Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Weaya

Mi muovo nei tunnel con cautela, guardina. Non amo particolarmente gli spazi chiusi e stretti, o quanto meno preferisco di gran lunga le pianure e le foreste. Al limite le strade in città. Qui sotto mi sento schiacciata dalla terra, oppressa dal buio. Anche se Desna mi ha donato la vista della luna, non riesco a sentirmi totalmente a mio agio. Questo non è un posto per uno shoanti.

Poi, d'improvviso, l'allarme: prima ancora di rendermi conto del pericolo afferro ed impugno le mie armi, pronta ad usarle contro i nostri avversari. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete appena il tempo per ascoltare le parole di Ilmalyon che dalla costruzione e dai due tunnel vicini sgorgano a fiume centinaia e centinaia di ratti che sommergono letteralmente Amenet e come un onda di marea si propagano per la grotta...

@ Mappa


@ Tutti

Spoiler

 

Sta a voi , avete un round libero prima che la marea di ratti vi raggiunga.

Vi ricordo che la grotta è di una trentina di metri di diametro ed il soffitto è alto circa quattro , non ci sono ostacoli e il terreno è solo un po sconnesso ma non da penalità al movimento , la visuale è buona perchè ci sono diverse torce ad illuminare tutta la zona.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Vedendo l'orda di topi ricoprire Amenet per poi cominciare ad avanzare verso di noi, mi rivolgo agli altri dicendo "Dobbiamo cercare di aiutarla a liberarsi prima che per lei sia troppo tardi!". Nel mentre studio i topi per cercare di capire se sono effettivamente dei semplici topi oppure sono qualcosa di più magico e meno mondano di quanto possa sembrare a prima vista, lo stocco in mano pronto a difendermi. Intanto do inizio ad una delle mie orazione per infondere in me e nei miei compagni un coraggio tale che ci permetta di soprassedere alla situazione nella quale a breve rischiamo di essere letteralmente immersi se non pensiamo a qualcosa alla svelta. "Zohls, Cercatrice di Verità, che la tua tenacia e la tua determinazione nel risolvere misteri e scoprire la verità giungano a noi per guidarci!"

DM

Spoiler

Studio l'orda per capire se si tratta effettivamente di topi o se si tratta semplicemente di creature meno mondane dall'aspetto simile a quello di topi (Prendo 11 sulle appropriate prove di Conoscenza per capire cosa abbiamo di fronte e cosa potrebbe farci qualora entrase in contatto con noi.)
Intanto do inizio ad una delle mie orazioni per infondere coraggio in me, nei miei compagni e in Amenet (come azione standard do inizio ad un'orazione di Ispirare Coraggio che concede un bonus di +2 a tutti i tiri associati alla performance, quindi un bonus di competenza di +2 a tutti i tiri per colpire e per i danni e un bonus morale di +2 a tutti i tiri salvezza contro effetti di charm e paura)

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio e godete di un bonus di +2 a tutti i i tiri associati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Si, dobbiamo sbrigarci a darle una mano.
La ruota della fortuna... Su Weaya, non aver paura di mancare il bersaglio!" 

Incoraggio la mia amica, mentre rinfilo la carta appena estratta nel mazzo, e mi preparo a estrarne altre.

@dm

Spoiler

Standard: Fortune su Weaya (1/rnd il bersaglio ha vantaggio su ability/skill check, TxC, TS per 1rnd)
Movimento: Cackle: +1 rnd a fortune



@Weaya, dm
 

Spoiler

Una volta a round, per 2 round, puoi usare il potere della fortuna e tirare due volte prendendo il migliore uno a tua scelta fra: ability/skill check, TxC, TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Ma che... Faccio appena in tempo a voltarmi e subito una marea di topi sciama da uno dei condotti, travolgendo la povera Amenet. Topacci di fogna! Un grido soffocato prima di rivolgere gli occhi alla sagoma della donna. Che gentiluomo sarei se non mi gettassi alla carica per cercare di difenderla? Copritemi! Non so come, inventatevi un modo, ma copritemi! E detto ciò mi getto verso Amenet con l intento di salvarla, sperando non sia troppo tardi! Se così fosse... Beh, sarebbe una trappola mortale anche per me... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

"Ci penso io, Laszlo! Provo a eliminarne un po', ma sono davvero tanti!"

Scaglio con precisione lo starknife, facendogli percorrere una parabola rasente al suolo, innalzarsi verso l'alto e colpire alcuni topi, rimbalzare verso altri e poi tornarmi in mano in un unico arco mortale. 

