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Ravnica: zino heist [TdS]


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Evoco  @Menog@Zellos @Talantyr e gli altri (per favore taggateli che da mobile è un casino) per il thread organizzativo. 

Si applicano i punti che avevo anticipato nel post precedente, riassumendo: 

  • Livello 8, sì talenti, sì multiclassing  Manuali accettati: core, xanathar, volo, Ravnica, EDIT: point buy a 27 punti
  • Oggetti: Equipaggiamento di partenza, un oggetto magico non comune e due comuni, 500 monete d'oro (che potete spendere subito)
  • Personaggi poco o niente affiliati (max renown 2 per chi tiene il conto), ma non vuol dire che non abbiate tra gli obiettivi quello di far carriera nelle gilde.

House rules che useremo:

  • Warlock ottiene competenze in armature medie, scudi e armi marziali, insieme agli attacchi col carisma al 3 livello se prende il patto della lama, ma non può multiclassare in tal caso
  • Distanze narrative: in mischia, vicino (~ un movimento), lontano (~ due movimenti), distante (> due movimenti)
  • Morte eroica: se iniziate il vostro turno incoscienti e a 0 pf, potete avere un'azione al costo di fallire due tiri salvezza contro la morte e non potete riguadagnare punti ferita prima di fare un riposo lungo; siete nelle mani del destino.
  • Iniziativa passiva: la prova di iniziativa sarà fatta usando il vostro initiative score, senza tirare, così saprete sempre quando agite

Se avete dubbi o suggerimenti sono tutto vostro. Quando avete fatto coi pg possiamo iniziare!

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siamo ottimizzati a farci notare XD la tipica discussione sarà la seguente   "ok allora...io mi infiltro e poi al mio segnale voi..." *rumore di porta sfondata* "qui è la legg

Giusto per essere del tutto trasparente, ho aperto una dice room su rolz.org di nome RavnicaZH. Qui trovate il link, e la password è "zinoheist". Aggiungerò tutto al post con le vostre schede, così sa

e vabbè ci ho provato XD

Posted Images

46 minuti fa, Random Graph ha scritto:

Evoco  @Menog@Zellos e gli altri (per favore taggsteli che da mobile è un casino) per il thread organizzativo. 

Si applicano i punti che avevo anticipato nel post precedente, riassumendo: 

- Livello 8, sì talenti, sì multiclassing  Manuali accettati: core, xanathar, volo, Ravnica

ok serie di caratteristiche o buy point ?

46 minuti fa, Random Graph ha scritto:

-Oggetti: Equipaggiamento di partenza, un oggetto magico non comune e due comuni, 500 monete d'oro (che potete spendere subito)

quanto costa un oggetto magico extra ?

esempio comune : 50 mo

non comune X mo

ecc....

46 minuti fa, Random Graph ha scritto:

-Personaggi poco o niente affiliati (max renown 2 per chi tiene il conto), ma non vuol dire che non abbiate tra gli obiettivi quello di far carriera nelle gilde.

ok perfetto..significa solo che siamo al livello base dei vari Bg di gilda

46 minuti fa, Random Graph ha scritto:

Se avete dubbi o suggerimenti sono tutto vostro. Quando avete fatto coi pg possiamo iniziare

 

ora aspetto le idee dei pg in generale con annessa gilda per decidere il pg finale...

 

anche se molte immagini di ravnica ispirano tantissimo in questo caso 😄

 

image.png.7d42dec54ef9c1d7adc584b78ec68958.png

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3 minuti fa, Menog ha scritto:

ok serie di caratteristiche o buy point ?

quanto costa un oggetto magico extra ?

esempio comune : 50 mo

non comune X mo

ecc....

ok perfetto..significa solo che siamo al livello base dei vari Bg di gilda

 

ora aspetto le idee dei pg in generale con annessa gilda per decidere il pg finale...

 

anche se molte immagini di ravnica ispirano tantissimo in questo caso 😄

 

image.png.7d42dec54ef9c1d7adc584b78ec68958.png

Io ( se il master approva) sono un freelance per azorius e orzhov, ed un “simpatizzante” niv mizzet. Ma sono un senza Gilda. 

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Scusate, mi ero dimenticato: point buy a 27 punti, come da manuale.

Oggetti magici: direi che per ora potete acquistare i comuni per 100 mo ciascuno, 50 per le pozioni MA! ciascuno deve avere oggi magici differenti (pozioni e pergamene escluse) dagli altri. Quelli più rari le gilde li tengono per sé, ma potrete acquistarli facendo carriera.

