Vai al contenuto

Creazione e Gestione Personaggi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Sicuramente sarebbe preferibile una compagnia tendente al bene, o quantomeno un PG neutrale e "che pensa ai fatti suoi".

Ci sono orrori indicibili nella Baronia, e un personaggio malvagio che persegue il male fine a sé stesso, o entra nei ranghi di gruppi preesistenti, o diventa competitor di entità ben più potenti.

Quindi non li "vieto", ma ci assicuro che sarebbe molto difficile sopravvivere.

Il tratto progenie del male non è necessariamente negativo, a discapito del nome. Indica solo la provenienza, ma ognuno è artefice del proprio destino.

Infine, per le classi, Nilyn, se non vuoi fare una classe arcana, e tutti voi in generale, non vi preoccupate: guocate quello che volete e calibrerò io gli incontri e le sfide.

Ultima considerazione. Per le tematiche trattate e per gli eventi che si verificheranno, tenderei ad usare un lunguaggio forte, con descrizioni truculenti, personaggi volgari e violenti, alcol e droghe. Tutto per nulla politically correct. Se qualcuno però non dovesse essere a proprio agio con tali tematiche, ditemelo che morbidisco la cosa.

Saluti, Antimo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco. La mia druida cultista stile The Wicker Man sarà riservata a un' altra occasione allora. Credo mi buttero' sulle classi occulte, o magari andro' su bardo o scaldo. Una domanda pero', oltre a Bane, le altre divinità sono sempre quelle del Pantheon Faeruniano? Comunque, per le tematiche, nessun problema.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

@Resham91, sto guardando la scheda.

Se posso permettermi un parere "tecnico", potresti ottimizzare numericamente le caratteristiche, secondo me. Dai conti, hai messo il +2 da umano a destrezza. Se metti 12 a destrezza di default, e il +2 lo metti al carisma (che quindi "compri" a 14 punti) ottieni gli stessi numeri, ma con ancora 3 punti, che ti permetterebbero un 12 ed un 11 a Saggezza ed Intelligenza, da mettere come vuoi a seconda se vuoi avere +1 skill point/lingua oppure un +1 a TS Volontà.
Magari sto sbagliando i conti, ma mi pare che così ottimizzi meglio.

Dimmi che ne pensi, ora controllo il resto della scheda.

Saluti, Antimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver dipanato i miei dubbi. Farò un investigatore ma non so se Natural Philosopher che mi toglie il talento del terzo livello che invece mi torna utile per renderlo più "combattente". Sto solo valutando se iniziare con 1 lvl da guerriero e poi farne 19 da investigatore.

Il bg invece è praticamente fatto. A breve invio il necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Resham91, ho controllato varie FAQ, i bonus dei tratti non "stackano" con altri bonus. Il Tratto Saga Progenie del Male dà +2 ai TS contro influenza mentale, ma non si somma alla rivelazione dell'Oracolo Due Menti. Quindi magari vuoi pensare ad un altro Tratto Saga, se non vuoi cambiare archetipo.

Inoltre, Armatura d'Ossa concede un "Bonus Armatura", quindi non si somma all'armatura in pelle, dato che le armature danno un "Bonus Armatura", quindi bonus uguali non si sommano, nel caso tu voglia cambiare Rivelazione. O anche no! È sempre utile avere un'armatura a comando, in caso di necessità.

Ok il background, mi piace molto e mi da degli ottimi spunti futuri. Dobbiamo solo capire quali divinità utilizzare, se restare nel Faerun oppure con le divinità di Golarion, ma è solo fluff, ai fini della storia non cambia nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le divinità per me è come meglio tu percepisci la saga Antimo. Il mio personaggio sarà piuttosto "agnostico" proprio sul problema divino. Certo è difficile esserlo in un mondo fantasy dove ci sono umani in grado di canalizzare il potere delle divinità, ma è una convinzione importante del personaggio che ritiene i poteri derivino semplicemente dalla magia e lo studio sulla spiritualità delle cose ed eventi. Siano essi naturali o meno. Di certo crede fortemente nella forza spirituale di tutto ciò che è Natura. Però la conoscenza è raggiungibile più tramite scienza e studio piuttosto che con la preghiera.

In sostanza questo per dire che i nomi per il mio personaggio non faranno differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Non dirlo a me! Tutti i miei PG sono sempre stati fortemente atei. Le divinità per i miei PG non sono che esseri superiori (ancora) non comprese appieno.

