Vai al contenuto

TdG: Lyra, Prima Fondazione


Axel Saint

Messaggio consigliato

Sithiirel

Ecco perché la gente gira in armatura... penso quando Roshi riceve una lancia tra le costole. Lo gnomo si mette ad urlare indicandomelo, e faccio appena in tempo a pensare che potrebbe fare qualcosa di più utile per portare a casa la pelle, tipo tacere

pronuncio poche e rapide parole, alzando una mano verso l'orco dinanzi a Roshi. Gli occhi mi diventano del tutto neri, mentre il tono si fa più cupo e roco, una cappa d'ombra ricopre l'umanoide, e nel frattempo concentro un altro globo di tenebre nella mia mano, plasmandolo come una lancia e scagliandolo contro l'orco 

Spoiler

maledico l'orco che ha ferito Roshi, ho +2 ai danni contro di lui e 19-20 di critico; poi casto il solito Eldritch Blast contro l'orco, +5 tpc 1d10+2 danni 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Remes - Pf pieni, mira scarsa

Inizio ad essere piuttosto spazientito dalla situazione.
Due colpi, a mio parere ben assestati, sono stati parati dall'orco che non ha neanche focalizzato l'attenzione su di me.
Al tempio, qualunque avversario si sarebbe gia' trovato con il sedere a terra. Questo invece, non solo riesce a neutralizzare i miei tentativi, ma continua pure bellamente ad ignorarmi.

Carico di rabbia, sferro un altro fendente contro il pelleverde, sperando che questa volta sia quello buono.

Azione

Spoiler

Il solito attacco con Longsword: +5 a colpire e 1d8+3 danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

Le parole dell'orco mi feriscono più della sua arma, soprattutto perché non posso dargli completamente torto, anni di lontananza dai campi di battaglia mi hanno infiacchito.

Ma se i nostri nemici voglionovedere un minotauro selvaggio, avranno un minotauro infuriato. 

Vincendo il dolore alla spalla e alle vecchie articolazioni, mi piego verso il ventre dell'orco e faccio scattare la testa verso l'alto per informarlo.

DM 

Spoiler

Proviamo con le corna 😉

Attacco +5, danno 1d6+5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder si sposta di lato attirando l’attenzione del nemico, parando un colpo fin troppo facile. Quando si rende conto della trappola è troppo tardi: le corna di Börs lo inforcano in pieno petto, trapassando il cuore, facendo colare il sangue su tutto il minotauro.

Roshi, con grande agilità, si allontana dal nemico che per poco non lo uccideva, sperando nell’aiuto dei compagni.

Remes con uno scatto fulmineo arriva alle spalle dell’ultimo nemico, menando un fendente che gli squarcia, e nel medesimo istante la lancia oscura di Sithiirel gli trafigge il cranio, lasciandolo cadere al suolo con un tonfo sordo.

Spoiler

75CDF217-1094-4490-8856-B58ECD8F77C3.thumb.jpeg.0ac06c3288663e473aad75f327d66671.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Börs - 11 PF

Quando anche l'ultimo orco cade, resto per lunghi istanti immobile, con i pugni serrati, gli occhi chiusi e la mascella contratta, aspettando che l'ira si plachi. Poi, con i muscoli ancora frementi di rabbia e adrenalina, vado ad immergermi nell'acqua del fiume, per lavare via il sangue che mi ricopre. 

Questa sarà difficile da spiegare ad Urda, borbotto tra me e me, a metà tra il faceto e il preoccupato 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi

Dopo essermi allontanato velocemente dall'orco finalmente i miei compagni si riprendono e con una rapida serie di attacchi pongono fine alla vita degli ultimi nemici. Poso dunque lo sguardo sulla mia ferita, afferrando i lembi della camicia e premendo con forza per limitare la perdita di sangue mentre faccio profondi respiri per calmarmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick, Swordman Extraordinaire - 9 PF di pura gloria

Wooooo! Così si fa! nessuno può trattare così il nostro monotauro!

Ma tra l'altro - mi volto verso Bors mentre si allontana verso il fiume- Che ti hanno urlato? Perchè ce l'avevano con noi?

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Börs - 11 PF

Pensavano che foste miei prigionieri. Il resto sono stati insulti e apprezzamenti. Rispondo rivolto a Vinder uscendo dall'acqua.

Però questi sciagurati non mi danno l'impressione di essere schiavisti, ma potrebbe essere utile sentire se hanno qualcosa da dire. 

Mi avvicino all'unico orco ancora vivo, senza troppe cerimonie lo trascino fino al fiume e gli metto la testa in acqua per farlo rinsavire. Appena riprende conoscenza però lo blocco a terra piantandogli un ginocchio nella schiena e gli presso la testa in acqua; conto con calma fino a 10, quindi lo sollevo e gli dico in orchesco: Affogare è una brutta morte, senza onore e molto lenta. Per rimarcare il concetto, gli metto di nuovo la testa sott'acqua, e quando lo faccio riemergere aggiungo: Che cosa ci fate qui? Non me la bevo che siete venuti qui perchè il fiume è ricco di pesci. Chi altro c'è qui attorno con voi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remes

Al termine del combattimento, contemplo per un paio di secondi la spada macchiata di sangue, poi la pulisco sui vestiti dell'orco morto e la rinfodero.

