Jump to content

Vorgelias

Ordine del Drago
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Coboldo

About Vorgelias

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 01/01/2018

Recent Profile Visitors

172 profile views
  1. +3, ne sono sicuro. Se hai già messo 0 non c'è problema.
  2. Io ho una scadenza di lavoro il 28, sono assolutamente impossibilitato a completare la scheda. Ma se volete possiamo iniziare. Non utilizzerò le stat per due giorni, infondo si tratterebbe solo di due post.
  3. A mio avviso a inizio campagna è preferibile che i personaggi possano già fidarsi l'uno dell'altro. Specie in questo tipo di ambientazioni. Ma oramai abbiamo iniziato. Secondo me è meglio che tutti ci sforziamo un attimo di trovare razionalizzazioni al perché lavorare assieme: non abbiamo esperienze pregresse, ma quantomeno dovremmo trovare dei punti di contatto (ad esempio la stessa fede religiosa) o dovrebbero accadere degli eventi in game che fanno in modo di potersi fidare (ad esempio, un personaggio aiuta un altro). Ruolare l'acquisizione di fiducia reciproca in tempi e modi realistici rallenta l'inizio dell'avventura. Naturalmente tendere al realismo non è un obbligo, ma a mio avviso migliora sensibilmente l'esperienza di gioco.
  4. @Hobbes @DedeLord @Pippomaster92 @Pentolino Facciamo il punto della situazione. Chiarificando le competenze evitiamo troppe sovrapposizioni e troviamo eventuali punti scoperti del gruppo: Arcanist: controllo del campo, buff e debuff, incantesimi di utilità e Conoscenze. Cleric (Herald Caller): evocazioni, buff, debuff, cure, secondariamente in mischia. Fighter (Eldritich Guardian): mischia, esplorazione grazie al famiglio. Oracle (Battle Mystery): mischia, secondariamente buff e debuff. Magus (Hexcrafter, Bladebound): mischia, secondariamente debuff e utility. Ditemi se in base alle meccaniche della build o a come volete giocarlo avete altre competenze. In combat il gruppo è solido: ben quattro personaggi possono andare in mischia, più almeno una evocazione. Abbiamo tre full caster, quindi anche il lato utility è ben coperto. Ad occhio manca un personaggio stealth, e un face. Entrambi questi ruoli serviranno nell'avventura. La magia può compensare lo stealth, ma spammare enchantment sporca il flow delle interazioni sociali. Inoltre servirebbe più controllo del campo. Personalmente stavo valutando di abbassare l'output di danno, comunque sempre alto giocando un Magus in un gruppo combat oriented e anche grazie personaggi che possono buffarmi, e prendere Stealth e Intimidate. Inoltre penso di fare più controllo del campo del tipico Magus.
  5. Non è la prima classe che mi verrebbe in mente per questa campagna. Le meccaniche del Vigilante non sono immediate da ruolare neanche in campagne sociali, intrigo, cappa e spada o affini. Tra i Social Talent solidi in questa campagna penso solo a Mokingbird e Skill Familiarity. Intrigue Feats se vuoi renderlo un personaggio sociale, a quanto pare in questa campagna può rivelarsi utile. La mutazione però è tematica, e un personaggio completamente da mischia ci manca. Io sono orientato verso un mezzo caster, probabilmente un Magus.
  6. Quelle di Golarion. Nilyn attenta: dicono che un tiro salvezza Riflessi fallito ti danneggia, un Tempra fallito ti uccide, mentre un Volontà fallito uccide tutto il gruppo. Affronteremo probabilmente numerosi tentativi di controllo mentale, il tratto di campagna che dava +2 non è casuale. Sei il membro che ha più potere per aiutare il gruppo, e quello più pericoloso se ti rivolgi contro di noi. Se mi permetti di consigliarti, abbassa la Destrezza a 14 e porta la Saggezza almeno a 10.
  7. Agli altri giocatori: non leggete la scheda, per il vostro divertimento vi dirò piano piano la mia storia in game. A chi non riesce a resistere, chiedo di ruolare come se non sapeste nulla di me.
  8. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1753517 L'immagine del personaggio:
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.