Vai al contenuto

La Nostra Storia - Note


Messaggio consigliato


Ottimo post, proprio quello che volevo. :-D

Domani farò un altro post che conclude un po' questa nostra intro, poi spero di vedere qualcosa degli altri cosi da costruire tutti assieme la storia.

INFO: io il 13/07 verrò operato e per due mesi scompaio dalla rete.

Credo che quindi in settimana prox dovrò postare qualcosa che mi sposti fuori dai giochi e vi lascio fare, e a settembre quando tornerò vedrò di inserirmi in qualche maniera. ;-)

Tanto credo che nel periodo d'agosto la cosa andrà avanti pochetto.

Fatemi sapere se ci son problemi per sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

INFO: io il 13/07 verrò operato e per due mesi scompaio dalla rete.

Credo che quindi in settimana prox dovrò postare qualcosa che mi sposti fuori dai giochi e vi lascio fare, e a settembre quando tornerò vedrò di inserirmi in qualche maniera. ;-)

Tanto credo che nel periodo d'agosto la cosa andrà avanti pochetto.

Fatemi sapere se ci son problemi per sta cosa.

Io sarò assente il 10-11-12/07 per via dell'udienza per la separazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, finalmente ho un po' di tempo per recuperare il tempo perduto.

Noi pensavamo di rimanere ancora un po' nella città portuale, in questo modo rimaniamo staccati ancora un po' e vediamo come evolve il tutto.

@ esa: per modificare il post con la città sbagliata, puoi mandarmi un mp e poi modifico io. ;-)

Edit: prima di postare, aspetto di sentire Sub, per chiedergli se il pezzo gli va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto nei prox due mesi io sparisco dal forum.

Ho fatto un post che pone Sial e Silviette un po' fuori dei giochi.

Ora Nyal è nelle mani di Botal, personaggio che Joram può usare come più preferisce.

Sial invece preferirei che lo si lasciasse fuori di scena nei prossimi due mesi, mentre Silviette si può usare ma meno possibile, è un personaggio secondario che vorrei sviluppare un po' a modo mio. ;-)

Mi spiace dover mollare ora, cosi, perchè avevo un idea da sviluppare e portare avanti, ma non posso fare altrimenti.

Spero di non aver incasinato le cose a voi, e comunque tra due mesi torno operativo e vedo di rifarmi.

Buon proseguimento a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto nei prox due mesi io sparisco dal forum.

Ho fatto un post che pone Sial e Silviette un po' fuori dei giochi.

Ora Nyal è nelle mani di Botal, personaggio che Joram può usare come più preferisce.

Sial invece preferirei che lo si lasciasse fuori di scena nei prossimi due mesi, mentre Silviette si può usare ma meno possibile, è un personaggio secondario che vorrei sviluppare un po' a modo mio. ;-)

Mi spiace dover mollare ora, cosi, perchè avevo un idea da sviluppare e portare avanti, ma non posso fare altrimenti.

Spero di non aver incasinato le cose a voi, e comunque tra due mesi torno operativo e vedo di rifarmi.

Buon proseguimento a tutti ;)

Grazie!

E vai tranquillo, pensa a rimetterti in sesto il prima possibile! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

La mia impressione è che questa LNS sia partita fin dall'inizio con meno slancio della precedente. Inoltre mi pare che alcuni dei partecipanti (e mi ci metto dentro pure io) siano troppo impegnati.

E' vero che si tratta di scrivere qualche riga ogni tanto, ma è anche vero che quando si è presi da mille cose è anche fatica concentrarsi e riuscire a scrivere.

Io direi che sarebbe meglio prendersi tutta una pausa e poi, tra un po' di tempo, vedere se ripartire, magari con solo 4 o 5 partecipanti (io penso che me ne tirerò fuori, visto l'andazzo... :-().

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema sta nel prendersi troppo sul serio. Si comincia a progettare una LNS e tutte le complicate interazio ni di tutti i PG per poi arenarsi quando la complessità diventa soverchiante. Ho sempre pensato che il successo della prima LNS fosse dovuto alla spontaneità ed all'improvvisazione del tutto. Una persona prende e scrive un post... in esso possono benissimo esserci delle contraddizioni con i precedenti, ma alla fine sta all'inventiva di coloro che partecipano alla LNS mandare avanti tutto. Secondo me occorrerebbe non vincolarsi troppo riducendo la cosa alla realtà dei fatti: scrivere dev'essere un divertimento e lo deve essere per tutti. Per questo all'inizio ho un po' discusso con Joram sul regolamento. E' impossibile stilare un regolamento e poi pensare di doversi vincolare scrivendo. Se volete si può veramente brasare tutto e semplicemente scrivere, come viene viene... anche in OT se volete, in maniera tale che chi vuole partecipare partecipa. E vedrete che la cosa decolla...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora tolgo i topic dal rilievo, lasciandoli ovviamente aperti. In ogni caso, vorrei approfittarne per fare una proposta.

