Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato


Don Jansen

Era evidente che altre minacce, oltre i due canidi, li attendevano. Anzi, già dardeggiavano in direzione del cugino Valesh, ferendolo.
Forte delle mie immagini speculari e delle mie cataratte, mi guardo attorno, nella direzione da cui è giunto il dardo, pronto a punire l'infame codardo.

DM

Spoiler

Osservare +3, azione preparata per lanciare un dardo incantato 2d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@INIZIATIVA

Cita

Don: 17
Nemici: 14
Herbie: 11 <- TOCCA A VOI A PARTIRE DA QUI
Valesh:9
Dan: 9
Herbie: 9
Oskar: 1


Dan carica con Aquilante e il risultato è: POLTIGLIA DI GNOLL SPARSA OVUNQUE.
L'impatto è talmente devastante per quella specie di canide su due zampe che sul posto non rimane nulla se non quello che è nelle fauci della cavalcatura del cavaliere, che comunque viene sputacchiata a terra. 
Non deve aver gradito il gusto della carne gnoll

Oskar tenta di attaccare quello che aveva alzato lo scudo per parare un ipotetico attacco, ma fallisce. Che avesse capito che il chierico stava per attaccarlo? 
Chi lo sa, tuttavia così facendo si espone al dardo di Valesh che lo trafigge mortalmente sul collo facendolo cadere a terra in una pozza di sangue che si sta allargando sempre più: un fiotto di sangue continua a spillare e a riempire scudo, armatura e barba di Oskar che si trova lì davanti.
Non è una bella scena

Don, forte della sua magia, si spinge in avanti per cercare di capire chi abbia tirato una freccia sul braccio del piccolo Valesh ma non nota nulla se non.. un'ampolla che colpisce il pavimento a pochissima distanza da lui.
Una volta rotta, il liquido all'interno prende fuoco a contatto con l'aria e causa una leggera bruciatura alla tunica dell'ArcimaNgo.. e fa scomparire tutte le immagini delle quali si faceva forte, oltre a colpire anche Herbie che gli sta vicino

Intanto.. l'altro gnoll continua sempre a riflettere sul senso della vita a causa dell'incantesimo di Don

@DANNI

Spoiler

DAN: 7 danni
VALESH: 1 danno
DON: 1 danno da fuoco
HERBIE: 1 danno da fuoco


4 gnoll morti
1 gnoll "imbambolato" [2 danni ray of frost]

@MAPPA

OGeM2Fw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Lo gnoll esplode sotto la potenza della carica, i resti sanguinolenti vengono azzannati da Aquilante piu' per istinto che per vera necessita'. Lo scontro volge a nostro favore ma non e' ancora finita, una vampata di fuoco illumina la stanza riempiendo l aria di un odore acre.

Di nuovo do di speroni andando ad occuparmi dell angolo da dove sembrano arrivare altre minacce

- Narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Dan

Spoiler

Non hai visto nessuno gnoll che ha lanciato una fiaschetta

[tiro opposto hide Vs spot]

Ho messo il token dello gnoll solo per far capire che qualcosa/qualcuno da laggiù ha tirato la boccetta

Ti muovi lo stesso verso quel punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Non so bene cosa stia succedendo nel corridoio ma non mi preoccupo piu di tanto...questi pelosoni sono relativamente innocui

Mi muovo silenziosamente piu vicino al prossimo bersaglio e lo fiocino con la balestra

Spoiler

mi muovo nascondendomi in E7. Uso il tavolo/cassa come copertura e sfiocino lo Gnoll in A5 se ancora vivo quando tocca a me...se no sfiocino un altro

18 hide

14 txc

18 pigne di cui 12 sono il danno di furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ennesimo ed ultimo gnoll rimasto vivo viene ucciso da un personaggio che quasi vi eravate dimenticati di avere al vostro fianco: MASTRO SPUGNORI!
Vi pareva quasi che fosse evanescente ma lanciando dei dardi incantati contro l'ultima creatura rimasta riesce a ucciderlo sul colpo.

