Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato


Laszlo Bones

La situazione sembra peggiorare, come se non andasse già abbastanza male. Magari la porta è sigillata. Faccio un passo verso la scalinata, sembra malmessa e appare in pessime condizioni. Dannazione, rimpiango quasi di aver mangiato così tanto negli ultimi anni! poggio il piede, speriamo che regga. Avanti! Weaya, tesoro, eventualmente puoi salire sulle mie braccia! le faccio l'occhiolino, il mio sex appeal è senza dubbio irresistibile. L'ultimo chiuda la porta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una certa premura vi accingete a scendere le scale anche se il fatto di aver fatto andare avanti Laszlo non gioca a vostro favore...la mole non indifferente del browler fa si che ad ogni passo la scala scricchiolii e perda qualche pezzo poi alle vostre spalle Amenet chiude con forza la porta dietro di se e la scala inizia ad ondeggiare paurosamente , senza pensarci su vi mettete a correre a più non posso giù per le scale sperando di riuscire a scendere tutte prima che collassino , e schivando pezzi di legno e saltando gli scalini mancanti riuscite ad arrivare alla fine giusto qualche secondo prima che le scale crollino alle vostre spalle fra nuvole di segatura schegge impazzite che volano ovunque e frammenti di pietra staccatisi dalle pareti , cosi quando il tutto finisce vi girate a guardare e vedete solo una grande massa si detriti , la via per la risalita almeno da li è ormai preclusa...cosi vi guardate i torno e capite di trovarvi in un vecchio tunnel molto simile a quelli in cui siete passati nelle fogne sovrastanti , vedendo il suo stato capite di trovarvi su quello che potrebbe essere stato  un primo tentativo di sistema fognario non andato a buon fine probabilmente perché costruito troppo in profondità...il tunnel continua in due direzioni a destra e a sinistra apparentemente uguali per come potete vedere...

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Non sapete esattamente di quanto siete scesi ma avete corso parecchio per sfuggire al crollo della scala perciò potreste dedurre di essere scesi di diverse decie di metri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Be', siamo vivi, quindi deduco abbia funzionato" 
Faccio spallucce
"Comunque sembrava usata di recente, strano fosse così debole"

@dm
 

Spoiler

Percezione+16, si sente qualche rumore da una delle due parti?
La porta era usata, qui invece c'è qualche traccia di passaggio verso uno dei due tunnel? 
Vorrei capire se uno è più usato dell'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Ce la siamo vista brutta, là sopra! faccio alle altre tenendomi il pancione tra le mani. Questa stava per condannarci tutti! mi guardo intorno e vedo che iltunnel si dirama ulteriormente. mmmh.mugugno avvicinandomi sospettoso. Vediamo quale dei due è il più usato. faccio eco alle parole di Dalia.

Spoiler

prova di percezione +10 per trovare eventuali tracce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dalia

Spoiler

Noti che ci sono impronte che vanno in entrambi i lati del tunnel ma quella che vanno a sinistra sono più numerose e più recenti....qui sotto l'aria è più pullita che nelle fogne cosi riesci a distinguere odore di fumo provenire da sinistra e odore di escrementi provenire da destra....non senti alcun rumore provenire dalle estremità del tunnel.



@ Laszlo

Spoiler

Noti che ci sono impronte che vanno in entrambi i lati del tunnel ma quella che vanno a sinistra sono più numerose e più recenti...



