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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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Dardan

Oscuri Presagi (TdG)

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Laszlo Bones

Non vuoi proprio mollare eh! digrigno i denti mentre mi preparo ad attaccare nuovamente. E lascia in pace la donzella, screanzato! e lascio partire altri tre colpi in rapida successione.

Spoiler

Ripeto l'attacco precedente.

Raffica di colpi.

+10/+10/+7  2d6+4 ogni danno. Danni perforanti con ferocia del cinghiale, infliggo 2d6 extra se colpisco 2 o più volte (stile del cinghiale).

 

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Weaya

"Si, facciamo in fretta" scaglio ancora il mio starknife, sempre verso il nemico a terra. Devo finirlo in fretta prima che si riprenda!

Dm

Spoiler

Fullround +15 (16 se è entro 9m) 1d4+18 (19 se è entro 9m), magico, critico 19-20/x3. Dato che è prono dovrei avere un -2 o un -4 al txc contro di lui, mi pare. 

 

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Dalia lancia un altra delle sue fatture...

 

@ Dalia

Spoiler

 

Lancio Ward su Amonet riuscito .

Evil eye attivo subisce un -2 alla classe armatura per 9 round.

 

 

Weaya lancia nuovamente il suo straknife verso il gatorman a terra , l'arma ha una traiettoria strana e mentre il mostro si sta rialzando arrivandogli dal basso lo colpisce al collo squarciandoglielo , la creatura si porta entrambe le mani alla gola , boccheggia per qualche istante e poi ricade a terra esanime...


@ Weaya

Spoiler

 

Attacco , 1d20+15=20 Colpito , Danni=14 , Morto!

 

 

Laszlo continua ad attaccare il gatorman con lo scudo e questa volta riesce con due precisi pugni a sfondare la spessa pelle corazzata del mostro e fatto ciò con tutta la forza che si ritrova gli apre un grosso squarcio sul torace...

 

@ Laszlo

Spoiler

 

Attacco , 1d20+10=20 Colpito , Danni=9

Attacco , 1d20+10=26 Colpito , Danni=6

Squarciare Danni=5

 

 

Amonet ancora inginocchiata non si lascia sfuggire l'occasione e con un rapido scatto affonda in prondita  la sua spada nella ferita provocata dal browler...il gatorman urla di dolore e rabbia per le ferite subite e nuovamente colpisce con la sua rozza spada la guardiana del tempio che vista la posizione non ha modo di schivare o parare il colpo che la prende in pieno facendola volare un paio di metri dietro a Laszlo , dopo l'impatto col terreno la donna rotola in maniera scomposta e rimale li a terra immobile coperta di sangue...

 

@ Amonet

Spoiler

Danni inflitti 11 , Danni subiti 27

 

intanto vedete che dall'acqua sotto il palo centrale  inizia lentamente a salire un grosso tentacolo nero...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Edited by Dardan

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Dalia Ecaflip

Impreco sottovoce vedendo che il mio aiuto ad Amonet non è servito, mescolo il mazzo ed estraggo una carta, sperando nella mia buona stella.

@dm
 

Spoiler

Casto Stabilize su Amonet, sperando sia solo svenuta.

 

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Laszlo Bones

Amonet no! urlo guardando la donna scagliata via da un furioso colpo del nemico. Se dovesse essere morta...mi rivolgo contro quel serpente troppo cresciuto. Ti faccio in brodo! Parola di Laszlo Bones! e scarico un'altra raffica di colpi sull'avversario, sperando che stavolta sia lui a finire a terra.

Spoiler

Ripeto l'attacco precedente.

Raffica di colpi.

+10/+10/+7  2d6+4 ogni danno. Danni perforanti con ferocia del cinghiale, infliggo 2d6 extra se colpisco 2 o più volte (stile del cinghiale)

 

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Weaya

"Dalia, pensa tu ad Amonet" 

Laszlo sembra cavarsela da solo, perciò scaglio il pugnale contro il tentacolo, sperando di tenerlo lontano dalle sue prede. In aggiunta grido e strepito per attirare il tentacolo verso di me "Avanti, vieni qui vermicello troppo cresciuto!"

