Vai al contenuto

TdG: Lyra, Prima Fondazione


Axel Saint

Messaggio consigliato

Börs

Niente prigionieri, coloni. Rispondo in lingua comune, scandendo le parole con lentezza per essere sicuro che comprendano. Faccio quindi un pass avanti, mostrando le mani per lasciar vedere chiaramente che non porto armi, poi aggiungo: Siamo tutti coloni, lavoriamo insieme. Voi perchè siete qui? È vostra la tenda qui vicino?

DM

Spoiler

Se mi rendo conto che gli orchi non capiscono il comune, ripeto quello che ho detto in orchesco

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sithiirel

sussulto appena quando Bors ci apostrofa come "prigionieri", già temendo dove andrà a parare tutta la discussione. Senza fare movimenti inconsulti, facendo bene attenzione a cosa fanno gli orchi, mi preparo ad un possibile scontro, dicendo Voi siete? Se volete una mano con la pesca, vi basta solo chiedere... 

Dm

Spoiler

Percezione +3, per vedere se gli orchi fanno qualcosa di particolare. Se ci attaccano apertamente, indietreggio un poco e lancio una Eldritch Blast sul più vicino, +5 tpc 1d10 danni da forza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick

Non capisco l'orchesco ma so quando vengo guardato con aria famelica. Credono che Bors ci abbia fatto prigionieri e vorrebbero condividere il pasto.

Sono stato lento, mi sono incantato a guardare gli orchi pescare, avrei dovuto trovare copertura assieme a Roshi. Devo abituarmi velocemente alle terre selvagge.

Provo a muovermi dietro al minotauro, utilizzando la sua mole sperando che, in caso di scontro, gli orchi si concentrino sui bersagli più grossi .

Börs a me non dispiacerebbe essere tuo prigioniero sai. Sono sicuro che mi tratteresti in modo molto cortese. Prova a capire se sono mercenari, magari si fanno assoldare.

DM

Spoiler

Cerco di sfruttare la naturale furtività degli halfling per nascondermi dietro Börs. So che la riuscita è improbabile ma sono arrivato lungo a rispondere.

Stealth + 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remes

Non capisco cio' che dicono, ma dalle facce non sembrano avere buone intenzioni.
Non posso neanche dire che la cosa mi dispiaccia piu' di tanto. Non sono mai andato d'accordo con gli orchi e doverli uccidere mi lascia abbastanza indifferente.

Giusto per evitare incomprensioni, appena vedo le loro facce sfilo lentamente la spada facendo in modo che il sibilo si possa sentire bene, poi mi rivolgo anch'io a loro.
Potreste provare a ripetere quello che avete detto in una lingua civilizzata?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi è palese che non capiscano una sola parola di quello che gli dite, fatta eccezione per Börs, quando gli ripete in orchesco il discorso.

Alla parola coloni però, i loro sguardi non sono più affamati, ma sono colmi di odio, e lo sguainare le armi di certo non aiuta il dialogo.

Facendo qualche passo indietro raccolgono le loro lance da terra, e serrano i ranghi.

WRAAAAAAAAAAAAHHHH

Con odio vi gridano in faccia senza ritegno, facendo partire anche qualche goccia di saliva.

Spoiler

Agite per primi voi che eravate preparati ad attaccare.

I due nascosti godono “solo” di furtività, ma niente turno di vantaggio.

 

Modificato da Axel Saint
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel

non ho purtroppo bisogno della traduzione del minotauro, o di approfonditi studi per comprendere cosa sta succedendo. Gli orchi ci caricano e d'improvviso ci ritroviamo coinvolti in uno scontro. Un pensiero corre alla possibilità che ce ne siano altri nascosti da qualche parte, ma mi parrebbe strano che usino una strategia così raffinata 

Dm

Spoiler

indietreggio un poco, per portarmi fuori da possibili attacchi in mischia, e lancio una Eldritch Blast sul più vicino, +5 tpc 1d10 danni da forza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

Ruaaaarrgghhh! 

In risposta al grido degli orchi, serro i pugni, pianto le zampe nel terreno, gonfio il petto e lascio erompere un violento ruggito, come non facevo da anni. La reazione degli orchi non è certo quella che speravo, e se non sanno neanche parlare il comune vuol dire che sono troppo selvaggi per ragionarci insieme. Ma se non hanno attaccato immediatamente, forse c'è la speranza di spaventarli abbastanza da evitare lo scontro. E poi non mi va di rompere la promessafatta ad Urda proprio il primo giorno della nostra nuova vita.

Cm

Spoiler

Ho un ricco +1 ad intimidire.

Devo chiedere scusa per la mia scarsa conoscenza delle regole della 5e: è possibile, dopo la prova di intimidire, prepararsi a ricevere una carica, oppure preparare l'azione come nella 3e del tipo "se un nemico mi arriva a contatto lo attacco"?

