Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Catrine Lotje

Soppeso le parole di Derio "Buona idea, ma se dovessero controllare e notassero che non sono davvero ferita salterebbe tutto il piano. Meglio presentarmi così come sono, invece. Ma sarà molto rischioso...per me e per voi. Se le cose vanno male andranno davvero male, ci ritroveremo con tutti gli orchi in allarme che si riversano fuori dalla miniera. Perciò ecco la mia proposta. Se invece di mandare due orchi ne inviano di più, io mi faccio catturare, e se il piano procede senza intoppi mi faccio portare dentro. A quel punto provo a capire quello che succede, e poi a fuggire. Se non ci riesco, o se vengo scoperta, voi attaccate: sfruttando l'effetto sorpresa e lo spazio ristretto della miniera avrete buone possibilità di farcela" so che è un piano davvero rischioso, ma non possiamo farci nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Derio

E' questo lo spirito Catrine! Grande! Sono preso bene dalle sue parole, ma poi mi metto ad osservare Baegorn ed una sua ipotetica reazione a ciò che ha detto lei. Non sembra contrariato, dopotutto la scelta è di Catrine

Ci fai un segnale o qualcosa? Mmmm, adesso che ci penso.. e se ti guardano da distante e ti ordinano di andare da loro tu che fai? e noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Direi che il termine appropriato è intraprendenza!" esclamo dando una pacca sulla spalla a Derio e sorridendogli benevolmente. Poi osservo Catrine e le dico pensieroso "Spero che non si giunga al punto di dover combattere nelle miniere poiché sarebbe più problematico per noi che per gli orchi... Certo, il fatto che i cunicoli siano stretti, gli impedirebbe di attaccarci in massa per questioni di spazio, ma noi avremmo il medesimo problema che si prensenterebbe qualora dovessimo combattere di notte, ossia i nostri occhi sarebbero intralciati dall'oscurità e per poter avanzare lungo la miniera senza troppi intoppi dovremmo accendere delle torce il cui fumo e la cui luce attirerebbero l'attenzione facendo saltare il fattore sorpresa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

"Vero, Baegorn. Ma non abbiamo altra scelta" 
Dopo di che comincio a prepararmi: utilizzo il recente dono degli elfi per cambiare solo piccoli particolari del mio aspetto, nel dettaglio solo il colore dei miei capelli. Da bionda passo a mora, ma per il resto non modifico altro. 

Una volta che gli altri sono pronti mi avvio verso l'ingresso della miniera, guardandomi attorno come in cerca di un rifugio, aggirandomi indecisa come se mi fossi smarrita nella foresta.

DM

Spoiler

Visto che oggi sono in missione, come Pureblood sto usando la versione "cunning" perciò ho +7 a Bluff. 
Mi sono tolta il mantello elfico, lo lascio a Derio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Non mi piace, ma dubitare della proposta di Catrine è come dubitare delle sue capacità di cavarsela. Annusco di malavoglia, rispondendo poi a Baegorn "Se dovremo intervenire in forze la copertura di Catrine sarà già saltata, a quel punto il meglio che potremo fare sarà farli a fette il più possibile e il prima possibile. Diamo solo un'occhiata ai dintorni, se c'è un'altra uscita possono sciamare da lì e chiuderci la via di fuga"

DM

Spoiler

Solo per scrupolo, prima della messa in atto del piano vado a controllare che non ci siano altre uscite nelle immediate vicinanze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prima di mettere in atto il vostro piano, Lars fa un giro intorno alla miniera in cerca di ingressi secondari ma senza trovarne: o sono ben celati o non ce ne sono

Al che Catrine va in scena: lentamente, guardandosi intorno come se fosse realmente smarrita, si avvicina all'ingresso della caverna

Catrine

Spoiler

Ti avvicini all'ingreso della caverna, all'interno è buio ma la luce del giorno ti permette di vedere che il tunnel, dopo quattro o cinque metri, svolta a destra; per il momento non vedi nessun orco

@Pippomaster92

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine

Spoiler

Avanzi all'interno della caverna fino alla svolta, ti affacci ma il buio la fa da padrona: devi trovare un modo per fare un pò di luce o procedere al buio...

