Vai al contenuto

-(tds)- Demented and Dragons


Kelemvor

Messaggio consigliato


12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

@Kelemvor fra l'altra mi sorge un dubbio, con la faccenda che il personaggio agisce solo nella casella della creatura dove si trova in arcione. Se il cavallo occupasse M8M7 e lui si trovasse in M8 comunque causa AdO perché l'Imp1 si trova in M6? 

Sir Giorgiovanni ha un vantaggio di cui tenere sempre conto , usa un arma con portata , può dunque colpire senza entrare nella zona di minaccia degli avversari con portata comune (1,5 mt) , lo stesso non si può dire del cavallo . Sulla posizione in sella @Daimadoshi85 può decidere quali delle due caselle occupare ma è una scelta che va fatta ad inizio scontro , io ho inserito il pg sulla testa ma se lui vuole posso spostarlo sul retro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Kelemvor said:

Sir Giorgiovanni ha un vantaggio di cui tenere sempre conto , usa un arma con portata , può dunque colpire senza entrare nella zona di minaccia degli avversari con portata comune (1,5 mt) , lo stesso non si può dire del cavallo . Sulla posizione in sella @Daimadoshi85 può decidere quali delle due caselle occupare ma è una scelta che va fatta ad inizio scontro , io ho inserito il pg sulla testa ma se lui vuole posso spostarlo sul retro

In più posso obbligare chi mi attacca ad attaccare me invece del cavallo (Talento combattente in sella). E' per questo che non ho voluto avvicinarmi troppo...purtroppo non sono ancora molto abituato alla griglia, comunque riguardo alla posizione rispetto al cavallo mi va bene com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ma gli AdO dei nemici verrebbero quindi calcolati sulle sole caselle occupate dal cavallo od anche sulla casella in cui effettivamente si trova il cavaliere. 

Più per la precisione, può la cavalcatura non causare AdO laddove invece il cavaliere sì per via di come è dove si sia mosso rispetto a chi causa l'area di minaccia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Domanda ma gli AdO dei nemici verrebbero quindi calcolati sulle sole caselle occupate dal cavallo od anche sulla casella in cui effettivamente si trova il cavaliere. 

Più per la precisione, può la cavalcatura non causare AdO laddove invece il cavaliere sì per via di come è dove si sia mosso rispetto a chi causa l'area di minaccia? 

Non saprei risponderti in maniera ufficiale ma in questo ( ed in caso di creature più intelligenti) si , questi imp attaccano tutto ciò che gli viene a tiro 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Kelemvor fammi capire una cosa. Nella posizione in cui sono adesso, rischio di avere lo svantaggio della portata attaccando uno dei due imp? Perché altrimenti attacco entrambi.

Si , hai lo svantaggio ma per eventuali attacchi d'opportunita faccio dei tiri per vedere se gli imp sono concentrati su voi o sulle guardie 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai pur sempre un sacco di soldi, appena finisce questo scontro vai dall'armaiolo e ti compri uno spadone o qualcosa che non necessiti di andare a cavallo per le volte che sei a piedi, una spada lunga od un martello da guerra che ha la proprietà versatile così in base alla situazione puoi andare di scudo od arma o ad arma a due mani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...