Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Lars

Con gli altri

Spoiler

"Con le esplosioni richiamo di far crollare tutto, peggio di adesso" Per quanto mi sforzi, non mi vengono in mente buone idee su come tirar fuori Catrine, dal momento che non abbiamo trovato passaggi o condotti per l'aria.
"L'unica cosa buona di tutto questo è che quando torneranno a controllare la loro trappola, rimpiangeranno la loro astuzia"

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Catrine

Spoiler

Immobile al buio continui a sentire i lontani grugniti di un animale di notevoli dimensioni ma non sai dire quanto possa essere grosso davvero o quanto sia distante; lasci quindi passare il tempo, dieci minuti, venti minuti ma non succede niente

@Pippomaster92

Altri

Spoiler

Vi sentite impotenti di fronte a questa nuova situazione: non sapere come poter aiutare Catrine vi logora mentre il tempo passa..

@Pentolino @Fezza @Nereas Silverflower @New One

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Come al solito a chiedere ai maghi si finisce sempre col perdere tempo e Cat non ne ha molto a disposizione.

Senza stare ad indugiare mi sfilo le cose piu' ingobranti e mi preparo ad entrare nello stretto cunicolo che sie' formato smuovendo i detriti.

"Mentre voi finite di parlare con topi donnole e faine la mia amica e' bloccata li dentro"

dico chianndomi ed iniziando ad avanzare

"Io vado a darle una mano"

- narratore

Spoiler

Tumble +12

Escape artist +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria

Spoiler

Entri nel budello in cui passi a malapena ma riesci ad uscirne senza grossi problemi: ad aspettarti c'è solo oscurità, che per te non è certo un ostacolo; poco più avanti vedi la figura in bianco e nero di Catrine che, mano ad una parete, cerca di avanzare, poi si blocca e si volta con gli occhi sgranati per la paura

Nota

Spoiler

hai con te solo la tua arma

@Pentolino

Catrine

Spoiler

Raccogli il coraggio a quattro mani e provi ad avanzare: a causa della totale oscurità sei costretta ad orientarti in maniera tattile, quindi appoggi una mano ad una parete e muovi qualche passo; un attimo dopo, senti un rumore come di qualcosa che si sta muovendo alle tue spalle

@Pippomaster92

Altri

Spoiler

Rompendo gli indugi, Zaccaria si libera dello zaino, lega la sua arma sul petto e si infila nel budello, sparendo alla vista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Nella grotta

Spoiler

 

Cat e' sicuramente l essere piu' pericolo ad abitare questa grotta. Quando la vedo voltarsi di scatto con gli occhi pieni di terrore cerco di parlarle per tranquillizzarla.

"Non avrai pensato che ti lascissi qui da sola a prenderti tutto il divertimento?"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- nella grotta

Spoiler

Il buio non e' un grosso problema per me ma Cat non potra' essermi di aiuto questa volta.

"Si lo so, quel rompiballe di Baegorn ha pensato bene di far intrufolare un ratto per farsi dire che eri caduta in una trappola"

rispondo sarcastico

"Da fuori non siamo riusciti a trovare altre vie per raggiungerti, l unico modo e' liberarsi di quella bestia e vedere se piu' avanti troviamo qualcosa"

proseguo

"Attirare qualcuno qui dentro,mettere una trappola esplosiva per poi non avere l opportunita' di catturare lapreda mi sembra un po troppo strano...persino per la mente di un orco. Se hai con te iltuo zaino possiamo bruciare qualcosa per fare un po di luce, io mi spingo un po avanti e controllo se la bestia e'libera o legata epoi decidiamo cosa fare. Che ne pensi?"

