Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Laszlo Bones

Mmh. mugugno. Non mi piace molto dover proseguire al buio...non ci vedo un accienti! protesto come un bambino. Qualcuno si offre di tenermi la mano? No? Nessuno? scuoto la testa bofonchiando parole incomprensibili. E va bene! Fate strada, vi seguirò in un modo o nell'altro. e mi incammino insieme agli altri, cercando di intuire la loro posizione tra le tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentendo che il suono dei tamburi continua , con Ilmalyon alla testa del gruppo vi inoltrate nel buio corridoio , che alla fine si rivela essere lungo solo una trentina di metri ed arrivati in fondo con circospezione fate capolino per vedere cosa si cela nella luce...vi trovate davanti una sala molto grande con un alto soffitto , la stanza vi sembra un grande quadrato di una quarantina di metri per lato , a sorreggere il peso del soffitto vi sono venti grandi colonne poste su quattro file parallele distanti fra di loro e dalle pareti all'incirca otto metri...sul lato sinistro la parete è liscia mentre sul lato destro ci sono delle grandi nicchie , da dove siete non potete capire se siano solo decorative o portino da qualche parte perché sono avvolte dall'oscurità e dal lato opposto della stanza proprio di fronte a voi parte una grande scalinata larga una ventina di metri e ai suoi lati sono posti due imponenti bracieri in pietra le cui fiamme raggiungono i tre metri , in cima alla scala ci sono tre figure umanoidi , due sono uomini lucertola mentre il terzo porta una lunga tunica nera con cappuccio che non lascia trapelare la sua identità...i due uomini lucertola guardano pigramente nella vostra  direzione mentre la figura incappucciata vi da le spalle...supponete anche se non la vedete che oltre le scale ci sia un altra stanza...

@ Sala

Spoiler

Sala.jpg.64e868b1ea3bfae986d854cb30b480d2.jpg

@ Ilmalyon

Spoiler

Mentre guidi il gruppo nell'oscurità del corridoio vedi che non ci sono porte o aperture o altri corridoi che diano di quello in cui siete.


@ Tutti

Spoiler

Mi sono permesso di scegliere sul cone sareste avenzati.
Tocca a voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Arriviamo in un'ampia stanza e non ho nemmeno il tempo di rendermi conto dove sono: tre uomini lucertola fanno la guardia in cima ad una rampa di scale, probablmente per evitare l'ingresso di intrusi. Aspetta un attimo, siamo noi gli intrusi! Istintivamente stringo i pugni, guardando poi i miei compagni. Li facciamo fuori? sussurro come se volessi una conferma ai miei pensieri.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Faccio da avanguardia per i miei compagni e li conduco lungo il corridoio che pare procedere linearmente senza intersecarsi lateralmente con altre stanza fino al giungere in un'ampia stanza con colonne a nicchie. In lontananza nella stanza intravedo delle figure, di cui due sono lucertoloidi mentre la terza è incappucciata ed è quella che mi preoccupa di più. Rispondo a Laszlo e dico sussurrando "Non compiamo azioni avventate per ora... Vorrei prima cercare di capire cosa stanno facendo e qualcosa in più sulla figura incappucciata... Sicuramente è quella che mi preoccupa di più... Non so perché, ma ho il sospetto che afferisca a culti avversi alla volontà dei miei signori... Mi avvicinerò cautamente per investigare...". Detto questo, mi faccio cautamente strada attraverso la sala sfruttando l'oscurità e le colonne come coperture così da avere un miglior raggio visivo sulla figura in vesti scure sfruttando la sua maggiore vicinanza allo scintillio crepitante dei bracieri. Giunto all'ultima fila di colonne, mi celo dietro una delle stesse e comincio ad osservare il trio e a studiarlo mentre tendo le orecchie per vedere se la figura in vesti scure sta officiando un qualche rituale e per cercare di capire se i tre stanno parlando in una lingua che mi sia conosciuta.