@ Tunnel
 

Spoiler

Il tunnel e molto simile a quelli di sopra ma qui non c'è il canale di scolo centrale e tutta terra mentre la volta è fatta in pietra , ed è stranamente molto meno umido che di sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre con la luce di Dalia a fare da apripista avanzate lungo il tunnel verso destra e a mano a mano che avanzate l'odore di fumo si fa più intenso ...dopo diversi minuti che camminate capite il perchè , arrivate in una grande sala molto simile alla sala di stoccaggio delle acque che avete oltrepassato su nelle fogne , questa però è per la maggior parte interrata e con solo la parte più in fondo rispetto a voi coperta da dell'acqua e al centro si trova un falò su cui è poggiato un calderone e li attorno due massicce figure che assomigliano molto al grosso uomo lucertola simile ad un coccodrillo che avete ucciso prima , solo che uno porta un lacero gonnellino di stoffa ed ha il corpo disseminato di piccole ossa di animali , ampolle e teschi e in una mano impugna un grosso pugnale mentre nell'altra sollevata impugna una specie di scettro fatto di ossa , l'altro indossa anch'esso un lacero gonnellino di stoffa adornato da teste umane mozzate e imbraccia un grezzo scudo di legno ed impugna  una grande spada fatta d'osso...il primo sta  danzando intorno al calderone facendo vari versi che supponete possano essere di un qualche linguaggio a voi sconosciuto , supponete anche che stia officiando un qualche tipo di rituale  mentre il secondo sorveglia la zona a protezione del primo...vi pare poi che ci sia qualcosa nell'acqua , come dei pali ma data la luce di Dalia e la distanza non riuscite bene a capire cosa siano...

 

@ Sala

Spoiler

 

1630042668_Pozzosacrificale.jpg.4eb51001477766352c1da284eedbc2ba.thumb.jpg.bf5e46dd48c65ab4ba95f617e-5bf52d0030295f59.jpg.85d6958db11179bd1a5dc1004be671f7.thumb.jpg.f319c9e047a97b5cbe9bddb75a17fd69.jpg

 

Siete certi che vista la luce che portate vi abbiano notato ma non sembrano preoccuparsene.

La sala è lunga circa una quarantina di metri e supponete larga altrettanto .

L'acqua occupa una quindicina di metri nel fondo della sala.

Il calderone si trova a tre metri dalla linea dell'acqua.

Il gatorman (da adesso chiameremo cosi questa razza di uomini lucertola) che danza attorno al calderone si trova a circa un metro e mezzo da esso.

Il secondo gatorman si trova a circa cinque metri dal primo.

Da quel che potete vedere c'è solo un altro tunnel che da su questa sala ed è proprio di fronte a quello in cui siete voi dall'altra parte della sala oltre l'acqua e da questo deducete che sia allagato.

 

 

@ Gatorman danzante

Spoiler

Gatorman_Witch_Doctor.thumb.jpg.c550774df7af532b8a97dca9ed3764ab.jpg

 

@ Gatorman sorvegliante

Spoiler

665e2dd06d39c83166dde60aa60a419a.jpg.46f944c1a023ca5dcfbcaa718ae802bb.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

A voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Rimango piuttosto schifata dagli ornamenti a base di umanoidi, e l'espressione che faccio non lo nasconde di certo.
Mescolo il mio mazzo e pesco una carta, sperando nella buona sorte.

@dm
 

Spoiler

Standard: uso Evil Eye su quello con lo scudo e si prende -2CA per 8rnd, se supera una CD 18 di volontà dura solo 1rnd.
Movimento: uso Chackle per aumentare di 1rnd la durata.

Se fallisce il TS: -2CA per 9rnd
Se supera il TS: -2CA per 2rnd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

La situazione è tutto tranne che rosea, ma almeno sembra che si sia giunti ad una conclusione delle indagini: questi due sembrano proprio essere i responsabili di ciò che sta succedendo qua sotto. E non ne hanno avuto abbastanza, visto che uno dei due uomini lucertola sta cercando di portare a termine qualcosa...un rituale, forse?

Quando vedo Dalia estrarre la carta, allargo il braccio con cui reggo il mio pugnale-stella e con un movimento rigido mi preparo a scagliarlo.

