Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato


Kyrian prende la testa del gruppo, incalzato subito dietro da Eren, con il resto del gruppo alle spalle e Ceredic che come sempre chiude la fila.
La stanza successiva, ancora più in profondità nelle viscere di Xul-Jarak e del vulcano stesso, è esattamente come Feezel ve l'ha descritta. Ad attendervi, parrebbe senza aver mosso un passo, il Turani che il goblin vi ha menzionato.
Il quale, ora che vi vede arrivare, solleva l'ascia e la punta verso di voi Dur orada, kafirler! Başka bir adım ileri çıkmayın!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Il barbaro pronunciò alcune bestemmie ataviche verso il Turani avanzando per intercettarlo

@Master

Spoiler

Non carico ma rimanendo con atteggiamento difensivo avanzo di due quadretti in diagonale ne e lo ingaggio in combattimento
L'idea è quella di attirarlo su di me per permettere agli altri di scegliere l'azione più vantaggiosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Osservo il turani con sguardo torvo ma aspetto che sia Kyrian a muovere per primo mentre io metto mano ad una delle bacchetta magiche che tengo nascoste nella manica della mia tunica

DM
 

Spoiler

 

Se sono prima, ritardo l'azione a dopo Kyrian

Se sono dopo, estraggo la Wand of Shield e la uso su me stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Arma in pugno scendo i gradini, l'abilità dei compagni con cui viaggio mi ha già fatto immaginare l'ambiente in cui ci muoveremo. Uno di loro avanza per affrontare di petto il nemico, un gesto coraggioso ma pericoloso, che tuttavia presto mi concederà lo spiraglio che desidero, per intervenire con efficienza.
Mi sposto lateralmente per trovare l'angolo giusto, con prudenza. Il dardo sa già a chi sarà donato e non ha fretta. Neanche io fremo, sbilancerebbe il tiro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Kyrian avanza ma non si comporta esattamente come mi sarei aspettato, invece di lanciarsi sul mannaro esita e fa qualche passo mentre borbotta qualcosa di incomprensibile. Feezel e Penna avanzano cauti come gatti in un negozio di canarini, faccio altrettanto mentre maledico Kyrian e la sua testa dura, non era il momento di sfide dialettiche, doveva solo distrarcelo per dare a noi l opportunita' di fare il lavoro sporco.

Non posso far altro che attendere anch io e sperare che il mannaro sia piu' stupido del mio spirituale amico

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro del Rashemen avanza e si fa sotto al nemico, il quale non pare voler indietreggiare e anzi, muove a sua volta un passo finché i due si fronteggiano a pochi centimetri l'uno dall'altro, sfidandosi con lo sguardo. Kyrian lo sovrasta in altezza, ma la stazza fisica del Turani non è meno massiccia e impressionante. L'ascia ciondola pigra nella sua mano, come un serpente sornione pronto a scattare.
La tensione è alta, gocce si sudore si formano sulla vostra pelle, cominciano ad impregnare i tessuti, l'aria irrespirabile scende calda nei vostri polmoni, il rimbombo della lava più in basso è cresciuto d'intensità.
Ölümü arıyorsan buldun, köpek pronuncia il barbaro con voce minacciosa simile al ringhio di una bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro tirata l'ultima bestemmia nella lingua della sua terra natia. Quindi si lanciò in un brutale attacco contro il suo nemico provando a colpirlo in ogni modo

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

La danza comincia, il dito e' sul grilletto, la faretra piena. Attendo che il mannaro provi ad affondare un colpo, o a pararne uno. Trovero' il cuore entrando dall'ascella, dislocando e scheggiando le costole, perforando il polmone. E' solo questione di respiro. Lento per mantenere calma e concentrazione, trattenuto al momento di tirare il grilletto. La piuma rossa si intengera' nel sangue anche questa volta.