Dan e Oskar si avvicinano allo spazio/angolo dal quale sembrava che fosse sopraggiunta ma per loro c'è una brutta sorpresa: 

@DAN + OSKAR

Spoiler

Appena giungete nei pressi dello spigolo d'angolo vedete arrivarvi addosso una sostanza appiccicosa che si sparge per terra.

SIETE BLOCCATI! [Borsa dell'impedimento che vi prende entrambi]

@STATUS

Spoiler

Una creatura intralciata subisce una penalità di –2 al TxC e –4 alla Des, e inoltre deve superare un TS sui Riflessi con CD 15 per non rimanere appiccicata sul pavimento, incapace di muoversi. Se il TS riesce, può muoversi solo a velocità dimezzata.

La melassa non agisce su creature di taglia Enorme o superiore. Un PG può liberarsi con una prova di For (CD 17) oppure infliggendo 15 danni alla melassa con un’arma tagliente. Se aiutato, non necessita del TxC, ma si deve solo tirare per i danni. Una volta libero, il PG si muove a velocità dimezzata

Almeno però riuscite a vedere l'interno della stanza:

le pareti sembrano macchiate dai segni di un vecchio incendio, vedete una specie di falò arrabattato alla bene e meglio alla vostra sinistra e alcuni oggetti utili forse più ad un accampamento esterno, qualcosa di simile a oggettistica da campeggio, piuttosto che da gnoll sotto un maniero. Molto strano!

Però vedete anche una scatola nera su di una mensola vicino ad un braciere spento e una lanterna appoggiata poco vicino.

Forse l'unica cosa interessante che vedete è proprio la scatolina.

E chi vi ha lanciato quel liquido appiccicoso non si vede, deve sapersi nascondere molto bene, forse dovreste preoccuparvi prima di questa cosa

Don, Valesh ed Herbie vedono il chierico e il cavaliere proseguire verso l'altra apertura ma improvvisamente arrestarsi.. cosa sarà successo?

m5oBwBj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Avanzo spedito deciso a far fuori chiunque si nasconda deitro quell angolo quando d un tratto, Aquilante inizia a sbuffare e scalciare fino a fermarsi sul posto. Curioso mi sporgo per controllare e noto una sostanza vischida e gelatinosa che gli avvolge le zampe bloccandolo a terra.

"All anima di chi v'ha preceduto nella fossa...luridi vigliacchi"

impreco

"Fate attenzione, c'e' una strata gelatina a terra, sembra un qualche tipo di colla di lumaca che ha bloccato le zampe di Aquilante" 

Avviso i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Mi muovo dietro ad Oskar e cerco di passare ed andare nella stanza senza prendere la gelatina.

Occhio che sta gelatina potrebbe essere infiammabile!Cercate di tornare un po indietro mentre io controllo la stanza con la pietrolina. Non portate torce nelle vicinanze

Attendo che i miei compagni escano dalla zona gelatinosa e controllo con accuratezza la stanza per trappole o altre cose e la scatoletta

Spoiler

prendo un 20 in search se posso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Valesh chiede di allontanarsi, come se fosse facile ed io avessi deciso di fermarmi qui perché adoro il paesaggio.

Cugino Valesh, a te l aria di campagna dev essersi infiltrata nel cervello! Questa gelatina è come colla, siamo bloccati a terra, come acciminchia pensi possa spostarmi e  lasciarti il passo!?”

Aquilante sotto di me scalcia e sbuffa come un toro imbizzarrito ma senza successo 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

Ma porco Heironeus... sto maniero mi sta davvero stancando!!! dopo aver scoperto di non riuscire a muovermi come voglio, tenendo sempre lo scudo alzato, per ripararmi eventualmente da altri attacchi, comincio con la lama della mia ascia a staccare pezzi di gelatina melmosa per poter uscire da questa trappola.