DM

Spoiler

+15 (16 se è entro 9m) 1d4+18 (19 se è entro 9m), magico, critico 19-20/x3 
Il primo attacco va su quello con lo scudo, se colpisco, faccio un secondo attacco identico sul secondo e poi l'arma torna in mano come da proprietà returning. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Gli altri si adoperano per combattere il mostro ed io non voglio essere da meno. Copritemi! ed inizio ad avanzare, con la speranza che Amenet mi segua e venga a darmi manforte.

Spoiler

Dunque vediamo.

Ho lo stile del cinghiale attivo. Un azione di movimento la uso per avvicinarmi. Con un'azione veloce scelgo il talento colpo vitale tramite flessibilità marziale, che mi fa tirare due volte il danno e sommare i risultati. Con un'azione gratuita cambio il tipo di danno in perforante tramite la ferocia del cinghiale e con un'azione di attacco sferro un pugno. Spero di non aver sbagliato niente!

TxC +12 danni 2d6 + 2d6(colpo vitale)+ 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia lancia una delle sue malie verso il gatorman con lo scudo...

@ Dalia

Spoiler

Evil eyes vs gatorman 1 , TS( CD18) 1d20+X=17 Fallimento , subisce un -2 alla classe armatura per 9 round.



poi weaya lancia il suo starknife sempre verso il gatorman con lo scudo riuscendolo a colpire alla spalla destra , il tagli è profondo ma il gatorman non sembra dagli peso, l'arma poi come dotata di volonta propria ribalaza e va a cvolpire il gatorman che sta danzando giusto in mezzo alla schienna , il bestione però non pare essersene accorto e continua la danza mentre l'arma torna saldamente nelle mani di Weaya...

@ Weaya

Spoiler

Attacco 1 , 1d20+15=28 Colpito , Danni=16
Attacco 2 , 1d20+15=25 Colpito , Danni=14 , prova di concentrazione Superata.



poi Laszlo parte alla carica e colpisce con un preciso pugno allo stomaco il gatorman con lo scudo...

@ Laszlo

Spoiler

Attacco , 1d20+12=21 Colpito , Danni=8



Amonet poi sbuca da dietro Laszlo e colpisce con un preciso fendente il gatorman ad un ginocchio...

Il colosso ricoperto di scaglie sebbene ferito in diversi punti pare ben lungi dall'essere abbattuto e alzata al cielo la sua grande spada la cala con forza sulla guardiana del tempio che sbilanciata dall'attacco precedente non risce a schivare il colpo che la raggiunge al braccio sinistro , sentite chiaramente il rumore dell'osso che si frantuma sotto il possente colpo...la dona non fa un fiato e con il braccio inerme disteso lungo il corpo guarda il mostro con aria di sfida

@ Amenet

Spoiler

infligge 10 danni al gatorman e ne subisce 23



intanto il secondo gatorman continua a danzare e l'acqua inizia ad agitarsi ed è allora che riuscite a vedere cosa spunta dall'acqua , sono tre pali a cui sono legati due bambini ed una donna , ma da dove siete non riuscite a capire se sono vivi o morti...

@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip 

"Spero proprio che non sia il tuo giorno fortunato"
Commento, rivolto al gatorman con la lama
-Anche perché dobbiamo finirla in fretta, Amenet per quanto possa stoicamente rimanere impassibile, non so quanto possa effettivamente resistere...
Poi speriamo che quelle persone siano ancora vive-

Aggiungo mentalmente, piuttosto preoccupata, continuando a fare la mia solita lettura dei tarocchi.

@dm
 

Spoiler

Standard: uso Misfortune: TS will CD 18 o svantaggio su ability/skill check, TxC, TS.
Movimento: uso Chackle per aumentare di 1rnd la durata.

gatorman con spada: 
Evil Eye 9rnd+1rnd
Misfortune (se fallisce il TS) 1rnd+1rnd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

La bestia si dimostra ancora una volta resistente, proprio come quella che abbiamo affrontato nella precedente stanza. Ho già aperto uno squarcio, seppur misero, nelle sue difese, ma sono intenzionato ad ucciderlo, quel bastardo dalla pelle scagliosa. Chissà che non riesca a recuperare un pezzo di carne per una ricetta prelibata! Con l'acquolina alla bocca, sferro in rapida successione tre colpi, sperando di riuscire a bucare la sua spessa pelle.