DM

Spoiler

Fullround +15 (16 se è entro 9m) 1d4+18 (19 se è entro 9m), magico, critico 19-20/x3

 

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Dalia lancia una magia su Amonet ma apparentemente non sembra avere alcun effetto , la guardiana del tempio è sempre immobile a terra coperta di sangue...

@ Dalia

Spoiler

La tua magia ha avuto effetto su Amonet , ciò ti fa capire che è ancora viva anche se è messa molto male...



Laszlo intanto continua il suo attacco contro il gatorman e anche questa volta riesce con due punti a perforare la spessa pelle del rettile e a quel punto la lacera con tutta la sua forza e finalmente il mostro urla un ultima volta per poi crollare a terra morto...

@ Laszlo

Spoiler

 

Attacco , 1d20+10=21 Colpito , Danni=8

Attacco , 1d20+10=18 Colpito , Danni=7

Squarciare Danni=6 Morto !!!

 


Weaya intanto lancia la sua arma contro il tentacolo che stava risalendo uno dei pali e lo trancia a metà ed un attimo dopo dall'acqua fuoriesce una grande massa di tentacoli e zanne che strisciando e rotolando si avvicina velocemente a voi...

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+15=20 Colpito , Danni=19

@ Massa si tentacoli

Spoiler

pathfinder_trapper.PNG.7d2d9ff135326b862d73bf44ee48324a.PNG


@ Tutti

Spoiler

A voi.
La creatura tentacolare si trova a circa dieci metri da voi e il prossimo round vi sarà addosso.


 

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Weaya

"Che cosa..?" esclamo alla vista della creatura, indietreggiando e scagliandole contro il mio pugnale più con la forza della disperazione che con buona mira. Quella cosa è davvero agghiacciante!

DM

Spoiler

Indietreggio di 6m e Standard +15,1d4+18, magico, critico 19-20/x3

 

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Dalia Ecaflip

Tiro un sospiro di sollievo per Amonet, per ora questo è il massimo che posso fare...
E con un certo ribrezzo faccio un passo in avanti verso quello schifo di creature
-Ti prego, ti prego, qualcosa che me la tenga lontana-
penso fra me e me, mentre estraggo le mie carte.

@dm
 

Spoiler

Gratuita: passo tattico di 1,5m
Standard: Misfortune: S, TS will CD 18 o svantaggio su ability/skill check, TxC, TS per 1rnd
Movimento: Chackle, +1rnd di Misfortune

 

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Laszlo Bones

Una volta ucciso il nemico mi volto verso quell'ammasso di tentacoli che sembra fuoriuscire dall'acqua. La prima cosa che penso è al polipo con le patate...e la lingua istintivamente saetta sul labbro superiore. La seconda cosa a cui penso è che se mi avvicino in quelle condizioni diventerò io uno spezzatino con le patate. Per il momento estraggo una di quelle boccette magiche che ho comprato tempo fa e la ingurgito tutta in una volta, sperando che faccia il suo dovere.

Spoiler

Utilizzo una pozione di cure moderate

 

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Weaya arretra e lancia il suo straknife verso la massa di tentacoli  , l'arma colpisce in pieno la massa tagliando e affettando qualche tentacolo ma questo non rallenta il movimento del mostro...

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+15=33 Colpito , Danni=20

Dalia poi lancia una delle sue malie sul mostro...

@ Dalia

Spoiler

TS mostro vs Misfortune , 1d20+X=20 Successo , nessun effetto

Laszlo estrae una pozione e ne beve il contenuto con avidità e finisce appena in tempo prima che il mostro tentacolare gli piombi addosso...

@ Laszlo

Spoiler

Recuperi 15 punti ferita

I tentacoli del mostro colpiscono il browler in pieno procurandogli diverse profonde ferite e poi come a volerlo fagocitare i tentacoli si attaccano al suo corpo ed iniziano a tirarlo all'interno della massa di tentacoli...

