa dubbiosamente. Potremmo metterci delle molliche di pane nelle orecchie, dopotutto e' stato il latrato che ci ha spaventato. Che ne pensate?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettetevi pure comodi per riprendervi. Come vi ho già detto quella che io uso come cantina è una parte del complesso sistema di grotte che si trova sotto la città, per cui è probabile trovarci di tutto o quasi. Ma in genere le cose più pericolose restano nelle profondità. Per questo sono sorpreso che abbiate incontrato il mastino. Ne incontrai uno quando ero giovane... I mastini d'ombra sono bestie che vengono da altri piani, sono predatori temibili che sfruttano le ombre per attaccare le loro prede e farle a pezzi che le loro possenti mascelle. Possono fondersi con le ombre circostanti rendendosi invisibili, e nessuna luce o quasi li può rivelare. E il loro latrato. Terrorizzerebbe chiunque. lo usano per stanare le prede da dove c'è al luce o per far fuggire ospiti indesiderati. Sono molto forti e potenti. Penso che potrebbero uccidere anche un demone minore. Se è qua sotto sarà un problema liberarmene. E vedo che voi avete perso le vostre armi, ve le ricomprerò e... Per Desna! Signorina Hester! Lei ha una bruttissima ferita! OLGAAAA!!!

Al grido di Frejus fa capolino dalla sala da pranzo una nana alquanto robusta.

Prendi la singorina Hester e portala in camera, poi medicala come si deve!

La cameriera si avvicina a Hester e senza pensarci due volte la solleva di peso come niente fosse e la porta via

@hester

Spoiler

In braccio a Olga vieni portata al piano superiore, in una delle camere della locanda, deposta su di un letto e  medicata. => recuperi tutti i danni subiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Appare Frejus che dice di conoscere bene quel mastino. Mi metto comodo ed ascolto il suo racconto con interesse. Hester viene portata di peso da una nana di nome Olga, cui curera' le sue ferite. Resto ancora seduto dicendo... Scusi Signor Frejus oltre al cagnone di poco fa, lei si aspetta che troviamo quali altri esseri li' sotto? Magari verremmo con lei al mercato per scegliere le armi piu' adeguate per fronteggiarli? Che ne pensa?

Speriamo non sbotti! Ogni suo intervento e' una sorpresa

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

là sotto ci può essere di tutto figliolo. Per questo ho limitato la cantina. Mi chiedo però cosa abbia fatto risalire il mastino... Comunque per le armi non andate al mercato. Andato da Beppo. È un armaiolo amico mio che vi farà lo sconto. Quanto al libro di Hester dovrei averne uno da qualche parte dimenticato da un cliente anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...