Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Zaccaria

- nella grotta

Spoiler

"Non ci provare! Gli accordi erano che ti avrei presentato a mamma gnoma e saremmo vissuti felici e contenti ricchi sfondati con 7 o 8 mezzi gnomi a giocare in cortile!"

sorrido cercando di esorcizzare la tensione del momento

" Purtroppo sono riuscito a portare con me solo la mia spada, se la fortuna ci sorride, potrei arrivargli abbastanza vicino da riuscire portare il primo colpo ma non credo che bastera' per ucciderlo"

ora ci serve una strategia

"Tu hai qualche asso nella manica?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Catrine Lotje

Con Zac

Spoiler

"Possiamo affrontarlo, questo si. Io posso avvicinarmi non vista, ma non nascondermi all'olfatto. Posso evocare uno spiritello del fuoco, ma per pochi attimi. La cosa migliore è che io cerchi di aggirarlo invisibile, mentre tu ti avvicini con la torcia. Se lo chiudiamo nel mezzo possiamo farcela"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

nella grotta
 

Spoiler

 

Dopo aver discusso su quale potrebbe essere la miglior strategia per affrontare la bestia incantenata, passate all'azione: avanzate il più possbile ed iniaziate ben presto a sentire i ringhi dell'orso farsi sempre più vicini e crescere di volume, segno evidente che vi ha percepito o ha quanto meno visto la luce della torcia improvvisata che adesso regge Zaccaria

Ad un segnale, Catrine svanisce alla vista mentre lo gnomo avanza per attirare l'attenzione dell'orso: la possente bestia ruggisce e, con uno strattone spezza le catene, avanzando per coprire la distanza che lo separa da Zaccaria ma, fatti solo un paio di passi, viene colpito dal fianco da una potente ginocchiata di Catrine, che torna così visibile

La massiccia bestia ruggisce di rabbia e dolore e si prepara a combattere sollevandosi sulle zampe posteriori: già era grosso ma adesso è un colosso di muscoli e artigli, una macchina letale di morte..

Iniziativa

Spoiler

1° round

Catrine 21

Zaccaria 19

Dire Bear 9

A voi

Mappa

Dadi
 

Spoiler

Catrine

Movimento fino in I8; AdO su l'Orso

TxC --> 1d20+9 = 21 (colpito) --> 1d6+4+2d6 (furtivo) = 19 danni

vs Dire Bear --> 1d20+x = 16

@Pentolino @Pippomaster92

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- into the wild

Spoiler

Decisa la strategia iniziamo ad avanzare. DOpo pochi passi Cat svanisce alla mia vista, l orso in tutta risposta percepisce il pericolo ed inizia a sbuffare  fin quando, arrivato ormai a vista, spezza le catene ed inizia a caricarmi.

Trattengo il respiro sperando che l idea di Cat funzioni e che l orso non mi trasformi in una macchia di grasso sulle rocce e quando ormai e' a pochi passi da me improvvisamente ringhia di dolore e si alza sulle zampe posteriori pronto ad attaccare Cat che nel frattempo e' tornata visibile.

E' arrivato il mio momento

Lascio cadere a terra la torcia e con un movimento circospetto mi porto alle spalle dell orso pronto a dare il mio contributo

- Narratore

Spoiler

Se serve per lo spostamentoo acrobazia +12

Attacco txc +11 (fiancheggiamento) Danni D4 + 4D6+6 Furtivi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grotta

Spoiler

Catrine è la più lesta è muoversi: piroettando su se stessa colpisce l'orso con una violenta gomitata rovesciata che deve aver causato un discreto danno alla bestia che ruggisce di dolore

Tuttavia non fa in tempo a riprendersi che Zaccaria avanza per dar man forte alla compagna: con una capriola in avanti per evitare un artigliata scomposta del massiccio animale, lo gnomo si porta alle spalle dell'Orso e affonda la lama nel punto di congiunzione della muscolatura dell'anca, penetrando in profondità

Il grosso Orso, pazzo di dolore, risponde con due violente artigliate ed un morso ma, per fortuna, solo un colpo va a segno ma è sufficiente per lacerare la pelle di Catrine e afferrare la giovane, per poi chiuderla in una morsa

Iniziativa

Spoiler

2° round

Catrine 21 [in lotta con Dire Bear]

Zaccaria 19

Dire Bear 9 [in lotta con Catrine]

