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Allora. Mhhh. Non so da dove cominciare. Non che ci sia molto da dire. Cioè. Vediamo.

Livello di partenza 1. E già qui eliminiamo un po’ di gente. Lo so, che noia tutti partono da livello 1, ma mi piace veder crescere i pg.

Campagna. Riassunto breve breve. Fate parte di una carovana commerciale che avrà il compito di costruire un ponte per aprire una nuova tratta. Attorno a questo ponte sorgerà anche un villaggio, che sarete voi a costruire, in parte. Quindi ci sarà da mettere in sicurezza l’area, non scontentare chi ha messo i soldi, portare avanti la costruzione nonostante i problemi, e, infine, non in ordine di importanza (anzi, a mio parere in prima posizione), crearvi un vostro posto/famiglia/negozio/taverna/chiesa ecc.

Perche odio con tutto me stesso i pg che di lavoro sono solo mercenari. Così tristi e vuoti.

Nel caso ci siano tante richieste, e sono un misto tra speranza e terrore, non prenderò chi posta prima, ma chi penso abbia un’idea migliore, o chi mi ispira più fiducia.

Pace e amore.

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L'incipit mi intriga. Adoro le avventure di stampo coloniale 😄

Così a caldo mi viene voglia di proporre sicuramente uno gnomo o un nano (dipende da quanto è selvaggio questo territorio) un devoto costruttore che intende lasciare il segno proprio con l'edificazione del suddetto ponte. Sulla classe punterei ad un chierico con dominio della forgia, ammesso che accetti roba dello Xanathar's Guide to Everything.

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Interessante . Candido un paladino (razza da decidere) dedito al dovere e al compito affidato .

Se gli viene dato un ruolo di comando addestrera' e gestirà la vigilanza , altrimenti è un volontario per il gruppo di vigilanza (propenso comunque a far parte anche di gruppi dediti al recupero di risorse ) 

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Altra piccola cosa.

Di solito gli avventurieri sono esseri soli/abbandonati/divorziati/orfani, anche perché se chiedi a Tordek, avvocato, con una moglie bellissima e due pargoli da crescere di andare ad uccidere dei draghi, probabile che risponda no, ma qui direi che avere una famiglia, dei legami, non è così proibitivo.

 

Oltre a lasciarmi spazio ad eventuali rapimenti, ricatti e omicidi.

 

PS: se potete evitare l’umano con talento ve ne sarei grato. A livello 1 è troppo più fortissimo degli altri pg.

2 ore fa, Hobbes ha scritto:

L'incipit mi intriga. Adoro le avventure di stampo coloniale 😄

Così a caldo mi viene voglia di proporre sicuramente uno gnomo o un nano (dipende da quanto è selvaggio questo territorio) un devoto costruttore che intende lasciare il segno proprio con l'edificazione del suddetto ponte. Sulla classe punterei ad un chierico con dominio della forgia, ammesso che accetti roba dello Xanathar's Guide to Everything.

Questo ponte con villaggio sorgerebbe ad un giorno di cammino tra due città (per ora una città, a meno che non attraversiate a nuoto il fiume). La zona non è selvaggia, semmai è inesplorata, dato che per ora non è stata di nessun interesse per nessuno.

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20 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Altra piccola cosa.

Di solito gli avventurieri sono esseri soli/abbandonati/divorziati/orfani, anche perché se chiedi a Tordek, avvocato, con una moglie bellissima e due pargoli da crescere di andare ad uccidere dei draghi, probabile che risponda no, ma qui direi che avere una famiglia, dei legami, non è così proibitivo.

...

Questo ponte con villaggio sorgerebbe ad un giorno di cammino tra due città (per ora una città, a meno che non attraversiate a nuoto il fiume). La zona non è selvaggia, semmai è inesplorata, dato che per ora non è stata di nessun interesse per nessuno.

Acc, questi due aspetti mi colgono impreparato e temo di aver mal interpretato l'incipit 😐 

Hai intenzione di concentrare la campagna su le dinamiche di rapporto tra pg e png ideati dai giocatori?

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10 minuti fa, Hobbes ha scritto:

 

Hai intenzione di concentrare la campagna su le dinamiche di rapporto tra pg e png ideati dai giocatori?

No no, ma sicuramente può essere un’ottoma cornice.

Non c’è nessun obbligo, ma quasi mai un pg ha dei parenti vivi e vegeti. 

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17 minuti fa, Muso ha scritto:

Ciao, io sarei interessato. Potresti darci qualche informazione in più sull'ambientazione in cui si svolge la campagna?

Non so di che informazioni hai bisogno.

Un continente, sette regioni per sette città. Cinque di queste rispondono ad una città, come un governo federale, per capirci, mentre due sono indipendenti.

La situazione politica è tranquilla da ormai 300 anni, ovvero da quando questo Re è stato “eletto”.

Se mi dici di cosa hai bisogno di rispondo nel dettaglio, sennò è inutile fare un papiro pieno di nozioni inutili.

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37 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Se mi dici di cosa hai bisogno di rispondo nel dettaglio, sennò è inutile fare un papiro pieno di nozioni inutili.

Cerco di spiegarmi meglio: mi chiedevo se ci sono dei dettagli caratterizzanti particolari (esagero: non ci sono maghi, oppure la magia ha un po' rimpiazzato la tecnologia come su Eberron, oppure ci sono gli ordini dell'Alta Stregoneria come in Dragonlance) o se si tratta di un'ambientazione fantasy base. Avrei in mente un paio di personaggi con scopi adatti ad una missione del genere, ma vorrei capire quanto sono fuori posto nell'ambientazione che hai in mente. Ti mando un PM così mi spiego meglio.

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Chi vuole partecipare mi mandi un pm con oggetto Lyra e quello che pensa voglia fare del proprio pg.

Voglio sapere il carattere, le aspirazioni, se ha qualcuno a fianco, eccetera.

Insomma 5 righe di bg, anche per vedere come scrivete.

Poi sceglierò 4 (5 se proprio sono fantastici). Di più assolutamente no, che già il PbF è lento: piu gente c’è, peggio è.

Non voglio sembrare un dittatore, ma anche scegliere gente in base a “chi risponde prima” non mi va a genio.

Edited by Axel Saint
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