Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

@ Dalia

Spoiler

Non riesci a decifrare a pieno il suo comportamento ma ecco osservandola un attimo ti pare molto nervosa e forse è talmente preoccupata della situazione da risultare fredda e insensibile

.

Dalia lancia uno dei suoi incantesimi...

@ Tutti

Siete sotto l'effetto dell 'incantesimo

Weaya ed Ilmalyon si addentrano nel cunicolo seguendo il bordo del canale di scolo sparendo così presto dalla vostra vista...

@ Weaya & Ilmalyon

Spoiler

Avanzate cercando di fare meno rumore possibile e anche se non ci sono nascondigli riuscite ad avvicinarvi ai due umanoidi e quando siete a circa cinque metri da loro capite che  sono uomini lucertola , entrambi impugnano un ascia , indossano un armatura di scaglie e portano sull'altro braccio un grande scudo in legno , i due scrutano il tunnel a destra e sinistra ma non vi notano.

La breccia nel muro che sorvegliano grande abbastanza da far passare un ogre da su una piccola stanza che dalla vostra posizione sembra vuota ma riuscite a vedere un corridoio che parte da essa , non riuscite a capire quanto lungo sia o se ci sano porte o incroci ma riuscite vedete una tenue luce provenire da quella che pensate sia la sua fine...



@ Tutti

Spoiler

Tocca a voi .
Ricordo che siete divisi , Weaya e Ilmalyon nel tunnel buio e gli altri nell'altro tunnel prima dell'incrocio con torce e luci varie accese 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Ilmalyon Lodar

Con Weaya

Spoiler

Avanzo insieme a Weaya nell'oscurità privo di una fonte di luce che illumini la mia strada fino a giungere vicino a quelli che sembrano due uomini con fattezze di lucertola. "Che cosa ci faranno qui? Che abitino in questo luogo?" penso tra me e me mentre li scruto e penso a che cosa so di loro. Nonostante si avviluppato nella completa tenebra, sforzo la mia vista per cercare di osservarli al meglio delle mie possibilità e notare se mostrano segni particolari sebbene ciò mi richieda uno sforzo immane nonostante le mie percezioni siano intensificate dal preparato che ho consumato in precedenza. Quando Weaya mi fa il cenno, mostro dissenso e faccio fermamente di no con la testa in quanto il nostro compito è capire, non uccidere indiscriminatamente e per farle capire cosa preferirei accadesse, metto mano alla tasca sinistra dello zaino e ne estraggo parte di una corda di seta. "Se proprio dobbiamo, preferisco decisamente questa strada..." penso tra me e me.

DM

Spoiler

Nonostante l'oscurità cerco di sforzarmi il possibile per osservare le creature dinanzi a noi e vedere se presentno segni particolari e mentre rifletto sopra di loro, estraggo parte della corda che ho nel mio zaino con cautela (Percezione +17, +19 con l'estratto attivo, per cercare di discernere quanto più possibile delle figure. Prendo 11 sull'appropriata prova di conoscenza a cui aggiungo 1d6 di ispirazione per vedere quanto so su di loro ed eventualmente per identificare eventuali simboli e segni particolari che mostrano se ne individuo, inoltre estraggo parte della mia corda per far capire a Weaya cosa preferirei fare. Non la estraggo tutta, ne estraggo quanto basta per fargliela vedere e far apire che sia una corda, anche perché è lunga 15 metri)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip 

@con Laszlo

Spoiler

 

"Visto che dobbiamo aspettare..."
Prendo una piccola coperta che tengo ripiegata nello zaino, la srotolo e la poggio per terra, così da non sporcare il tappetino per la lettura dei tarocchi che successivamente poggio sopra.
"Vediamo un po', te che dici Amenet, è stato saggio mandarli da soli?"
Domando, mentre giro le varie carte.


@dm
 

Spoiler

Sempre Sense Motive+11 su Amet, per capire se ci sta facendo finire in una trappola, o in caso mi rispondesse in maniera sospetta.
Poi casto Augury, le carte dei tarocchi mi fanno da focus per Augury, dandomi anche un +1CL
La domanda a cui penso è "Stiamo finendo in una trappola?"
Ho un'89% di probabilità che la spell mi dia un risultato attendibile, fra cui:
Weal (if the action will probably bring good results).
Woe (for bad results).
Weal and woe (for both).
Nothing (for actions that don’t have especially good or bad results)

Se invece la spell fallisce, non essendo un chierico, dovrei saperlo.

