Vai al contenuto

Chi sono io? - TDG-


Albedo

Messaggio consigliato

Let's go!

Solite regole per i post: parlato pensato descrizioen inziale e in spoiler tecnicismi e azioni occulte agli altri

 

E’ buio, un buio rischiarato dalla luce degli astri, forse. Attorno a voi una lieve foschia ricopre il terreno e si addentra fra gli alberi che vi circondano. Alberi scuri, scheletrici e frondosi allo stesso tempo. Difficile capire dove siete e… chi siete. E la foschia circostante non aiuta molto ad orientarvi e a capire altro.

Vi svegliate storditi, la prima cosa che notate è ciò che resta di un grande falò ormai spento da tempo, forse giorni, forse mesi.

Non ricordate nulla. Solo i vostri nomi e poco altro. Vi guardate attorno spaesati, addosso avete ciò che sembra una tunica grigia, o forse è un saio bianco e molto sporco, tenuta ferma da una corda.

Vesti decisamente povere.

Da quel poco che vedete, attorno a voi ci sono solo alberi. Lentamente vi rendete conto di trovarvi in una radura nel bosco.

Alla luce della luna notate che oltre a voi c’è un altro corpo riverso a faccia in giù.

La luna, alzate lo sguardo per osservare l’astro e le stelle che lo circondano.

E il cielo si presenta… rotto. Come se innumerevoli crepe lo percorressero in tutte le direzioni, persino la luna che passa fra queste crepe, sembra rotta. O meglio è come se steste guardando attraverso un vetro crepato in più punti.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ambebe e Trox

Spoiler

Un vanara biondo, fisicamente prestante ma non troppo pulito, ha uno sguardo attento e una intelligenza media.

Al suo fianco un cucciolo di Tirannosauro lo accompagna come se fosse il cucciolo stesso del mezzoscimmia.

Riprendo i sensi al focolare, un mal di testa incredibile e la sensazione come di vuoto mi permane.

Che male! Ma cosa è successo? Che abbia partecipato ad una festa druidica troppo pesante?! Trox?! 

Sobbalzo la pensiero di aver perso il mio cucciolo finché non sento il suo enorme respiro dietro di me. Lo accarezzo e sorrido.

Mi alzo e vedo che anche gli altri stanno riprendendo i sensi.

Ok! Chi è stato il bontempone che ha portato sta roba pesantissima? Qualcuno si ricorda dove abbiamo messo le nostre cose? Ma soprattutto... Qualcuno si ricorda che cosa avevamo portato qui? Chiedo a tutti in druidico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

Descrizione

Spoiler

Olybel è una mezz'elfa dalla pelle scura e i capelli corvini, affascinante e molto femminile.  La sua bellezza esotica è considerevole, ma sotto le vesti leggere c'è un corpo bene allenato e agile. Gli occhi azzurri esprimono gioia e allegria, di rado vengono ottenebrati da emozioni negative.
tumblr_p8jlew1JyD1qbsbcbo2_1280.jpg

Mi risveglio stiracchiandomi, la testa pesante e ottenebrata. Non amo particolarmente l'alcol, ma sembra proprio che abbia bevuto troppo...o qualcosa del genere. Una sensazione odiosa che per una volta guasta il mio usuale buonumore. Mi tiro su a sedere, passandomi una mano tra i riccioli neri fin sulla fronte...non ho mal di testa, per fortuna. Sono solo stordita.

Mi accorgo improvvisamente di non essere sola, e rapida mi guardo attorno per capire chi sia la mia compagnia. Gente che non conosco, non ho memoria dei loro volti Dove mi trovo? Chi sono queste persone? 
Uno degli altri presenti si alza e prova a parlarmi, ma non capisco assolutamente niente di quello che sta dicendo. Assieme a lui c'è una specie di grossa lucertola dall'aria pericolosa. Mi alzo in piedi, tenendo il saio con una mano per non scoprirmi troppo...che abito ridicolo! E sporco! 
Ma non è il momento di pensare ai vestiti, e mi rivolgo al mio temporaneo compagno nella lingua più comune...

In elfico

Spoiler

"Mi chiamo Olybel...mi potete dire che cosa ci facciamo qui? E dove siamo?" 