DM

Spoiler

Mi avvicino furtivamente alle tre figure fermandomi dietro l'ultima fila di colonne per poi gettare il mio sguardo sopra di loro per osservarle e tendere le orecchie per ascoltarle (Furtività +12 e spendo un altro utilizzo di ispirazione per aggiungere 1d6. Giunto all'ultima fila di colonne, ossia quella dietro la quale mi nascondo, comincio a studiare le figure e ad ascoltarle per cercare di capire costa stanno facendo. Percezione +19 per osservarle e ascoltarle. Se sulle vesti nere noto un qualche simbolo, provo ad identificarlo prendendo 11 sull'appropriate conoscenza e aggiungendo l'ispirazione. Se capisco che la figura in vesti nere sta officiando un rituale, provo ad identificarlo. In tal caso ho Sapienza Magica +15 + 1d6 oppure prendo 11 sull'appropriata prova di Conoscenze e aggiungo l'ispirazione. Nel caso la conoscenza viabile per l'identificazione fosse invece quella legata ai piani, per sicurezza spendo uno dei miei usi di Planar Lore, me ne rimarrebbero poi altri 4, per prendere direttamente 20 alla prova e aggiungere il d6 di ispirazione. Dimmi tu se poi utilizzo effettivamente l'uso di Planar Lore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Si, avvicinarsi e ascoltare il più possibile è l'opzione migliore"
Aggiungo, sempre a bassa voce

@dm
 

Spoiler

Io rimango qua dove sono, comunque ho sempre percezione +16 per sentire se dicono qualcosa

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

Ti muovi furtivo fra le colonne stando attento a restate sempre in copertura e la cosa ti riesce cosi arrivi dietro all'ultima colonna senza essere visto o sentito...da li osservi meglio il terzetto , i due uomini lucertola sono del tutto simili ai due che avete eliminato prima , armi e armatura compresa , l'umanoide in nero invece non fa nulla per aiutarti a capire che cosa è rimane fermo e ti da le spalle , ma da dove sei sentì un impercettibile nenia sovrastata dal suono dei tamburi che proviene da oltre il terzetto che sta in assoluto silenzio e riesci a vedere che oltre ai tre ci sono altre presenze , percepisci del movimento oltre la loro posizione , ma da dove sei non riesci a vedere quanti siano e cosa siano...

Per vedere o sentire meglio dovresti salire le scale o riuscire ad arrivare comunque sopra di esse in qualche modo.


@Dalia

Spoiler

Da dove sei non riesci a sentire se i tre parlino o meno , ma riesci va notare del movimento nelle nicchie oscurate alla vostra sinistra , non vedi cosa possa essere ma grazie alla luce dei grandi bracieri noti qualcosa nella seconda , quarta e sesta nicchia.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Sfruttando i messaggi

Spoiler

Faccio ricorso al potere dell'incantesimo lanciato da Dalia cosicché le mie parole possano giungere agli altri, da cui comincio a sussurrare "Oltre al suono dei tamburi, sento anche una nenia provenire dalla sommità delle scale... A quanto pare coloro che sono sulle stesse non sono soli... Sembrano esserci anche altre figure oltre quelle che abbiamo intravisto poiché vedo movimento, ma non riesco a capire quanti sono o cosa siano, da cui dovremo stare molto attenti..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Ascolto le parole degli altri, devo dire che l'incantesimo di Dalia è davvero molto utile. Rimaniamo fermi ad investigare, non proprio il massimo per uno come me, che non è proprio avvezzo al silenzio e alla furtività. 

Fate in fretta. comunico attraverso messaggioNon sono abituato a nascondermi a lungo. Ricordatevi che ho un quintale di ciccia da portarmi dietro. Uff. A saperlo avrei straviziato meno, da giovane.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Messaggio

Spoiler

Alle parole di Weaya rispondo "Loro sono in silenzio... Non pare stiano declamando quella bizzarra cantilena... Probabilmente la fonte della stessa sono le entità che si trovano oltre loro... Mi dovrei avvicinare per capire di più, ma farlo significherebbe esporsi alla luce dei bracieri e, dunque, lasciarsi probabilmente scoprire..."

DM

Spoiler

La nenia mi appare totalmente incomprensibile poiché in un linguaggio a me ignoto oppure riesco a cogliere qualcosa di quanto la stessa dice? (A tal fine parlo le seguenti lingue Comune, Elfico, Nanico, Orchesco, Auran, Ignan, Abissale, Tien e Goblin)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

@messaggio
 

Spoiler

 

Rispondo anche io, sfruttando la mia magia.
"Dalla posizione in cui sono non riesco a sentire bene, però ho notato del movimento sulla sinistra, nella seconda, quarta e sesta nicchia."

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar
Messaggio

Spoiler

Mentre cerco di focalizzarmi sulla comprensione della nenia, improvvisamente sento Dalia dire che ha sentito del movimento provenire da sinistra al che rispondo "Essendo più vicino, mentre cerco di capire cosa è questa nenia, proverò a dare un'occhiata..." e sposto poi il mio sguardo verso sinistra scrutando ad una ad una le nicchie che mi sono state indicate da Dalia per cercare di capire quale possa essere stata la fonte del rumore.

