Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Arn

"Qualcuno di voi si incarichi di prendere oro e gemme. Rhâl, controlla il baule e guarda se trovi ciò che è tuo. Se ne hai bisogno, puoi tenere il mio arco e le mie frecce, e puoi incaricarti anche di questa faretra. Diamoci una mossa ed usciamo, forza!", dispose Arn, desideroso solo di uscirsene da lì. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vel

Osservo ciò che i miei compagni rinvengono e dico "Tutta questa ricchezza sicuramente potrebbe esserci utile, ma direi che il modo migliore per utilizzarla è ridistribuirla tra coloro che sono stati vittime delle razzie dei goblin. Direi che è la cosa più giusta da fare... Certo, questo non ripagherà le vite che sono andate perse, ma sicuramente aiuterà gli abitanti dei villaggi razziati a riprendersi, voi cosa ne pensate? La cosa certa è che qui purtroppo non abbiamo trovato tracce di coloro che cercavamo, anche se abbiamo almeno ottenuto una pista da battere..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo uscì di corsa dalla stanza, seguito da una nube di calcinacci. Scosse le braccia dalla polvere... "Dannatissimi goblin. Neanche capaci di fare una trappola come si deve. Scommetto che sarebbe caduta in testa anche a loro, alla prossima apertura." parole sdegnate, per nascondere a se stesso il rischio corso e dimenticare di averne paura.

"Le gemme posso prenderle io, risarcimento per gli anelli sottrattimi, mentre le monete può prenderle Babuska, se vuole." Acconsentì, ritenendo così di dare abbastanza e di ottemperare alle richieste di Vel. "A parte 200 monete, anche quelle erano le mie e nel baule non c'erano. Sicuro sono fra quelle."

All'altro prigioniero, invece, si rivolse offrendogli le frecce "Se stavano là dentro, son quasi certo che le frecce siano incantate, quindi Rhal prendile tu." Aveva la sensazione che l'arco visto nell'equipaggiamento dentro il baule fosse il suo. "Io preferisco la balestra, anche se purtroppo non sembra che i dardi siano qui. Chissà che diamine ne hanno fatto..." 

Si controllò addosso, ora che c'era minor pericolo poteva impiegare maggiore calma e fare una specie di inventario. "Dove ho trovato lo scudo, c'era anche questa pozione. Qualcuno di voi è in grado di riconoscerla?" e mostrò ciò di cui stava parlando.

Spoiler

Si tratta della pozione segnata in NDTw16g.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Nel baule non vi era nient altro. Le monete, 800 Reali in tutto, erano complicate da trasportare. Si sarebbe dovuto usare la cassa, e almeno due persone dovevano spostarla.

Babuska ne raccolse una manciata avidamente, e poi si rivolse agli altri "Bene, ora andiamocene"

@all

Spoiler

 

800 monete sono 800 punti di ingombro: lo zaino ne tiene 400. Con 800 sei bene ingombrato. Se volete prenderle dovete decidere come fare.

Vi ricordo che è quasi mezzogiorno, e per tornare alla civiltà ci vorranno più di due giorni di cammino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Non penso di poter riconoscere la pozione, sono in grado di incanalare il potere divino, ma non sono mai stata capace di discernere una pozione da un comune stufato... Diciamo che alle lezioni del noviziato sull'uso delle arti magiche sebbene fossi intelligente, non ho mai seguito troppo bene... La chierica che mi prese sotto la sua ale protettrice non negò mai di dirmi quanto in certe cose sono forse troppo svogliata nonostante il mio acume... Per quanto riguarda le monete, dunque, come le porteremo con noi e come le ripartiremo? Io resto dell'idea che, tolte quelle già prese da Babushka e quelle che Vass si è giustamente ripreso, dovremmo restituirle alle persone che hanno subito le razzie." e guardo il baule incuriosita per tutto ciò che contiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

"Ma siete impazziti?" urlò Babuska "perdere tempo a discutere: ci sono monete per vivere bene tutti. Prendetene una manciata e andiamo! Subito! Chi può dire che non tornino altri gobelin o peggio? io non voglio tornare prigioniera o morire!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Date le preoccupazioni che vengono sollevate da Babushka, non perdo altro tempo a discutere della cosa, espando un lembo della mia veste come se fosse un fagotto e ripongo al suo interno alcune monete per portarle poi fino al mio zaino che ho lasciato nell'altra stanza e riporle al suo interno una volta recuperato.

DM

Spoiler

Prendo 40 monete dal forziere, le ripongo momentaneamente in un lembo della mia veste che tengo steso con le mani e le porto fino allo zaino che provvedo a recuperare così come le altre cose che avevo lasciato nella stanza che precede il corridoio con la trappola per potermi muovere più agilmente durante l'attuazione del nostro stratagemma per fronteggiare i thoul (spero sia chiaro cosa intendo fare per trasportare fino allo zaino. Ad ogni modo al momento non posso editare la scheda poiché sono da cellulare, forse potrò farlo più tardi in mattinata.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Piuttosto provato, Vass avrebbe volentieri passato la notte in quel luogo, per rinfrancarsi. Magari estraendo il materasso da sotto le macerie del tetto crollato. Ma il rischio era alto, ed il tempo a loro sfavore. Segui' Arn verso l'uscita, e gli pose la domanda. "Direzione Skinny Leg? Ci facciamo guidare dai due prigionieri per trovare la strada?"