@Pippomaster92

Gli altri

Spoiler

Vedete Catrine avanzare fino alla caverna e poi entrare al suo interno, la vedete fermarsi dopo pochi metri e sbirciare dietro un angolo o qualcosa di simile

@Pentolino @Fezza @New One @Nereas Silverflower

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Spoiler

A tentoni, tenendomi contro una parete, avanzo lentamente. Gli orchi, è vero, ci vedono meglio di noi al buio. Ma potrei sentirli muovere, oppure sentire il loro odore. Non procedo molto a lungo, però. Meglio evitare di rompermi il collo in qualche forra!

DM

Spoiler

Avanzo a metà velocità, poggiata contro una parete, i sensi allerta. Cerco di capire se c'è qualcuno nelle vicinanze. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine

Spoiler

Poggi una mano sulla parete e avanzi lentamente; fai pochi metri e senti un leggero "click" , poi un forte boato alle tue spalle, ti volti di scatto giusto in tempo per vedere le travi che sorreggono il soffitto dell'ingresso della caverna, collassare e cedere sotto il peso di centinaio di tonnellate di terra, chiudendoti la via di fuga.

Per tua fortuna pare che il crollo, di ovvia natura dolosa, è circoscritto alla sola parte iniziale del tunnel altrimenti adesso saresti morta sotto tonnellate di roccia

@Pippomaster92

Gli altri

Spoiler

Vedete sparire Catrine dietro l'angolo e, pochi istanti dopo, sentite un forte boato provenire dalla caverna: inorriditi potete solo osservare l'ingresso di quest'ultima collassare su se stesso e sigillare il passaggio

Potete solo sperare che Catrine non sia stata coinvolta nel crollo, altrimenti per la vostra compagna non ci sono speranze di salvezza

@Pentolino @Fezza @New One @Nereas Silverflower

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Spoiler

Il crollo mi fa tirare un grido di paura, perché l'idea di restare non schiacciata a morte, ma ferita gravemente e intrappolata mi terrorizza. Morire di sete, fame...e restare una Caduta per l'eternità! 
Per fortuna sono salva. Il crollo è stato doloso, però: o gli orchi hanno una seconda uscita, oppure questa è una trappola! 
Una volta che le pietre hanno smesso di rotolare, resto immobile aguzzando le orecchie: se è una trappola qualcuno verrà a vedere che cosa è successo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine

Spoiler

Aspetti che anche le ultime rocce più piccole si assestino poi ti fermi nel buio più completo in ascolto: i minuti passani lenti mentre il tuo cuore non smette di battere per la paura; passano almeno cinque minuti, tempo abbondantemente più che sufficiente per permettere ad un eventuale qualcuno di venire a controllare la sua trappola ma non arriva nessuno

@Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine

Spoiler

Raccogliendo il coraggio a quattro mani, gridi verso l'interno della caverna con la speranza di attirare l'attenzione di qualcuno; aspetti qualche minuto ma non ottieni nessuna risposta: L'idea di essere davvero sola all'interno del ventre di una montagna e di non sapere se esiste un'altra via d'uscita fa si che la paura che provi risulti ancora più amplificata

@Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Osservo Catrine infilarsi nella caverna, pronto a scattare.

Rimango a fissare la caverna che viene giù, forse seppellendo Catrine e bloccando l'entrata.

Trappola o meno, schizzo via dal nascondiglio per andare verso l'entrata su cui si sono riversate tonnellate di roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Spoiler

Non posso fare altro che provare a liberare il passaggio, sperando che i miei compagni mi aiutino dall'esterno.

Ogni tanto però lancio una frase o due verso l'interno della galleria "Se c'è qualcuno...vi prego, aiutatemi! Sono sola, non posso farcela da sola" al doppio scopo di attirare eventuali orchi e far capire ai miei compagni che sono viva e vegeta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...