Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Bella persona il Sindaco... Commento con un tono che pare avere scritto su a lettere alte quindici metri la parola "ironia" l'ho spennato a carte una volta. Credo sia stata la sola occasione in cui si é rivelato vagamente utile da quando é in carica...

Tornando al discorso principale, comunque, aggiungo Se ci fai avere le chiavi sarebbe un passo avanti. Le nostre informazioni ci dicono che quel campo di lavoro potrebbe essere la base dei loro capi o - per lo meno - contenere informazioni su chi essi siano. Quindi probabilmente dovremo approfondire per eliminarli davvero come organizzazione.

Ottenuto da Siwa quel che potevo, mi volto verso Daphne dicendole Dovremo parlare con quei poliziotti, se ce n'è qualcuno in grado di farlo. Ma prima passiamo alla Chiesa di Bahaumut, voglio vedere se hanno delle planimetrie del posto e se troviamo il modo di entrare all'ospedale per vie ufficiali...

In fondo sono un investigatore privato - o almeno la fata sciroccata mi ha procurato un tesserino che cosí dice. Non ci sarebbe nulla di male se un Ordine militare mi assumesse per capire cosa é successo. 

Il fatto che poi lo faccia pro bono non deve necessariamente trapelare...

@Master

Spoiler

Vorrei parlare con Fiona, o in sua assenza col Bahamutiano che mi ha dato il proiettile. Quel che cerco sono:

- planimetria del campo di lavoro o informazioni su dove trovare copia dei progetti (dubito siano al catasto)

- una lettera di incarico, come investigatore privato, per investigare sull'attacco ai poliziotti.

 

Domanda bonus: il campo in che parte della città é? Ci sono edifici (anche grandi) vicini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah, Aedan

Spoiler

Alla domanda di Aedan è Jo a rispondere, recuperando il giornale di pochi giorni prima con la sua foto in prima pagina con la hobbit reporter in fuga e lo lancia ad Elisabeth, per ora pacificamente accoccolata al suo amato "Guarda cosa combina il tuo elfetto quando ti volti un attimo... fossi in voi incornicierei quella prima pagina e l'articolo relativo a pagina 3 e 4." dopo di che tira fuori dalla sua borsa una scatola che apre e ripone via e posa sul tavolino una derringer vecchio stampo sul tavolino con "Jack" inciso su un lato e mettersi a pulirla e toglierne la ruggine.

Leah

Spoiler

Si, è proprio la derringer comprata "in onore" dell'ex.

 

Marcus, Daphne

Spoiler

Siwa annuisce "Avrò le chiavi entro 48 ore... ci rivediamo in zona, magari al pub che ha fatto costruire Leah che, per allora, dovrebbe aprire i battenti?"

Daphne

Spoiler

Gli elfi usano anestesia magica e no ma pochi sono gli ospedali umani che anno qualcosa di più di far ubriacare o svenire il paziente e poi tenerlo stretto... molti medici sono convinti di dover vedere quanto soffre il paziente e farsi dire cosa prova e come si sente per capire se l'operazione sta andando bene o meno.

Si parla della stessa gente che prova a battere il tempo record di un'amputazione...

Marcus

Spoiler

Da quello che sai Fiona ha ricevuto un lungo periodo di ferie quindi dovresti trovarla al tempio o da qualche parte nell'officina di Leah dove l'hai incrociata più volte per chissà quale ragione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Jo soddisfa la mia richiesta, facendomi vedere come il mio desiderio sia già diventato realtà. Potrei quasi commuovermi. Dico ironico mentre faccio finta di togliermi delle lacrime dagli occhi con un fazzoletto. Fammi leggere, magari parlano anche di me! Aggiunge Bran, mentre io tolgo una mano dai capelli di Elisabeth per sfogliare il giornale ed andare a pagina quattro. Mi manca giusto un'intervista, poi potrò ritenermi soddisfatto per l'eternità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

É sempre un piacere far affari con una bella donna davanti ad una bottiglia di Whisky... Rispondo a mo' di saluto a Siwa, prima di allontanarmi, aspettando eventualmente Daphne se ha ancora qualcosa da chiedere alla ragazza.