Spoiler

Abbiamo un'idea della geografia del bosco e della zona indicata dai prigionieri come luogo in cui risiede il loro capo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Mentre mi incammino con le monete riposte in un lembo della veste per poterle trasformare, ascolto quanto viene sollevato da Vass e dico "Direi di sì, anche se forse sarebbe meglio riacompagnare prima Babushka a casa, non sarebbe giusto infatti coinvolgerla ulteriormente in tutto questo e di certo non può viaggiare da sola. Una volta assolto a ciò, ci recheremo ad investigare dove dobbiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Velocemente, recuperate le monete i compagni si diressero all'uscita della tane del Wolfskull clan, riassaporando la freschezza dell'aria di primavera. 

Intorno a loro si estendeva la foresta pietrificata. Purtroppo nessuno di loro sapeva dove si trovasse il vecchio Skinny legs: l'unico indizio erano le parole sentite da Babuska

Vi ho già detto che gli altri prigionieri sono stati portati via. Dopo che l' hobgoblin di nome Vlack capo di questi goblin ci ha interrogato a lungo per sapere dove fosse 'la grande mappa', dato che nessuno sapeva niente ieri sera sono arrivati dei goblin diversi, non colla pelle di lupo sulle spalle ma con collari di ferro e hanno portato via gli altri. Hanno detto che li portavano alle vecchie rovine di Xitaqa dove il 'vecchio skinny-legs' gli avrebbe fatti parlare

La stessa donna ormai non aveva una casa: come Stephan, il fratello di Pyotr, era stata portata via nel sacco di Ilyakana compiuto dai goblin, e gli amici sapevano, avevandola visitata, che non vi era nessun sopravvissuto.

@all

Spoiler

 

Segnatevi pure i soldi sulla scheda: sembra ragionevole rimanere nelle 50 monete a testa (contenuto di una borsa), salvo vogliate investire spazio allo zaino.

Vi rimetto la mappa del vostro peregrinare 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1IICenwliehPh7trVfSCe74Ss-S5Cc9h2/view?usp=sharing

1. Misha's Ferry
2. Sukyskin - fattoria di Pyotr
3. Luogo della battaglia dove avete trovato i cavalli morti
4. Accampamento dei banditi
5. Fattoria devastata di Hokol
6. Ilyakana 
7. Sielo
8. Fattoria incendiata
9. Lago con elfi
10. Foresta pietrificata

Se avete i dubbi sui luoghi, chiedete in tds

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Se nemmeno Babushka sa dove siano queste rovine, o ci mettiamo a cercare alla cieca, o riusciamo a trovare qualche traccia, oppure dovremo sperare di incontrare qualcuno che ci possa indirizzare...", rimuginó Arn. 

"Illius, nei tuoi studi, non hai mai sentito nominare quel posto?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Trasportare prigionieri senza lasciare tracce deve essere difficile. Forse val la pena cercare in giro." una volta all'aperto, Vass cercò di darsi da fare per trovare gli indizi di cui avevano bisogno. Un prigioniero che avesse trascinato i piedi, recalcitrante, avrebbe forse lasciato quel solco nella terra, nell'erba o nella polvere che poteva ora consentire loro di accorrere in suo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"A questo punto forse dovremmo cercare delle tracce come propone Vass... Effettivamente se il gruppo era ben nutrito, è molto difficile che non abbia lasciato segni del suo passaggio, anche se potrebbero averle ridotte in quantità usando qualche stratagemme... Ma anche così facendo, non hanno sicuramente potuto cancellare tutti segni... L'altra opzione sarebbe provare a cercare una biblioteca nella quale raccogliere informazioni, ma questo potrebbe richiederci tempo... E in questo momento direi che è una moneta che non abbiamo a disposizione... Per quanto riguarda le rovine, fatemi pensare... Se fossero state un luogo di culto, almeno un tempo, o si tratta di un luogo associato a qualche divinità, forse potrei averne sentito parlare..." dico inserendomi nel discorso. Mentre finisco di parlare però un pensiero turba la mia mente "Se la mia ipotesi però si rivelasse corretta, sarebbe decisamente preoccupante poiché non vorrei che i goblin avessero ivi portato i prigionieri per attuare qualche sacrificio o qualche rituale e quello sarebbe il peggiore degli accadimenti possibili poiché significa che non possiamo perdere neppure un minuto..."

DM

Spoiler

Vorrei provare a vedere se il luogo al quale hanno accennato i goblin ed eventualmente la misteriosa grande mappa di cui parlano potrebbero in qualche misura essere correlate al mondo religioso, date le mie conoscenze in tale ambito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Illius e Vel

Spoiler

Con delusione i due compagni constatarono di non avere alcuna conoscenza relativa a "le vecchie rovine di Xitaqa" o alla mappa

Il territorio che circondava la tana dei goblin era costituito dalla foresta pietrificata. Lì, sul terreno secco e polveroso vi erano molte tracce e i compagni riuscirono a identificare il passaggio più segnato che dirigeva chiaramente verso nord ovest . 

La compagnia si mosse seguendo queste tracce fino a giungere al termine della foresta pietrificata dove la natura della Dymrak Forest riprendeva possesso dell'ambiente. Lì le piante rigogliose e gli animali copiosi avevano tuttavia provveduto a far sparire le tracce ormai vecchie di numerosi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...