Vai al contenuto

Organizzazione e Confronto


Marco NdC

Messaggio consigliato

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Mi intrometto un secondo me tre la pupa dorme.

Andor potrebbe provare imposizione delle mani per guarire mamma elfa?

Vi seguo sempre anche se non riesco a postare!

Può farlo benissimo. Ho evitato per non togliere la scena a Lily, ma se vuoi puoi dare una direzione ad Andor anche da qui.

 

 

---

2 ore fa, Zellos ha scritto:

Ho fatto...

embed?X40024257

ahimè 9  

 

È un buon tiro. Significa che hai ottenuto il tuo scopo: non essere trovato.
Seppur con un prezzo da pagare... 

Comunque un'altra soluzione potevano essere gli "ampi canali di ventilazione"  🙂

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Può farlo benissimo. Ho evitato per non togliere la scena a Lily, ma se vuoi puoi dare una direzione ad Andor anche da qui.

 

 

---

È un buon tiro. Significa che hai ottenuto il tuo scopo: non essere trovato.
Seppur con un prezzo da pagare... 

Comunque un'altra soluzione potevano essere gli "ampi canali di ventilazione"  🙂

L’avevo letta, ma già temevo tiri riguardanti enormi eliche della morte xD

Colpisce la ragazza e me ed ovviamente 6 danni a me. Sono morto...che tiro dovevo fare? XD

EDIT: letto, ho fatto 9. 

Dovrei fare un patto con la Morte ed imporre io che fare...

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Zellos ha scritto:

L’avevo letta, ma già temevo tiri riguardanti enormi eliche della morte xD

Colpisce la ragazza e me ed ovviamente 6 danni a me. Sono morto...che tiro dovevo fare? XD

EDIT: letto, ho fatto 9. 

Dovrei fare un patto con la Morte ed imporre io che fare...

Ottimo. Hai piena libertà sul tuo incontro con la Morte. Descrivila come preferisci. Fa la tua proposta.
Sulla proposta non posso imbeccarti nulla, ma in linea di massima accetterò qualsiasi cosa renda il gioco più interessante.

Un altra cosa, il 7-9 di Sfidare il Pericolo non è mai vincolante:
"✴Con un 10+, riesci a fare ciò che hai descritto ed eviti la minaccia.
Con un 7–9 inciampi, esiti o indietreggi: il GM ti proporrà un esito inferiore, un prezzo da pagare, o una scelta difficile"
(Mosse, Sfidare il Pericolo)

Per cui puoi declinare la mia proposta accettando di fallire sul pericolo sfidato (di essere scoperti in questo caso).
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti
Con l'accamparsi di Avyn ci avviamo alla conclusione del capitolo. Per cui scatterebbe la mossa di Fine Sessione.
Direi che il barbaro abbia abbondantemente recuperato. Anzi, sulla sua linea temporale si è portato anche avanti.

Farley e Handirel sono un po' congelati attualmente, ma direi di chiudere con il termine della loro interazione.

In sospeso resta solo la fuga di Cécile e Andor...

P.S.: Mi sa che i legami siano più o meno saltati. Non so se avrebbe senso metterli adesso.
Comunque vi invito sempre a metterli. Meglio messi a casaccio che non metterli affatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

@Tutti
Con l'accamparsi di Avyn ci avviamo alla conclusione del capitolo. Per cui scatterebbe la mossa di Fine Sessione.
Direi che il barbaro abbia abbondantemente recuperato. Anzi, sulla sua linea temporale si è portato anche avanti.

Farley e Handirel sono un po' congelati attualmente, ma direi di chiudere con il termine della loro interazione.

In sospeso resta solo la fuga di Cécile e Andor...

P.S.: Mi sa che i legami siano più o meno saltati. Non so se avrebbe senso metterli adesso.
Comunque vi invito sempre a metterli. Meglio messi a casaccio che non metterli affatto. 

Come funziona la fine dei capitoli? Si tratta del momento di assegnazione px, di livellaggio o simili?

oppure altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Zellos ha scritto:

Come funziona la fine dei capitoli? Si tratta del momento di assegnazione px, di livellaggio o simili?

oppure altro? 

Questa è la mossa:
 

Cita

 

FINE SESSIONE

Quando arrivi alla fine di una sessione scegli uno dei tuoi legami che credi sia risolto (completamente esplorato, non più rilevante o altro). Chiedi al giocatore del personaggio con cui hai il legame se è d’accordo. Se lo è, guadagna un PE e scrivi un nuovo legame con un personaggio qualsiasi.

