Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato


Lars

"Noi vogliamo impedire che tutto questo si ripeta. Se ci dai una mano, possiamo rintracciare gli orchi"

Mentre Catrine e Derio provano a calmarlo, mi avvicino a Baegon "Puoi inviare un messaggio agli elfi con la magia? Non possiamo lasciare questo bambino qui e portarlo con noi lo esporrà soltanto a più atrocità"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il piccolo solleva lo sguardo Io.. hanno preso mia sorella..

Poi un'espressione di dolore altera il suo volto mentre si piega in due lamentando dolori alla pancia; giusto il tempo di far si che Baegorn si avvicini per controllare che succede l'impossibile: il piccolo elfo esplode, generando un'onda di fuoco che vi investe in pieno

Quando vi riprendete dallo stordimento generato dall'esplosione, siete a terra doloranti: del piccolo elfo non resta niente se non brandelli di carne, ossa e sangue addosso a voi; Catrine, Derio e Zaccaria, forse intuendo il pericolo, forse per pura fortuna, riescono a limitare i danni, mentre Baegorn e Lars sono quelli che hanno avuto la peggio

In ogni caso siete ancora vivi.. seppur per miracolo.. ma una cosa è oramai certa: chiunque siano questi orchi a cui state dando la caccia, tutte queste azioni ed incontri sono mirati esclusivamente contro di voi

Dadi
 

Spoiler

 

Baegorn --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+4 = 13 (fallito) --> 6d6 = 23 danni

Catrine --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+11 = 18 (riuscito) --> 6d6/2 = 12 danni

Derio --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+5 = = 20 (riuscito) --> 6d6/2 = 12 danni

Lars --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+3 = 12 (fallito) --> 6d6 = 23 danni

Zaccaria --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+9 = 19 (riuscito) --> 6d6/2 = 12 danni

 

@Pippomaster92 @Pentolino @Fezza @New One @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

L'IRREPARABILE!
Mi riprendo dopo il boato con le orecchie che mi fischiano e la vista annebbiata
La prima cosa che faccio è cercare Baegorn, strofinandomi gli occhi per inumidirmeli e osservare ciò che mi circonda.
Sono tutti vivi.. più o meno: Lars e Baegorn non sono stati abbastanza veloci nel coprirsi e hanno preso in pieno l'esplosione, in pieno viso.

Mi rialzo e mi avvicino all'incantatore, Lars so che ha la pellaccia dura.. ma Baegorn.. quello è fatto di pezzettini di foglia!
Cerco nello zaino la borraccia e gliela svuoto per metà in faccia.. non sono molto bravo in queste cose, ma con gli ubriachi funziona, e lui è ustionato, mi ricordo che si deve mettere una benda sopra le ustioni, ma non ricordo chi me l'aveva insegnato.
Quindi strappo lo strappabile e gli ficco in faccia anche un tot di bende, facendolo diventare un sosia quasi identico ad un mucchio di stracci della nonna (buonanima) che teneva nello sgabuzzino.
Poi lo rialzo e lo adagio con la schiena su di un albero.

Dai.. ti riprendi sicuro..  E MAGNATE QUESTA! Gli ficco in bocca una dose di Winclamit ..ne ho solo più una con me, se ti serve te la ficco pure questa in bocca, se no.. insomma. Hai capito.

Cita

Baegorn recupera 2d8+3 pf 

1/2 dosi rimaste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria 

Qualcosa non mi convinceva sin dall inizio ed e' stata forse questa mia diffidenza a salvarmi la pelle. Il ragazzino inizia a parlare balbetta e di colpo esplode investendo tutti noi con una folata di fiamme.

Riesco a gettarmi di lato poco prima che l onda  d'urto mi investa ma alcuni dei miei compagni non sono altrettanto svelti.

Mi alzo ancora fumante, l odre acre di carne e peli bruciati riempie l aria, mi domando per quanto ancora la fortuna continuera' a sorridermi, vedo Cat rialzarsi, anche lei malconcia ma viva.

MI guardo intorno senza dire una parola, il dolore e lo chock mi impediscono di cmmentare quella situazione paradossale

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Instupidito dall'esplosione, a fatica riesco a sedermi sul terreno bruciato. Mi rendo conto a malapena che sono sporco di sangue non mio, delle ustioni sul viso e sulle braccia, che ho sollevato istintivamente. Il rumore, la fattoria distrutta, il piccolo elfo e la sua famiglia, mi sembra di essere tornato indietro a qualche anno fa, dopo una battaglia o, peggio, una razzia.

