Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

"Eccellente... vediamo... da che genere di uomini di affari si aspetta che venga frequentato il locale, signor Finn?" chiede con sincero interesse "Classe e buon gusto sono doni sempre più rari in questi giorni, specie con tutta la "cultura" francese, un miasma di frivolezza ed abuso di narcotici elevata ad "arte"!"

Daphne

Spoiler

"Buon giorno, sono qui per una consegna importante..." L'uomo ti fa cenno di aspettare un attimo, fruga nella borsa e ti porge un faldone di carte legato insieme con spago e coperto da un foglio incerato "Per i signori Oakenshield ed il signor Finn... da parte del vecchio Jasper, se ti chiedono da parte di chi."

Aedan

Spoiler

Deb guarda in alto e poi beve da una delle sue fiale, iniziando a volare sempre più in alto fino a sparire tra le nuvole e tornare pochi minuti dopo con un bicchiere pieno di cristalli di ghiaccio ed una scatola di legno pieno di glifi arcani avvolta in bande metalliche con una sottile fessura ma nessun meccanismo di apertura... come la scatola!
La tiefling si siede al bordo della piscina e la esamina per un po' per poi lanciare un incantesimo e far cadere le bande metalliche con un sonoro "KNOK" e poi immerge la scatola in acqua, la fa inumidire per bene e lancia in sequenza Snowball e la sua versione alterata dal guanto per essere fuoco, facendo sgretolare il legno e rivelando una piccola chiave dorata che mostra al professore e lui sorride soddisfatto 
"Eccellente... ogni glifo avrebbe contrastato i comuni incantesimi per aprire o deformare la scatola, corroderla era un'opzione ma essendo legno sarebbe stata lunga... uso impeccabile della fisica invece della forza bruta. Ma quella chiave dovrà pure aprire qualcosa..."

Deb sorride e ripara la scatola (Make Whole), ci plasma all'interno le due bande metalliche mettendole dal verso della serratura con un incanto che ritenevi unicamente druidrico (Plasmare Legno) e poi le apre con la chiave, aprendo la scatola su uno spazio dimensionale che contiene un arcobaleno nell'oscurità ed una piccola pentola piena d'oro alla fine dell'arcobaleno, pentola che Deb prende ed il professore riprende la scatola e la chiude e ricrea il puzzle "Eccellente... tieni pure la pentola, è molto più utile di quello che sembra, e con orgoglio posso dire che hai superato l'esame a pieni voti. Spero di vederla a lezione di Trasmutazione Intermedia di domani, signorina Wolf."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Rimango a guardare incuriosito lo svolgimento della prova, attendendo di vedere quale soluzione si inventerà la "mia apprendista". Una scatola coperta da glifi aperta con la fisica... Decisamente interessante. Rimango sorpreso quando Deb usa un incantesimo tipicamente druidico, facendole un sorriso di incoraggiamento quando prende la pentola d'oro dallo spazio extradimensionale. E il professore si dimostra un uomo di classe e cultura. Perché ha citato una leggenda del nostro paese? Che commento prevedibile! Mi permette una piccola richiesta, professore? Chiedo dopo aver lasciato il tempo per festeggiare l'esito dell'esame alla tiefling Io e Deborah volevamo parlarle dopo la conferenza, se non ha altri impegni. Avremmo bisogno di una consulenza sul tema degli spettri, se è disposto a concederci parte del suo tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Problemi di spettri? Strano che non se ne siano già occupata la chiesa di Pharasma... in ogni caso di che genere di infestazione parliamo, di spiriti bloccati nel piano materiale o spiriti con conti in sospeso, vendette da portare a compimento oppure di ombre?" chiede curioso "E parliamo di un singolo "spettro" o multipli?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Già, un caso decisamente strano. Le informazioni sono abbastanza vaghe e si mischiano tra realtà e superstizione: vorremmo proprio chiederle il suo aiuto per comprendere quanto sia vero. Dico all'uomo, spiegandogli poi quello che so Di certo si tratta di multipli spettri che infestano un luogo come "vendetta", per sistemare delle questioni in sospeso. E sono abbastanza sicuro che non siano ombre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

I gemelli sono andati entrambi in università e non torneranno prima del pomeriggio ma andando a posare le carte sulla scrivania di William e riordini il fascicolo vecchio e consunto (anche se tenuto con molta cura) ti accorgi che sono carte della polizia con grossi timbri rossi sopra su cui scritto "INCENERIRE", fogli che parlano di indagini di polizia interrotte tutte al punto in cui si scopre che il colpevole è qualcuno di ricco od importante in città, molti casi di corruzione, collusione ed evasione fiscale.

