Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato

44 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Quello ci mancherebbe, sappianlmo che è low magic. Il problema è per le spese o l'equipaggiamento base, il mio borsello inizia ad essere davvero floscio. 

Resta che secondo me, una meccanica di "reddito" (senza fare i big money) durante i downtime di mesi sarebbe doverosa o perlomeno gradita. La trovo una mancanza funzionale. 

Quello me lo devo studiare. 

Nella nuova campagna "Bosco Atro: la campagna" è prevista questa meccanica, ma ancora non me la sono studiata.

Dovrebbe gestire spese e guadagni in base alla gestione dei possedimenti.

Me la vedo, e magari la implemento in questa avventura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Ad Exp sto a 4200 mi pare. 

Io 3600. Sono rimasto indietro da qualche parte.

 

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

In realtà non avete deviato, ma avete sculato coi dadi. Quando gli orchi vi han braccato, prima di arrivare alle rovine di Vallefieno, se non riuscivate nei tiri sopravvivenza, c'erano ben due capitoli di scontri, fughe e altro.

Solo per capire meglio. Quindi l'avventura dice che se si supera gli orchi senza combattere si perdono gli xp associati? Non so, mi sembra un po' strano che l'avventura punisce per un tiro fortunato. Oppure ho capito male io?

In ogni caso l'avventura bonus l'ultima volta è stata corta e piacevole, mi sta benissimo un'altra simile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos non esattamente.

Si guadagnano px per la risoluzione dell'evento, ma non per la sconfitta dei nemici (c'erano diversi scontri con orchi e goblin, simile al capitolo stufato di foglie e Hobbit, mi ero anche preparato una cosa col tuo corvo che era una chicca, la riciclerò!),      ma la cosa principale era che alla fine avreste capitolato comunque, per essere salvati niente poco di meno che dalle Aquile, e c'era tutto un capitolo di udienza e interazioni con le aquile, con conseguente esperienza.

Insomma, sono stato molto combattuto sulla rule of cool ed ignorare i dadi, però sinceramente non mi andava di frustrare gli investimenti in termini di build dei giocatori.

Per i px, leggo discrepanze importanti.

Mi controllerò meglio l'avventura giocata sul forum, vi invito a fare lo stesso.

Poi potrebbe anche essere, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sono reso conto che sul dropbox non c'è ancora la scheda pdf di Germonth. 

Ho controllato i punti esperienza sono 4609. Non penso di averli mai aggiunti in maniera errata. Voi a quanto state rispettivamente? 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Comunque mi sono reso conto che sul dropbox non c'è ancora la scheda pdf di Germonth. 

Ho controllato i punti esperienza sono 4609. Non penso di averli mai aggiunti in maniera errata. Voi a quanto state rispettivamente? 

3779

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà, ora che sono Thaine, guadagno dai miei possedimenti durante il periodo in cui non sono all'avventura di 50 penny d'argento all'anno(pagina 201 del manuale).

Mi dispiace che le abilità di Germonth ci abbiano portato a saltare dei pezzi ma nessuno vieta al master di rimescolare le carte sotto forma di sub quest (Ammic Ammic)

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente!

Infatti penso che spulcerò dentro e fuori la guida del Rhovanion e qualcosa qua e là tirerò fuori nel prossimo capitolo.

A tal proposito: fase della compagnia! 

Avete pensato a cosa fare? Questa è una fase piccola, potete svolgere una sola attività.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

A tal proposito: fase della compagnia! 

Avete pensato a cosa fare? Questa è una fase piccola, potete svolgere una sola attività.

Ma questo prima o dopo andare da Radagast? Perché se abbiamo questa missione non ci vedo mettersi a sostare per qualche mese in giro.

13 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Stasera lo correggo e lo porto a 3609

Io lo avevo 3600, ma magari tu gli altri 1000 li hai ottenuti in qualche altro modo. Non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Athanatos ha scritto:

Ma questo prima o dopo andare da Radagast? Perché se abbiamo questa missione non ci vedo mettersi a sostare per qualche mese in giro.

Prima, ma non si tratta di qualche mese, per questo si tratterà di una fase della compagnia breva, da una singola attività.

Diciamo che vi è consentito prendervi una settimana o due per rifiatare, riequipaggiarvi, guarire (vi ricordo che per un riposo lungo necessitate della fase della compagnia), e poi viaggiare da Radagast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego una mappa per darvi idea dei luoghi:

https://www.dropbox.com/s/1gzp89rb44wnfx0/IMG_20200620_094452.jpg?dl=0

Se andate a casa di Germoth, considero che state alla casa di Beorn, che se non ricordo male è un rifugio per voi, quindi disporreste di vantaggio ai TS.

Quindi tutti lì a guarire dalla corruzione, Caranthiel al palazzo nella foresta per potenziare il talento?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...