Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

-(tds)- Demented and Dragons


Kelemvor
 Share

Recommended Posts

Benvenuti al Topic di servizio per la campagna demenziale .

Riassunto :

Fiancheggiare : concesso

Punti ferita e classea armatura dei nemici : rivelati

tiri per colpire e danni : tramite Lapo dadi , inserite descrizione e per cosa tirate , riportate sul post solo il risultato dei danni (se colpite o meno lo si vede dalla vostra descrizione)

(http://lapo.it/rpg/dadi.php)

Schede e aggiornamenti livelli : https://www.myth-weavers.com/

sistema d'iniziativa : a fazioni . Quando tocca a voi chi prima scrive prima agisce (potete anche ideare strategie d'iniziativa qui sul tds) . I nemici agiscono tutti insieme al loro turno .

Combattimento : potrei fornirvi una griglia ma solo per alcuni scontri , in mancanza di griglia cerchero' di essere più preciso possibile .

sistema : d&D 5.0 (srd) traduzione : http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/

 - GIOCO PBF

Solite regole . Si descrive in prima persona , cio' che il personaggio dice va in grassetto , se siete divisi da uno o più personaggi del gruppo scrivete sotto spoiler indicando prima (dunque fuori spoiler) posizione (se i vostri compagni sanno dove siete andati ) e a chi è rivolto lo spoiler (me e personaggi che sono con voi ) .

Prima del post inserite nome e razza .

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare , se parlate sottovoce o cercate di  muovervi silenziosamente  indicatelo prima della vostra azione tra parentesi tonde (sottovoce, faccio piano ) .

Tiri e dadi : http://lapo.it/rpg/dadi.php

Nota importante : a fine del post vi prego di inserire un asterisco tra parentesi, fuori spoiler sempre , quando per  voi possiamo andare avanti , questo simbolo significa , per me e per gli altri giocatori  : "non ho più domande/azioni da fare , per me possiamo continuare " (*) . Quando ogni giocatore inserisce questo simbolo io andro' automaticamente avanti .

Per finire : vi ricordo che il mondo intorno ai pg è per lo più il classico (anche se più morbido) mondo delle altre avventure che avete giocato , ci saranno tratti e creature demenziali ma l'atmosfera dell'ambientazione sarà variegata.

Iniziate il primo post di gioco con la vostra descrizione fisica e l'immagine del pg (mi servirà per fare pedine in caso di griglia e immagine per la gilda ) . Buon gioco a tutti !

 

Edited by Kelemvor
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


@Daimadoshi85 inserisci la descrizione fisica del personaggio . Se non hai ancora trovato l'immagine puoi metterla in un secondo momento .

Stessa cosa per il resto del party .

Vi ricordo che al momento avete i vostri vestiti ma non l'equipaggiamento (tranne qualcosa di poco conto o oggetti piccoli che potreste aver nascosto tra i vestiti )

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Kelemvor said:

@Daimadoshi85 inserisci la descrizione fisica del personaggio . Se non hai ancora trovato l'immagine puoi metterla in un secondo momento .

Stessa cosa per il resto del party .

Vi ricordo che al momento avete i vostri vestiti ma non l'equipaggiamento (tranne qualcosa di poco conto o oggetti piccoli che potreste aver nascosto tra i vestiti )

Fatto! Sorry!

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, ilmena ha scritto:

Master, domanda: se preferisco non usare il sito che hai linkato tu per il lancio dadi ma affidarmi a te, è un problema? 

No , non è un problema . La possibilità di lanciare voi il dado è per velocizzare i post e darvi l'opportunità di descrivere le vostre scene come più vi piace . Però se non puoi usarlo posso  fare io i tiri per te . Devo però rubarti qualche descrizione in caso di scontri lenti 

Link to comment
Share on other sites

Io invece ti chiedo l'opposto 😅 è la prima volta che uso lapo, ho capito come funziona (e fin qua), ma non ho capito cosa devo mettere nella descrizione, tipo:

Falcione Tpc + 5 

20

Va bene? 