Aedan

Spoiler

"Cerchi magici ed acqua santa possono contenere, protezioni specifiche contro male e non morti pure... ma se non viene rimosso ciò che li tiene legati o chi cercano per vendicarsi fa ammenda torneranno. Visto che parlate di gruppo delle cartucce incantate appositamente è il modo migliore per disperderli e trovare il modo di dargli eterno riposo, con i giusti materiali posso prepararvene qualcuna... e potrei darvi un paio di pergamene di incantesimi che mi hanno salvato la pelle nelle rovine infestate boeme, ma vi consiglio vivamente di parlarne anche al professore di Invocazione: i chierici sapranno pure incanalare energia positiva ma fulmini e fuoco magici sono molto più efficaci di quanto si creda contro non morti incorporei." vi spiega il professore mentre la gatta di Deb inizia a guardarsi attorno nervosamente per poi inarcare la schiena e soffiare al cielo, dove il falco famiglio del debosciato di stamattina si sta buttando in picchiata contro di lei... al che Deb reagisce con un altro incantesimo che credevi esclusiva dei druidi irlandesi: dalla grande nube stazionaria della prova appena superata vedi condensarsi energia elettrica che diventa un fulmine che frigge il famiglio a mezz'aria, impattando a terra e lasciando un segno nero incavato in una delle mattonelle della piazza "Fuoco e fulmini... la ringrazio del consiglio, professore, e quando sapremo di più la aggiorneremo." e poi slaccia il suo bastone dalla schiena e lo appoggia a terra, puntandolo in avanti e facendo convogliare il resto dei fulmini nel puntale metallico per ricaricarlo mentre il professore finge di non aver notato il famiglio appena carbonizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi annoto mentalmente tutti i suggerimenti del professore, guardando poi con un ghigno il falco carbonizzato da Deborah con un altro incantesimo tipicamente druidico, incurante dell'odore di bruciato. Pattuglia dall'alto. Se altri famigli cercano di giocarci uno scherzo, avvisami. Con vero piacere. Chiunque usi un famiglio per vendicarsi della propria inettitudine rientra tra i miei nemici. Il fuoco non dovrebbe essere un problema, professore. Dico facendo apparire una scintilla tra le mie dita con un sorriso sardonico, aggiungendo poi Potremmo parlarle del caso con più precisione e darle informazioni più precise anche ora, ma potremmo doverci dilungare. E, in tutta sincerità, non mi dispiacerebbe avere un po' di "intimità": sono questioni che preferisco discutere in un posto sicuro e tranquillo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Allora dovrete aspettare dopo la conferenza, ho la mattinata piena ed un buttafuori da riprogrammare per tenere fuori i distinti signori di stamattina dalla mia aula ed i loro genitori appena verranno a protestare. Qualcuno dovrà pur insegnargli che il denaro non ha alcun potere in una scuola di magia e che la trasmutazione da oro a piombo è fin troppo semplice..." il professore si alza e si congeda, avviandosi verso l'ala di magia del campus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Arrivederla, professore. Dico all'uomo, facendo segno di togliermi un ipotetico cappello dalla testa. Non c'è che dire, un professore come pochi. Dico a Deborah, aggiungendo poi E ora temo di dover andare: ho rimandato la lezione per quanto possibile, ma i fuochi dell'Inferno chiamano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Oppiologia applicata? Io vado a studiare per Illusione e fatto questo posso iniziare i corsi ordinari... provare ad iniziare dal secondo anno è stata l'idea più stressante che mi sia venuta!!" ammette massaggiandosi le tempie mentre tu ti avvii verso il laboratorio chimico della facoltà di medicina, la lezione di oggi è pratica ed è dedicata alla sintesi e trattamento di gas e sostanze volatili, in particolare l'etere dietilico.

La classe è stata divisa in gruppetti da 3 ed Eira ti ha tenuto il posto, sfortunatamente Jo non si è potuta unire e ti devi sorbire un hobbit figlio di dentista dall'aria annoiata e ben poca voglia di collaborare o fare alcunché, adducendo il fatto che aiuta il padre da quando ha messo giudizio.

Daphne

Spoiler

Di Marcus non c'è traccia mentre trovi Lyara in biblioteca a rimettere a posto un libro.

Nota

Spoiler

Dato che 1701E ha dovuto lasciare tutti i PbF (si spera temporaneamente) preferisco mettere in scena i miei PNG al suo PG, che non saprei mai interpretare come fa lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Questa sera ti offrirò il miglior farmaco per curare queste situazioni. E no, non è una delle sostanze che tanto piacciono ai professori. Dico ironico alla ragazza, salutandola e recandomi verso il laboratorio di chimica. Per lo meno la lezione sarà pratica... 