Quando siamo soli le dico Direi di provare a rintracciare Fiona per prima cosa...poi facciamo un giro all'ospedale, possibilmente con un lasciapassare firmato, altrimenti fingendoci parte del personale...

Lo dico con naturalezza, dato che é realmente il modus operandi che ho ipotizzato, ma un po' é anche per capire quanto la ragazza sia avvezza a questo genere di cose.

Nel frattempo cammino piuttosto spedito e in guardia, anche se il mio portamento sembra rilassato. Cammino e le dico Sai, é un po' che volevo scambiare due chiacchiere con te...sei brava a menare le mani...uno di questi giorni devi insegnarmi le basi...

É un pensiero estemporaneo, frutto di ragionamenti passati, che subito accantono per chiederle invece Quanto sei vicina ai gemelli? Da quanto tempo vivi con loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Non ho altro da chiedere a Siwa, perciò la saluto e mi avvio con Marcus.
"Potremmo camuffarci, per fortuna tra guanti e gonne lunghe le infermiere hanno abbastanza stoffa da coprire due volte le mie protesi..."
Le successive parole di Marcus mi colgono un poco alla sprovvista, non mi sembrava proprio il tipo da quattro chiacchiere. 
Comunque non c'è nulla di male nel parlare con lui, anzi di recente le semplici parole sul più e meno sono tra le cose che mi sono mancate di più "Me la cavo bene, ma devo ammettere di dovere molto alle mie...modifiche, diciamo così. Ho anche avuto dei buoni maestri, sia per la riabilitazione che per l'addestramento nelle arti marziali. Se vuoi posso insegnarti almeno le basi del combattimento corpo a corpo, almeno il minimo necessario a non farsi male, liberarsi da una presa, scalciare un avversario, imparare a cadere..." la successiva domanda di Marcus è molto più personale e diretta, e mi coglie impreparata "Emh...si, sono con loro da...da sempre, in pratica. Sono figlia di due domestici degli Oakenshield, la mia famiglia lavora per la loro da generazioni. Sono cresciuta con loro, siamo amici d'infanzia. E quando l'attentato mi ha...ridotto così...sono stati gli Oakenshield ad aiutarmi, pagare le operazioni, e mi hanno tenuto con loro. Mi hanno ridato un motivo per vivere. Devo loro molto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Recentemente mi sono ritrovato a...rendere inoffensivi, diciamo, avversari che non si erano accorti di me e non erano armati... Spiego, come stessi parlando dell'andamento del mercato della lana, o di un qualsiasi corso di filosofia un metodo efficace, specie in situazioni come quelle in cui ci siamo recentemente venuti a trovare. Peró mi ha portato a chiedermi che succederà quando i ruoli si invertiranno e sarà il mio turno...

Pessimismo? Prudenza? Vita di me*da? Difficile dirlo conoscendomi poco come mi conoscono gli altri, immagino Una prospettiva meno piacevole, a cui preferirei porre rimedio per tempo, se mi capisci. E - per quanto sia orgoglioso del mio stile di combattimento - non sono cosí stupido da non saper riconoscere un talento da cui apprendere. Anche se significherà prendere cazzotti da una ragazza...

llLo dico col sorriso, chiaro segno che sto scherzando e che non penso veramente che essere sconfitto da una donna sia umiliante o simili. Un modo forse un po' contorto di domandare aiuto, peró - alla fin fine - dubito che qualcuno mi consideri una persona semplice o diretta.

Ad ogni modo, alla sua risposta sul tempo da cui conosce i gemelli annuisco Il Canadese é una persona curiosa. Pensavo di averlo inquadrato e definito in un bel cubo, solido e preciso. Peró c'é quell'altra forma in lui...quella forma irregolare, caotica, che ogni tanto si affaccia dalle pareti del cubo. É affascinante...

@Master

Spoiler

Non so se é piú vicino il tempio o l'officina, ma inizierei dal posto piú facilmente raggiungibile rispetto a dove siamo noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Siete all'officina ed in effetti trovate Fiona in giro e la trovate nel poligono di tiro senza armatura addosso ma con un arco di corno di viverna di fattura molto antica, tirando ai bersagli che reggono a malapena la forza d'impatto di cui è capace quell'arma così arcaica e difficile da utilizzare ed al contempo così pericolosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Resto un momento ad osservare Fiona tirare d'arco. L'ho già vista usare quell'affare e - in un certo senso - capisco perché lo prediliga, data la sua forza.