DM

Spoiler

Uso Startoss Comet per colpire come Azione standard due topi (o due parti dello sciame, o due sciami...non so come consideri tu quella massa di topi).
Contando già i bonus che ricevo da Ispirazione e Fortuna i tiri sono entrambi +16 1d4+21. Il primo dei due che tira basso lo ripeto grazie al trucchetto di Dalia. 
Dopo di che arretro di 3m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

Sono in tutto e per tutto topi anzi ratti , ne sei certo , solo una cosa non ti torna sono apparsi troppo rapidamente come dal nulla , in tunnel come quelli col silenzio che vi circondava avreste dovuto sentirli arrivare , perciò ci sono due opzioni , o vi stavano aspettando , ma ciò darebbe un intelligenza a questi ratti che non ti pare proprio di vedere oppure qualcuno ha lanciato più di un incantesimo evoca sciame che ti pare al momento la soluzione più probabile.

Ilmalyon intona una delle sue orazione e tutti vi sentite rincuorati e carichi di energia...dalia lancia uno dei suoi incantesimi su Weaia

@ Tutti

Spoiler

Avete un bonus di +2 a tutti i tiri associati alla performance, quindi un bonus di competenza di +2 a tutti i tiri per colpire e per i danni e un bonus morale di +2 a tutti i tiri salvezza contro effetti di charm e paura)

Intanto Laszlo si lancia contro la marea di topi per raggiungere Amenet , il colosso si fa strada facilmente fra i grossi roditori schiacciandone diversi ma in cambio riceve diverse piccole ferite  per il semplice fatto che le bestiole gli passano sopra raspando coi loro piccoli ma affilati artigli mentre si disperdono per la grotta...

Intanto Weaia lancia il suo starknife che rasente al suolo falcia molti , moltissimi topi e dopo averne falciati altrettanti sulla via del ritorno riappare in mano alla shoanti che dopo averlo ripreso arretra di qualche metro

@ Weaia

Spoiler

 

1 Attacco 1d20+16=22 Colpito , Danni=24

2 Attacco 1d20+16=35 Colpito , Danni=22

 

intanto mentre Laszlo si avvicina ad Amenet vedete che rotenado le due spade la donna riesce a staccarsi di dosso la maggior parte dei ratti che la ricoprivano ha qualche piccola ferita ma sembra stare bene...Amenet vede Laszlo avvicinarsi e gli va in contro menando fendenti a destra e a manca finchè i due non si ritrovano schiena contro schiena in mezzo all'orda squittente...

grazie comunque ai colpi di Weaia l'ondata di ratti si è sfoltita e si è divisa in due , una è sciamata intorno e sopra a Ilmalyon e a Dalia sfiorando per poco weaia che è riuscita ad allontanarsi in tempo , e l'altra si è concentrata intorno a Laszlo e Amenet..

@ Danni da zampette e dentini

Spoiler

 

@Laszlo

Spoiler

Sudisci 2 danni

@Ilmalyon

Spoiler

Subisci 4 danni

@Dalia

Spoiler

Subisci 4 danni

 

@ Mappa

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Sono stati eliminati un terzo dei ratti.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Mi rivolgo ai miei compagni e dico repentino "Qualcosa non torna... Probabilmente qualcuno li ha evocati per attaccarci! Zohls, dacci la forza per permetterci di giungere alla verità!". Continuo a sostenere l'orazione mentre cerco di farmi a poco a poco strada tra lo sciame. Una volta fuori dallo stesso, cerco di sbarazzarmi di parte dei topi con un colpo ben piazzato dello stocco, anche se so che con lo stesso sarà difficile colpirli.

DM

Spoiler

Continuo a sostenere l'orazione mentre indietreggio fuori dallo sciame e poi attacco con lo stocco parte dei topi dinanzi a me (come azione gratuita continuo a sostenere ispirare coraggio, come azione di movimento cerco di tirarmi indietro dallo sciame e come azione standard una volta fuori dallo stesso attacco parte dei topi con lo stocco. Tiro per colpire +9. Se l'attacco va a segno, infliggo 1d6+4 danni perforanti, quindi penso siano dimezzati non essendo danno contundente ed essendo probabilmente il bersaglio uno sciame. Nel caso possa essere rilevante, lo stocco è magico.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

I topi muoiono fatti a pezzi dalla mia lama, ma ce ne sono ancora molti e stanno assalendo i miei compagni. Scaglio di nuovo lo starknife facendo in modo di evitare i miei alleati e ripulendo la caverna dai topi più distanti. "Se ne arrivano altri diventa un problema, qui!"