 

@tutti
 

Spoiler

Ho rinnovato la spell Messaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

con Dalia

Spoiler

Osservo la giovane posizionare una coperta a terra, per poi iniziare l'arte della cartomanzia. Mi appoggio alla parete con le braccia conserte, osservandola accuratamente. Pensavo volesis fare un picnic. la lingua bagna il labbro superiore, ho sempre il cibo in testa. Quindi osservo Amenet e scruto la sua reazione alla domanda della giovane. Sembra che Dalia non sia molto propensa a fidarsi della donna. Sono curioso anche io, a dire il vero...ma le mie abilità oratorie lasciano a desiderare, motivo per cui me ne starò zitto, almeno per ora.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon & Weaya

Spoiler

 

@ Ilmalyon 

Spoiler

Osservi i due uomini lucertola ma non noti nessun segno distintivo ne sugli oggetti che portano ne sui loro corpi , sembrano dei tipici esponenti della propria razza , forse ecco sono più muscolosi del normale.

Constatato che la prestanza fisica dei due uomini lucertola renderebbe arduo e rumoroso se non in possibile catturarli per voi due decidete di eliminarli....lo starknife di Weaya preciso e letale trancia di netto le gole dei due umanoidi che anno appena il tempo di lanciare un debole fiato per poi crollare esanimi nel canale pieno di liquame...

Spoiler

Lucertoloidi sistemati , come procedete? 

 

@ Dalia & Laszlo

Spoiler

Amenet non ti guarda mentre stendi la coperta sta controllando come vanno le cose oltre l'incrocio , quando però gli fai la domanda si gira e ti guarda...Saggio o meno non c'era molta scelta , a parte l'oscurità il tunnel non ha ripari con la luce ci avrebbero visti subito e io non riesco a muovermi silenziosamente perciò è giusto che siano andati loro...ma la cosa comunque non quadra che io sappia non è mai successo che creature del sottosuolo attaccassero la superficie qui in città e poi quegli strani coccodrilli sono certa di averne già sentito parlare o forse ne ho letto da qualche parte , quando usciamo da qui venite a cada mia che a parte il fatto che dovremmo darci tutti una lavata , forse c'è qualcuno che lo sa...dopo di che ricomincia ad osservare oltre l'incrocio...

@ Dalia

Spoiler

Non ti pare stia mentendo , la vedi nervosa e pensierosa la situazione così particolare la rende interdetta.
La tua divinazione da come risultato , Weal and Woe , lo interpreti che non è una trappola ma le cose potrebbero andare comunque male

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

Con Ilmalyon

Spoiler

Mi avvicino con cautela ai due cadaveri, guardandomi attorno in cerca di eventuali pericoli. Quando sono certa di aver eliminato l'unica minaccia immediata, mi chino su uno dei corpi per cercare di capire qualcosa di più.

DM

Spoiler

Visto che sono una Shoanti e ho viaggiato un po' (e ho +5 di Locali), so se è normale che ci siano lizardfolk qui in città? O sono creature esotiche?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilamlyon Lodare

Con Weaya

Spoiler

Penso a malincuore e preso dal rimorso al fatto di aver dovuto eliminare i lucertoloidi poiché non era nelle mie intenzioni farlo e avrei preferito prenderli vivi per cercare di gettare luce sulla vicenda "Non sarei voluto arrivare a questo... Ma pare che non ci fossero altre strade... Che Ashava possa guidare le vostre anime così che queste non si disperdano nonostante siate caduti nella solitudine di questo luogo tetro..." e traccio con l'indice della sinistra il simbolo sacro di Ashava, la danzatrice che balla dinanzi alla luna. "Poiché ormai lo abbiamo fatto però, meglio passarne in rassegna i corpi... Magari troveremo qualcosa che ci possa aiutare a capire cosa sta succedendo, ma non prenderò altro..."  e ne passo in rassegna i corpi provando però a non disturbarli troppo.

DM

Spoiler

Passo in rassegna i corpi dei lucertoloidi per vedere cosa hanno con loro. (Eseguo una prova di percezione sui corpi e vedo cosa trova)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

@con Laszlo

Spoiler

Finisco di disporre le ultime carte e le osservo sollevata.
"Ok, verremo da te allora"
Commento quasi distrattamente, mentre inizio a rimettere a posto tutto.
Tutto tranne la coperta, che appallottolo e porgo a Laszlo.
"La vuoi? Sennò la lascio qui, non ho intenzione di rimetterla nel mio zaino..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

con Dalia

Spoiler

Non posso rifiutare l'offerta di Dalia. Certo che la prendo! allungo una mano e guardo la donna con un buffo sorriso sotto ai folti baffi rossicci. Mi avvicino a lei, quindi, sussurrandole qualcosa all'orecchio. Allora...ti fidi di lei? Magari questa...indico la coperta. la userò per invitarla ad un picnic, una volta risolta questa merd.a. ci tengo al suo parere: sembra capire le persone, in un certo senso...che sia la sua arte da "zingara" ad aiutarla?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon & Weaya
 

Spoiler

@ Weaya

Spoiler

Che tu sappia non ci sono lizzardfolk in città , per quel che sai nemmeno negli acquitrini che la circondano , ci sono però alcune tribù di lizzardfolk  nella palude vicino al villaggio di sandpoint a circa una cinquantina di chilometri da Magninar.