Ma trovo che, nonostante la capacità di sfondare un manichino da allenamento, sia un'arma che manca di grazia.

Tengo comunque per me queste riflessioni, aspettando abbia finito prima di disturbarla Buongiorno...e cosí é qui che trascorri le vacanze... necessità di smaltire qualche irritazione?

Quindi ghigno allegro, come a dire che sto scherzando. Ultimamente capitapiú spesso, ma immagino dipenda dall'essere circondato da persona stimolanti e non solo da mer*ine...

Tornando serio, aggiungo rivolto alla paladina Non ti preoccupare, non ti disturberemo per molto. Stiamo indagando su quel campo di lavoro e volevo sapere se ti andasse di assumermi come investigatore privato. Voglio parlare con le guardie che sono state attaccate l'altra sera e un pezzo di carta aiuterebbe a non doverlo fare facendo finta di essere un medico. ghigno di nuovo, prima di aggiungere potrei addirittura farlo pro bono per un'amica!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan/leah

Spoiler

Guardo la derringer, incuriosita. Mi è familiare. Decisamente. confermo riappoggiandola e stiracchiandomi mettendomi bella comoda con uno sbadiglio. A voi irlandesi lascio le pagine di giornale. Dalle mie parti finire su un pezzo di carta era, nove volte su dieci, per un necrologio o perche' hai una taglia. NON finire sul giornale è piu' un vanto. scherzo mettendomi bella comoda. 
Al massimo prima o poi dovremo farci una pubblicità... rifletto guardando Jo. ... se non iniziamo pure noi a fare treni e cospargerli di pubblicità. commento scherzosa. 

Ah, Aedan. Ti ho mai parlato di mio fratello a londra? Credo sia un tuo collega. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Irlandesi? Agli spettabili cittadini di sua maestà, nonché eroi dell'Impero Britannico. Dico ironico a Leah, scuotendo la testa quando mi parla di suo fratello. È anche lui un ribelle a tempo pieno? Chiedo alla ragazza, concludendo più serio No, non me ne hai mai parlato. Farà piacere trovare un altro medico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

 

La paladina sorride divertita "Non so che raccontano qui giù in Inghilterra ma non è certo per grazia divina che tutte le paladine hanno un fisico da manifesto di reclutamento... serve allenamento costante e trovo molto più rilassante scoccare frecce od allenarmi di spada o pugni al sollevare pesi."
Quando Marcus parla del vecchio campo di lavoro vi guarda pensosa "Giurami che non proverete ad entrare lì senza di me od un cacciatore di non-morti esperto: sono stata appena fuori e nella piazza centrale, le due zone meno infestate, e non avreste speranze contro gli spettri e le anime inquiete che infestano quel posto senza la giusta magia e preparazione. Al tempio non abbiamo mai avuto modo di pensarci, meno di dieci combattenti e sempre occupati a provare a tenere una parvenza di ordine in città, gli iomediti sono ancora troppo presi dalla caccia ai culti demoniaci ed a cercare il fantomatico Workshop dei Cacciatori ed agli abadariani non importa nulla, il nuovo campo è loro e ci lucrano come maiali..." scocca un'ultima freccia strappando via la testa del manichino ed impalandola al muro "... creano schiavismo e lo chiamano "assistenza sociale" per poveri e senzatetto e "rieducazione" per i criminali... e non fatemi nemmeno iniziare sugli orfanotrofi, non so nemmeno cosa mi ha trattenuto dal purificare con fuoco ed acciaio l'elité di questa città fino ad ora ad essere sincera a la paura di diventare come mio nonno."

Leah, Aedan

Spoiler

Jo guarda un inserto pubblicitario dal giornale di Will prima di rispondere scherzosa alla sorella "Se Redenson riempie i giornali di pubblicità potremmo farlo anche noi, anzi, quando torniamo ne parliamo con Lilith... e tranquilla che appena si sparge la voce di due texane armaiole verranno a chiederci consiglio su come costruire treni a prova di assalto armato e da lì a farli noi il passo è molto breve!!"
Sul fratello, invece, porge un biglietto da visita ad Aedan.

