Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Baegorn

Ancora stordito e l'emicrania che mi tormenta, seguo il gruppo cupo, silente e pensieroso. Giunti alle colline, ci fermiamo a riflettere sul da farsi.
Mentre Derio e Lars confabulano, chiudo gli occhi cercando di mettere ordine nella mia mente spezzata.
Io... Non riesco a richiamare la magia. Gli schemi sono spezzati, le formule perdute. Ma forse posso ancora essere utile.
Mi chiudo in una sofferta meditazione.

DM

Spoiler

Utilizzo il potere Augury del veggente.
Voglio sapere se aggirando le colline ed evitando la gola avremo miglior successo nella caccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Catrine Lotje

Marcio in silenzio, cupamente. La morte del piccolo elfo non è che l'ennesima goccia nel mare di crudeltà degli orchi...ma è stata comunque traumatica. Così, se non fosse per la mia naturale cautela, ora come ora mi sentirei pronta a balzare tra le colline e fare a pezzi qualsiasi orco, agguato o non agguato.
Per fortuna anni di azioni nella resistenza mi hanno insegnato a distaccarmi e pensare in modo freddo.
"Procedi pure, Baegorn"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn si chiude in se stesso, l'espressione concentrata sul volto, occhi chiusi

Baegorn

Spoiler

Ti chiudi dentro te stesso e cerchi di prevedere il futuro: una miriade di colori si forma davanti ai tuoi occhi, poi iniziano a ruotare fino a fondarsi tutti insieme in un unico colore, il bianco. Percepisci che la risposta alla tua domanda non ha un risultato ne positivo ne negativo, cosa probabilmente lagata al fatto che l'azione non comporterebbe effetti negativi ma neanche positivi

@Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Infine riapro gli occhi, le palpebre pesanti come macigni.
Mi dispiace... Nulla di utile. Sembra che qualunque sia il sentiero su cui decidiamo di procedere, l'esito della caccia resta indefinito. Una strada vale l'altra.
Respiro a fondo, quindi con un cenno della testa confermo di essere pronto a proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Sembra che l eplosione sia stata talmente forte da far perdere le parole persino a Baegorn il quale questa volta, invece di inondarci di chiacchiere inutili e pistolotti sul sesso degli angeli  ci da una risposta secca.

"Beh se devo dire la mia, io sono con Derio, infilarci in una gola non sembra la strada migliore, se ci chiudono le due vie di accesso facciamo la fine dei topi! Se non altro sulle colline avremmo delle vie di fuga"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Pur bisognoso di riposo, mi rendo conto che non sarei minimamente in grado di ricorrere alla magia per sostenere il gruppo. Tanto vale proseguire, dunque.
Forse il mio libro contiene qualche informazione su queste lande, fatemi controllare...Perdonate la lentezza...
Comincio a sfogliarne le pagine, con sguardo meravigliato, come se le vedessi per la prima volta. 

DM

Spoiler

Lorebook +11, indicazioni sulla zona, la sua geografia, specialmente su dove conduce la gola e se esiste un percorso alternativo per raggiungere dove essa sbuca.
Ho anche Con. storia, locali, natura +14 allo stesso scopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn

Spoiler

La piccola gola non porta da nessuna parte, nel senso che è solo un punto di passaggio per poi proseguire verso i confini sud della Foresta di Erethor

@Dmitrij

Mentre Baegorn sfoglia le pagie del suo libro, Zaccaria avanza lungo il crinale destro della gola seppur con molta cautela

Zaccaria
 

Spoiler

 

Memore delle trappole esplosive piazzate da quei figli di pu***na degli orchi che vi vogliono fare la pelle, controlli attentamente prima di muovere anche un solo passo ma non noti niente di pericoloso. Raggiungi il limitare della collina, e sbirci di sotto, la scena che vedi di blocca sul posto: un uomo tiene un coltello puntato alla gola diuna giovane elfa che ha mani e piedi legati; l'uomo non pare averti notato ma poi il verso di un uccello sopra il punto in cui ti trovi attira la sua attenzione verso l'area in cui sei imboscato

So che ci siete, patetici eroi, quindi se non volete che sbudelli questa bellezza davanti ai vostri occhi, meglio se vi mostrate

Intanto il volatile si solleva in aria e si allontana

@Pentolino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

MI avvio con l aria di chi preferirebbe  scaricare 10 carri di mattoni piuttosto che andare ma lo faccio...per il bene del gruppo.

Avanzo con cautela memore delle traapole a cui solo per pura fortuna sono riuscito a sopravvivere. Non trovo nulla ma quello che vedo poco dopo mi lascia di sasso, un uomo tiene un coltello puntato alla gola di una giovane elfa.