DM

Spoiler

Come prima uso Startoss Comet per colpire come Azione standard due topi (o due parti dello sciame, o due sciami...non so come consideri tu quella massa di topi).
Contando già i bonus che ricevo da Ispirazione e Fortuna i tiri sono entrambi +16 1d4+21. Cerco di prendere quelli che non sono in mischia con i miei compagni. 
Dopo di che arretro di 3m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Per fortuna Amenet è ancora tutta intera! Al mio arrivo la giovane sembra riuscire a riprendersi e con un colpo di spada si libera dei ratti che le erano addosso. In un attimo ci troviamo schiena contro schiena e l'unica cosa che mi viene da fare è schiacciarli tutti a suon di pedate, quei sudici. Ringrazio gli dei per avermi fatto così grasso! sbraito mentre cerco di schiaccarne il più possibile. Hai qualche idea su come toglierci questa marmaglia di dosso? domando alla donna all'ennesima pedata! 

Spoiler

uso raffica. +10/+10/+7   danni ad ogni colpo 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Faccio una faccia decisamente schifata quando i topi mi arrivano addosso, cercando di allontanarmi e calciarli lontano il più possibile.
"Bestiacce schifose"
Commento, mentre mi sposto dietro Weaya, mescolando ed estraendo altre carte.

@dm
 

Spoiler

Movimento di 9m fino a essere dietro Weaya, poi uso Cackle continuando a estrarre carte e spiegarne il significato, così aumento i round di fortuna per Weaya

@Weaya
 

Spoiler

Hai ancora 2 round di fortuna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon continua a colpire con lo stocco la massa di topi in continuo movimento senza smettere con la sua orazione e dopo averne uccisi diversi indietreggia portandosi appena oltre il limite della massa e continua a colpirla infilzando altri roditori...

Dalia calciando topi a destra e a manca indietreggia fino ad uscire dall'abbraccio dei roditori continuando nel contempo a tessere il proprio incantesimo mescolando ed estraendo senza posa le carte dal mazzo...

Weaya lancia nuovamente il suo starknife che semina morte in entrambi i mucchi di topi lacerando e tagliando come avesse vita propria per poi tornare in mano della sua padrona...dopo questo la massa di topi che aveva vicino inizia a disperdersi dopo aver perso la maggior parte dei suoi membri...

mentre la massa di topi che circonda Laszlo e Amenet seppur sfoltita continua ad esistere...ma per poco i colpi precisi dell'energumeno e delle dotta falciano la maggior parte dei topi rimasti e i pochi superstiti spariscono rapidamente nei cunicoli da dove sono arrivati...

La situazione nella grotta dopo attimi di intensa concitazione torna quasi in maniera surreale ad una calma inquietante , come se non fosse mai successo nulla tranne per il fatto che centinaia di ratti morti ricoprono gran parte del pavimento della grotta...

Amenet senza perdere tempo va a vedere dentro la piccola costruzione ma dopo un attimo riesce scuotendo la testa rassegnata...Ne hanno lasciato solo pochi resti...ci sarebbero dovuti essere tre guardiani ma da ciò che è rimasto non so dire di quante persone siano quei resti...

poi sentite rumori provenire dal tunnel di sinistra , uno dei due dove sono scappati i pochi ratti rimasti , rumori in lontananza che dopo un attimo riconoscete essere flebili di tamburo...

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

la mappa è come prima tranne che i topi sono morti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Alla fine riusciamo a sbarazzarci dei topi così da poter continuare ad indagare in cerca della verità. Smetto di sostenere l'orazione e ringrazio Zohls "Cercatrice di Verità, grazie al coraggio che ci hai concesso in quest'occasione, siamo potuti sopravvivere per andare in cerca della verità ancora una volta!". Quando Amenet ci dice delle guardie fatte a pezzi dai topi, rivolgo una breve preghiera ad Ashava "O Vera Scintilla del conforto, possa la tua luce fare da guida e dare conforto ai loro spiriti caduti nella solitudine e nell'oscurità così che gli stessi non perdano la strada e possano navigare sereni.". Quando sento i rumori di tamburo provenire dal tunnel dico "Immaginavo che avremmo avuto compagnia. Come dicevo prima, probabilmente questi topi sono stati richiamati qui da qualcuno, altrimenti quasi sicuramente ci saremmo accorti del loro arrivo dal tunnel... E invece... Invece fin troppo silenziosi... Come se fossero stati evocati improvvisamente lì..." e mentre dico queste cose, continuo a tenere sott'occhio i corpi dei topi e con la mano libera traccio alcuni simboli intrisi di potere arcano che ricordano quasi una lente di ingrandimento mentre dico "Velo del magico, rivelati ai miei occhi!"