Alzo lo sguardo, noto la luna e il cielo, interrompo le mie parole per lo stupore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya Cahira

Descrizione:

Spoiler

Saya è una tiefling snella e agile, con la pelle di un rosso intenso, lunghi capelli neri e due imponenti corna. Ha una lunga coda flessibile e robusta, che usa come un terzo braccio.

f2fddf1080664bf946f1a03459a1d181.jpg

(più o meno...)

Mi alzo da terra con un gemito, seguito da una sequenza impronunciabile di imprecazioni in infernale e abissale. Lo stordimento che provo non mi piace, quello che indosso non mi piace, quello che vedo nel cielo non mi piace, le persone che come me si trovano nella radura non mi piacciono. Lo sguardo corre in giro, alla ricerca di qualcosa da bere. "C'è qualche stolto qui in grado di parlare la lingua comune o sono l'unica scema?" Guardo prima l'elfa e poi la scimmia parlante. "Lingua. Comune. Lingua. Dei. Mercanti." scandisco bene ogni parola. "Voi capire me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garurum

Spoiler

Bello non lo è di certo, con il fisico allenato e segnato dalle cicatrici di numerose battaglie e zuffe. Però la sua presenza imponente si fa certamente notare, anche grazie ai sette piedi di altezza e alla pelle leggermente scagliosa e grigia. Ma sicuramente le cose che si notano di più sono i grossi e palesemente pericolosi artigli giallastri che ne sottolineano le mani  e la bocca deformata per fare posto a delle zanne aguzze e letalmente appuntite.

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/intermediary/f/62eec6e0-dcda-4ce5-8d11-ba330b7dc9a6/d8wvm40-830eb067-9952-40a9-8721-a974751aafcc.jpg/v1/fill/w_792,h_1009,q_70,strp/rage_by_theonlyoneoneone_d8wvm40-pre.jpg

L'ennesima birra che si conclude in rissa, la taverna di Cort non delude mai in questo... Certo, qualcuno con quel boccale deve averci dato davvero dentro, visto che evidentemente ho perso conoscenza... E di solito non capita, anzi!

Quando però sento l'aria fredda della notte interrotta da parole in lingue sconosciute, spalanco gli occhi e mi siedo di scatto. Intorno a me, altri si muovono, fra cui una elfa e una mezza diavola come me Più bella di me, però!

Con un ringhio, alzo lo sguardo al cielo per lanciare una imprecazione alla luna così che mi schiarisca le idee, ma l'imprecazione mi si strozza in gola: MA! Il tempo di un battito e sono in piedi, ringhiante e gli occhi che si sono accesi di una scintilla folle e pericolosa: Chi siete? Che cosa volete da me? Perchè voi due e indico i due che dicono cose strane: Fate magie su di me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

Sento altri parlare, e mi volto verso di loro. Diavoli! Oh Dea, dove sono finita? Capisco però le parole della donna, e comprendo il mio errore.
"Scusate, io...sono confusa. Non c'è altra spiegazione per la mia maleducazione. Temo però di non potervi dire altro: non so chi voi siate, né perché ci troviamo qui" questa volta parlo nella comune parlata degli umani, che suona musicale se pronunciata da me ma comunque mi risulta stonata e imperfetta. Ma almeno posso farmi capire. Mi rimetto in sesto subito, forte della mia presenza di spirito. Non sono certo nata ieri, so reagire agli imprevisti. 
"Perdonatemi, non mi sono presentata. Mi chiamo Olybel e sono...umh...una persona di fede. Forse possiamo capire assieme cosa ci è successo? Qualcuno ricorda qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox 

Gente che non capisce il druidico? A che cosa ho partecipato? 

Mi giro e guardo gli altri meglio.

Io sono Ambebe e il mio cucciolo si chiama Trox. Non so cosa abbiamo fatto e come abbiamo fatto a fare quello. Dico indicando il cielo. Ma forse non siamo stati nemmeno noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya Cahira

Guardo di traverso Ambebe e il suo cosiddetto cucciolo. Se non fossi disarmata, ora quella lucertola sarebbe probabilmente la nostra cena. "Potete chiamarmi Saya." mi presento con disinteresse. "So chi sono e cosa so fare, ma non ricordo nulla della mia storia. Una perdita di memoria troppo selettiva per essere naturale." Sputo per terra con ben poca grazia. "E quello non si alza?" domando indicando la persona ancora riversa a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

"Piacere di conoscerti, Saya. Temo anche io che ci sia successo qualcosa di ben poco naturale, purtroppo non sono così ferrata in materia...non posso fare ipotesi" spiego con aria abbattuta, notando poi, sotto indicazione della donna, che un altro di noi ancora non si è alzato. Rapida mi avvicino a lui e mi chino sul corpo controllando se sta bene o se è ferito, malato o moribondo.

