Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

TdS: Prima Fondazione

Recommended Posts

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per vari casini lavorativi, sarò leggermente più assente, questo non vuol dire che l’avventura è finita, solo che se mi dimentico un giorno, è perché ho mille cose per la testa. Il Master si scus

Lunedì: Montone con peperoni grigliati Martedi: “È giusto lanciare una palla di fuoco se colpisco 4 nemici, ma anche un alleato?” Mercoledi: Zuppa di pesce.

Io sono per dare un tempo ad una prova e nascondere il risultato. Per esempio, se io ti dico "controllo il perimetro dell'accampamento per vedere se ci sono tracce sul terreno", tu puoi determina

27 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Scusate l'ignoranza, non è che sia espertissimo della 5ed, ma per i punti caratteristica come facciamo? Point Buy 27, e nessuna caratteristica sopra il 15?

Per comodità e per non avere dei “supereroi” direi di sì.

Cioè io avevo dato per scontato quello.

• Thanks 1
8 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Se volete alcune informazioni per fare/aggiornare il background ditemi pure. (Città, associazioni, gilde, razze)

Non è che abbia già scritto tutto eh, ma un po’ di cose si, e se non le ho scritte è sempre il momento buono per scriverle.

L'unica informazione che ti chiederei io, essendo come hai detto tu n mezzo prete, e' di dirmi qualcosa rispetto alla Religione?

Almeno so chi venera il mio pg 🙂

10 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

L'unica informazione che ti chiederei io, essendo come hai detto tu n mezzo prete, e' di dirmi qualcosa rispetto alla Religione?

Almeno so chi venera il mio pg 🙂

Come Pantheon userei quello greco, che mi piace parecchio e che ho usato nella campagna al tavolo fisico, ma sono gusti personali.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

per il background: c’è una città/stato/popolo famosa per la presenza di maghi? Anche in capo al mondo rispetto a dove siamo, poi vedo io come ho fatto ad arrivare fin qui

La Città Errante è piena zeppa di maghi/inventori, mentre Celestia, di cui non ho scritto molto a dir la verità, è comunque una città con una netta maggioranza elfica, e dedita allo studio della magia: normalemente sono un popolo molto schivo.

Sto finendo la scheda e nel pomeriggio sicuramente posso consegnarla, ma mi servirebbe un consiglio: il mio pg è un contadino ma nei background dei manuali non ne ho trovato nessuno adatto a descrivere la sua vita.

Il folk Hero può andare ma si potrebbe sostituire la competenza in animal handing con nature?

• Like 1
22 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Come Pantheon userei quello greco, che mi piace parecchio e che ho usato nella campagna al tavolo fisico, ma sono gusti personali.

Per me va bene 🙂

Mi sai dire solo quali sono le divinita' piu' venerate nella citta' da cui proveniamo?

11 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Perfetto. Altra domanda stupida, le schede vanno bene su Mythweaver o c'è qualche altro supporto online più pratico? 

Myth è perfetto.

12 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Per me va bene 🙂

Mi sai dire solo quali sono le divinita' piu' venerate nella citta' da cui proveniamo?

Le classiche divinità buone. Zeus, Era, Artemide, Atena eccetera. Quella che più vi piace va bene.

15 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Sto finendo la scheda e nel pomeriggio sicuramente posso consegnarla, ma mi servirebbe un consiglio: il mio pg è un contadino ma nei background dei manuali non ne ho trovato nessuno adatto a descrivere la sua vita.

Il folk Hero può andare ma si potrebbe sostituire la competenza in animal handing con nature?

Si va bene, sono più o meno dello stesso ambito. Non è un cambio così radicale.

26 minuti fa, Voignar ha scritto:

Credo che allora il mio pg può venire da Celestia, ti scrivo in privato o qui per gli ultimi dettagli? 

Manda pure. 

Ecco la mia scheda, dovrebbe esserci tutto ma se potete date un'occhiata per favore.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832915

@Axel Saint volevo chiederti una cosa: dato che il mio PG e la moglie hanno l'intenzione di aprire una locanda, è fattibile che si occuperanno inizialmente della gestione delle cucine del cantiere?

Edited by Skull Leader
6 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ecco la mia scheda, dovrebbe esserci tutto ma se potete date un'occhiata per favore.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832915

@Axel Saint volevo chiederti una cosa: dato che il mio PG e la moglie hanno l'intenzione di aprire una locanda, è fattibile che si occuperanno inizialmente della gestione delle cucine del cantiere?