Aedan

Spoiler

Hai già sentito parlare di lui alla clinica dove hai lavorato a Londra: è laureato da un paio di anni ed è un medico che si occupa per lo più di piccola borghesia e poveri, non guadagnando quanto potrebbe e per questo deriso da molti suoi ex compagni di corso e medici affermati ma amato dalla gente.
Pare che abbia riso in faccia più volte al primario del manicomio attaccato alla clinica per la facilità con cui diagnosticava di isteria e le "cure" da lui prescritte e molti degli inservienti e delle infermiere mormorano spesso una delle frasi più memorabili del doc McHomick "A questo punto mettile delle sanguisughe in testa, tanto i metodi da cerusico e da barbiere li stai già applicando tutti!!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Oh, quel dottor McHomick! La sua fama lo precede: sarà un vero piacere conoscerlo. Lilith? Intendete la rossa che si è portata a casa il professore elfo? Chiedo alle due texane, aggiungendo ironico Volete distruggere la concorrenza, insomma! Non posso dire di non essere d'accordo: è pur sempre un modo per distruggere Redenson.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Non so che idea tu ti sia fatta di me, ma non sono il tipo da entrare in un posto senza essere pronto - se posso evitarlo. rispondo seriamente, anche se non sembro offeso o altro, visto il mezzo sorriso sornione sempre stampato in faccia già troppe cose vanno storte quando uno é preparato e si é organizzato, figuriamoci se parte impreparato caricando a testa bassa...

Faccio una scrollata di spalle, non ritenendo di dover commentare ulteriormente il concetto, visti i recenti eventi e cosa é successo ai membri del gruppo che non si sono scrupolosamente attenuti ai piani Ma, proprio per questo, mi servono informazioni, planimetrie e tutto quello che si puó avere. Abbiamo fonti che ci dicono che il problema degli Hatters nasce lí, non possiamo ignorare quel posto, se cerchiamo la soluzione.

Quindi, guardandola di nuovo seriamente, aggiungo Se poi ci vuoi suggerire un buon esorcista da portare con noi, prestarci qualche arma ammazza spiriti o accompagnarci...beh, chi sono io per dire di no?

E di nuovo la guardo sornione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Annuisco "Si, preferirei entrare preparata al meglio. Sono abbastanza sicura di poter eliminare una di quelle salme animate con un pugno, ma contro malattie, maledizioni e altre questioni oscure e malevole...non ho molto da offrire. Certo però che non possiamo fare altro che estirpare il male da quel posto, ignorarlo è fuori discussione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

"Bene... quando volete passate al tempio e chiedete al bibliotecario le nostre copie della documentazione sul posto, sfortunatamente non abbiamo mai avuto copie delle mappe, quelle le ha solo l'assessore alle infrastrutture a quanto io sappia." posa l'arco e si scioglie braccia e dita, facendo una smorfia triste quando si parla degli Hatters "Non so se quel posto è la loro origine, so solo che il più sono disperati senza spalle al muro e la legge britannica che invoglia a darsi al crimine piuttosto che passare decenni a cuocere mattoni nel nuovo campo di lavoro o marcire nel grande carcere sulla collina... mentre i loro capi sono tra i lupi mannari più sanguinari e crudeli dell'ultimo secolo, sapere da che bolgia infernale sono saltati fuori sarebbe utile per rimandarceli a calci."

