Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@4

Spoiler

 

Accertatosi che i compagni lo avessero raggiunto, Arn socchiuse la porta sbirciando all'interno

Al di la vi era quella che pareva una sala del trono con una grossa sedia scolpita nel legno pietrificato, e pelli di lupo a ricoprir le pareti.

Numerosi goblin giacevano a terra, addormentati, mentre tre in un angolo parlottavano fra di loro vicino ad una torcia accesa. Non parevano essersi accorti degli amici

 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1XIrRUQXIZ3KOxbNsorfg1b_2njcmreG5/view?usp=sharing
 

@PietroD: ho interpretato che il dormire di Vass volesse intendere far proseguire gli altri. Se vuoi svegliarti e agire posto subito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@4

Spoiler

 

I goblin svegli non parevano intenzionati ne a dormire ne a smettere di parlottare fra di loro. Ogni tanto una risata sguaiata o un soffuso ridacchiare si diffondeva fra i tre che parevano impegnati in una conversazione leggera.

Intorno non si udivano altri rumori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@4

Spoiler

 

Uno dei goblin si alzò andando a raggiungere gli altri dormivano, dando un calcio a tre dei suoi compagni.

Questi si alzarono, evidentemente di malavoglia, e raggiunsero alla torcia gli altri tre iniziando a parlottare con loro e a magiare qualcosa.

 

@giocatori 4

Spoiler

Il 6,7,2 hanno raggiunto il 1,9,10 della mappa precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

I quattro

Spoiler

Assisto in silenzio al cambio della guardia dei goblin. E mentre osservo la cosa, pongo una mano sulla mia fronte. Improvvisamente sento una goccia di sudore scorrere sulla stessa e bagnarmi leggermente la mano. La pressione della situazione della quale siamo partecipi comincia a farsi sentire e io, intanto, mi immergo nei miei pensieri "Questo rende sicuramente le cose più complicate... Prima dovevo preoccuparci solamente delle sentinelle sveglie, per quanto la loro veglia sembrasse lassa... Ora dobbiamo preoccuparci anche di quelli in procinto di addormentarsi poiché potrebbe volerci tempo... Fintanto che non sprofonderanno completamente nel sonno, rischiamo che siano abbastanza vigili da individuarci qualora facessimo rumori inopportuni... Dalla reazione alla quale ho assistito però sembra che i goblin addormentati abbiano il sonno abbastanza pesante visto che è stato necessario un calcio per farli alzare in piedi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Quattro

Spoiler

 

Presto i goblin che avevano concluso il turno di guardia si addormentarono, mentre gli altri tre, arzilli, chiacchieravano e ridevano fra di loro

Xeno intanto si mosse verso l'altra porta di legno pietrificato, Dal profilo che malamente si adattava allo spazio da chiudere lasciando ampie fessure, si vedeva solo oscurità e si sentiva un profondo russare.

 

@Vass

Spoiler

 

Ad un tratto Vass si svegliò: un rumore lo aveva disturbato. Si guardò intorno nella penombra innaturale data dalla poca luce che filtrava dalla coltre pietrificati degli alberi: anche la donna si era assopita. 

Il rumore veniva da un angolo della stanza, da quello che pareva un fagotto e che il ladro non aveva notato in precedenza. Avvolto in un panno qualcosa si muoveva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Spoiler

Chissà quanto aveva riposato. Si guardò intorno, la donna dormiva. Doveva essere passato del tempo se anche lei aveva finito per assopirsi. 

Non era stata lei, comunque, a svegliarlo. Qualcos'altro l'aveva disturbato. Solo quando il movimento si ripetette ai margini del suo campo visivo, degnò di uno sguardo quello che aveva preso per un mucchio di stracci. Capì che era un fagotto, un involto ben concertato, dando un'occhiata più interessata... il sospetto si affacciò, eppure non volle credere a quella ipotesi... 

Valutò i dolori, se fosse stato in grado almeno di muoversi avrebbe dato una seconda occhiata, da più vicino.

Sperava fossero solo topi, in cerca di cibo. Non si sentiva in grado di fare il padre... nemmeno adottivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...