DM

Spoiler

Mentre cerco di capire cosa dice la nenia, sposto il mio sguardo in direzione delle nicchie in cerca della fonte dei remuori (eseguo una prova di Percezione per vedere se riesco a discernere la fonte dei rumori indicatimi da Dalia essendo più avanti rispetto agli altri, da cui, probabilmente, più vicino alle nicchie)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon
 

Spoiler

Ti concentri sulla nenia , ed è di sicuro un linguaggio che non conosci ma che non ti è del tutto estraneo , dovrebbe essere draconico ,  la lingua che parlano gli uomini lucertola.
Poi sposti la tua attenzione sulle nicchie e noti che l'ombra che le oscura non può essere generata dai bracieri , probabilmente è sovrannaturale , ma non riesci a capire se ci sia o meno qualcosa nascosto li , sei troppo distante , ne percepisci nessun suono , la nenia e il suono dei tamburi non ti permettono di ascoltare altro dovresti avvicinarsi.

@ Tutti

Spoiler

Vedete voi come approcciarvi per avanzare e/o come muovervi. Fatemi pure domande nel topic di servizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Via messaggio

Spoiler

Attraverso l'incantesimo di comunicazione, gli altri mi sentono sospirare per poi aggiungere "Non riesco a capire quanto stanno dicendo poiché stanno parlando in una lingua che non ho studiato... Tuttavia, poiché i parlanti sono lucertoloidi, sono abbastanza sicuro che si tratti di draconico. L'ombra sulle nicchie comunque mi sembra innaturale e tutt'altro che generata dai bracieri... Non vorrei che fosse più di ciò che sembra o fosse generata dalla magia... Non mi sembra di percepire rumori provenire dalla stessa, ma ciò potrebbe essere anche dovuto al fatto che la nenia e i tamburi coprano suoni... Dovrei avvicinarmi per capire di più però... Cosa faccio, vi aspetto, oppure affronto l'ignoto? Forse andare da solo ad eseminare ciò che si cela tra le nicchie potrebbe non essere una buona idea... Normalmente avrei usato le mie arti magiche per capire, ma così facendo, rivelerei la mia presenza poiché dovrei parlare per incanalare l'energia arcana che mi serve..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

@messaggio
 

Spoiler

"In caso tu volessi affrontare l'ignoto, hai ancora la mia cicatrice, posso influenzare il fato affinché volga principalmente in tuo favore, in caso di pericolo.
E comunque siamo qui.
Sicuramente non sono bravo quanto voi a non farmi notare, quindi se usciamo probabilmente dovremmo combattere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Messaggio

Spoiler

Rispondo a quanto detto dagli altri dicendo "Allora cercherò di investigare con attenzione per capire... E mi affido al tuo supporto a distanza per sfuggire ad eventuali pericoli Dalia."

In solitaria

Spoiler

Confortato dal supporto degli altri, m avvicino cautamente alle nicchie ombrose per cercare di capire cosa sono le ombre che ho intravisto tenendomi però non troppo vicino alle stesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon sempre tenendosi nascosto si sposta da una colonna all'altra avvicinandosi alle nicchie oscurate , quando arriva ad una distanza accettabile inizia ad osservarle meglio...

@ Ilmalyon

Spoiler

 

Ti avvicini con non poca fatica eludendo lo sguardo dei due uomini lucertola , e nel mentre gli passi davanti capisci che i tre non stanno parlando , l'umanoide incappucciato guarda dritto davanti a se incurante dei due lucertoloidi che gli sono alle spalle , e i due uomini lucertola fanno lo stesso , ora puoi stimare che l'umanoide è circa un metro alle spalle dei due lucertoloidi che si trovano proprio sul bordo delle scale...poi passi oltre e osservi bene le nicchie e intuisci subito che l'oscurità e magica messa li per nascondere qualcosa , se tu non te ne intendessi abbastanza non saresti riuscito a capire che non sono tenebre normali , non credi che ci si sia qualcuno nascosto li dentro ma qualcosa sicuramente si

@ Nicchie

Spoiler

Le nicchie sono tutte oscurate ma l'oscurità nella seconda , nella quarta e nella sesta è magica , le nicchie arrivano fino al soffitto e sono large circa un metro e mezzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...