DM

Spoiler

Guarire +8, Stabilizzare se dovesse servire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox 

Mi cruccio quando Saya mi guarda i quel modo ma non rimango troppo a pensarci e, con un balzo arrivo vicino a Olybel per controllare la figura che si non si è ancora alzata.

Sì, conviene controllare che stia bene. Ma in caso non fosse così... beh almeno posso saziare Trox Dico mentre ispeziono il corpo con un sorriso amorevole verso il mio lucertolone. 

Spoiler

+4 heal per capire qualcosa sul corpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

Mi rialzo, il volto triste mentre scuoto il capo. Non conoscevo questo individuo...forse. Ma il fatto che sia morto mi rattrista lo stesso "Non c'è più nulla da fare. Se non seppellirlo e pregare per lui" 
Mi rivolgo allo strano uomo scimmia che mi è balzato al fianco "Ti chiederei di trattare questo corpo con un po' di rispetto. Forse le tue tradizioni non sono le mie, ma mi piacerebbe poter seppellire questo sventurato. Quasi di sicuro troveremo del cibo se cerchiamo qui in giro...ma poi, qualcuno di voi ha fame?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garurum

Rimango immobile mentre le altre persone sembrano ignorarmi. Perplesso, sembra di vedere i meccanismi del mio cervello al lavoro mentre rifletto su quello che sta succedendo. All'improvviso, una illuminazione: Non mi vedono e non mi sentono! Fra il sorpreso e il divertito, mi avvicino alla diavolessa (che mi sembra quella più normale) e faccio un gesto rapido davanti al suo volto con la mano, aggiungendoci anche un rumore con la lingua che sbatte sui denti per buona misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox

Beh sai tra il pensare di dare in pasto ai vermi questo corpo o al mio cucciolino preferirei la seconda. Ma prima capiamo se ha con se qualcosa di utile per capire dove siamo.  Dico sottileando in maniera paterna la parola cucciolino. poi inizio a guardare quello che ha addosso.

Vediamo se c'è qualcosa che può esserci utile a capire che è successo qui.

Spoiler

Uso percezione +12 per scoprire eventuali indizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ambebe e Olybel esaminano il corpo del morto, questi improvvisamente e dei sussulti, come degli spasmi che partono dal petto e dal ventre e, come delle onde, si propagano fino agli arti. Questo effetto dura un paio di secondi, infine il corpo si gira rivelando che la parte che era contro il terreno è stata completamente divorata... e vedete anche da chi: dal terreno fuoriescono una decina di tentacoli bianchi poco più sottili del braccio di un bambino, ogni tentacolo è muinito all'estremità di una bocca circolare irta di denti seghettati, sulla bianca carne di quei tentacoli notate le chiazze del sangue del suo ultimo pasto.

@Ambebe

Spoiler

non ci sono ulteriori indizi

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

Con un balzo indietreggio, un'espressione di terrore e disgusto dipinta in volto. Eppure mi muovo comunque con grazia di chi sa come eludere un avversario. E non posso fare a meno di notarlo. Comunque non intendo affrontare quella...cosa orribile che ha divorato lo sventurato individuo che era con noi. 
 

Dm

Spoiler

Arcana +5, Religioni +5 per capire che è!
Ritirata totale

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Saya Cahira

"Ma che schifo!" esclamo con disgusto, facendo qualche passo indietro. "Andiamocene di qui. È un miracolo se non ci hanno assaggiato fino ad ora, ma non voglio tentare la sorte troppo a lungo, fintanto che sono disarmata."

@GM:

Spoiler

Conoscenze (arcane, dungeon e piani) +12, Conoscenze (geografia, locali, natura, religioni) +5, tutte le altre +4 non addestrato (ma se ricordo bene nessuna delle rimanenti serve a identificare creature).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...