Una volta che i legami sono stati aggiornati, controlla il tuo allineamento. Se hai perseguito il tuo allineamento almeno una volta in questa sessione, guadagna un PE. Poi rispondete a queste domande come gruppo:

  • Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo?
  • Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota?
  • Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?

Per ogni domanda a cui rispondete “sì”, ciascuno guadagna un PE.

 

Mosse, Fine Sessione 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Laurence ha scritto:

Handirel, Mago

"Non ti preoccupare ho una buona memoria..."

poi mi rivolgo verso mio fratello "Ci metto giusto 5 minuti. Non fare nulla e rimani qui ok? Poi andremo dove mi hai detto."

@Laurence

Non so se a questo punto volete ancora discutere tra voi.
Comunque ti invito a "muovere di più il gioco". Non è questione di quanti post fai, o di quanto scrivi.... Ad ogni modo siete praticamente allo stesso punto 😬😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

@Marco NdC

Scusami, abbiamo postato all'unisono, altrimenti avrei snocciolato un po' di più la giocata.

Se per te va bene, la giocata è la stessa.

Dopo che avrai risolto la mossa, scrivo una ruolata più estesa!

 

Sì, hai postato sul "Cosa fai?" rivolto a Cécile. 
È comunque una giocata coerente, ma se vuoi editare per me è ok.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

Il dialogo è un parlé, voglio raggirare il gendarme facendogli credere che siamo dalla sua parte e che il mio colpo era un malinteso. Cerco di guadagnare la sua fiducia così che ci lascia andare in fretta. 2 3 +2 = 7 la rassicurazione è il documento sul tavolo.

Ottimo!
EDIT: Mi ero dimenticato del -1 che avevi alla prossima azione... quindi sarebbe un 6. Ma lo "incastro" con l'Io Sono la Legge di Andor.

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

Finito di parlare cerco di schiodarmi dal muro estraendo con delicatezza il dardo dalla spalla. non so se serve un tiro, nel caso 2 2 for? des? eventualmente è un fallimento in entrambi i casi. Spero solo che il tiro non sia necessario.

Se lo fai con calma non c'è minaccia incombente, né ti esponi ad un particolare pericolo. Quindi nessun tiro 😉 

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

I PE dei due fallimenti dell'ultima azione li segno?

Yep 🙂 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zellos ha scritto:

Pardon, @Marco NdC .

pensavo che Discern reality fosse anche per comprendere oggetti etc, non solo per situazioni e persone. 

Discernere Realtà funziona con qualsiasi cosa.
La tua giocata:

Il 23/1/2019 alle 13:33, Zellos ha scritto:

Avyn il Rosso

<<Vedi, voglio cercare di capire come funzionano alcuni dei vostri oggetti. La curiosità mi ha portato a viaggiare dalle Terre dei Liberi Clan. Se tu potessi aiutarmi a soddisfarla te ne sarei grato.>> dico sorridendo ad Hanna, prendendo in mano uno degli strani aggeggi lasciati all’incuria. 

  Rivela contenuti nascosti

Allora, dando per scontato fosse 2d6-1 ( perché su Saggezza), ho fatto 6 <.<

peccato xD

 

Quindi hai preso l'oggetto, lo hai fatto vedere ad Hanna, le hai chiesto di spiegartelo, e lei te lo ha spiegato.

Non vedo l'innesco di Discernere Realtà. Non c'è nessuno studio attento sull'oggetto, né da parte tua, né da parte di Hanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

I gendarmi sono tipo poliziotti/vigilantes. Per strada li trovi dappertutto. Il controllo è ossessivo. Gli Ispettori sono relativamente pochi. Sono ben armati (martello elettrificante), ma spesso fanno un lavoro d’ufficio, o stanno indagando dietro mandato. Insomma, non vanno di ronda per le strade.
I gendarmi hanno una minibalestra ed uno sfollagente tipo manganello imbottito. Lo sfollagente fa un danno non letale, ma all’occorrenza si può sfilare dal suo interno una lama corta (com’è successo in casa Lamiorn).
Dunque i gendarmi sono più frequenti, ma gli ispettori sono più tosti in combattimento. Per cui valuta tu 🙂 

 

-----------------------------

 

@Laurence
Mi tiri uno Sfidare il Pericolo +INT? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...