Spoiler

Delego il tiro al master.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian da il via alle danze.
L'ascia degli antichi ruota due volte verso il barbaro, seguita da un colpo portato con il bordo dello scudo. Un taglio si apre sul petto del Turani, la guancia tumefatta dopo l'ultimo colpo del Rashemi. Feezel ricorre alla magia di una delle sue bacchette per evocare una protezione di forza pura dinanzi a sé.
Il barbaro si riprende in fretta dai colpi subiti ed il suo corpo prende a mutare verso la forma bestiale che ormai vi è tanto familiare. Ma questa volta la creatura diventa grossa... molto più grossa. Ora è lei ad incombere possente su un Kyrian non più così imponente.
Impugnata l'ascia a due mani, il Turani le fa compiere un arco devastante che impatta Kyrian all'addome, lo solleva letteralmente da terra e lo scaglia a tre metri di distanza. Il rashemi sbatte contro una statua e cade faccia a terra.
Eren reagisce invocando il potere divino e rimedia subito a buona parte delle ferite del barbaro, per poi portarsi in prima linea sollevando bene lo scudo.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI E MAPPA*

Spoiler

 

Tocca di nuovo a tutti voi, a partire da Andrej e concludendo con Feezel. Solito metodo 🙂

25 Kyrian [prono, IC+2]
20 Andrej [IC+2]
13  Feezel [IC+2, scudo]
11 Mannaro
10  Eren [IC+2]
8 Rallo [IC+2]        
5  Ceredic [IC+2]

MAPPA

*DADI*

Spoiler

Kyrian attacca Turani: colpito, mancato, colpito, 8 e 3 danni
Turani attacca Kyrian: colpito, 20 danni, TS riflessi fallito, prono.
Eren cura Kyrian: 18 pf recuperati

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Mmm.. è cresciuto un pò troppo per i miei gusti..

Avrei voluto scendere in mischia con quel maledetto Turani ma, al momento, meglio ripiegare su un attacco a distanza: creo la solita sfera di energia caotica che scaglio contro il mannaro

DM
 

Spoiler

 

Faccio un passo di 1.5 verso nord-est, poi attacco

dalamar78:1D20+12 → 20(8 + 12)#Eldritch Blast Feezel [TxC di contatto a distanza]

dalamar78:5D6 → 22(6 +6 +4 +2 +4)#Danni Eldritch Blast Feezel

Nota: se il Turani entra in mischia con qualcuno prima del mio turno, al TxC va tolto -4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Quasi interrompo il canto, alla vista di Kyrian che viene sbalzato via. 

Maledetto bastardo mutaforma.

Inghiotto ogni paura e mi porto in posizione da provare ad attaccarlo. 

DM

Spoiler

Continuo ad Ispirare Coraggio. 

Mi porto a due quadretti di distanza dal Turani e provo uno Tactical Strike.

GhalMaraz: roll 1D20+12 → 17(5 + 12)#Vanguard Strike con Attacco Poderoso -1/+2 

Come non detto. 

Se si muove anche solo di un quadretto, faccio attacco di opportunità, grazie alla stance Thicket of Blades; provo a sbilanciarlo: GhalMaraz: roll 1D20+12 → 13(1 + 12)#AdO eventuale per sbilanciare 

Evabbè. Ciao. 

GhalMaraz: roll 1D2 → 1(1)#quarta manovra sbloccata Mountain Hammer. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Inizia il combattimento ed il barbaro delle steppe si tramuta in un mostro gigantesco che torreggia persino su Kyrian. La mia idea di avvicinarmi e provare a tagliargli la gola viene messa da parte, almeno per il momento. Estraggo l arco e provo a fare la mia parte

- narratore

Spoiler

Pentolino: roll 1D20+15 → 16(1 + 15)#Rallo attaccob

questo dice roller è semplicemente ridicolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Stordito Kyrian ci mise un momento a rialzarsi assicurandosi di avere l'arma in pugno. Aveva necessità di un momento per capire come approcciare l'avversario che si era dimostrato molto impegnativo

Doveva soprattutto dare ai compagni il tempo di usare incanti e armi da lancio senza permettere che lui li raggiungesse. 

@Master

Spoiler

Mi alzo e per questo round mi metto in total defense 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono. Devo solo considerare l'anatomia diversa. Di positivo, c'è che un cuore più grosso é più facile da colpire.
Mi sposto in prossimità dell'acqua, e punto il nemico, e attendo l'occasione giusta.

Spoiler

Spostamento: 3 quadretti in alto, 3 quadretti a sinistra.

