Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Domande:

1- Ava mi è sembrata infastidita ma non ho capito se mi è sembrato un "non voglio parlarne perché mi porta disonore" o un "non voglio parlarne perché sto nascondendo qualcosa"

2- Venendo verso Guadopietroso e seguendo le tracce di Oderic mi sembra che sia già entrato nel villaggio, che non sia ancora entrato o non ne ho la più pallida idea? (Fai pure tutte le prove necessarie). Per sapere cosa rispondere riguardo alle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Khitan

1 Non lo sai. È infastidita dal fatto che vogliate indagare su Oderic, ma non sai se perché ha qualcosa da nascondere, perché siete comunque degli stranieri e i panni sporchi si lavano in famiglia, o altro.

2 Le tracce del fuggitivo portavano verso il villaggio, potrebbe essere qui come potrebbe essersene già andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se il giorno passa dopo 5 a testa oppure 5 in totale.

In ogni caso direi di organizzarci così: prima di tutto la vedova, che secondo me ha cose interessanti da dire e se, più avanti, ci accorgiamo che non ha detto tutto possiamo tornare a parlarle.

Poi facciamo un giorno di parlate e ci fermiamo a discutere. Se non abbiamo abbastanza per decidere il da farsi ripetiamo il giorno successivo.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo ipotizzato che vi muoveste insieme, ma effettivamente potete anche dividervi e in un giorno interrogare tutti gli NpC.

Ovviamente le prove a quel punto diventano singole, quindi lo stesso PG fa persuasione, indovinelli e intuizione.

Altrimenti, se vi muovete insieme, 5 NpC al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Stiamo cercando l'assassino di suo marito, dopotutto. Io penso che possiamo convincerla.

Eppure, ciò nonostante, potrebbe non essere così semplice come sembra la situazione...

Altrimenti perché arrivare a scomodare Re Beorn...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, L_Oscuro ha scritto:

Io avevo ipotizzato che vi muoveste insieme, ma effettivamente potete anche dividervi e in un giorno interrogare tutti gli NpC.

Tutti gli npc al giorno mi sembra un gran vantaggio, bisogna vedere, però, che punteggi abbiamo.

Io con persuasione -1, riddle +5 e intuizione +0 fallirei l'87.5% delle volte. Non mi piace l'idea.

Altrimenti se siamo insieme possiamo usare il meglio del gruppo ad ogni tiro? In quel caso potremmo dividerci in gruppi per ottimizzare sia i tempi che i tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora abbiamo:

Beli: (-1, 5, 0)

Caranthiel: (2, 2, 4)

Kol: (2, -1, 1)

Lifstan: (4, 1, 3)

Wraith: (-1, 1, 5) <- ci ho guardato io per fare prima.

Faccio quest'analisi con l'assunzione che possiamo fare due gruppi ed interrogare 10 persone al giorno. Il master mi corregga se non è possibile.

Il team migliore sarebbe Lifstan, Beli, Wraith che ottiene (4, 5, 5). Con questo punteggio abbiamo quasi il 40% di successo a tutti e tre i tiri e più del 50% dei casi ottengono informazioni.

I restanti farebbero un team di (2, 2, 4) che è equivalente a solo Caranthiel. Questo team ha una probabilità di successo del 25% e in più della metà dei casi non ottiene neanche l'informazione dal png.

Alternativa più bilanciata:

Lifstan e Caranthiel (4, 2, 4) e gli altri (2, 5, 5) => il primo fa successo il 30% dei casi e prende informazioni il 42%. Il secondo ha successo circa il 33% e ottiene notizie il 45% delle volte.

Io farei due team bilanciati, se ne facciamo 10 al giorno con queste probabilità non mi sembra male. Altrimenti solo il team Lifstan, Beli, Wraith perché altri gruppi hanno valori troppo scarsi.

Ognuno per conto suo ci fa perdere troppe informazioni, lo scarterei di principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Allora abbiamo:

Beli: (-1, 5, 0)

Caranthiel: (2, 2, 4)

Kol: (2, -1, 1)

Lifstan: (4, 1, 3)

Wraith: (-1, 1, 5) <- ci ho guardato io per fare prima.

Faccio quest'analisi con l'assunzione che possiamo fare due gruppi ed interrogare 10 persone al giorno. Il master mi corregga se non è possibile.

Il team migliore sarebbe Lifstan, Beli, Wraith che ottiene (4, 5, 5). Con questo punteggio abbiamo quasi il 40% di successo a tutti e tre i tiri e più del 50% dei casi ottengono informazioni.

I restanti farebbero un team di (2, 2, 4) che è equivalente a solo Caranthiel. Questo team ha una probabilità di successo del 25% e in più della metà dei casi non ottiene neanche l'informazione dal png.

Alternativa più bilanciata:

Lifstan e Caranthiel (4, 2, 4) e gli altri (2, 5, 5) => il primo fa successo il 30% dei casi e prende informazioni il 42%. Il secondo ha successo circa il 33% e ottiene notizie il 45% delle volte.

Io farei due team bilanciati, se ne facciamo 10 al giorno con queste probabilità non mi sembra male. Altrimenti solo il team Lifstan, Beli, Wraith perché altri gruppi hanno valori troppo scarsi.

Ognuno per conto suo ci fa perdere troppe informazioni, lo scarterei di principio.

Ma tu, esattamente, chi -beeeerp- sei?

Con voce ed intonazione dello zingaro inc"Lo chiamavano Jeeg robot"...

Fai lo statistico per diletto oppure giochi a gdr complessi da sempre? Chiedo non tanto per la complessità dei calcoli ma per averli tirati giù in tempo reale...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...