Vai al contenuto

Il Grigio Viandante - TdG


Brenno

Messaggio consigliato

Non è facile muoversi in un contesto così difficile, in un'area impervia di cui ignoravate l'esistenza. Camminate fintanto che perdete l'orientamento, valutate così di fermarvi per rifiatare, anche perché Vigot ne ha effettivamente bisogno. La sosta vi fa bene, rilassate gli arti, riorganizzate i pensieri ed insieme riuscite a ritrovare un piccolo sentiero che continua a scendere.

Dopo altri 30/40 minuti gli alberi si fanno meno fitti e arrivate in un'area più aperta, molto ventosa. Oltre la foresta vedete il lago che vi aveva citato Hallr.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcosa di strano in questo posto, l'aura magica è al massimo della forza, la potete quasi percepire nell'aria.

Vi guardate intorno, quando Bjorn percepisce un tentativo di intrusione mentale nei proprio pensieri! Una voce femminile, nascosta chissà dove, sta cercando di imporgli la propria volontà.

Bjorn reagisce prontamente si riprende immediatamente dando l'allarme.

Subito dopo da dietro un albero si palesa davanti a voi una figura umanoide, dai capelli e gli arti legnosi, completamente ricoperta di neve e ghiaccio. Fa qualche passo e si ferma davanti a voi.

Avete violato la nostra foresta, uccisi i guardiani del ponte, uccisa una delle mie fate, ora pagherete tutto, non tolleriamo ingerenze nel nostro regno. E quegli uomini lo hanno imparato sulla loro pelle.

Indica uno scoglio in fondo alla discesa, immerso nel lago. Legati con delle corde di canapa, vedete un paio di corpi di soldati, forse quelli che aveva assoldato Hallr per cercare la figlia.

La vostra brama di morte e sangue vi porterà alla stessa fine, qui non c'è nulla per voi! Così ha parlato Ljúfvina, Padrona del Bosco di Myrkviðr! 

Róta! Himinglæva! Accorrete, altri invasori!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La Driade che vi si para davanti, vedete che con un rumore di legno piegato, rende la propria pelle dura e come un tronco d'albero, mentre il suo bastone riluce di azzurro.

Improvvisamente da due alberi vedete materializzarsi altre due driadi delle nevi, una cerca di rendere la mente di Vigot malleabile, ma il druido respinge l'intrusione mentale, l'altra evoca radici e viticci intorno ai due compagni rimasti indietro. Bjorn grazie alla forza dei suoi muscoli riesce a liberarsi strappando i rampicanti che si stavano avvinghiando sul suo corpo, mentre tutto questo non riesce a Sighvat che imprecando ora è intralciato.

----

Ljúfvina pelle coriacea + randello incantato
Himinglæva intralciare su Bjorn e Sighvat (Sighvat intralaciato, Bjorn supera ts)
Róta fascino fatato su Vigot (ts superato, immune 24h)

@Pyros88

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri)

Non solo quell'essere della natura, fatto di carne, linfa e corteccia, cerca di dominare la mia volontà entrandomi nella mia mente, senza successo fortunatamente, ma ora ha persino chiamato due sue simili ad aiutarla ad una di questa usa i suoi poteri magici per far crescere dei viticci dal terreno che cercano di avvolgermi e di bloccarmi, anche questi con scarsi risultati di fronte alla forza del mio corpo. Furioso passo attraverso il terreno reso difficoltoso dai viticci ed abbatto la mia grande ascia con un poderoso attacco ad una delle due driadi richiamate dalla Padrona del Bosco di Myrkviðr. L'arma traccia un profondo solco nel legno della driade, ma quella resta ancora in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Le creature si manifestano e la battaglia comincia. Gli esseri si dimostrano abili nella magia ma gli dei sono dalla mia parte e proteggono la mia mente dai loro malefici, tuttavia gli esseri albero sono più agili di quanto mi aspettassi e schivano il mio colpo.

Arrendetevi, adesso! Gli dei lo comandano!

@tutti

Spoiler

Ho postato per dire che ci sono di nuovo.

 

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Driadi sono allo stremo, una giace a terra priva di conoscenza e le altre due indietreggiano barcollando sotto i vostri colpi.

Ad un certo punto sentite un urlo strozzato in gola dal pianto...dalla riva del lago vedete correre verso la scena della battaglia una ragazza, dai capelli rossi, che rispecchia la descrizione di sua figlia, fatta da Hallr prima che partiste. Non sembra in cattivo stato di salute, indossa degli abiti pesanti ma semplici, ed in testa porta una corona di foglie sempreverdi.

"Basta! Smettetela! Cosa volete? Perché ci state facendo questo!!"

La ragazza corre verso di voi risalendo un vialetto fangoso, nel farlo incespica un paio di volte, sembra molto scossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Ti stiamo salvando dagli incanti malefici di queste streghe! Stai indietro ragazza e quest'incubo sarà finito molto presto. Non mi faccio ingannare dalla sua disperazione, ho visto che queste creature sono in grado di distorcere la mente delle loro vittime, senz'altro è quello che hanno fatto alla povera ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

Vigot ha ragione. Queste creature sono in grado di controllare il comportamento altrui. La ragazza è certamente sotto l'influenza delle loro malie.

Purtroppo si mette a fare da scudo umano, e questo mi impedisce di sferrare il colpo di grazia.

"Riprendi il controllo di te stessa, ragazza! Siamo qui per conto di tuo padre! Facci finire il lavoro, e la malia di queste creature finirà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri)

La ragazza a me sembra sincera, però i miei compagni probabilmente se capiscono più di me. Anche io so che gli spiriti capricciosi delle foreste possono ammaliare le persone, ma non saprei affatto dire se questo sia il caso. E poi fosse per me spaccherei tutto e porterei via con la forza la ragazza, a costo di darle una botta in testa. Meglio lasciar fare a loro, hanno più pazienza e voglia di parlare di quanta ne abbia io.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...