Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Tempio di Verena

Spoiler

Prima di mettere mano allo zaino dove teneva il diario guardò gli altri in attesa di un totale assenso.
"Una collina... su di essa ci attendeva come un cane da guardia un nero cavaliere senza testa. Ci credete? E non solo questo..." era solo in attesa degli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio di Verena

Spoiler

"Interessante, un cavaliere nero senza testa." disse il prete "figliolo, nella mia vita ho letto molto e, non ci crederai, ma anche alcune storie di una creatura del genere. Viene chiamato "Cavaliere Protettore" e viene evocato da magie oscure. Ora però vai avanti: Lessing? L'avete trovato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio di Verena

Spoiler

Erano lì per quello, l'assenso di Knochen fu sufficiente all'ex-guardia.
Si sfilò lo zaino dalle spalle e lo aprì con cura, quindi con la medesima delicatezza tolse l'incarto che proteggeva quel che era rimasto del Diario di Lessing. Tacitamente ringraziò ancora una volta Karelia per aver recuperato tutto.
Quindi lo porse al prete.
"Mi auguro i nostri sforzi non siano stati vani."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio Verena

Spoiler

 

Il frate lesse i fogli, poi alzò lo sguardo verso Magnus "Ma quindi Lessing è morto? e come?" chiese "e questo Ottavo Theogonista e l'ordine del Sacro Martello? Cosa sono?"

L'uomo pareva sconvolto.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Beh... l'unico che aveva fatto decenti congetture a riguardo è morto poco fa. Però credo avesse anche preso un calco della figura dell'ottavo teogonista probabilmente. Lessing è morto trafitto da una lancia di dimensioni notevoli o colpito forse da qualche arma da taglio larga, che fosse una trappola o usata da un uomo o chissà quale creatura non so. Si è poi rifugiato nel tempio dove è morto reggendo le sue stesse budella." non lesinava sui macabri particolari "I suoi aiutanti forse uccisi brutalmente dai goblin o dal cavaliere." sospirò "Fuori dal tempio c'era un circolo di pietre dove quel cavaliere protettore non poteva entrare, in cima alla collina. Ah sull'armatura aveva una cometa rovesciata, simbolo che abbiamo rivisto più volte in giro." cercò più a fondo nello zaino che fu di Will e tirò fuori anche una piantina abbozzata del tempio a forma ottagonale con tutti gli elementi di rilievo segnati "Ecco, anche un foglio con date e altri appunti. Qui c'è tutto."
Il bassorilievo rappresentava un uomo, un sacerdote forse, circondato da 8 pietre ottagonali... evidentemente il circolo di pietre.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Verena

Spoiler

"E, però, scusate, insomma, ecco... Ma davvero voi di Verena non sapete nulla di questa storia? Perché credo che ha qualcosa a che fare con delle lotte interne al culto di Sigmar, di un sacco di anni fa, e però pensavo che voi che sapete tutto, sapevate anche di questa storia. C'è morta tanta gente, allora, da quello che abbiamo capito!", provò a spiegarsi Johann, la cui lingua continuava ad inciamparsi in un percorso ad ostacoli tra la sua rozza ignoranza e l'imbarazzo di rivolgersi così ad un sacerdote consacrato. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Il frate scosse la testa "I preti di Verona non sono onniscienti. L'epoca che stava indagando Lessing fu un epoca convulsa, in cui il potere imperiale era debole e l'eresia prorompeva in ogni angolo del paese. E i templari agivano senza scrupoli. Ma qui si fa riferimento ad un Ottavo Teogonista... L'Ottavo Teogonista se ricordo bene non fece nulla di importante... ma posso controllare. In ogni caso parliamo di più di un millennio prima dei fatti che indagava Lessing"

Poi aprì un cassetto ed estrasse un sacchetto "Questa è la vostra ricompensa. Ve la siete meritata"

Fu in quel momento che bussarono alla porta e un giovane monaco entrò porgendo una pergamena al più anziano frate.