@ Ilmalyon

Spoiler

I lizzardfolk a parte l'ascia , l'armatura e lo scudo possiedono solo un sacchetto di pelle legato alla vita , dentro trovi su ognuno , due monete d'oro , e cinque orecchie quattro di goblin e una umana.


Uccisi i due lizzardfolk vi avvicinate ai corpi  , il suono dei tamburi continua e la luce alla fine dell'oscuro tunnel è sempre li , non notate nessun movimento...



@ Dalia & Laszlo
 

Spoiler

Amenet continua ad osservate nell'oscurità , poi su gira nuovamente verso di voi...hanno abbattuto gli umanoidi credo che possiamo raggiungerli..e detto questo sparuscie dietro l'angolo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

@Laszlo
 

Spoiler

"Tutta tua"
Rispondo con un sorriso, mentre lascio la coperta lercia.
"Ottimo, andiamo"
Aggiungo subito dopo, rispondendo ad Amenet. 


@messaggio, tutti
 

Spoiler

"Amenet ci ha detto che avete abbattuto degli umanoidi, vi stiamo raggiungendo.
Comunque la vedo particolarmente nervosa e molto pensierosa, ho la sensazione che ci sia qualcosa di più da sapere in tutto questo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar
Con Weaya

Spoiler

Osservo gli averi dei lucertoloidi senza disturbarli. Poi mi rivolgo a Weaya e dico "Non sembrano mostrare segni particolari... L'unico forse è che a differenza di altri esponenti della loro stirpe sono un po' più muscolosi... In ogni caso non avevano molto con loro e io di certo non ho interesse a prendere averi... Anche se c'è una cosa che mi preoccupa... Nei sacchetti che hanno in vita sono presenti delle orecchie di goblin e due orecchi umani... Forse potrebbero essere stati loro ad uccidere parte degli umani e dei goblin che abbiamo visto in precedenza, anche se mi chiedo a quale scopo... Con il senno di poi a maggior ragione avrei preferito catturarli vivi così da gettare un po' di luce sulla questione... Ora non possiamo fare altro che attendere gli altri e proseguire per cercare di scoprire qualcosa in più..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminati gli uomini lucertola vi riunite tutti vicino alla breccia nel muro facendo in modo che la luce non vi entri...mentre decidete sul da farsi Amenet si sporge per guardare oltre al breccia , poi dopo alcuni secondi torna da voi...c'è una piccola stanza spoglia ci sono solo i detriti causati dalla caduta del muro credo , da li poi parte un corridoio, ma non saprei dire quanto lungo o se ci sono delle porte , ma alla fine si intravede una luce , entrare con le luci potrebbe farci scoprire prima che riusciamo ad arrivare alla fine del passaggio , potremmo avanzare al buio e usare la luce solo se fosse necessario che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Una volta ricongiuntomi con il resto dei miei compagni e con Amenet, riprendo possesso del mio Wayfinder. Ascolto poi le parole di Amenet e replico "Sono concorde sul fatto che sia necessario prestare cautela nell'avanzare poiché non sappiamo cosa potremmo incontrare procedendo in questi tunnel, da cui per me va bene avanzare senza fonti di illuminazione, anche se ciò intralcerà la nostra vista... Altrimenti, se volete, posso andare in ricognizione prima che procediate anche voi..."

DM

Spoiler

Riprendo possesso del Wayfinder e poi discuto con gli altri sul da farsi (A prescindere dal fatto di avanzare tutti insieme, prima di inoltrarmi nel corridoio, ripongo il Wayfinder nello zaino. Se gli altri accettano la mia proposta di andare ulteriormente in ricognizione, avanzo furtivamente lungo il corridoio che si staglia dinanzi a noi valutandone al contempo lo stato e facendo attenzione ad eventuali pericoli. Furtività +12 e Percezione +17, +19 se l'effetto dell'estratto è ancora in atto. I modificatori di percezione aumentano di 1 ai fini dell'individuazione delle trappole per Trapfinding. Se avanziamo in gruppo, mi tengo comunque pronto a notare eventuali pericoli. Per comodità mi puoi dire tu quando l'effetto dell'estratto si esaurisce? Onde evitare di riportare ogni volta la variazione di modificatori con e senza estratto...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Per me è indifferente, fate come vi sentite più sicuri. 

Ho guardato un po' le carte prima, e non sembra stiamo cadendo in nessuna trappola, quindi probabilmente non si sono ancora accorti della nostra presenza, e non sono a un livello di allarme troppo alto. 

Tuttavia mi hanno anche detto che la situazione sta diventando effettivamente incerta, e basta poco per ritrovarsi in una situazione molto pericolosa. 

Quindi io sono dell'idea di procedere per la soluzione più cauta possibile. 

In ogni caso, non sarei io a stare in cima al gruppo" 

Commento, abbassando i toni, e riprendendo in mano il mazzo di carte che uso durante i combattimenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...