Vai al contenuto

TdS: Prima Fondazione


Axel Saint

Messaggio consigliato


Il 19/2/2019 alle 21:44, Axel Saint ha scritto:

Le tracce pesanti però sono facilmente seguibili: una serie più fresca va verso l’Affamato, il fiume, mentre l’altra entra nel fitto bosco.

 

Non si capiva bene? Sono andato a ricontrollare perché pensavo di non averlo scritto ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Un poco meglio, 1d4 mi pare. Ma avevo sbagliato i conti sulla scheda, avevo già scritto mezzo messaggio e alla fine ho lasciato come era (ovviamente ho corretto la scheda).

In realtà la prima volta avevo letto che dopo un attacco a segno può fare un attacco con le corna, oggi ho riletto e ho capito che può solo spingere indietro di 5 piedi. Dato che non sono esperto della 5e, non ho ancora capito se allontanare l'avversario ha effettivamente una sua utilità. Solo i guerrieri hanno attacco d'opportunità, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Capito, devo andare a rileggermi le meccaniche del combattimento 🙂

Come in 3.5 tutti hanno un attacco di opportunita' per turno.

Ma, a differenza dell'edizione precedente, l'attacco di opportunita' scatta solo quando un nemico esce dalla tua portata senza un azione di disimpegno. In ogni caso, se avessi qualunque dubbio, chiedi pure 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare di no

Opportunity Attacks

[...] You can avoid provoking an opportunity attack by taking the Disengage action. You also don’t provoke an opportunity attack when you teleport or when someone or something moves you without using your movement, action, or reaction. For example, you don’t provoke an opportunity attack if an explosion hurls you out of a foe’s reach or if gravity causes you to fall past an enemy.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per questo fight “veloce” non ho messo una mappa o simili, ma per le prossime volte, o comunque quelle più “importanti” cercherò di metterle.

Almeno così sarà più chiaro le vostre posizioni, per come fiancheggiare, o prendere un nemico alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...