Vai al contenuto

La Nostra Storia - Note


Messaggio consigliato

Riguardo la persona esterna, per quanto possa contare, esprimo ancora una volta la mia disapprovazione.

Kordian alla fine aveva dato solo l'incipit e una linea guida base, ma alla fine le svolte ce le siamo creati da soli. Non si tratta di giudicare o no il proprio operato (penso che siamo tutti grandi, grossi e vaccinati per fare un'analisi abbastanza oggettiva della cosa) ma soltanto di vivere quello che si sta creando.

Ti faccio un esempio.

Nella prima LNS il gruppo, dopo lo scontro, latitava ed allora ho introdotto la dea risvegliata e fatto in modo che tutto quello che era stato creato all'inizio portasse verso di lei (la profezia, i poteri di Aixela, lo stesso Garfuss, l'elfo) anche se non era stato ideato per questo. Ma l'ho fatto perché alla fine conoscevo il gruppo ed anche qualche trama non detta che sfuggiva dalle conversazioni private. Un esterno non lo farebbe perché non sa le intenzioni vere.

Quindi penso ancora che l'esterno non sia la soluzione più adatta. E' un progetto che nasce da cinque/sei scrittori e tale deve rimanere.

Per il cattivone, mi sta anche bene che sia gestito da uno di noi, solo che mi sarebbe piaciuto vedere il suo passato legato con qualcuno della storia e non so questo quanto sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il cattivone, mi sta anche bene che sia gestito da uno di noi, solo che mi sarebbe piaciuto vedere il suo passato legato con qualcuno della storia e non so questo quanto sia possibile.
Mah questo è da vedere, il legame del,passato può venire fuori anche strada facendo se serve.

L'importante è che un cattivo gestito da uno di noi ci sia, poi se ce ne sarà anche qualcun'altro PNG non sarà un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che Gigared teneva un demone completamente estraneo come Background agli altri pg (come collegamenti) ma alla fine i collegamenti con il lich sono stati comunque inventati di sana pianta dagli altri durante la narrazione.

Ancora rido a pensare alla fine che ho fatto fare agli orchi che Gigared ci aveva apparecchiato nella caverna per un cosiddetto scontro finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Senza stare a quotare tutto, io direi che ci siamo quasi, dai... ;-)

Il regolamento non è che non serve, ma più che altro bisogna puntare sull'autoregolarsi... L'ultima volta che ci abbiamo provato, abbiamo avuto gente che si è inserita nella narrazione senza neanche leggere quello che c'era, per cui automaticamente siamo andati un po' fuori. Il "controllore" interno mi sembra anche utile, confidando non sia troppo invasivo ;-)

Dai che voglio partire!

(domanda: abbiamo già un'idea di dove e come ambientarla?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei sulla città per partire, forse è più semplice e offre più spunti.

Poi ci si può sempre spostare ma ho visto in altre occasioni che forse è più semplice.

Allora se siete d'accordo io stasera scrivo e domani posto l'incipit, almeno quello del pg malvagio che farò.

Poi voi vedrete che fare di conseguenza (o anche no).

Right?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io punterei sulla città per partire, forse è più semplice e offre più spunti.

Poi ci si può sempre spostare ma ho visto in altre occasioni che forse è più semplice.

Allora se siete d'accordo io stasera scrivo e domani posto l'incipit, almeno quello del pg malvagio che farò.

Poi voi vedrete che fare di conseguenza (o anche no).

Right?

Io avrei bisogno di un po' di tempo per definire il personaggio... ma se tu intanto posti, io almeno ho qualche base in più, per cui per me è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho postato il mio personaggio, forse un po' troppo a grandi linee.

Date un occhiata e ditemi se va bene, quando ho l'ok posto anche quello che ho scritto come inizio della storia.

A me non dispiace, è un personaggio semplice ma ben integrato nell'ambiente in cui vive. ;-)

Io e Sub stiamo lavorando a un'idea un po' più naturalistica, ma vedremo di inserirci al meglio nell'ambiente cittadino. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Sub stiamo lavorando a un'idea un po' più naturalistica, ma vedremo di inserirci al meglio nell'ambiente cittadino. :-p
ok.

Il pezzo che posto ora come narrazione se la prende parecchio alla larga, introducendo anche il BG del mio pg.

Ieri mi è venuto cosi.

Però non è terminato, è una specie di introduzione e domani o più tardi posto un altro pezzettino che dovrebbe avviare le cose.

Intanto questo. ;-)

EDIT

..e..ops, è venuto lunghino. :-p

Vabbè dai, lo sforzo iniziale, nei prox mi contengo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, postato.

Credo che la cosa offra abbastanza spunti di inserimento per tutti.

Forse la cosa sembra abbastanza semplice ma ho pensato a una serie di cose da far accadere dietro e nelle quali cercherò di coinvolgere anche voi quando posterete.

Spero piaccia a tutti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

IO e Sami abbiamo quasi pronti i personaggi e anche l'aggancio... solo, per evitare sovrapposizioni, ci mettiamo un po' d'accordo sull'ambiente in cui ci muoviamo? Non dico grandi cose, giusto sapere dimensioni della città, ordinamento dello stato e due cosette così... ;-)

Questa è la nostra proposta (molto vaga): Noi veniamo da un'isola governata da una casta di druidi. Siamo stati mandati sul continente (dove c'è la città del secondo post) perché hanno stabilito che sta per tornare un periodo di siccità (come quella del primo post). Poi da lì si va avanti. Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la nostra proposta (molto vaga): Noi veniamo da un'isola governata da una casta di druidi. Siamo stati mandati sul continente (dove c'è la città del secondo post) perché hanno stabilito che sta per tornare un periodo di siccità (come quella del primo post). Poi da lì si va avanti. Può andare?
Si ok può andare.

L'idea che io avevo della città era quella di una grande città (anche se non la capitale di un regno) molto popolata ma con pochi forestieri, principalmente sono abitanti della città stessa.

Non c'è molto passaggio di stranieri o viaggiatori, perchè è un po' fuori dalle rotte principali.

Distanza dal mare l'avevo pensata di un paio di giorni di viaggio, anche meno.

Però non è tassativo, è semplicemente l'idea che avevo avuto, poi si può cambiare o improvvisare a me non cambia neinte. ;-)

Certo che sei in tempo Airon, abbiamo appena iniziato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...