@Zellos

 bene per me

P. S. Cercate di non fare build dipendenti da oggetti magici (es: guanti del potere dell'ogre) per favore

Edited by Random Graph
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3 minuti fa, Random Graph ha scritto:

Scusate, mi ero dimenticato: point buy a 27 punti, come da manuale.

Oggetti magici: direi che per ora potete acquistare i comuni per 100 mo ciascuno, 50 per le pozioni MA! ciascuno deve avere oggi magici differenti (pozioni escluse) dagli altri. Quelli più rari le gilde li tengono per sé, ma potrete acquistarli facendo carriera.

@Zellos

 bene per me

quindi niente uncommon ?

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1 minuto fa, Random Graph ha scritto:

Ho aggiunto tra i file la scheda del personaggio compilabile per chi ne avesse bisogno. Potete fare la vostra su Mythweaver oppure caricare il pdf tra i file della gilda. Come siete messi?

Direi che dovrei farcela per stasera ^^

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image.png.4f722d12f3c2b83be9c5c82508f1a5ca.png

 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1761083

 

ready to duty...manca il Bg, ma alla fine sono solo un minotauro del clan che serve i Boros da sempre...mio padre è capitanoe  io vorrei diventarlo, un mio fratello più giovane è scappato per unirsi ai Gruul e non ne ho saputo più nulla e sono in aperta rivalità dall'accademia con un altro minotauro con cui facevamo a gara per apparire agli occhi del nostro mentore

 

io non indosso da regolamento armature, ma vestiti  della legione (cloth of mending) e elmo terrificante (dread helm)

lo scudo (sentinel shield) se mi è concesso in realtà è un unione di parabraccia e enormi spallacci (che comunque impedisce l'uso della mano per le armi se voglio averne i bonus)

e come spada ho quella di mio nonno che gli era stata donata da un angelo e si accende della luce radiosa della fede (moonlight sword)

 

ho anche con me un corno che non sembra produrre rumore se suonato

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In questo momento, Random Graph ha scritto:

😥

Mi sembra che vada tutto bene! Nessun problema alle modifiche agli oggetti, l'importante è che si adattino bene al setting! 

ho tirato i contatti e i rivali dalle tabelel del manuale ed è uscito questo XD

 

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Ok, no problem.
Era un oggettino utile in effetti, può tornare utile in diverse situazioni.

@Menog (non riesco a taggare il nome non so come mai) io pensavo di fare il ladro/esploratore del gruppo: secondo me è meglio se lo prendo io, così da avvertirvi dalla distanza se ci sono pericoli in agguato. Fammi sapere che ne pensi/se non è indispensabile per te, nel qual caso no problem te lo lascio.

Edited by Random Graph
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    • By Ghal Maraz
      Natasha Syri - Lady Blackbird 
      Nobile Imperiale, sotto mentite spoglie, che fugge da un matrimonio combinato per stare con il suo amato
       
      TRATTI
      Nobile Imperiale
      Etichetta, Danza, Istruzione, Storia, Scienza, Ricchezza, Contatti, Casato Blackbird
      Maestro Stregone
      Incantatore, Canalizzazione, SangueTuono, Vento, Fulmine, Volo, Esplosione, Sensi
      Atletica
      Correre, Scherma, Stocco, Duelli, Tiro, [Pistola], [Acrobazia]
      Fascino
      Carisma, Presenza, Comando, Nobili, Servi, [Soldati]
      Astuzie
      Inganno, Depistaggio, Travestimento, Codici, [Furtività], [Nascondere]
       
      Chiave del Viaggiatore
      Ami esplorare posti nuovi e conoscere nuove persone. Attivi la chiave quando condividi un dettaglio interessante su una persona, luogo o cosa o quando vai in un posto nuovo o eccitante. RISCATTO: lasciarti sfuggire l'occasione di vedere qualcosa di nuovo. 
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      Finché riesci a parlare, puoi incanalare il potere magico e fare Stregonerie. Hai il tratto Maestro Stregone ed il tag SangueTuono.
      Segreto del Focus Interiore
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      Utilizzato. 
       
      Riserva:  6 dadi.
       