Penso che uno dei maggiori limiti di LNS sia la pretesa di scrivere qualcosa di lungo, con una trama che si snoda attraverso numerose vicende.

Ieri sera, invece, più per scherzo che per altro, ho tentato un piccolo esperimento, di cui ancora non ho visto il risultato, ma che spero di condividere presto con voi. Si tratterebbe di scrivere racconti brevi, con pochissimi personaggi, rimpallandosi il racconto e aggiungendo ognuno un piccolo pezzo. In questo caso, quindi non si gestirebbe un PG a testa, ma si porterebbe avanti una singola linea narrativa, magari riguardante soltanto un personaggio.

In questo modo, se qualcuno non ha più tempo per scrivere, la storia non si fermerebbe, perché non rimarrebbero personaggi in sospeso. Inoltre, dandosi un limite (ovviamente non rigido) di lunghezza, si sarebbe più spronati a portare a termine la narrazione.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Strike: in passato c'era già un topic in cui si buttava giù a ruota libera, ma non aveva funzionato neanche quello. Cioè, il topic alla fine avevo 50 pagine ed era frequentato, ma la storia non aveva un senso, era un accrocchio di idee confuse, disordinate e inconcludenti.

Onestamente a me una cosa del genere non interessa farla.

Poi, voi liberissimi di provare.. ;-)

@Sami: l'idea sembra interessante e forse ci son meno problemi e occasioni di inceppare il tutto. Credo che come la gente non trova tempo per scrivere in LNS cosi com è adesso, probabilmente non troverà ne il tempo ne la voglia di farlo per quest'altra proposta, anche se spero di sbagliarmi.

Comunque sia io per ora me ne tiro fuori, ci son rimasto abbastanza deluso dal vedere l'ennesima LNS piantarsi nel fango cosi.

Mi è passata la voglia di impiegarci/perderci altro tempo, quindi non contate su di me intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Strike: in passato c'era già un topic in cui si buttava giù a ruota libera, ma non aveva funzionato neanche quello. Cioè, il topic alla fine avevo 50 pagine ed era frequentato, ma la storia non aveva un senso, era un accrocchio di idee confuse, disordinate e inconcludenti.

Onestamente a me una cosa del genere non interessa farla.

Poi, voi liberissimi di provare.. ;-)

Beh per quanto inconcludente erano pur sempre 50 pagine. Piene di contraddizioni e quant'altro, ma erano improvvisazione pura e soprattutto derivavano dalla collaborazione di tutti. Poi la qualità della storia non deve essere in discussione... io non mi sono mai divertito tanto come in quell'occasione. Là sì che venivano fuori idee veramente geniali. In altro caso (ovvero ingessando tutto in regole troppo precise, concordanze temporali e quant'altro) si finisce per voler applicare il metodo dello scrittore professionista ad un gruppo di amici che vogliono divertirsi tra loro. Presupposto che qui non c'è nessuno che scriva con i piedi si va a finire in un club di prime donne (senza volerne alle prime donne del forum) che sanno TUTTO delle concordanze temporali etc... Imho prima si scrive, di getto, spontaneamente, così come viene e poi dall'interazione tra le persone dopo si può cominciare a discutere di concordanze temporali svolte di narrazione etc... ma questo DOPO, non PRIMA di aver scritto tutto. Perchè sono troppe le teste pensanti che devi coordinare e mettere d'accordo.

In merito a questo @Sami: secondo me come dici te verrebbe troppo frammentario, si potrebbe però cominciare in questo modo per vedere di dare un la alla questione e poi man mano che si va avanti ognuno faccia come vuole ed eventualmente si finisce che ognuno si caratterizza uno o più personaggi.

Non vogliatemene, ma ritengo che in questi casi sia molto meglio non progettare, ma semplicemente scrivere. E' come l'aikido....non pìbisogna starci tanto a pensare ma fare e quando si fanno le tecniche ci si coordina con i movimenti degli altri e le cose vengono. Apparentemente sembra una bestemmia ma in realtà è un ottimo stratagemma per imparare a scrivere insieme qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...