Ho messo un po’ di ruoli così, a casaccio, proprio per darvi modo di interagire subito anche tra di voi. Chi vuole aiutare i più giovani, chi vuole cucinare, proporsi per una ronda o che ne so. 

Ora controllo la scheda anche eh 

• Similar Content

• By Ian Morgenvelt
      Il vostro viaggio non è stato propriamente tranquillo e avete già visto ogni genere di assurdità: pirati fin troppo coraggiosi, calamari dei cieli, pattuglie imperiali in giro per i cieli dei Mondi Liberi... Ma tutto questo non è nulla a confronto del Porto Oscuro. Chiunque di voi ne ha sentito parlare almeno una volta: questo frammento totalmente privo di rotazione è tristemente noto per le azioni efferate dei suoi abitanti, un vero e proprio covo di criminalità e malvagità. Superate la sezione disabitata del frammento, costantemente esposta alla luce della Stella, e fate atterrare il Gufo nella "fascia crepuscolare", la zona di transizione da attraversare prima di arrivare al Porto vero e proprio. Siete sufficientemente lontani da non avere problemi con bande locali fin troppo audaci e, allo stesso tempo, per potervi permettere una ritirata strategica. Sarete pronti ad affrontare ciò che vi riserva questo frammento?

• By MasterX
      eccoci qua
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |

• By Athanatos
      Felix: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2189235 Theo: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2191213 Zisanie: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2189284 Ealadha: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2353946 Vorlen: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1339247
    • By Athanatos
      Alleati
      Arken, chierico umano, del gruppo originale, prigioniero di Pollingart Ithilme, chierica drow, del gruppo originale, prigioniera di Pollingart Kosef, monaco psionico, del gruppo originale, con voi Vorlen, gnomo ranger, unito di recente a voi Morrigan, amica di Theo, sparita di recente Lord Orion, nobile e mercante, prigioniero di Jelad ma ora membro del Consiglio Mata Riri, ranger dalla foresta, amico di Zisanie Thalyma, sacerdotessa di Selune, ha aiutato Zisanie a contattare i druidi in passato. Situazione attualmente non nota Fazione dei coltelli del popolo (al momento alleati)
      Jelad, leader dei coltelli del popolo e nuovo eletto pretore, membro del Consiglio Ven, seconda in capo dei coltelli, membro del Consiglio Thulmar, nano fabbro, membro del Consiglio Maestro d'Alba, chierico di Lathander, membro del Consiglio Urumir, mezz'orco dai bassifondi, membro del Consiglio Fazione del culto di Mask (al momento nemici)
      Pemir, tielfing capo del culto di Mask Lorimas, senatore e membro segreto del culto di Mask Julius, membro di medio rango nel culto di Mask, vostro prigioniero Fazione delle guardie cittadine (al momento nemici)
      Pollingart, ex pretore (capo delle guardie), precedentemente controllato da Sarkt Crugo, capo della corporazione dei metalli, mercante più potente della città Killimbert, capo corporazione degli oggetti magici, precedentemente usato da Asadel per rifornire il suo piano senza la sua conoscenza, al momento prigioniero di Jelad Zantar, sergente che vi dava la caccia fin dall'inizio, apparentemente onesto, opinione sugli eventi attuali ignota. Morti (scritti qui perché i nomi possono essere ancora utili da ricordare)
      Sarkt, mind flayer che voleva controllare la città, lo avete ucciso voi. Lesmet, capo della corporazione delle spezie, prima vittima di Sarkt, assassinato da Asadel. Naalhmen, figlio di Lesmet, burattino di Sarkt nel corse del tempo che lo avete conosciuto, ucciso dal mind flayer prima di essere sconfitto. Asadel, maga elfa, lavorava per Killimber ma in segreto per il culto di Talos, uccisa da una succube dopo essere stata catturata. Sergen, anche noto come il fantasma, assassino di Lesmet per conto di Asadel. Morto per mano vostra dopo che si è unito a Sarkt. Otsdur, arcidruido della foresta di Jutgheir, morto di fatica dopo aver distrutto il mostro che teneva prigioniero. Weeham, duergar rinnegato, lottava per Sarkt, ucciso da voi mentre lo proteggeva.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.