Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Creazione e Gestione Personaggi


L_Oscuro
 Share

Recommended Posts


L'Aasimar ha 15 punti razza, quindi 5 in più rispetto da una media di 10 delle altre razze. Quindi puoi prenderlo, a patto che la depotenzi togliendo abilità di razza per 4/5 punti (ad esempio il tratto razziale "Abile" vale 4 punti, mentre "Flessibile" ne vale 2).

Edited by L_Oscuro
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

L'Aasimar ha 15 punti razza, quindi 5 in più rispetto da una media di 10 delle altre razze. Quindi puoi prenderlo, a patto che la depotenzi togliendo abilità di razza per 4/5 punti (ad esempio il tratto razziale "Abile" vale 4 punti, mentre "Flessibile" ne vale 2).

Sto valutando quest'opzione. Togliere la resistenza o la spell like ability e uno skill bonus così da "tagliare" 5 punti.
Oppure considerando la mia idea iniziale prendere l'umano e usare questo tratto razziale:

  • Alchemically Enhanced: Some humans use alchemical or scientific enhancements to push their bodies beyond the limits of nature. However, doing so comes at a significant price. A human with this trait gains a +3 racial bonus to Constitution, Dexterity, or Strength. However, the character’s biology is now more susceptible to chemicals, causing her to take a –2 penalty on Fortitude saving throws against poison. This racial trait replaces the +2 bonus to any one ability score and the bonus feat racial trait. Source PRG:TWoVH

Il problema è che la debolezza va proprio contro il principio. Peccato, era bello.

Inoltre penso che un Ranger/Alchimista sia più adatto. Penso lo svilupperò in quel modo, senza cercare archetipi particolari. Insomma, la mia idea è abbastanza indirizzata sul generare una sorta di "Geralt di Rivia".

Inizio a pensare anche bene al background ma ce l'ho già bene in testa.
Come tratti penso prenderò:
- Cacciatore di mostri della Guida
- Risoluto (TS Tempra +1 vs veleni e droghe e TS Volontà  vs effetti mentali) se concesso

Link to comment
Share on other sites

Allora,anzitutto complimenti per la guida, l' idea della pergamena bruciata è fantastica e la guida in sè è molto dettagliata. Riguardo al personaggio...lo so che avevo detto che avrei fatto la druida life channeler, pero' ora ho dei dubbi. per come la vedo io, questa dolce vecchietta dovrebbe essere legale neutrale tendente al malvagio(il life channeler si basa sui sacrifici umani dopotutto, ma da quanto vedo l' avventura sembra più adatta a personaggi buoni e desiderosi di liberare i poveri oppressi della Baronia. Che mi dici @L_Oscuro, più o meno come è il tono della campagna dal punto di vista dell' allineamento?

Link to comment
Share on other sites

Anche io vorrei farti i complimenti per la guida del giocatore! Veramente bene fatta!

Inoltre vorrei già farti avere una bozza (che puoi tranquillamente dirmi di modificare se ti va) della scheda pg con BG integrato. Metto tutto nella sezione spoiler

Spoiler

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1751140 - scheda Oracolo Posseduto

https://drive.google.com/file/d/1w-0L9_HA3UpdVbDkip51xiczd1HM1LYT/view?usp=sharing - Background Oracolo Posseduto

Attendo consigli,pareri,critiche ecc..😉

Link to comment
Share on other sites

Niente io sono ancora troppo indeciso seppur il concept mi è chiaro.

Sto cercando di capire come verrebbe meglio ed ho queste opzioni

Mutation Warrior (con i giusti tratti)
Ranger con possibilità di multiclassere in Alchimista
Ranger puro

E vorrei sapere se è possibile prendere il Ranger e usare la Variant Multiclassing aggiungendo le features dell'alchimista

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Landar ha scritto:

Niente io sono ancora troppo indeciso seppur il concept mi è chiaro.

Sto cercando di capire come verrebbe meglio ed ho queste opzioni

Mutation Warrior (con i giusti tratti)
Ranger con possibilità di multiclassere in Alchimista
Ranger puro

E vorrei sapere se è possibile prendere il Ranger e usare la Variant Multiclassing aggiungendo le features dell'alchimista

@Landar, hai considerato l' investigatore? Potrebbe essere più adatto dell' alchimista, visto che di solito i witcher non usano bombe e lo studied combat è buono per rappresentare un esperto cacciatore di mostri. L' archetipo Natural Philosopher ti dà pure un flavour e capacità più da ranger, se è quello che cerchi.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

@Landar, hai considerato l' investigatore? Potrebbe essere più adatto dell' alchimista, visto che di solito i witcher non usano bombe e lo studied combat è buono per rappresentare un esperto cacciatore di mostri. L' archetipo Natural Philosopher ti dà pure un flavour e capacità più da ranger, se è quello che cerchi.

Lo stavo leggendo. E' una soluzione interessante. Quell'archetipo dove lo hai trovato?
Edit: trovato. Bello.

Però in The Witcher le bombe ci sono eccome, le usa. 😉 https://witcher.fandom.com/wiki/The_Witcher_bombs 

Edited by Landar
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Landar ha scritto:

Lo stavo leggendo. E' una soluzione interessante. Quell'archetipo dove lo hai trovato?

Però in The Witcher le bombe ci sono eccome, le usa. 😉 https://witcher.fandom.com/wiki/The_Witcher_bombs 

E questo mi insegna a parlare senza conoscere bene la fonte XD. Comunque, l' archetipo è questo https://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/investigator/archetypes/paizo-investigator-archetypes/natural-philosopher-investigator-archetype/ ,è comparso in Ultimate Wilderness

1 minuto fa, L_Oscuro ha scritto:

Per la questione VMC preferirei evitarla. Non per altro, ma non la cobosco benissimo, e in questo momento non ho molto molto tempo per studiarmela bene (come tutte le regole aggiuntive unchained... Gi studiato solo le classi...)

Per la questione classe, appoggio quanto detto da  @Theraimbownerd

Riguardo alla mia domanda? Sarà una campagna più sul buono  più sul malvagio?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscita a dare una veloce lettura =3

Ci penserò, ma sono indecisa tra maga e fatucchiera.

Nel primo caso penso che prenderò il tratto Nato nell'ombra o Strudioso dell'occulto.
Nel secondo caso, progenie del male.

Razza penso proprio umana.
Domani ci lavoro per bene!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.