Spoiler

Raffica di colpi.

+10/+10/+7  2d6+4 ogni danno. Danni perforanti con ferocia del cinghiale, infliggo 2d6 extra se colpisco 2 o più volte (stile del cinghiale). Come azione gratuita, grazie alla ferocia, provo a demoralizzarlo con una prova di intimidire. +11 totale (ho sommato anche il +2 che mi dà la ferocia).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

"Io penso all'altro, tenete questo impegnato!"

Prendo la mira con attenzione, e scaglio la stella contro il capo del lucertolone che balla e danza, mirando proprio al cranio nel punto più spesso. 

DM

Spoiler

Fullround +15 (16 se è entro 9m) 1d4+18 (19 se è entro 9m), magico, critico 19-20/x3 , spendo un punto panache per usare Targeted Strike (testa). Se colpisco e il nemico non è immune ai critici, subisce danno ed è confuso per 1 round. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia continua a intessere i suoi incandi bersagliando il gatorman con lo scudo...

 

@ Dalia
 

Spoiler

Misfortune vs gatorman 1 , TS( CD18) 1d20+X=20 Successo ,nessun effetto , Evil eye attivo subisce un -2 alla classe armatura per 9 round.

 

Weaya lancia nuovamente il suo starknife e colpisce con precisione alla nuca il gatorman che sta ballando , questi si ferma immediatamente come indeciso sul da farsi per poi colpirsi in testa con il proprio scettro , il colpo auto inflitto è cosi forte da far barcollare il gatorman che involontariamente si appoggia al calderone facendolo cadere a terra e rovinando sopra di esso per poi cadere a terra...

 

@ Weaya

Spoiler

 

Attacco weaia , Attacco 1d20+15=30 Colpito , Danni=18 ,tiro concentrazione 1 d20+X=15 persa concentrazione ,  il gatorman è confuso .

Danno autounflitto=9 , il gatorman è prono. 

 

 

Laslo intanto colpisce con una raffica di colpi il grosso lucertoloide che ha davanti ma solo uno dei suoi colpi va a segno mentre gli altri vengono assorbiti dalla spesssa pelle corazzata del rettile che comunque sembra accusare il colpo più de dovuto...

 

@ Laszlo

Spoiler

Attacco , 1d20+10=29 Colpito , danni=8
Demorallizare (CD X) 1d20+11=21 Successo , il gatorman è scosso (Un personaggio scosso subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità e di caratteristica)

 

Amonet approfittando di questo momento di esitazione del gatormen lo infilza all'addome con la sua spada...

 

@ Amonet

Spoiler

Danni inflitti 10 

 

Il gatorman con lo scudo ruggisce e carica un altro colpo alzando la spada per calarlo nuovamente sulla custode del tempio che colpita pesante alla spalla del braccia gia rotto non ha altra scelta che inginocchiarsi per la forza del colpo subito e per il dolore che ormai deve farsi insopportabile...

 

@ Amonet

Spoiler

Danni subiti 25

 

Il secondo gatorman tenta di rialzarsi ma non parte molto lucido e non ci riesce...

 

Mentre l'acqua intorno ad i pali inizia ad agitarsi sempre di più...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Cerchiamo di metterli fuori gioco alla svelta, dubito usciranno buone notizie dall'acqua"
Commento, mescolando di nuovo il mio mazzo.
-Andiamo, giusto un pelo di fortuna, su-

@dm
 

Spoiler

Standard: uso Ward su Amonet, +2CA e TS finché viene colpita o fallisce un TS. (durata 24h)
Movimento: uso Chackle per aumentare di 1rnd la durata di Evil Eye

gatorman con spada: 
Evil Eye 9rnd+1rnd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...