Ringraziandolo Fratello Humfried la aprì, sbiancando per un momento in volto, poi guardando i compagni disse "Un messaggio dal regno di Mòrr. E' di Mossbauer: deve averlo mandato ieri sera... prima di morire"

Quindi la lesse ai compagni.

@all

Spoiler

 

L'ho fatta leggere perché mi pare che nessuno di voi lo sappia fare.

https://drive.google.com/open?id=1wwLNTRy4febw8JypCbq6ksI3OjVcao_X

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

al Tempio di Shallya

Spoiler

Le cure ricevute mi permettono di continuare a riposare. Certo, rimango ancora preoccupato per gli ultimi eventi, ma la quiete ed il senso di pace che pervadono questo luogo mi aiutano non poco a distaccarmi, almeno per qualche ora, da ciò che ci è capitato

Master

Spoiler

Ho postato per farti sapere che sono sempre, quando vuoi che intervenga fammi sapere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio di Verena

Spoiler

In mancanza di Ralf fu lui a prendere le parti del tesoriere e prese il sacchetto che avrebbe poi diviso equamente.
Magnus non sembrò affatto colpito dalle parole lette del prete, d'altronde in qualche modo lo sospettavano ed erano stati avvertiti dalla visione inviata da Morr a quel frate cieco.
"Avete qualche idea su quali saranno quindi le prossime richieste? E' evidente che i problemi non sono finiti qui, tuttavia ritengo impossibile che la Chiesa di Sigmar sia collegata a quegli omicidi." ne era fermamente convinto, ci doveva essere qualche cosa di più. Forse dei corrotti che erano riusciti ad infiltrarsi, o qualche insano fanatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

"Mi sento un po' in colpa" sussurrò Fratello Humfried "Aldebrandt era alla fine una brava persona: è morta per un mio incarico..."

Poi guardò Magnus "Dovete stare attenti a quello che dite. Accusare la Chiesa di Sigmar di un delitto può portarvi al rogo, ragazzo. E' vero, anch'io quando incontrai Fratello Feodor rimasi stupito della sua trepidazione nel chiedere notizie sulla cerca; è vero la chiesa di Sigmar ci stava aiutando con la ricerca nei pressi Ubersreik, ma di ma da qui a pensare un suo coinvolgimento in un omicidio... non so..."

"Non conosco questa Karelia di cui parlate. Aldrebrandt non l'ha mai citata, anche se spesso non parlava dei suoi contatti. Invece di quel Herr Krönert mi aveva parlato: è uno studioso di una certa reputazione, conosceva Lessing e se ricordo bene era legato al culto di Verena in Nuln. Mi aveva dato un giudizio positivo di quella persona."

@Knocken

Spoiler

 

Alle parole del prete un ricordo tornò alla mente del giovane: quando partirono da Eppiswald una delle lettere che Wilebrod aveva portato era destinata a quell'uomo

Ricordava la scena: "E' da consegnarsi in Pfeildorf a Padre Feodor Waldheim, il segretario del Lector von Mauchen: lo troverete ovviamente alla cattedrale" aveva detto il monaco. 

 

@all

Spoiler

Se non vi torna qualche passaggio chiedete. Questo post è ricco di informazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

 

Da Verena

 

Spoiler

 

rimango particolarmente colpito dalla storia che sento nella stanza, la associo più ad una storia fantastica che alla realtà di ogni giorno. Scusate, non mi sono chiari molti passaggi, ma mi sembra di capire che serva una mano alla chiesa ed a questo gruppo che si è esposto contro una grave minaccia. Sappiate che sono stato chiamato per aiutare e non intendo venir meno alla mia chiamata. Ma dovrete aver pazienza, perché non mi sono chiare le dinamiche di quanto è accaduto. 

 

Spoiler
Il 23/9/2019 alle 07:44, AndreaP ha scritto:

L'ho fatta leggere perché mi pare che nessuno di voi lo sappia fare.

https://drive.google.com/open?id=1wwLNTRy4febw8JypCbq6ksI3OjVcao_X

non riesco ancora ad accedere al link. mi autorizzi?


