Vai al contenuto

L'Aquila Nera - Parte 1 - Uno strano omicidio. Thread di Gioco


L_Oscuro

Messaggio consigliato

@Nilyn, @Landar, @Resham91

Spoiler

Decidete quindi di recarvi verso io bosco.

Passando da una zona all'altra di Morol, realizzate ancora di più la disparità che c'è tra la zona sud, più agiata, e quella nord, in totale indigenza. Solo un fiume, eppure un mondo intero di distanza.

Andando verso nord, in lontananza potete vedere come la casa del mugnaio oramai sia stata abbandonata dai sacerdoti di Asmodeus e dalle guardie.

Evidentemente hanno finito il loro lavoro.

@Organo84

Spoiler

La zona povera ti disgusta fisicamente, e ti infastidisce dover toccare quella porta, anche solo con le nocche delle mani.

Il fastidio cresce quando nessuno ti apre.

Forse sono andati dalla maga?

Mentre ti guardi intorno, dirigendoti distrattamente verso la secca del fiume Sangre che funge da passaggio tra la zona nord e quella sud, vedi un gruppo di tre persone: la maga, la posseduta ed un guerriero che non hai mai visto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thanith Gedar

"Guardate..i sacerdoti hanno già finito il "lavoro...avranno ripulito un pò la scena del crimine, detto di dimenticare il tutto e saranno andati via...è forse la giustizia che ci meritiamo?" scosso la testa dicendo queste parole ai miei compagni.
"Dobbiamo fare tutto il possibile, per il bene della città..." penso
"Direi comunque di dare una occhiata per vedere effettivamente cosa hanno combinato i sacerdoti del culto..poi immediatamente dirigiamoci verso il bosco...Emiel, credo che il grosso del lavoro toccherà a te, visto che sei il più qualificato a cercare tracce." comunico con un sorriso verso il compagno d'avventura.
"Namira, hai qualche cos'altro in mente oppure possiamo procedere in questo modo?" chiedo conferma alla maga, arrossendo un poco, essendo un pò messa in soggezione dalla sua calma e lucidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Namira

Ascolta le parole di Thanith, la giovane maga, passando ad osservare la casa del mugnaio per poi annuire un paio di volte.
Un'ultima occhiata potrebbe farci comodo prima di andare in direzione del bosco.
Solo questo aggiunge alle parole della donna, prima di guardarsi un poco attorno e, se la situazione sembra abbastanza tranquilla, avviarsi una seconda volta verso la casa della vittima per fare un ultimo controllo della situazione.
E.. Sì.. Suppongo che Emiel dovrà lavorare sulle possibili tracce, non sono particolarmente brava su queste cose.

Spoiler

Percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiel di Cintra

I tre tre

Spoiler

"Forse è come dici tu Thanith, tuttavia come ho già detto non intendo immischiarmi in affari politici. Io mi occupo di mostri, veri non mostri umani o nani o elfi. Mi accerterò che questo omicidio abbia origini sovrannaturali, se non è così, difficilmente mi convincerete a continuare." mi strofino le mani e infilo i guanti, dopo essermi alzato il bavero del gambeson quindi proseguo.
"Accertiamoci prima non ci siano guardie o quei nani antipatici. Si insospettirebbero non poco vedendoci qui ancora."

DM

Spoiler

Percezione +6


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo dei tre

Spoiler

Vi avvicinate all'abitazione del mugnaio, ed avete la conferma che la via è libera.

Non c'è traccia di guardie o di sacerdoti, e avvicinati alla porta, la aprite senza difficoltà: non si sono premuniti di chiuderla a chiave.

Girando per il mulino liberi da ogni vincolo, vi accorgete per prima cosa che è stato tutto ripulito da cima a fondo.

La seconda cosa che notate è la mancanza di un libro mastro, un registro contabile, qualsiasi cosa che possa ricostruire i movimenti economici del morto.

Non una cosa impossibile, ma altamente improbabile.

@Organo84

Spoiler

Vedi i tre entrare nella casa del mugnaio, e ti accorgi che mentre facevi le tue ricerche, guardie e sacerdoti hanno lasciato il luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Namira

Il gruppo dei tre [x Emiel & Thanith]

Spoiler

Dubito troveremo molto altro, ma se vogliamo dare un'ulteriore occhiata.
Proferisce la maga mentre controlla nuovamente ciò che è rimasto in quella casa sebbene, dopo il passaggio delle guardie e dei sacerdoti, non ha una grande speranza di trovare qualcosa di particolare. Nessun libro contabile, nessun modo di rintracciare l'ultimo incontro avvenuto con il mugnaio.. Un'idea giunta fin troppo tardi nella mente della maga.
Probabilmente è già stato sequestrato.. Dubito che sia il caso di cercarlo..
Questo il pensiero della giovane, ripensando alle parole della moglie in preda alle lacrime.

Spoiler

Percezione +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanith Gedar

Gruppo nella casa
 

Spoiler

"Dannazione come abbiamo fatto a non pensarci prima! Ci avrebbe aiutato notevolmente nelle ricerche..ora è una pista che non ha più senso seguire..Ora non ci resta altro che proseguire le ricerche al di fuori..non so quanto possa essere utile contattare quella povera donna della moglie..ne ha già passate tante..."dico leggermente alterata per questa mancanza di attenzione.
"Proseguiamo dunque..."
DM

Spoiler

Se possibile vorrei fare una prova di Individuazione del Magico all'interno dell'area della casa (non mi ricordo se era già stato fatto) per vedere se ci è sfuggito qualche indizio di natura magica.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiel di Cintra

sempre i tre

Spoiler

"Forse utile forse no." non mi va di ribadire ciò che ho già detto e quindi dopo una più attenta e accurata controllata in quell'ambiente torno ad affacciarmi alla finestra dalla quale ipotizziamo sia andato via l'assassino "Iniziamo? Qui è inutile perdere tempo."

Torno fuori facendo il giro e iniziando a cercare qualsiasi elemento ci possa condurre al nostro bersaglio.

DM

Spoiler

Sopravvivenza +2, Percezione +6 (per ora) fuori dal mulino dal lato della finestra rotta. Esamino anche la zona. Se possibile prendere un 10 o addirittura un 20 passando del tempo lo faccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...