La speranza di coglierlo di sorpresa viene infranta dal grido di un uccello che rivela la mia presenza...

Spero che qualcuno del mio gruppo mi stia osservando, rimanendo a terra faccio un cenno con la mano per fargli capire che ho trovato qualcosa dopodiche mi alzo

sulla collina

Spoiler

 

"Mi hanno chiamato in molti modi...ladruncolo...topo...figlio di puxxana ma eroe devo dire mai"

rispondo con l aria di chi ha vinto il primo premio alla sagra della porchetta del paese 

"Stai calmo, non ci sono eroi nei paraggi...non ce' bisogno di ammazzare quel bel pezzo di figliola"

proseguo con tono lascivo

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria

Spoiler

Eroi è come vi chiamano gli elfi dice lo sconosciuto Credi che Xula abbia individuato solo te? replica poi cercando di individuare la tua esatta posizione, quindi, come se lo avesse sentito, il volatile che ti ha fatto scoprire lancia un rapido verso stridulo Entrate nella gola tutti quanti e forse potreste ancora salvare la vita a questa elfa

@Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

..se non piace a te, non piace nemmeno a me. Aspettami E mi incammino a fianco di Baegorn.. questi orchi schifosi ci vogliono fregare, ne sono sicuro. 
Ma a Derio non la si fa due volte sotto il naso.. anche se loro ce l'hanno fatta più di una volta, conta sempre come una perchè erano tutte cose diverse. 
La mia spiegazione per me ha molto senso, forse non per Baegorn ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- scolliando 

Spoiler

Mi alzo e sbuffo

"Senti...io tutto sono tranne che un eroe...l ho detto a tutti anche agli orecchie a punta, Io vado dove ce' da guadagnare e rendere la mia vita migliore.."

cerco di prendere tempo

"Se loro ancora pensano che io sia uno stinco di santo e' perche' sono dei fessi e non saprebbero trovarsi il sedere nemmeno cadendoci sopra"

proseguo

"Ora...perche' io e te non uniamo gli sforzi, Io porto quei quattro fessi che mi vengono dietro nella gola, tu fai scattare la trappola esplosiva e poi ci divertiamo insieme con quel bel faccino?"

un attimo di pausa

"Non voglio nemmeno soldi..mi basta liberarmi della voce ammorbante di quel mago...non lo sopporto piu'"

- narratore

Spoiler

Tengo un occhio sul gruppo quando sono a 170 feet (50 metri piu o meno) uso la capacita' razziale "message")

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Prendo un attimo di tempo per osservare Zaccaria che scompare dalla visuale, dopo che ci ha fatto segno di seguirlo.
"Non piace neanche a me, Zaccaria vede trappole ovunque. Non è da lui esporsi inutilmente"
Seguo Baegorn e Derio, fermandomi con loro prima del crinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria

Spoiler

L'uomo ghigna alle tue parole Come vuoi piccoletto, basta che fai venire anche i tuoi amici

Dopo meno di un minuto vedi i tuoi compagni avanzare un pò e fermarsi a ridosso del crinale, a circa 50 metri di distanza

@Pentolino

Resto del mondo

Spoiler

Avanzate fino a portarvi a ridosso del crinale e poi ancora di qualche metro, cosa che vi permette di sentire una voce maschile sconosciuta dire "Come vuoi piccoletto, basta che fai venire anche i tuoi amici"

@Dmitrij @Pippomaster92 @Fezza @New One

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Spoiler

Non sembra amichevole... borbotto tendendo l'orecchio, mentre cerco di capire chi o cosa stia conversando con il nostro compare.
Non dobbiamo andare tutti, qualcuno di noi potrebbe essere ... morto... durante il precedente attacco. E può divenire il nostro asso nella manica.

DM: sempre la voce di un orco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

@Baegorn, Lars, Catrine

Spoiler

Cos? Chi ha parlato? Mi volto verso Baegorn quando sento una voce nella mia testa
Oltre a te.. càzzo chi ha parlato? Hai sentito? Stringo l'arma nelle due mani e mi volto a destra e sinistra più volte.. non vedendo nessun altro se non i miei compagni
Una càzzo di voce nella testa! Non posso averla sentita solo io! Ha detto:
"c'è un uomo con un ostaggio, entrate nel canyon e state pronti"

Baegorn, vedi qualcuno di invisibile? C'è qualcuno invisibile che parla? Non ci fregheranno una seconda volta.. è sicuramente un'altra trappola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...