[ E COSI' MI BRUCIAI IL PRIMO E ULTIMO 20 F********CK ]

 

Edited by Daimadoshi85
Link to comment
Share on other sites

@Pyros88 @ilmena ok , tiro io per voi , in caso volete fare voi delle descrizioni particolari avvisatemi prima sul tds 😉 . Vi chiedo , se possibile, di ricordarmi via spoiler modificatori e danni (almeno sino a quando non li avrò memorizzati ) . Anche abbreviati . Di seguito un esempio ; tiro per colpire (danni) 

Es : TxC : +5 (2d6+3) 

 

@Daimadoshi85, hahaha , i tiri a vuoto sono sempre ottimi . Mi basta che metti il nome e per cosa tira , anche abbreviato 

Es: sirgiorgio: TxC 

TxC è l'abbreviazione di tiro per colpire . Dan per i danni . 

Sul post non mi interessa che riporti il valore del tiro per colpire (lo capirò dalla tua descrizione se hai colpito oppure no ) . I danni ,al contrario , mi serviranno per aggiornare i punti ferita dei nemici colpiti . 

Danni e uso di capacità/abilità vanno sempre in spoiler ( in spoiler tutti i tecnicismi ,calcoli numerici, richieste di informazioni ) 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Un esempio del simbolo a fine post (*) . 

Come anticipato dall'attendente , il capitano verrà a farvi visita prima del processo . Io so che per 

@Daimadoshi85 possiamo andare all'incontro con il capitano, ovviamente una volta che tutti si saranno presentati . Ci saranno anche casi in cui potreste essere interrotti prima . 

Una volta inserito non serve rimetterlo ad ogni post . Se invece volete annullare la volontà di andare avanti basta scriverlo qui 😉

Link to comment
Share on other sites

A me è venuto un dubbio: nella mia scheda come parte demenziale mi sono concentrato nella descrizione del personaggio, ma non ho toccato nulla relativamente ad equipaggiamento, magie o abilità. Dovevo “reskinnare” gli oggetti le magie per farle diventare cose assurde (tipo il camuffarsi mi fa assomigliare ad una scatola di cartone anziché ad un’altra persona e l’arco lancia guantoni da boxe al posto delle frecce) o va bene come ho fatto...?

Link to comment
Share on other sites

Oddio non penso si debba arrivare a tanto.

Io penso che si tratti più di giocare in maniera scanzonata e buffa, ma mantenendo salda la "sospensione d'incredulità" in maniera ragionata e realistica. Cioè non penso di debba farne un teatro dell'assurdo.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

non lo so ditemi voi, io avevo capito così.

Dalle parole del master, cioè di non esasperare l'assurdo perchè siamo sempre nel Faerun solo più soft e possibilista di fronte a certe eccentricità e stranezze di cui ci renderemo "colpevoli".

Io per esempio, sto trovando grandi difficoltà ad iniziare, non mi sento ispirato, credo di aver creato il mio personaggio troppo di fretta e sento che c'è qualcosa che non va, che non funziona, ma non riesco a capire bene cosa. Sento solo un certo disagio. Non so se smontarlo e ricostruirlo da capo o se cambiare totalmente personaggio e concetto. Forse è il solito problema che incontro nel cercare di ideare personaggi al livello 1, non sono nessuno e sanno fare poco o niente, difficile dargli già delle potenzialità o delle imprese eclatanti. Infatti con wimblendon credo di aver calcato troppo la mano sulla sua storia esagerando cosa sia effettivamente capace di fare. Oltre al fatto che un tipo come lui non si sarebbe mai fatto catturare. Boh.

Edited by Pyros88
Link to comment
Share on other sites

No , tranquilli , vi ho dato la possibilità di reinventare equipaggiamento e incantesimi solo per darvi massima libertà ma non è una regola . Io non vi do regole , vi lascio massima libertà (nei limiti del regolamento ) . Anche il pg può essere come più desiderate . Se volete fare un normale e classifico pg potete farlo , l'importante è che siate consapevoli che il tipo di avventura possiede sfumature che nelle classiche avventure non trovate . Insomma divertiamoci 🙂

ps.  Anche a me piace molto il mezz'orco

Edited by Kelemvor
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Pyros88 said:

non lo so ditemi voi, io avevo capito così.

Dalle parole del master, cioè di non esasperare l'assurdo perchè siamo sempre nel Faerun solo più soft e possibilista di fronte a certe eccentricità e stranezze di cui ci renderemo "colpevoli".