Mi rialzo in piedi, osservando gli altri. Baegorn è a terra, malmesso, e Derio lo sta medicando meglio che può. Zaccaria e Catrine si stanno rialzando, fumanti ma vivi. Meccanicamente, vado verso di loro per verificare le loro condizioni.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Un flash di luce accecante, poi il buio più totale. Nelle orecchie, nella testa, in ogni particella del corpo un'intensa vibrazione che non accenna ad andarsene. Il corpo e la mente paiono immerso in un fuoco liquido, un'oscurità bruciante in cui non avverto più il contatto con nulla.
Passa un lungo tempo, quanto non saprei, credo di essere morto, prima che il rumore affievolisca e compaia prima un sottile, impercettibile fischio, poi lontana una voce familiare. Chi sei? Altro tempo scorre, come camminare su pezzi di vetro che scricchiolano echeggiando in una sala vuota. De... Derio? Una voce, la mia voce.
Macchie di colori, una brezza dolorosa sul viso, quello del mio amico che compare in mezzo a pezzi di stoffa che oscurano la vista che torna arrancando.
Ancora sdraiato, impossibilitato ad alzarmi, un dolore alla testa lancinante e quel dannato fischio che non vuole andarsene.
Sto... State...bene?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Tu.. no
Mi giro verso gli altri ad osservarli meglio ..gli altri hanno visto giorni migliori. Io sto come ieri, come sempre insomma. Bene

Mi sa che ti conviene rimanere qui per un pò, almeno finchè quelle erbe elfiche non faranno effetto. Mi tolgo l'armatura e la appoggio di fianco all'albero, sul quale mi appoggio anche io, come l'incantatore.
Dai, ti faccio compagnia, che secondo me non sarai in grado di alzarti per un pò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Faccio un tentativo di rialzarmi.
Va tu... tutto bene, Derio. Devo guarire il bambi... Un altro flash luminoso, il volto del bambino, poi tutto è porpora. L'emicrania affonda la sua lama nel cervello e crollo a terra stringendo i denti al punto tale da rischiare di spezzarli. Quando il dolore scema, arriva la consapevolezza di quanto accaduto. Mi rinchiudo in un muto orrore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Cerco di scuotermi e tornare vigile, chiunque ci abbia preparato questa orribile trappola non si fermera' certo per lasciarci il tempo di realizzare cosa e' accaduto.

Prendo l otre e mi verso dell acqua fresca sul viso poi inizio a guardarmi attorno per verificare che non ci siano pattuglie scout di orchi appostati che stiano verificando il successo dell attentato

- narratore

Spoiler

Spot +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Mi rialzo, tutto il

corp mi duole come se una squadra di giganti mi avesse usato come palla per 90 minuti.

Eh? come? Ah si ...la strada da prendere...lasciami un minuto per capire come tornare velocemente a casa

la mia è ovviamente una battuta per sdrammatizzare, cerco di capire se gli orchi hanno lasciato una traccia da poter seguire 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria, seppur un pò stordito, riesce comunque a ritrovare le tracce degli orchi, che puntano questa volta verso sud

Cercando di scuotervi e di agire per riprendervi e, soprattutto, per tenere la mente occupata e non pensare alla diabolica ed estremamente malvagia mossa messa io atto dagli orchi per colpirvi. Le tracce vi portano nuovamente all'interno della Foresta di Erethor, che si richiude su di voi come a volervi proteggere; dopo un'ora di cammino la foresta si dirada nuovamente, lasciando il posto a due collinette con nel mezzo una piccola gola: le tracce puntano in quella direzione

@Pentolino @Pippomaster92 @Fezza @New One @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Due collinette con in mezzo una gola. Seeehhhhh Fermo gli altri dal proseguire
Mi hanno fregato una volta col carro, un'altra con il ragazzino, hanno fregato te e te con la caverna dico indicando Zaccaria e Catrine ..e credono che adesso potranno fregarci come degli stupidi con quella gola lì.. credono veramente che ci andremo a ficcare in un posto così facile da attaccare

Orchi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Dici? Questi sanno fare trappole, non imboscate. Poche ore fa erano solo bestie crudeli, ma sono peggio di così, sono sadici e codardi. Scommetto che hanno minato le colline, così che il primo che prova a salirci viene sotterrato da una frana" rispondo tetro a Derio. Ormai mi aspetto di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...