Noto gia' che Bors ha preso in mano la situazione con il prigioniero e lo lascio fare. Mi piacerebbe interrogarlo di persona, ma non potendo parlare la stessa lingua non so quanto sarebbe possibile.
Mentre il mio compagno si occupa dell'orco, mi avvicino agli altri membri del gruppo e mi rivolgo a loro, in particolare a Roshi.
Tutto bene ragazzi? Qualcuno ha bisogno di cure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel

non sono del tutto contento dei metodi di Bors per far parlare l'orco rimasto, ma non vedo molte soluzioni alternative. Mi armo quindi del mio taccuino per gli appunti e mi avvicino agli orchi morti, annotando come sono vestiti, se hanno segni particolari ed in generale tutto quello che potrebbe tornarmi utile per poter studiare meglio gli orchi o almeno questo clan in particolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’orco sembra aver bevuto ormai metà dell’Affamato, ma continua a non proferire parola, se non svariate e fantasiose offese verso il minotauro, i suoi avi e i suoi discendenti.

Semrba essere sempre più debilitato da metodi cruenti di Börs, e siete quasi certo che la morte sopraggiungerà in modo naturale in pochi minuti, se non fate qualcosa.

Gli orchi indossano solo delle armature di pelle, forse di orso. Le loro lance sono piuttosto rudimentali, un bastone con una pietra levigata legata in cima, segno che non hanno mai avuto a che fare con un fabbro di tale nome. Tutti hanno sul braccio destro, marchiato a fuoco, uno scorpione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick, Swordman Extraordinaire - 9 PF di pura gloria

Appoggio una mano sulla spalla (anca?) di Bors, a questo punto sperando che non me la stacchi.

Ehm... credo che possa essere sufficiente. Credi che se lo liberassimo potrebbe essere raccontare in giro che non siamo gente a cui dare noia?

Mi rivolgo al resto del gruppo.

Qualcuno conosce il significato di questo marchio? Magari è il simbolo della loro banda.

DM

Spoiler

Vinder fa lo spaccone ma non è mai stato in battaglia ed è pure un pò fighetto. Se ha ucciso è stato in duello o per difesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel 

termino di fare le ultime annotazioni sul mio taccuino, quando vedo che Börs è molto vicino ad uccidere il prigioniero 

Börs, se vogliamo che ci dica qualcosa dobbiamo lasciarlo vivo dico al minotauro 

il simbolo credo sia quello di una banda o di un clan, quanto grande non so dirlo con certezza. In ogni caso non paiono ben armati, ma se fossero numerosi potrebbero rivelarsi un problema 

Spoiler

Arcane, Storia e Religioni +2 per il simbolo dello scorpione

se non conosco nulla, uso l’abilità da saggio per sapere dove eventualmente si possono trovare informazioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remes

Poggio a mia volta una mano sulla spalla di Vinder e mi schiero apertamente a favore dei metodi del nostro compagno.
Lascialo continuare. Non credo che a parti invertite lui sarebbe clemente con te.
Poi mi rivolgo direttamente a Bors.
Mi sembra che tu te la possa cavare da solo, ma se avessi bisogno di farlo parlare fammi un fischio. Conosco dei metodi niente male.

Detto questo, faccio qualche passo verso Roshi e mi chino verso di lui.
Non sono un grande curatore, ma qualcosa so fare. Ce la fai da solo o hai bisogno d'aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi

Sì grazie, se puoi fare qualcosa te ne sarei grato. Dico, rivolto a Remes.

Non penso parlerà. Dico per chiunque mi ascolti, rivolto all'interrogatorio dell'orco. Una sconfitta in battaglia è già un disonore, ma dare informazioni sul clan, se ne ha uno, per molti orchi è peggio della morte. Poi rivolgendomi a Vinder dico. Può darsi, ma penso sia meglio tenerlo prigioniero. Se tornasse da altri orchi potrebbero attaccarci per vendetta. Sta attento a non ucciderlo Bors. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

Quando mi rendo conto che l'orco è allo stremo delle forze lo tiro fuori dall'acqua, ma continuo a tenerlo pressato a terra schiacciandolo sotto il mio pesante piedone.

In realtà non ho alcuna intenzione di ucciderlo, e vorrei anche evitare di torturarlo, ma devo continuare a recitare la parte dell'implacabile aguzzino. Le parole di Roshi però mi danno un'idea.

Hai capito quello che ha detto il mio compagno? No? 

Domando minaccioso, parlando in orchesco.

Non ti uccideremo qui, ti porteremo al nostro campo, dove continueremo con calma. E sai qual è la parte più divertente? Che faremo in modo che quelli con cui lavori pensino che li hai traditi, e che ora lavori con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra fratello non tradire. NOI fratelli. NOI fedeli. NOI non come toro schif

Il povero umanoide verde chiude lentamente gli occhi fino a perdere conoscenza, arrivato ormai allo stremo delle forze. Da ammirare il fatto che abbia usato le ultime parole per offendere nuovamente Börs.

Spoiler

Mi ero dimenticato di allegare la prova di intimidire. 77610E19-0208-473F-8A4C-55F65BB4943A.thumb.jpeg.1cb4ea9d4e72a5b778a553f75832c578.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Börs -11 PF 

È andato. commento con un velo di tristezza, mentre controllo la respirazione dell'orco

Immagino ci metterà parecchio a riprendersi. Non ho alcuna intenzione di ucciderlo a sangue freddo, e non possiamo neanche lasciarlo libero. Anche se sembrano selvaggi, sono quasi sicuro che facciano parte di un gruppo più grande. Se torna dai suoi e riferisce la nostra presenza caleranno sui coloni senza pietà. Dobbiamo portarlo con noi e consegnarlo a quel Goliath, loro sapranno cosa farne.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...