Leah, Aedan

Spoiler

Jo annuisce "L'abbiamo assunta per farci pubblicità e PR... in fondo prima il suo lavoro era letteralmente PR senza vestiti. Inoltre, beh, abbiamo assunto molte delle sue ex colleghe o ex guardie del Garden e di altre case di piacere vicine e si è dimostrata tutta gente volenterosa di imparare e lavorare: a volte basta solo una seconda possibilità ed una buona busta paga a tirar fuori il meglio delle persone... solo che questa città è fin troppo veloce a condannare e giudicare. Detto da una cacciatrice di taglie."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Al contrario di quanto pensano i gatti grassi, metà dei cosiddetti malfattori odia la loro vita. Ma offrire loro un nuovo lavoro sarebbe fin troppo complesso, oltre che sconveniente: molto meglio continuare a pagare le p*****e per dimenticare la propria moglie e i propri figli, mostrando poi la propria generosità lanciando qualche sterlina ad una qualche associazione per il sostegno dei miserabili, così da poter tornare a casa con la coscienza pulita. Rispondo a Jo, aggiungendo Son lieto che ci sia qualcuno con il cuore al posto giusto in questo paese di m***a. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Dei disperati non mi interessa, loro dono numero, non il vero pericolo. Io voglio uccidere le teste... Rispondo schietto, ringraziandola per l'offerta circa la documentazione, che certamente passeró a prendere. Tiro poi fuori un foglio di pergamena, aggiungendo come ti dicevo, mi procureró le mappe e vorrei interrogare i feriti in ospedale, nel caso abbiano notato qualche dettaglio utile. Puoi firmarmi tu una lettera di incarico, o devo rivolgermi a qualcuno al tempio? Sai, ci risparmierebbe tempo...

Se acconsente, stilo una lettera di incarico in cui mi si richiede - in veste di investigatore privato - uno studio ricostruttivo degli eventi che hanno portato alla chiusura del campo e sul suo stato attuale.

Uno di quei documenti che - di solito - i burocrati si fanno fare come base per giustificare il fatto di non poter intervenire su una faccenda spinosa.

Insomma, qualcosa che non faccia innervosire qualche eventuale interessato....o che lo faccia venire fuori...

 

@Master

Spoiler

Presumo possa essere un raggirare? 

Lo scopo é creare un documento che supporti la storia che - su richiesta - racconteró, ovvero che qualche giovane paladino vorrebbe ripulire il posto e la chiesa ha chiesto uno "studio di fattibilità"...

Ovviamente dal vivo lascerei intendere che lo hanno fatto per dimostrare che ad ora non si puó fare o non sarebbe conveniente.

Chissà che non si faccia avanti qualcuno per pagarmi per scrivere che non si può fare..

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

"Io dovrei bastare, almeno spero... in caso contrario dovrai rivolgerti al Priore Daegon al tempio oppure ai suoi superiori a Londra."

Marcus

Spoiler

Le prove da falsario sono su Linguistica o, nel tuo caso, Professione (Avvocato) vista la natura burocratica della tua idea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Mentre la paladina sfascia bersagli mi prendo un po' di tempo per scrivere per bene la lettera di incarico, quindi le porgo la penna per firmare, commentando Bene, direi che abbiamo un contratto...milady servirebbe un suo svolazzo di piume...

@Master

Spoiler

Professione avvocato +8. Se posso prendo 20, altrimenti no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Marcus ci mette una mezz'ora buona a rivedere il lessico da usare per il contratto e per il permesso di indagare al campo e sul campo ma il risultato finale è notevole, sembra uscito dall'ufficio di un notaio per quante paraculate legislative vi sono scritte sopra e per come aggira ad arte il bisogno di permessi comunali o regionali ulteriori.
Fiona legge il contratto un paio di volte e poi lo firma con il suo nome completo ovvero 4 nomi di battesimo, cognome, grado ed onorifici, prendendosi volutamente tre righe in bella grafia e prende pure un bastoncino di ceralacca, ne scioglie due grosse gocce con sbuffi infuocati ed imprime un sigillo con una striscia di carta piena di preghiere per il tempio ed un sigillo semplice del clan; finito di firmare la paladina ironizza "Ci attacco pure un paio di scaglie oppure dici che capiranno che sono io?"


Marcus

Spoiler

Per sapere: che cifra scrivi come pagamento o la tieni libera?


Dadi

Spoiler

Marcus Professione (Avvocato)= 20!+8=28

 



Leah, Aedan

Spoiler

Dopo un'oretta arrivate a Londra, dove trovate manifesti dei ricercati degli Hatters e di un paio di nuovi serial killer, uno senza ritratto ma parlano di un barbiere ed il secondo è un licantropo con in testa una maschera di Lamathsu, pelo nero sotto la maschera e dentatura sovrasviluppata e mutata.

Ora dovete solo scegliere dove andare: all'ambasciata australiana (o più precisamente sotto, al rifugio di Corvo) oppure dal fratello di Leah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...