Io per esempio, sto trovando grandi difficoltà ad iniziare, non mi sento ispirato, credo di aver creato il mio personaggio troppo di fretta e sento che c'è qualcosa che non va, che non funziona, ma non riesco a capire bene cosa. Sento solo un certo disagio. Non so se smontarlo e ricostruirlo da capo o se cambiare totalmente personaggio e concetto. Forse è il solito problema che incontro nel cercare di ideare personaggi al livello 1, non sono nessuno e sanno fare poco o niente, difficile dargli già delle potenzialità o delle imprese eclatanti. Infatti con wimblendon credo di aver calcato troppo la mano sulla sua storia esagerando cosa sia effettivamente capace di fare. Oltre al fatto che un tipo come lui non si sarebbe mai fatto catturare. Boh.

No no secondo me è corretto così, diciamo che ognuno s'è creato un personaggio che ha la sua parte caricaturale demenziale, ma ad ogni modo deve essere equilibrato e saper fare cose anche sensate, altrimenti diventerebbe stucchevole. Per il tuo personaggio... Non so, ammetto di non averlo letto. Contando che tutto è partito da un mio post, io ero già gasato per il mio personaggio da un po' di tempo, quindi non ho avuto questa cosa... Anzi, è ricalcato sulla mia mancanza di memoria nelle cose importanti nelle sessioni live 😅

 

Link to comment
Share on other sites

A me è già capitato di fare una campagna con PG misti (due seri e due demenziali) e si sono divertiti tutti i giocatori, quindi in realtà non penso sia necessario seguire una linea comune per divertirsi. E in ogni caso, si fa sempre in tempo ad aggiustarsi in corso d'opera, se vediamo che qualcosa scricchiola 😉

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By MasterX
      Ok bois credo che sia meglio aprire un qualcosa di separato non vorrei gonfiare la sessione organizzazione. allora per il mondo di gioco pensavo ad un qualcosa piuttosto vecchio avrà tipo 12 miliardi di anni. che ha avuto un periodo di formazione durato 15-20 anni (grazie agli dei), prevalentemente pianeggiante (con delle zona montagnose e poche zone collinari) , con un'aria bella grossa aria desertica (stile deserto del gobi/area ex vulcanica) Chiamato i terreni Cinerei tutt'ora ancora fumanti. per il livello di acqua pensavo un 60%/70%  o qualcosina in più come la terra. (il pianeta è grande come saturno circa qualcosina in più) , il livello di tecnologia è verso il 1600 ma solo alcune zone predilette possiedono una tecnologia simile , il resto e praticamente medievale o rimasto all'età della pietra/bronzo. passatemi i termini non nascondo che ci potrebbero essere cose (passatemi il termine) Sandalpunk , Stonepunk e Swordpunk. per la mappa del mondo di solito uso un generatore casuale. ma se volete o conoscete un'qualcosa di migliore posso provare a costruire qualcosa ad ok. appena posso posterò dei messaggi dedicati alle razze e alle divinità. per qualsiasi idee/spunti per il mondo di gioco scrivete qui e vediamo un pò. 
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Lord Danarc
      Piccolo OT: posto che il numero degli oggetti magici dipende molto dall'ambientazione scelta, una high magic chiaramente avrà più oggetti di una low magic, alla fine non ci trovo nulla di male nel fatto che i PG abbiano tutti N oggetti magici, sopratutto considerando che molti di tali oggetti necessitano di attunement e quindi sono limitati a 3. E in ogni caso il 5e c'è quindi un cap dato dalle regole rispetto alle edizioni precedenti.
      Detto ciò gli oggetti magici non compresi nel calcolo dei GS creano un ulteriore problema nel bilanciamento di incontri che come appare pacificamente sono già un incubo. Non riesco proprio a capire come mai la 5e abbia un sistema fatto così male non solo nel calcolo dei GS (l'ultima volta una sfida che doveva essere molto difficile - assurda per le regole - è finita con la ritirata del mobile dopo 2 turni e un solo PG ferito in modo abbastanza grave ma non in pericolo di vita). Anche gli scontri molto brevi in realtà mi fanno abbastanza schifo. Questo significa che ad alti livelli un mago o comunque un caster avrà 3 round in cui lanciare 3 incantesimi potenti prima della fine dello scontro. Questo lo rende praticamente in grado di affrontare sempre tutto, visto che non avrà particolari problemi nel gestire i suoi incantesimi, se non decidere se è il momento di lanciare la spell più potente che ha 1v/g. 
      Fine OT.
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.