Se va bene a tutti, usiamo le divinità di Pathfinder, quindi non è Bane, ma qualcun altro che ora ci penso 😛

Asmodeus è il più classico per le tirannie. Altrimenti Zon Kouthon(che sicuramente ho scritto male) se vuoi andare ancora più nel dark e nel body horror

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

@Resham91, sto guardando la scheda.

Se posso permettermi un parere "tecnico", potresti ottimizzare numericamente le caratteristiche, secondo me. Dai conti, hai messo il +2 da umano a destrezza. Se metti 12 a destrezza di default, e il +2 lo metti al carisma (che quindi "compri" a 14 punti) ottieni gli stessi numeri, ma con ancora 3 punti, che ti permetterebbero un 12 ed un 11 a Saggezza ed Intelligenza, da mettere come vuoi a seconda se vuoi avere +1 skill point/lingua oppure un +1 a TS Volontà.
Magari sto sbagliando i conti, ma mi pare che così ottimizzi meglio.

Dimmi che ne pensi, ora controllo il resto della scheda.

I pareri degli altri quando costruttivi sono sempre permessi e ben accetti, valuto meglio il tuo ragionamento, ci penso per bene e ti dico sicuramente cosa ho deciso! 😉

 

4 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

@Resham91, ho controllato varie FAQ, i bonus dei tratti non "stackano" con altri bonus. Il Tratto Saga Progenie del Male dà +2 ai TS contro influenza mentale, ma non si somma alla rivelazione dell'Oracolo Due Menti. Quindi magari vuoi pensare ad un altro Tratto Saga, se non vuoi cambiare archetipo.

Inoltre, Armatura d'Ossa concede un "Bonus Armatura", quindi non si somma all'armatura in pelle, dato che le armature danno un "Bonus Armatura", quindi bonus uguali non si sommano, nel caso tu voglia cambiare Rivelazione. O anche no! È sempre utile avere un'armatura a comando, in caso di necessità.

Ok il background, mi piace molto e mi da degli ottimi spunti futuri. Dobbiamo solo capire quali divinità utilizzare, se restare nel Faerun oppure con le divinità di Golarion, ma è solo fluff, ai fini della storia non cambia nulla!

Cavoli, hai fatto bene a farmelo notare! Me lo sono dormito proprio! Ieri mentre facevo la scheda pensavo proprio a questa cosa e mi ero ripromesso di sostituirla ma non l'ho fatto!😅 Come dici tu giustamente potrei comunque tenerlo ma mi riservo magari il pomeriggio per sistemare meglio il tutto!

Per le divinità attendo news, cosi magari aggiorno il BG. Sono anche molto contento che ti piaccia!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1751140

Ho aggiornato la scheda, ho seguito il tuo consiglio dell'ottimizzazione del punteggio preferendo il +1 TS Volontà.

Ho inoltre modificato la rivelazione extra, prendendo Risucchio di Anime (contatto a distanza, infligge 1 lvl negativo) e togliendo armatura d'ossa.

Ho sostituito il tratto di saga precedente con Combattente del male (scegliendo nemico prescelto non-morto ovviamente) e cambiando anche il tratto religioso precedentemente scelto con uno marziale (+1 TS Rif) per uniformare i tiri salvezza.

In questo modo il bg può ancora andare bene senza fare modifiche anche cambiando il tratto. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nilyn ha scritto:

Vado di maga alla fine. Stasera a casa inizio a lavorare su tutto.

Che tipo di maga? Perché io ho in mente un background, ma per quanto riguarda la classe sono ancora in alto mare, so solo che voglio un incantatore carismatico, possibilmente buffer. Quindi se è un' ammaliatrice o un' illusionista mi aiuti a eliminare un po' di opzioni che si sovrappongono 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Theraimbownerd said:

Che tipo di maga? Perché io ho in mente un background, ma per quanto riguarda la classe sono ancora in alto mare, so solo che voglio un incantatore carismatico, possibilmente buffer. Quindi se è un' ammaliatrice o un' illusionista mi aiuti a eliminare un po' di opzioni che si sovrappongono 

Ma anche tu vai di incantatore arcano? XD avevo capito che mancava. In caso cambio idea. Comunque non ho ben deciso la scuola di specializzazione, ma penso che non saranno quelle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...