DM

Spoiler

Continuo ad osservare i corpi dei topi per vedere se svaniscono e faccio ricorso ai miei canti per vedere se pulsano di magia (tengo sott'occhio i corpi dei topi e lancio individuazione del magico. Se, come ho supposto, sono stati evocati da evoca sciame o sono svaniti oppure pulsano ancora della magia che li ha richiamati in questo luogo da ovunque siano stati convocati)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Emulo Weaya mettendomi in protezione di Ilmalyon, così da proteggerlo con il mio grosso corpo. Se fosse così...commento alle parole della donna stringendo i pugni e facendomi schioccare le dita. ...potrebbero essere rievocati. State con gli occhi aperti. Amenet, se dovessero esserci degli strani segugi, non guardarli negli occhi. 

Spoiler

preparo un'azione. Se dovesse uscire qualcosa di ostile, attivo stile del cinghiale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

 

I topi lentamente cominciano a svanire , quando poi lanci individuazione del magico hai al certeza che fossero evocati da un incantesimo , di riflesso guardi anche verso i due tunnel e noti dei residui di magia sulle pareti ma sei troppo distante per distinguere bene , ma sembra che ci siano dei simboli che a poco a poco stanno svanendo.

Oltre a questo noti su Amenet quattro auree magiche , le due spade ,  una da sotto il guanto delle mano sinistra e la benda sull'occhio destro.

 



E' decisamente una cosa strana...fa Amenet mentre stringe nervosamente le impugnature delle spade...noi di certo non comunichiamo cosi...e dubito che i topi ci sappiano fare come musicisti...poi ascolta la vostra discussione e alle parole di Laszlo sorride dolcemente...grazie per l'avviso...

lentamente vedete che i topi iniziano a scomparire e dopo pochi secondi è come se non ci fossero mai stati e a parte le vostre parole e il lontano suono dei tamburi non sentite o vedete nient'altro...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Vedendo Laszlo e Weaya pararsi di fronte a Ilmalyon non voglio certo essere da meno e velocemente mi sposto... dietro Ilmalyon.
"Be', non voglio certo che si dica che tu non abbia protetto nessuno, caro Ilma"
Commento con un sorriso, anche solo per tirare su il morale di tutti, visto che la situazione non sembra certo migliorarsi.

@dm

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilamlyon Lodar

Sebbene alcuni risultati della mia indagine si rivelino ben presto evidenti in conseguenza della sparizione dei topi, sulle pareti dei due tunnel vicini alla nostra posizione, ossia quelli dai quali sono sciamati i topi, mi accorgo di alcuni simboli magici che stanno a poco a poco sparendo. Con tono serio dico "Chiunque abbia preparato questa piccola trappola, è stato decisamente ben previdente... Aveva apposto simboli magici su entrambi i tunnel senza prediligere una direzione rispetto all'altra e questo quasi sicuramente è un modo per depistare chiunque si fosse preso premura di indagare... Certo, ora potremmo seguire i tamburi poiché sono il più evidente segno di presenza in questi luoghi, ma direi che forse è meglio indagare nella direzione contrapposta a quella dalla quale proviene il suono, voi cosa ne dite? Comunque ormai direi che è abbastanza evidente che questa invasione di topi non solo è del tutto innaturale, ma è anche stata sicuramente provocata dalla mano di qualcuno... Ora direi che le nostre preoccupazioni principali sono scoprire chi e perché..." poi per un attimo perdo la mia solita serietà e mi rivolgo ad Amenet dicendo "Comunque complementi, vedo che hai un equipaggiamento magico di tutto punto." e per un attimo rido.

DM

Spoiler

Indipendentemente dalla direzione nella quale ci incammineremo, rimango in allerta e pronto a gestire eventuali pericoli (Percezione +19 mentre l'estratto è attivo, +17 una volta che i suoi effetti si saranno esauriti o saranno stati scaricati. Mi ero dimnenticato di dirti una cosa quando scrissi i modificatori. I valori di Percezione aumentano di 1 per individuare eventuale trappole poiché ho Scoprire Trappole come privilegio da investigatore. Inoltre, qualora sul nostro cammino individuassi delle trappole, siano esse magiche o meccaniche, provo a disarmarle, ammesso che non riesca a trovare direttamente un modo per aggirarle. A tal fine ho Disattivare Congegni +13. Avendo Scoprire Trappole, posso provare a disarmare anche le trappole magiche.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...