A voi

@Pippomaster92 @Pentolino

Mappa

Spoiler

 

Sono dal PC aziendale, appena posso la inserisco

Catrine è in lotta con l'Orso

 

Dadi

Spoiler

 

Catrine

Raffica di colpi su Orso Crudele

1° attacco --> 1d20+11 = 17 (colpito) --> 1d6+4+2d6 (furtivo) = 24 danni

vs Orso --> 1d20+x = 15

2° attacco --> 1d20+11 = 13 (mancato) 

vs Orso --> 1d20+x = 20

Zaccaria

Movimento per avvicinarsi all'Orso (genera AdO che tenta di evitare con Tumble)

Tumble CD 15 --> 1d20+12 = 22 (riuscita)

TxC --> 1d20+11 = 24 (colpito) --> 1d4+4d6+6 (furtivo) = 24 danni

vs Orso --> 1d20+x = 21

Orso

Attacco completo su Catrine

1° attacco --> 1d20+x = 32 (colpito) --> 2d4+10 = 17 danni

vs Catrine --> 1d20+12 = 30

Orso [lottare] --> 1d20+x = 33 (riuscita)

vs Catrine [lottare] --> 1d20+ ? = 22

2° attacco --> 1d20+x = 26 (mancata) 

vs Catrine --> 1d20+12 = 27

3° attacco --> 1d20+x = 28 (mancata) 

vs Catrine --> 1d20+12 = 29

 

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- Nella Grotta dell ammore

Spoiler

L azione congiunta tra me e Cat ferisce pesantemente l animale il quale, furioso per il dolore, si avventa sulla mia amica colpendola ed afferrandola. Devo fare presto!

La mossa dell animale e' dettata dall istinto, afferrando la mia amica mi lascia di fatto possibilita' di scegliere per bene dove piazzare il mio prossimo colpo, sperando che sia quello finale o che comunque lo faccia desistere dallo stritolare Cat

- Narrtaore

Spoiler

Attacco txc +11 (fiancheggiamento) Danni D4 + 4D6+6 Furtivi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Con gli orsetti del cuore

Spoiler

Vengo afferrata dall'orso, e gettata a terra. Intravedo Zac piombare sulla bestia, e io non posso essere da meno. Con tutte le mie forze provo a difendermi, e uccidere la bestia prima di fare la fine della preda. 

DM

Spoiler

Allora, rileggendo le regole del grappling ho fatto la felice scoperta: ogni manovra o tentativo per liberarsi/attaccare è un attacco, non un'azione standard. Ergo posso usare la raffica (con il txc abbassato dalla raffica stessa) per due prove. http://www.d20srd.org/srd/combat/specialAttacks.htm#grapple
Dunque faccio due attacchi, contando già i malus del grapple e il bonus del fiancheggiamento e il malus per essere a terra e il malus per la raffica (non sta andando bene XD) sono +6/6 1d6+4 (+2d6 furtivo). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grotta

Spoiler

 

Catrine non demorde: nonostante il sangue fuoriesca copioso dalla ferita sul petto, la giovane assesta una potente testata all'orso facendogli saltare una zanna

Nello stesso momento, dall'altra parte, Zaccaria sguscia sul fianco della bestia e, dopo aver preso con precisione la mira, affonda la lama della sua spada fino all'elsa tra una costa e l'altra dell'animale

L'orso ha un fremito e lancia un ruggito più flebile poi molla la presa su Catrine che per poco non cade a terra, quindi si accascia al suolo; è vivo ma non ancora per molto

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Catrine

Raffica di colpi su Orso Crudele

1° attacco --> 1d20+6 = 26 (colpito; minaccia di critico)

vs Orso --> 1d20+x = 22

Controllo della minaccia

Catrine --> 1d20+6 = 16 (critico non confermato) --> 1d6+4+2d6 (furtivo) = 17 danni

vs Orso 1d20+x = 18

2° attacco --> 1d20+6 = 15 (mancato) 

vs Orso --> 1d20+x = 17

Zaccaria

Attacca Orso Crudele

TxC --> 1d20+11 = 22 (colpito) --> 1d4+4d6+6 (furtivo) = 22 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs Orso --> 1d20+x = 18

 

@Pippomaster92 @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Con Zac

Spoiler

Osservo l'animale morente, rialzandomi a terra un po' a fatica. Mi dispiace per la bestia, è una vittima degli orchi quanto lo erano gli elfi ritornati alla non-vita. 
Purtroppo non possiamo permetterci di tenerla in vita, né sarebbe corretto lasciarlo morente e sofferente.
Con un colpo secco del taglio della mano gli spezzo il collo. 