@ Laszlo

Spoiler

Mostro tentacolare attacco , 1d20+X=28 Colpito , Danni=19
Sei in lotta col mostro tentacolare.

@ Tutti

Spoiler

A voi

.

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Dalia Ecaflip

Quando la mia fattura non funziona un po' mi preoccupo, anche se la mia buona stella trova comunque un modo per tenermi il mostro lontano... a discapito del buon Laszlo.
Pertando devo trovare un modo di aiutarlo, mescolo velocemente le mie carte e ne estraggo una.
-Il sole, capovolto... Buona, buona carta-

@dm
 

Spoiler

Casto Masochistic Shadow sulla massa di tentacoli, CD volontà 19, riflessi 19, valuta te se c'è abbastanza ombre per aumentare la CD di 2

 

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Weaya

Il buon Laszlo viene afferrato dai tentacoli del mostro. Sollevo il braccio per scagliare ancora la stella di metallo...e mi fermo un istante. E se colpissi il mio compagno di avventure?
Anche se è un comportamento stupido e pericoloso decido di correre verso il mostro e aiutare Laszlo a liberarsi tagliando altri tentacoli.

DM

Spoiler

Mi muovo e attacco in mischia. Se riesco carico (+2 al txc da aggiungere) altrimenti è +14 1d4+11 20/x3 magico. 

 

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Laszlo Bones

Quando la creatura mi afferra con i suoi tentacoli io sbraito, sbuffo e cerco di liberarmi come meglio posso, invano. Hey! protesto. Ti farò in brodo con le patate! e nel dire ciò cerco di divincolarmi da quella presa che potrebbe essere mortale, se decidesse di mangiarmi.

Spoiler

Provo a liberarmi. Non so se è una prova di lottare. in tal caso la mia BMC è +11 di base, +2 di lottare migliorato, +1 di addestramento alle manovre (lottare) = +14

 

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Dalia lancia una delle sue malie contro la massa tentacolare e subito da sotto di essa fuoriescono delle ombre che tentano di avvinghiare i tentacoli ma questi dimenandosi vanificano l'effetto ma le ombre non spariscono e rimangono aderenti ai tentacoli senza però fare nessun danno apparente...

@ Dalia

Spoiler

Masochistic shadow (CD 21) , mostro tentacolare  ts su volontà , 1d20+X=26 Successo

Weaya non fidandosi a lanciare l'arma contro il mostro avvinghiato a Laszlo , decide di impugnarla saldamente e caricare a testa bassa il mostro , il colpo è preciso e riesce a tranciare la punta di uno dei tentacoli...

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+16=27 Colpito , Danni=14

 

Laszlo a fatica si libera dalla stretta dei tentacoli e si allontana di un passo dal mostro...

 

@ Laszlo

Spoiler

Prova di lotta per sfuggire all'abbraccio , 1d20+14= 34 Successo , sei uscito dalla lotta.

 

Il mostro tentacolare vede allontanarsi Laszlo ma non lo segue e semplicemente indirizza il suo interesse verso Weaya gettandosi su di lei come per inglobarla ed in quel mentre le ombre adagiate sui tentacoli si stringono intorno ad essi ma non è dato sapere il loro effetto... 

 

@ Weaya

Spoiler

 

Attacco mostro tentacolare , 1d20+X=31 Colpita , Danni=20

Sei in lotta col mostro tentacolare .

 

 

@ Dalia

Spoiler

Masochistic shadow (CD 21) , mostro tentacolare  ts su destrezza , 1d20+X=18 Fallitto , subisce 1 danno alla forza.

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

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Weaya

Prima che i tentacoli si stringano su di me, provo a menare un colpo contro il mostro...ma poi mi sento afferrare e avvolgere e stringere, e l'impellente desiderio di scappare si fa largo rapidamente. Sarò anche una guerriera shoanti, coraggiosa e tenace, ma non ho alcuna voglia di farmi stritolare e divorare da questo ammasso di zanne e tentacoli!

