Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi piace, approvo in pieno. Una domanda: in futuro ci sarà modo di fare attività di downtime, tra cui la creazione di oggetti magici (come presentata nella Xanathar's Guide to Everything)?

Il downtime mi piace in generale, ma bisogna vedere come va la campagna. Al momento nella situazione in cui è la città non c'è molta possibilità di rilassarsi in downtime.

Inoltre vi dico già che per ragioni di continuità continueranno ad esserci negozi di oggetti magici. Si tratta solo di oggetti comuni e non comuni però e per questi ultimi dipende dalla città cosa si trova e cosa no.

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Questo è il nuovo Felix Carabàs 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2189235

Ho letto ora la scheda, Ladro Duellante mi sembra una scelta perfetta per Felix. L'unica cosa che ho notato è che a me risulta tu debba avere 66 hp invece che 64.

Inoltre per precisione potresti segnare come razza "felinide (Tabaxi reskin)" se non ti dispiace.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Il downtime mi piace in generale, ma bisogna vedere come va la campagna. Al momento nella situazione in cui è la città non c'è molta possibilità di rilassarsi in downtime.

Sì, era più una domanda di ordine generale. La creazione di oggetti magici della 5° edizione mi piace, mi farebbe piacere vederla in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tabaxi ed il felinide sono la stessa cosa, grazie per i 2 punti vita, svista mia. 

Adesso mi invento un altro oggetto magico non comune per il buon felix. Sarà parecchio face come personaggio, ed il tal senso volevo capire se non pestavo i piedi a nessuno, perché nel caso non lo facessi allora prenderei 2 maestrie se non 3 sulle abilità di carisma. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Il tabaxi ed il felinide sono la stessa cosa, grazie per i 2 punti vita, svista mia. 

Adesso mi invento un altro oggetto magico non comune per il buon felix. Sarà parecchio face come personaggio, ed il tal senso volevo capire se non pestavo i piedi a nessuno, perché nel caso non lo facessi allora prenderei 2 maestrie se non 3 sulle abilità di carisma. 

Io in realtà non ho "bisogno" di un oggetto magico specifico, ma non dico di no!

O.s. ho un talento da prendere e sono indecisissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Adesso mi invento un altro oggetto magico non comune per il buon felix. Sarà parecchio face come personaggio, ed il tal senso volevo capire se non pestavo i piedi a nessuno, perché nel caso non lo facessi allora prenderei 2 maestrie se non 3 sulle abilità di carisma. 

Theo è un ammaliatore, ma direi che due personaggi abili in situazioni sociali non possono che farci comodo, soprattutto per le avventure più urbane

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ho una cosina che fa proprio al caso tuo, è troppo caruccia, si trova nello Xanathar's Guide to Everything che ha una lista di oggetti magici comuni interessante:

POT OF AWAKENING
Wondrous item, common
lf you plant an ordinary shrub in this l0-pound clay pot and let it grow for 30 days, the shrub magically transforms into an awakened shrub (see the Monster Manual for statistics) at the end of that time. When the shrub awakens, its roots break the pot, destroying it. The awakened shrub is friendly toward you. Absent commands from you, it does nothing.

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io in realtà non ho "bisogno" di un oggetto magico specifico, ma non dico di no!

O.s. ho un talento da prendere e sono indecisissimo!

dicci un po'. 🙂

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Theo è un ammaliatore, ma direi che due personaggi abili in situazioni sociali non possono che farci comodo, soprattutto per le avventure più urbane

magari mi limito a persuasione ed inganno ed intimidire lo lascio ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Theo non è una persona che vedrei bene con Intimidire

Pensavo più a Morrigan se continuerà a seguirci a meno che alla fine di questo capitolo ci sia un addio così come per gli altri personaggi non giocanti. Comunque posso sempre prenderlo ad intimidire.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Pensavo più a Morrigan se continuerà a seguirci a meno che alla fine di questo capitolo ci sia un addio così come per gli altri personaggi non giocanti. Comunque posso sempre prenderlo ad intimidire.

Morrigan è perfetta per Intimidire, in effetti. Anche se non penso che avrà una scheda vera e propria, essendo un PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i vecchi pg Arken, Morrigan, Kosef, Ithilme. Ora sono ufficialmente png e non avranno schede da pg. Potete anche aspettarvi che non saranno più utili quanto potrebbe essere un vero pg in combattimento o utility generale. Inoltre non è detto che continuino a stare con voi, le circostanze potrebbero separarvi, quindi non contate su nessuno di loro per pensare il vostro team.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando, a parte morrigan che ha un forte legame narrativo con THeo, se non sia più semplice, soprattutto per te. Inventarsi un espediente narrativo per dividere le loro strade dalla nostra. Tipo occuparsi di Dawnstar fin quando non saranno certi che sia al riparo dalle mire dei mercanti o di altre influenze esterne o del culto di Mask.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Mi domando, a parte morrigan che ha un forte legame narrativo con THeo, se non sia più semplice, soprattutto per te. Inventarsi un espediente narrativo per dividere le loro strade dalla nostra. Tipo occuparsi di Dawnstar fin quando non saranno certi che sia al riparo dalle mire dei mercanti o di altre influenze esterne o del culto di Mask.

Intendi fare un'avventura in singolo per me con Morrigan come PNG al seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi rivolgevo in realtà al master. Quindi lasciare tutti, a parte morrigan, a dawnstar anche dopo aver risolto il capitolo conflitto e culto di mask. e gettarci in qualche nuova avventura fuori dall'isola o sempre sull'isola, per esempio l'aggancio narrativo dei problemi dei nani della Spina potrebbe essere interessante, e via dicendo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Brenno ha scritto:

La mia scheda è a posto, mancano solo monete ed eventuali oggetti magici da aggiungere

Sei pure le regole qua sopra:

Il 24/4/2020 alle 13:00, Athanatos ha scritto:

Ecco cosa propongo a livello di equipaggiamento magico. Potete scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Un oggetto raro ed uno non comune
  • Tre oggetti non comuni.

Inoltre potete avere fino a 4 oggetti comuni consumabili (tipo pozioni) ma dovete pagarli con i soldi dell'equipaggiamento non magico.

Parlando di soldi, invece, facciamo una cosa. Il budget che avete nella 3.5 era di oltre i 20000 monete d'oro, ma questo includeva anche equipaggiamento magico che qui è gratis. Facciamo un 5000 e dovreste poter prendere tutto quello che volete di non magico. Che dite?

 

37 minuti fa, Brenno ha scritto:

Dimmi tu @Athanatos come, quando e in che contesto devo entrare

Quando apro il nuovo tdg ti faccio entrare più o meno subito, vi taggo tutti in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...