 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Tempio dI Shallya

Spoiler

Mi scuoto dal torpore che mi pervade, di certo dovuto ai trattamenti meticolosi delle sacerdotesse. Mi volto quindi verso la madre superiora

"Grazie....prima di tutto..." le dico con un sorriso "....per le ferite....beh, Madre.....diciamo che insieme ai miei compagni ci siamo trovati nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Ranald ci ha di certo giocato qualche brutto scherzo dei suoi" dico con un sorriso stentato

"Non sono riuscito a vedere chi ci ha assalito, e solo l'intervento della guardia cittadina ci ha messo in fuga gli assalitori. Di certo ci hanno scambiato per qualcun'altro..." dico mesto

Preferisco rimanere vago, dicendo mezze verità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio di Shallya

Spoiler

 

"Vi affidate al Dio sbagliato, figliolo" disse la madre "seguendo la misericordia e l'amore e non la causalità avrete una vita serena." 

La donna quindi appoggiò le mani su petto del giovane mezzuomo ed iniziò a mormorare una preghiera. Un tepore si propagò nel corpo di Ralf che subito sentì diminuire io dolore.

"La benedizione di Shallya ti ha toccato, ora guarirai prima. Ti auguro una vita più compassionevole, figliolo" disse sorridendo e detto quello uscì dalla stanza, lasciando il giovane con l'iniziata.

"Ora appena ti sentire meglio, puoi passare nel tempio a pregare e a ringraziare. Quindi potrai andare" disse la ragazza sorridendo.

 

@Tempio di Verena

Spoiler

 

"Una lettera?" chiede fratello Humfried "perché una lettera da portare a Fratello Feodor?"

Poi alla domanda di Markus aggiunse "E' corretto quello che dici. Anche perchè se dovrai accompagnarli sarai anche tu in pericolo. E' giusto che poi ti raccontino bene quello che è successo"

 


@Ocotpus

Spoiler

 

Autorizzato! Scusa il ritardo


 

@Karl

Spoiler

Recuperata 1 W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Verena

Spoiler

"Io ho detto proprio il contrario infatti. Ritengo impossibile la Chiesa di Sigmar sia implicata..." ci tenne a precisarlo perché lui era un fedele del Dio.
Le parole successive richiusero qualche cerchio e fecero tornare alla mente a Knochen una delle lettere da consegnare. Posato lo zaino del non troppo compianto Will su un appoggio lo aprì completamente dando modo agli altri di cercare la lettera in questione "Possiamo andare a consegnarla come richiesto o aprirla. A voi la scelta." lasciò decidere agli altri mentre lui di spremeva le meningi per ricordare i particolari degli incontri con la mercenaria, personaggio davvero misterioso a dir la verità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Tempio di Shallya

Spoiler

Ringrazio la madre superiora; il loro compassionevole amore è una dote davvero notevole, e davvero provo tanto rispetto per le sacerdotesse e tutto il culto di Shallya

"La ringrazio ancora, madre. Mi reco subito" dico prendendo commiato

Mi soffermo poi al tempio, e preso posto in uno degli scranni, mi concentro per recitare a mente una preghiera, godendomi la pace che regna in queste sacre e misericordiose sale.

Preferisco aspettare il ritorno degli altri; non mi fido ad andarmene in giro da solo, non dopo quello che è successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio di Verena

Spoiler

 

Il silenzio cadde nella stanza mentre tutti guardavano la lettera che Magnus teneva in mano. 

"Non sarebbe secondo giustizia aprirla" sussurrò quasi a non volersi fare sentire padre Humfried che probabilmente era combattuto fra il volere aprirla e fare ciò che era giusto.

 

@all

Spoiler

 

A voi la scelta. Il prete non si opporrà. 

Avevo promesso un riassunto: lo faccio al più presto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...