O al limite ci si può mettere sulla difensiva per migliorare la propria CA?

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi

Proprio come pensavo dopo poche parole di dialogo la furia degli orchi esplode e imbracciano le armi, preparandosi allo scontro. Quindi balzo fuori dal mio nascondiglio e corro verso l'orco più vicino. Quando ormai sono a 1 metro da lui spicco un salto e gli sferro due rapidi colpi al mento con l'avampiede.

Spoiler

La descrizione è tutta scena, perchè visto che ho fatto karate per un po' di anni ho voglia di provare (sottolineo provare perchè in combattimento facevo schifo) a descrivere meglio le azioni del mio pg.

Comunque azione di movimento per avvicinarmi all'orco più vicino (velocità 9m) poi uso l'azione per colpirlo con l'attacco senz'armi e l'azione bonus per effettuarne un altro, sempre sullo stesso orco (tramite privilegio Martial arts).

Entrambi gli attacchi sono: colpire +5 e danni 1d4+3

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Remes

Di fronte alla loro reazione, inizio a provare un po' di tensione mentre le mie mani si stringono sull'elsa della spada.
So combattere, lo so bene e mi sono preparato molto per questo momento, ma il primo combattimento non lascia indifferenti.

Pronto ad una loro reazione, sollevo l'arma e tiro un fendente sul primo che mi capita a tiro.
Non mi curo particolarmente della mira, ma imprimo tutta la forza possibile.

Azione

Spoiler

Attacco il piu' vicino con la spada lunga: +5 a colpire e 1d8+3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwic

La cosa è degenerata molto più in fretta di quando mi aspettassi. 

Non ho nessunissima intenzione di gestire un orco in corpo a corpo uno contro uno. Sguaino la spada e scorro rapidamente il campo. 

Guardo con ammirazione le reazioni dei miei compagni. In particolare faccio fatica a non distrarmi guardando i movimenti di Rorshi, non avevo mai visto nulla del genere. Devo ricordarmi di chiedergli in quanto posso impararlo anche io. Una settimana?

Non appena un orco si avvicina a Bors esco da dietro il minotauro e punto lo stocco al retro del ginocchio, cercando di aprirli la gamba. 

DM

Spoiler

Agite per primi voi che eravate preparati ad attaccare.

I due nascosti godono “solo” di furtività, ma niente turno di vantaggio.

 Non ho capito. Intendi che non abbiamo un turno di sorpresa ma abbiamo vantaggio sul tiro per essere nascosti?

Ma soprattutto io sono riuscito a nascondermi? 😁 

Ad ogni modo, non appena un orco di avvicina al Bors attacco. Se non sono nascosto TC +5  danni 1d8+3. Se sono nascosto ho vantaggio al TC e +1d6 ai danni.

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi caricano con le loro lance rudimentali verso di voi, ma prima che si riescano ad avvicinarsi Roshi sbuca fuori dal nulla, cogliendo di sorpresa il quartetto di pescatori. Il suo piede, come un martello, si abbatte sulla mandibola dell’orco per ben due volte, facendolo capitolare a terra.

Börs con un urlo disumano terrorizza due degli orchi rimasti, che si bloccano letteralmente sul posto, mentre il terzo continuo la sua avanzata.

Sithiirel, indietreggiando per ripararsi dietro al minotauro, evoca un fulmine che sfiora l’orco inferocito. Vinder, nonostante il fatto che non fosse stato notato, non riesce ad assestare il colpo mortale. Lo stesso vale per Remes, che evidentemente arrugginito, mena un fendente troppo prevedibile, che l’orco para con i guanti.

Arrivato a tu per tu con voi, si concentra sul traditore, almeno ai suoi occhi, perforando la spalla del taurino con la lancia, con ghigno sadico.

Muori schifoso!

 

 

Spoiler

Börs 4 danni.

Vi chiederei di mettere ad inizio post un “resoconto” delle vostre condizioni (pf, incantesimi usati, abilità ecc)

5040D4B8-841D-49AE-ACCF-2228F85A0956.thumb.jpeg.e50984ebe4ae8594d7b0b1a2993f4719.jpeg

 

Modificato da Axel Saint
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Börs - 11 PF

Infuriato più perchè gli orchi non si sono voluti arrendere che per la ferita alla spalla, serro i pugni al punto che si possono sentire le cartilagini scricchiolare, e scarico un colpo al volto dell'orco.

DM

Spoiler

entro in ira: +5 a colpire, danni 6 punti fissi (1 per l'attacco disarmato +3 Forza +2 Ira)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel 

il primo approccio non va proprio come previsto, ma non sono mai stato molto abile con la magia offensiva 

senza quindi perdermi d’animo, estraggo la lama e richiamo un globo oscuro nella mano, pura ombra che scaglio contro l’orco più vicino, preparandomi nel caso ad entrare in corpo a corpo 

Spoiler

Uso di nuovo eldritch blast contro l’orco; tpc +5, 1d10 da forza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remes - Pf pieni

Quando l'orco para con facilita' il mio colpo, per un attimo vengo colto da una sensazione di paura.
Tuttavia, l'adrenalina prende il sopravvento e, approfittando del fatto che nessuno sembri aver puntato me, sollevo di nuovo la spada e cerco di sferrare un colpo dall'alto verso il basso. Mentre cerco di colpire, urlo con tutte le mie forze.