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      Background e personalità
      Natasha è una Blackbird ed una SangueTuono. E questo significa tutto. 
      Significa che è stata educata ed addestrata per essere il meglio che la nobiltà imperiale potesse offrire, arrivando ad eccellere tanto nella pratica fisica, quanto nella educazione. Ma non solo. Perché Natasha sa manipolare la Stregoneria. 
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      Chi vuole la Lady Blackbird, se le deve conquistare. Guadagnare. 
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      Perché, oltre alla ambizione ed al desiderio di avere accanto soltanto qualcuno che possa essere alla sua altezza, c'è un altro aspetto del carattere di Natasha che i suoi genitori non sono stati in grado di plasmare: la sua indipendenza. 
      Una indipendenza che Natasha applica, per traslato, anche al mondo accanto a lei. Sebbene sia un mondo chiaramente inferiore, non merita tutti questi legacci imposti. Ieri, Natasha ha liberato Naomi e quelli che erano con lei; oggi, Natasha libera completamente il suo destino; domani,  Natasha libererà i mondi conosciuti. Con Uriah al suo fianco!
       
      1- Natasha è una SangueTuono. I suoi poteri hanno un qualche effetto su di lei? E cosa si deve fare per utilizzare le Stregonerie? Infine, sempre su questo tema, tutti i SangueTuono sono consapevoli della loro condizione o lo scoprono in seguito a ben precise circostanze?
      1- Il Tuono scorre nel Sangue ed esplode con la Voce. È un dono, che però va coltivato. Quando Natasha utilizza la Stregoneria, il suo corpo è come un conduttore di energia elettrica: all'inizio, era anche doloroso. Adesso, è un fremito che scuote, la sensazione che tutto richiede un prezzo e che persino la magia non crea nulla dal niente, ma trasforma qualcosa. Il catalizzatore è la Voce: se togli le Parole, la Stregoneria muore. Essere un SangueTuono te ne offre la consapevolezza, ma l'arte va coltivata e solo i migliori eccellono. 
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    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By MasterX
      allora mettiamo insieme un paio di idee per rendere l'ambientazione , creazione dei personaggi, ecc ecc
      ps: vi avverto non sono bravissimo con le regole quindi sono aperto ai vostri consigli. 
    • By MasterX
      qui inserisco la storia che sanno praticamente tutti su Londor : 
      Nei tempi antichi ogni regione conosciuta era autonoma e indipendente, ma questo provocava una sacco di rivalità l'una con l'altra, portando sempre a lotte espansionistiche per assimilarsi a vicenda. ma un giorno dalla citta di Bewick (si trova in centro mappa), un'alleanza di Lord decise di unificare tutte le città sotto un'unica corona, la guerra che ne arrivò è stata dura e sanguinosa durò per svariati anni, 80-90 anni alcuni dicono anche 100 contando alcune guerre di poco conto. questa grande lotta al potere viene ricordata con il nome "La Guerra dei lord" , questo gruppo di guerrieri fedeli al re Thoric unirono le città sotto il suo nome, poi per benevolenza il re decise di fare i lord suoi vassalli (jarl) ogni territorio venne dato ai comandi di uno dei Lord. 
      questa è la parte di storia 
      parlando invece delle gilda che vi assumerà per andare a prendere vari artefatti misteriosi : 
      la gilda in questione si chiama A.S.R.S.M (Alleanza Storica di Ricerca e Scoperta Manufatti), una delle poche esistenti che tratta queste cose ed una delle più note, il capo è una certa Marina Fyl uno gnomo donna. sapete solo che la gilda si svolge quasi sempre per la ricerca appunto di manufatti per poi andare a esporre in musei locali, pagano bene e la concorrenza è poca. chi di voi è stato assunto sa che è come stare dentro una grande famiglia piena di persone cordiali e gentili chi più chi meno. 
       
      conformazione fisica del pianeta: 
      allora qui il mondo funzia esattamente come la Terra, 365 giorni all'anno, divisi in 12 mesi, a loro volta divisa in settimane di 7 giorni che durano 24 ore l'uno. a eccezione che al posto di esserci una luna c'è ne sono due. il sole è una gigante gialla. la morfologia è variegata con un po montagne , colline e pianure sparse in maniera uniforme. l'acqua ne compone circa 78% e il ghiaccio ai poli è del 30%. 
      ps: i giorni non hanno nome si chiamano solamente come "primo giorno, secondo giorno.... ecc ecc"
       