DM

Spoiler

Come reazione all'attacco uso Disrupting Counter: +14 1d4+11 19-20/x3. Se colpisco do -4 al txc al mostro, ma visto che il totale del suo txc è 31 direi che cambia poco!!!
Questo turno invece provo a fuggire, Escape Artist +10

 

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Laszlo Bones

Quando il mostro mi lascia, vedo i suoi tentacoli avvolgersi intorno al corpo di Weaya. CHe cosa???sbraito avvicinandomi a quelle lunghe braccia viscide. Lascia stare le sue tett....volevo dire le sue carni! e sferro in rapida successione tre colpi violenti addosso ai tentacoli che intrappolano la shoanti.

Spoiler

raffica di colpi +10/+10/+7  danni 2d6+4

Al solito, stile del cinghiale e ferocia del cinghiale. Se colpisco con due o più aggiungo 2d6 extra

 

  • Haha 1

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Dalia Ecaflip

"ok, ok, ok, ok, finché li alterna non riuscendo a divorare né l'uno né l'altro direi che non va tanto male"
Commento fra me e me, un po' presa dal panico.
Mescolo velocemente il mazzo e tiro fuori un'altra carta.
"Qualcosa che aiuti Weaya"

@dm
 

Spoiler

Standard: Evil Eye sul mostro, -2TxC (che dovrebbe applicarsi anche alla BMC) TS will CD 18, se non supera il TS dura 8rnd, se supera il TS dura 1rnd.
Movimento: Cackle, +1rnd di Evil Eye (quindi va a 9rnd o 2rnd)

 

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Dalia lancia una delle sue malie contro la massa di tentacoli che però non danno alcun segno di aver subito o meno qualche effetto particolare

@ Dalia

Spoiler

Ts vs Evil eye  (CD 18) 1d20+X=24 Superato



Weaya mentre il mostro le attorciglia i tentacoli su tutto il corpo riesce con un rapido movimento di mano a tagliare un pezzo di tentacolo...

@ Weaya

Spoiler

Attacco 1d20+14=20 Colpito , Danni=15



e poi tenta di divincolarsi dalla stretta del mostro ma non ci riesce e i tetacoli mantengono presa la presa su di lei...

@ Weaya

Spoiler

Tentativo di sfuggire alla lotta , 1d20+10=20 Fallito , sei ancora in lotta



Laszlo poi si lancia come una furia contro il mostro ed inizia a strappare e lacerare i tentacoli della creatura che alla fine in parte smembrata si affloscia al suolo liberando Weaya dalla sua morsa...

@ Laszlo

Spoiler

Attacco 1d20+10=24 Colpito , Danni=15
Attacco 1d20+8=26 Colpito , Danni=11
Squartare Danni=12 Morto!



Finito il combattimento il silenzio torna nella sale , interrotto dal vostro respiro e dai lamenti di Amonet...

@ Tutti

Spoiler

 Combattimento finito.
A voi.

 

Edited by Dardan

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Dalia Ecaflip

Faccio un sospiro di sollievo, alla fine le cose si sono comunque risolte senza aggravarsi ulteriormente
-In ogni caso, non mi avvicino all'acqua-
Penso fra me e me.
"Guardate se sono ancora vive"
Dico agli altri, indicando le persone attaccate ai pali, sopra l'acqua.
"Qualcuno qualcosa per aiutare Amonet? Io più di così non posso fare..." 
Aggiungo, mentre mi dirigo verso il copro dei due lucertoloidi. 
-Un altro po' di fortuna?-

@dm
 

Spoiler

I lucertoloidi hanno bacchette/pozioni addosso? 
Se hanno bacchette o pozioni posso usare spellcraft+16 o percezione+16 (nel caso delle pozioni), che magari trovo qualcosa per curare Amonet.
Eventualmente uso anche lettura del magico, così se hanno oggetti con scritte magiche invisibili le rivelo.

 

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