- narratore

Spoiler

Se anche Cat e' d accordo avanzo per studiare la sitauzione

Mov Sil +15

Hide +22

Spot +13

Talento: Darkstalker

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine & Zaccaria
 

Spoiler

 

Mentre Catrine cerca di improvvisare una torcia, Zaccaria avanza lentamente nel tunnel

Zaccaria
 

Spoiler

 

Fai appena un paio di metri poi ti blocchi: i tuoi occhi allenati notato una strana incongruenza nel terreno; al che ti fermi e la esamini con più attenzione, capendo poco dopo che si tratta di una trappola esplosiva a pressione: se non l'avessi trovata avrebbe anche potuto ferirvi gravemente o peggio

Nota

Spoiler

Spot CD 25 --> 1d20+13 = 27 (riuscita)

 

@Pentolino @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- nella grotta

Spoiler

Ancora una volta la fortuna decide di sorridermi. Mentre avanzo nella grotta noto una porzione di terreno sistemata in modo, poco naturale e scopro un altra trappola esplosiva, sembra quasi che gli orcchi abbiano provato ad ingolosirci facendoci entrare qui dentro per poi trasformare la caverna in una tomba.

"Mai far fare ad un ratto il lavoro di un uomo....Cat fa attenzione quando passi qui, c'e' un altra trappola esplosiva."

avviso la mia amica

"E fa attenzione anche a dove agiti la torcia"

aggiungo prima di proseguire

- narratore

Spoiler

Mov Sil +15

Hide +22

Spot +13

Talento: Darkstalker

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nella Grotta

Spoiler

Alla fine Catrine riesce ad accendere una torcia improvvisata quindi, stando bene attenti a dove mettete i piedi, scavalcate l'innesco della trappola ed avanzate ancora nel tunnel

Zaccaria
 

  Contenuti nascosti

 

Fai un'altra decina di metri e ti blocchi di nuovo: nuovamente c'è qualcosa che non va ma, questa volta, si tratta di filo quasi invisibile posto ad altezza delle ginocchia di un umano normale; si tratta di un'altra trappola esplosiva, probabilmente meno potente della precedente ma sempre molto debilitante

Nota

Spoiler

Spot CD 25 --> 1d20+13 = 29 (riuscita)

@Pentolino @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- nella grotta

Spoiler

"Qusto posto e' un inferno, mi domando come abbiano incatenato una bestia qui dentro e poi piazzato tutte queste trappole"

avviso la mia amica indicandole la nuova minaccia

"Speriamo che procedere porti qualche risultato...e che la fortuna continui ad assistermi"

aggiungo 

- narratore

Spoiler

Mov Sil +15

Hide +22

Spot +13

Talento: Darkstalker

Non so se posso prendere un 20 in questa situazione considerato che ho tutto il tempo che voglio, non ho minacce  e che se fallisco ci rimettiamo la pelle

 

Dimmi tu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- nella grotta

Spoiler

"Forse si, disinnescandola e piazzando l esplosivo all entrata"

dico pensieroso

"Di certo prima dobbiamo liberarci della bestia, se piazziamo una bomba dovremo allontanarci il piu' possibile e quell animale non aiuta di certo"

Sebbene l idea di rimanere bloccato al buio con una bella donzella non sia il peggiore di tutti i mali, specie se l alternativa e' tornare da Baegorn, dovro' fare molta attenzione quando iniziero' giocare con quella roba

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nella grotta

Spoiler

Zaccaria avanza nuovamente nel tunnel mentre Catrine aspetta il ritorno del compagno

Zaccaria
 

Spoiler

 

Il tunnel procede più o meno dritto, poi si allarga in un'ampia caverna dove, al centro, si trova incantenato un massiccio orso, le cui dimensioni, unite a strane protuberanze ossee che spuntano in alcuni parti del corpo, ti fanno capire che si tratta di un animale crudele, una di quelle bestie contaminate dall'influenza nefasta di Izrador, cosa che ne aumenta notevolmente la pericolosità.

Quando entri la bestia solleva il muso ed annusa, spostanto l'enorme testa a destra e sinistra: non pare averti individuato ma probabilmente percepisce che c'è qualcosa che non va..

 

@Pentolino @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- nella grotta

Spoiler

Riesco ad avvicinarmi quel tanto che basta per scoprire con chi abbiamo a che fare e quello che vedo non mi mette certo di buon umore. Come se non bastasse il buio totale o la mancanza di vie di fuga, i maledetti orchi hanno incatenato qui dentro un maledetto orso mutante!

Ripiego verso Cat, non posso affrontare questo avversario da solo, sarebbe molto stupido

"Cat, un orso crudele! E' un bestione enorme con addoso i segni della maledizione di Izrador" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...