      Religioni: 
      come detto prima sul tds, ci sono due tipi di religione quella Monoteista cristiana con Dio e tutto il resto. Credo che sapete come funzioni non ve lo sto a spiegare. 
      e altre religioni politeiste qui metto la principale:
      Nauel : dio benevolo del sole e della luce e della creazione , il suo simbolo è una mano aperta  che tiene sul palmo un sole
      Lid : dio benevolo della vita e della speranza, fratello di Nauel, il suo simbolo sacro e una specie di raggio di luce 
      Deelu: dea benevola della conoscenza e del sapere, sorella di Lid e Nauel , il suo simbolo sacro è un libro aperto e un rotolo di pergamena in mezzo 
      Jarevah: dea neutrale della guerra, il suo simbolo sono una lancia e una spada incrociate 
      Jellel : dea benevola dei corpi celesti delle stelle ecc ecc, sorella di Jarevah , il suo simbolo sacro è una stella racchiusa in un cerchio. 
      Maetai: dio neutrale degli elementi e del cambiamento , il suo simbolo sacro è una tavoletta di pietra con scritte le varie rune che indicano gli elementi principali (fuoco, terra, aria, acqua) 
      Ghoar : dio neutrale della morte e della reincarnazione, il suo simbolo è una cassa toracica di uno scheletro. 
      B'el : dea benevola della fertilità e dell'amore, madre di Jarevah e Jellel, moglie di Lid, il suo simbolo è un cuore dentro un altro cuore. 
      - Religione dei Lord 
      certa gente gente crede che i Lord e il re Thoric siano degli dei che portano ordine è giustizia , i loro simboli sacri sono le armi che usavano in battaglia. 
      Re Thoric : a capo del phanteon , viene raffigurato come un'uomo atletico e robusto, dai capelli biondi e una barba ben curata, il suo simbolo è la spada e uno scudo , sopra lo scudo c'è l'immagine di una corona, altro suo possibile simbolo sacro, la corona stessa (andata perduta) , la sua spada e il suo scudo sono le uniche armi non andate perdute, attualmente si trovano al museo di Bewick 
      Lord Mora : secondo in comando, braccio destro del re, viene raffigurato come un uomo basso e tarchiato pelato e con varie cicatrici, il suo simbolo sacro è lo scudo a torre. (andato perduto) 
      Lord Victun : braccio sinistro del re, era il boia del regno durante il suo comando, viene raffigurato come un'essere altissimo dal fisico e conformazione disumana che porta il classico cappuccio senza fori , il suo simbolo sacro e l'ascia del boia a due mani (andato perduto) , tra i lord è il meno famoso ma allo stesso tempo il più temuto, alcuni lo hanno paragonato all'uomo nero. 
      Lord Barovac: detto anche il bello, o il lord del popolo, il più apprezzato dalla gente che nonostante avesse preso in dono il governo di una città , gli stava così a cuore la vita dei proprio sudditi di passare la maggior parte del tempo in mezzo a loro facendosi trattare da pari e non da nobile, viene raffigurato come un'uomo con indosso un'armatura di cuoio  , di bell'aspetto , il suo simbolo sono i coltelli da lancio (andati perduti) 
      Lord Davon: lord mago, è stato uno dei maghi più potenti esistiti, viene raffigurato come un uomo dai capelli lunghi argentei e la barba altrettanto lunga, il suo simbolo sacro è il suo bastone ferrato che usava pure per castare gli incantesimi (andato perduto), conosciuto per essere il più saggio ed intelligente dei Lord. 
      Lord Garm: detto anche il perforatore , viene raffigurato come un guerriero con armatura a piastre completa nel fiore degli anni, la sua arma e una lancia gigante (andata perduta) , si dice abbia trafitto un drago rosso in pieno petto , con la sua lancia, trapassandolo da parte a parte. 
      - Divinità Malvage 
      Rasoc : dio malvagio della distruzione , il suo simbolo sacro è una mano scheletrica che va in pezzi 
      Cthulhu : dio dell'abisso, della magia, re di Rilyeh, sacerdote degli Antichi , dio dell'acqua, maestro delle arti oscure. il suo simbolo sacro è un pentacolo con al centro un teschio di fattezze mostruose. 
      DoomQueen: regina del male , creatrice di demoni, somma succube, padrona delle fiamme. il suo simbolo sacro è un teschio con le corna crepato. 
      Luminous: dio della luce, della tirannia, del bene non necessario, della corruzione e degli angeli caduti, non si sa nulla sulle sue raffigurazioni ne tanto meno del suo simbolo sacro. 
      Gorgon: dio dei Lich , della necromanzia, il suo simbolo sacro è una gemma rossa ricoperto da fiamme oscure. 
      Meath : dea della notte eterna , dea degli assassini. il suo simbolo sacro e la mezza luna. 
      -Divinità Numeriche 
      si sa poco e niente di queste divinità , solo che vengono numerate da 0 fino a 6, saltando il 5. 
      -Altre Divinità o semidei: 
       
       
       
       
       
       
    • By Zellos
      EDIT: Evoco anche @Roald Nordavind u.u
      ED eccoci qui, a parlare come al solito di gruppi e cose simili XD
      Innanzitutto evoco qui @Karl_Franz, @Random Graph e  @Brenno

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