Azione

Spoiler

Attacco di nuovo normalmente con la Spada Lunga: txc 5, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick, Swordman Extraordinaire - 9 PF di pura gloria e nessuna magia o abilità ricaricabile

Cane infame figlio di un escremento di gnoll, quello è il nostro Minotauro berciante.

Mi di posiziono meglio al fianco di Bors (a cui, ricordiamo, arrivo al ginocchio) e cerco di aprire la gola dell'orco con la punta dello stocco.

DM

Spoiler

Quali sono le regole per il flanking? Nel caso (improbabile) in cui dia vantaggio posso riprovare uno sneak attack.

Attacco normale TC+5 danni 1d8+3, se vantaggio aggiungo 1d6 danni.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi

L'orco non riesce a evitare nessuno dei due calci e cade immediatamente KO. I miei compagni si stanno occupando dell'orco inferocito quindi sposto la mia attenzione sui due orchi spaventati da Börs assestando una gomitata sott o le costole del più vicino, a cui faccio seguire un pugno nello stomaco.

Spoiler

Se necessari o mi muove fino al più vicino degli orchi intimiditi da Börs e lo attacco

Colpire +5 danni 1d4+3

sempre due attacchi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il minotauro sferra un potente gancio, che l’orco però evita con estrema facilità.

Orchrsco

Spoiler

A stare con persone deboli, anche tu ora deb...

Non finisce la frase che una sfera di energia oscura lo colpisce in pieno petto, facendolo urlare di dolore.

I colpi dei due spadaccini, Vinder e Remes, anche stavolta mancano il bersaglio, anche se il colpo del paladino viene parato a fatica dal verdone.

L’orco è visibilmente indebolito dal colpo ricevuto ma riprova comunque a trafiggere Börs, che questa volta è pronto ad evitare il colpo però, riuscendo anche, con un colpo secco, a spezzare l’arma del nemico.

Pochi metri più in là invece, come una macchina da guerra ben progettata, Roshi abbatte un altro avversario, con due colpi ben assestati nello stomaco, facendogli sputare sangue. L’altro orco però, per niente felice di ciò che è accaduto ai due compagni, si scaglia con tutta la sua possanza sul mezzelfo, infilzandolo con la lancia tra le costole.

 

Robe

Spoiler

L’orco contro Börs ha fatto 1 ^^’

Roshi NOVE DANNI

1581E730-A32B-4E51-A777-C504CF273AEA.thumb.jpeg.896957bc9a5c2fc56d50f93636aea4af.jpeg

 

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi - 1 pf 

Due pugni ben assestati mettono fuori gioco un secondo orco, ma approfittando del corpo del suo compagno, che occupava il mio campo visivo l'ultimo orco riesce a colpirmi nel fianco con la sua lancia. In un attimo il metallo penetra pelle, muscoli e organi e il sangue mi risale nella gola costringendomi a sputarlo. Guardo con odio il mio avversario e mi vedo costretto a indietreggiare per evitare troppi danni, sperando che i miei compagni mi aiutino.

Spoiler

Azione di disingaggio per allontanarmi il più possibile dagli orchi e tengo pronto la reazione per un attacco di opportunità nel caso un nemico mi raggiunga

Colpire +5 danni 1d4+3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick, Swordman Extraordinaire - 9 PF di pura gloria

Anche questo tentativo va a vuoto, e l'orco ne esce con la gola intatta e gran parte del sangue ancora all'interno. Per gli dei, va a finire che qui l'escremento di gnoll sono io!

Alzo lo sguardo appena in tempo per vedere Roshi infilzato dalla lancia di un altro orco. Sbarro lo sguardo, visto l'andazzo, se cade siamo fottuti. Sputa un fiotto di sangue ma riesce a restare in piedi.

Lancio un urlo all'elfo, l'unico che non è bloccato qui con noi tre a pettinarci a vicenda contro un orco solo.

SITHRIIREL, IL MEZZ'ELFO!

Penso ad un modo per risolvere lo stallo: mi sposto di lato finto un attacco al fianco del mio avversario per farlo sbilanciare, sperando che Bors ne approfitti per metterlo a dormire.

DM

Spoiler

Con la mia azione aiuto Bors, dandogli vantaggio per il TC. 

Per il futuro: Estrarre un'arma non conta come un'azione, giusto? in teoria potrei estrarre l'arco e scoccare nello stesso turno?

 

Modificato da poss2710
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...