Spoiler

5 danni da ascia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rimanendo intralciati dalla melassa fuoriuscita da quella strana borsa che vi è stata lanciata, e cercando di liberarvi da quello schifo, non riuscite a vedere con precisione cosa stia capitando nella stanza.. fino a quando..
..un'altra boccetta colpisce in pieno Oskar, incendiandosi appena il liquido si sparge sulla sua armatura, andando a cozzare anche Dan.. e anche la melassa che prende fuoco sotto i vostri piedi!

Se però da una parte la situazione vi sembra.. CALDA, dall'altra vi pare che il fuoco avvampando sulla sostanza vi consenta di muovermi, magari lentamente ma riuscireste a liberarvi evitando di rimanere esposti al calore

Valesh in questo modo potrebbe riuscire a saltare oltre ed evitare anche lui il danno da fuoco

@DANN VARI

Cita

DAN: 8 danni
VALESH: 1 danno
DON: 1 danno da fuoco
HERBIE: 1 danno da fuoco

OSKAR: 5 danni da fuoco

@MAPPA

Cita

STESSA DI PRIMA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Dannazione! impreco contro i nostri assalitori "invisibili" Devono essere rintanati nell'altro corridoio!

Punto gli occhi verso i miei cugini, pronto a ricorrere alla mia magia

DM

Spoiler

Mantengo sempre la stessa azione preparata di prima: castare Seeking Ray contro il primo pezzo di mota che vedo

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Mentre sono li che scalcio ed impreco per liberarmi da quella melassa appiccicosa un altra boccetta compare dal nulla e si infrange sull armatura di Oskar. 

Il liquido si sparge in aria incendiandosi immediatamente e riempiendo l aria di puzza di pollo, fortunatamente le fiamme sembrano intaccare la resistenza della cosa che ci blocca a terra, cerco quindi di spronare la mia cavalcatura per andare a dire due paroline al lanciatore nascosto nell ombra.

- narratore

Spoiler

Mi sposto verso destra andando a cercare in mezzo a quelle casse 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@DAN e OSKAR

Spoiler

Avanzi e vedi una quantità di letti rovesciati a terra, sicuramente posizionati così per potercisi barricare dietro..
..però al tuo sporgerti oltre il muro ti sibila al fianco una freccia, che non ti colpisce

Quel che vedi è uno gnoll un pò diverso rispetto agli altri, più alto e più grosso sembra.. però non riesci a capire  da dove sia arrivata la freccia, ce ne deve essere un altro nascosto.

[sei a 7.5m dallo gnoll diverso ma ti muovi alla metà della velocità per 1 round a causa della melassa che in parte è rimasta sottole zampe di Aquilante e di un'altra metà rispetto a quella velocità per aggirare gli ostacoli]

@Comics Hunter [vale la stessa cosa per te]

pKUWDPV.jpg

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

d'istinto alzo lo scudo per ripararmi da eventuali attacchi ma in questo modo ho solo l'effetto contrario, di rompere la boccetta e spargere il liquido su tutta l'armatura e rischiare di colpire anche il mio vicino... cerco di spostarmi velocemente dalla zona dove sono adesso e cerco di individuare un angolo riparato dove posso riprendere in mano la situazione e cercare di individuare chi è il nostro nemico.

fez

Spoiler

entro nella stanza più velocemente possibile per quanto io possa farlo e mi dirigo verso il primo riparo utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Mi sposto verso l ammasso di casse che sembrano essere state sistemate proprio per riparvisi dietro, faccio ancora qualche passo ed ecco una freccia fischiare sopra la mia testa e mancarmi di un soffio.

"Ah...cane!"

impreco in direzione del grosso gnoll 

"Fate attenzione truppa, ce ne sono due qui arroccati dietro casse e tavoli nel lato nord della sala"

dico mentre esito un istante per via delle numerose ferite subite

"Mastro Oskar ho bisogno di cure o non riusciro' ad avere la meglio sul loro capo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...