DM

Spoiler

Colpo di grazia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- nella grotta

Spoiler

Nessuno avrebbe scampo in uno spazio cosi ristretto contro me e Cat, nemmeno un orso del genere.

L animale si acascia a terra in un lago di sangue, Cat, in uno slancio di compassione, pone fine alle sue sofferenze con un colpo secco mentre io amaramente penso a quanto uccidere l animale sia stata la parte piu' semplice del nostro piano di fuga.

"Finiamo di esplorare questo posto e vediamo di capire come uscire"

dico affaticato

- narratore

Spoiler

Search +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grotta

Spoiler

Dopo aver ucciso l'orso, riprendete fiato ma non perdete tempo ed iniziate subito la ricerca di un eventuale passaggio che possa permettervi di uscire da questa trappola; dopo una buona mezz'ora di ricerca, trovate un'area scavata a metà con un foro largo una ventina di centimetri che sbuca all'esterno, quindi iniziate a scavare con quello che potete.

Impiegate due ore ma, alla fine riuscite ad allargare abbastanza il passaggio da consentire ad entrambi di uscire

@Pentolino @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- grotta

Spoiler

Senza la belva ad alitarci sul collo esploriamo il resto della caverna fino a trovare quello che sembra un foro di areazione largo poco meno delle mie spalle.

Con i pochi mezzi a nostra disposizione iniziamo a scavare fino a ad allargare il foro quel tanto che basta per riuscire a scivolare fuori

Stanco e sporco resto un istante seduto a terra a godere dell aria fresca

"Se volevi attirare la mia attenzione ci sei riuscita ragazzaccia"

sorrido 

"Ora vedi di non cacciarti piu nei guai"

Sono felice di essermela cavata senza rimetterci l osso del collo

Mi alzo ed inizo a cercare con lo sguardo dove si sono posizionati i nostri compagni di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'attesa è snervante: non sapere cosa sta succedendo a Catrine e Zaccaria logora gli animi e più il tempo passa più questa sensazione sgradevole si acuisce; quando poi i minuti diventano ore, anche la speranza di rivederli in vita inizia a venir minata

Poi, dopo più di due estenuanti ore ecco spuntare una chioma bionda seguita da un compagno più piccolo: Catrine e Zaccaria, sporchi, laceri e sanguinanti ma vivi

Zaccaria

Spoiler

Mentre scendi la collina per ricongiungerti con il resto dei vostri compagni, noti che le tracce degli orchi riprendono sempre in direzione nord-est

@Fezza @New One @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @Pentolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Scendiamo lungo il lato della piccola collina e subito noto il piccolo gruppo all ombra di alcuni alberi. Lo sguardo pero' spazia oltre ed insieme a loro noto anche le tracce lasciate dagli orchi proseguire poco piu' in la verso nord-ovest.

"Guarda li"

le faccio notare anche a Cat prima di ricongiungerci con i nostri amici

"Eccoci, ve l ho riportata sana e salva...quasi tutta di un pezzo"

esordisco

"Si era fatta distrarre da una pelliccia d orso...sapete...le donne"

concludo scherzando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Dopo un'attesa nella quale mi sono mangiato tutte le unghie delle mani.. eccoli riapparire
..ma.. ma.. ma.. guardo Baegorn un pò rincòglionito ..sapevano di essere seguiti?

E come sapevano che saremmo entrati nella grotta? Ci hanno fatto un incantesimo? Cosa c'era dentro? Come siete usciti? Perchè siete feriti? Pelliccia d'orso? Bombardo di domande i due

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Alla vista delle due figure mi rialzo di scatto, tanto da barcollare. Laceri e provati, ma sono entrambi vivi.
"Ancora un po'  di tempo e avremmo avuto abbastanza lance per un esercito" scherzo con Zaccaria, sollevato, indicando dei rami che per il nervosismo mi ero messo a appuntire con la spada.
"Se sono così astuti è un motivo in più per liberarcene in fretta. Forse non sanno di noi, ma si aspettavano di avere qualcuno degli elfi sulle loro tracce"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...