Eira mi ha tenuto un posto al bancone, ma purtroppo non possiamo contare sulla compagnia di Jo, che non rimpiangerò mai come in questo momento. L'hobbit è a dir poco fastidioso e mi fa più volte venire la tentazione di accendere una scintilla in mezzo all'etere per fargli perdere la sua spocchia. Guardo Eira in cerca di supporto, sperando che abbia un commento divertente per risollevare la situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

I miei nuovi senti e i recenti sviluppi han portato nuova luce si quanto accade e vedo... e comprendo che il professore in realtà ha sangue di drago in effetti! Guardo William come a cercare conferma prima di andare al mio posto. 

Ascolto la lezione, osservando con nuovi occhi il professore, come a cercare oltre un illusione che è la sua figura qualcosa, come nascondo io, curiosa. 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Marcus è andato all'università e dovrebbe tornare verso metà pomeriggio... e se sono quello che penso hanno a che fare con le indagini degli ultimi giorni e sui poliziotti assaltati dagli spettri con cui hai parlato. Hai un'oretta libera per consultarli insieme?"

Leah

Spoiler

La tua prima impressione era corretta: il professore è il drago dietro al falso muro, l'hobbit è un mero burattino illusorio con cui sta iniziando un discorso sulla plausibilità delle illusioni, partendo da un esempio classico "Un illusione è tanto più funzionale quanto più è plausibile e credibile in primo luogo... il classico muro illusorio funziona come diversivo durante una fuga perché è conoscenza comune che i maghi possano alzare muri dal nulla e perché un nemico in corsa non ha tempo di analizzare la situazione in maniera lucida. Se volete spaventare dei malintenzionati con una falsa pattuglia di polizia ricordatevi di non essere avidi ed usare incantesimi più avanzati di Immagine Silenziosa... anche il più stupido tra gli stupidi saprà dire che non è normale che i poliziotti non gli urlino di non resistere all'arresto. Questa è la vera difficoltà dietro l'apprendimento della mia scuola: non potete sperare che le formule funzionino da sole, servono logica ed una fervida immaginazione per rendere parole su vecchie pagine polverose in spettacoli impossibili od in inganni magistrali."

Aedan

Spoiler

Eira nota la tua sofferenza e spinge senza cerimonie l'hobbit verso l'angolo della classe "Se non vuoi fare nulla va benissimo, ma almeno abbi la decenza ed il buon gusto di tacere oppure sarai TU la cavia per il nostro etere!!"

Risolta la situazione la ragazza apre il vostro libro di chimica farmaceutica e cerca la procedura "Questa roba è meglio come solvente che come anestetico.. uno di questi giorni dobbiamo inventare un buon anestetico, magico o chimico che sia, perché se l'etere è la soluzione meno dannosa nella Trinità Anestetica, beh, siamo messi male!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Certamente. Sono sempre lieta di aiutare. Anche se ammetto di aver perso un po' i fili delle indagini: forse dovrai aggiornarmi in corso d'opera" poso sul tavolo il pacchetto, mentre non per la prima volta mi chiedo come sarebbe frequentare l'università. Sembra che ai gemelli piaccia davvero molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

E sai benissimo quanto sia facile inquinarlo, caro il mio esperto. Dico all'hobbit, lanciando uno sguardo di gratitudine alla ragazza. La tentazione di farci scoppiare tutti rimane, però. Non provoca dipendenza, non ti distrugge le vie respiratorie e non è una droga legale: è già un mezzo sogno, praticamente. Osservo in risposta alla ragazza, aggiungendo Forse dovremmo guardare alla magia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

La drow inizia a consultare i documenti e ti spiega "L'uomo che ti ha dato queste carte è stato cacciato con disonore dalle forze dell'ordine cittadine perché si è rifiutato di accettare mazzette. Tra queste carte dovrebbe esserci qualcosa sul campo di lavoro infestato, chi è il supervisore o chi ha permesso che tutto venisse semplicemente chiuso e fatto passare l'intero disastro in sordina... sennò è pieno di poliziotti corrotti e di documenti per farli cantare o rovinare la loro carriera."

Aedan

Spoiler

"Non sappiamo che faccia a lungo termine... ed esiste già qualcosa per rimandare il dolore ed incantesimi di sonno... possiamo provare a combinare e migliorare le due formule, crearla da zero potrebbe richiedere mesi." riflette la ragazza usando il braccio meccanico per dosare i reagenti alchemici e si crea una bolla d'aria attorno la testa con un semplice incantesimo, cose che le permettono di monitorare la reazione molto da vicino senza alcun rischio e noti che ha alla cintura uno degli estratti del fratello, una fiala piena di liquido lattiginoso in cui vorticano scintille multicolori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

È sempre meglio partire da qualcosa di noto. A meno che non si voglia perdere totalmente ogni briciola di sanità mentale. Dico alla ragazza, attendendo che la miscela arrivi ad ebollizione per attivare il manicotto ad acqua, tenendo sott'occhio il termometro. Per curiosità, cosa ti ha passato Will? Qualcosa di interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...