PietroD:1D20+13 → 21(8 + 13) Primo tiro

PietroD:1D20+8 → 16(8 + 8) Secondo tiro

PietroD:1D8+3 → 4(1 + 3) Danni primo tiro

PietroD:1D8+3 → 10(7 + 3) Danni secondo tiro

PietroD:5D6 → 10(1 +2 +3 +1 +3) Danni furtivo

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eren invoca su di sé la protezione della propria fede: l'ascia del barbaro lo sfiora pericolosamente vicino, ma non abbastanza per colpirlo.
Rallo attacca come di consueto dalla distanza: lo gnomo fallisce platealmente il colpo.
Kyrian si rialza immediatamente, scuote la testa, impugna l'arma e si chiude in una posizione difensiva. E' Andrej che subentra in prima linea. L'avversario dimostra però, oltre al vantaggio della stazza, di avere un affondo innaturalmente ampio, tanto da raggiungere il bardo con un colpo d'ascia proprio mentre questi si avvicina. Di contro, la risposta di Andrej non è altrettanto efficace e viene agilmente schivata dal nemico.
Feezel muove un passo e lascia partire una delle sue solite bombe arcane. Nonostante sia la mischia già furibonda sia la presenza di Eren d'intralcio, il suo colpo impatta il grosso bersaglio facendolo urlare di dolore. Subito Ceredic ne approfitta per sparare il suo dardo, che penetra sotto la scapola facendo compiere alla creatura uno scarto all'indietro.
Il barbaro delle steppe decide di incalzare il vostro chierico e apre un nuovo squarcio nella sua armatura, da cui cola altro sangue copioso. Eren viene sbalzato dalla violenza del colpo e vola via di lato, finendo pericolosamente vicino al foro centrale nel pavimento. Il barbaro avanza verso Feezel, individuato come la minaccia più pericolosa. Andrej tenta di approfittarne per un colpo di traverso, ma appare ancora troppo scosso per essere preciso.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

25 Kyrian [IC+2, difesa totale]
20 Andrej IC+2] 
13 Feezel [IC+2, shield]
11 Mannaro
10 Eren [IC+2, shield of faith, prono]
8 Rallo IC+2]        
5  Ceredic IC+2]

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Turani AdO vs Eren, mancato.
Rallo attacca Turani, mancato.
Turani AdO vs Andrej, colpito, 15 danni.
Andrej attacca Turani, mancato.
Feezel attacca Turani, colpito, 22 danni (-4 per tiro in mischia, +4 copertura da Eren).
Ceredic attacca Turani, colpito, 4 danni.
Turani attacca Eren, colpito, 17 danni. Riflessi fallito: prono.
Andrej AdO vs Turani, mancato.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il bestione e' un osso duro...anzi durissimo. I miai compagni continuano a volare via sotto i suoi colpi come fossero pupazzi di pezza. Le nosre frecce sembrano fargli il solletico mentre il colpo inferto dalla magia oscura di Feezel sembra aver avuto effetto tanto che il gigante si avventa contro di lui pronto a farne poltiglia.

Non posso continuare ad esitare, le frecce sono una perdita di tempo, se voglio uscire vivo da questa situazione devo prendermi qualche rischio.

Lascio cadere l arco ed estraggo la daga trovata in questo luogo aggrappandomi a chissa' quale speranza che sia un arma benedetta con proprieta' speciali contro mannari giganti incaxxati.

Faccio  qualche passo a destra fingendo un approccio cauto per poi, con una rapida capovolta, cercare di schivare il piu' che probabile attacco che il mannaro avra' in serbo per me.

Se la fortuna mi assistera', sfruttando la vicinanza di Andrej potro' portare un colpo migliore

- narratore

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Il colpo di Feezel mi apre la strada, lascio partire il dardo. Potente, preciso. Lo vedo impattare, e la reazione del nemico mi dice che ha accusato il colpo, ma vedo ancora l'impennaggio ben fuori dalle sue carni. Nonostante sia stato un tiro perfetto, e' riuscito ad aprirsi ben poca strada. Devo ripetere il colpo, attendendo che i miei compagni lo distraggano ancora. Questa volta non mi sposto, il buco mi fornisce sufficiente copertura e la distanza e' ottimale. Mi auguro che i miei compagni reggano ancora l'impatto con quelle zampacce lunghe.

Spoiler

Azione preparata: colpire il nemico dopo che un compagno lo abbia colpito, per ottenere il bonus furtivo.
PietroD:1D20+15 → 22(7 + 15)#Ceredic attacco (preparato)

PietroD:1D8+5 → 7(2 + 5)#Ceredic danno standard

PietroD:5D6 → 13(5 +3 +3 +1 +1)#Ceredic danno furtivo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il colpo era stato duro e per il barbaro c'era voluto tempo per riprendere fiato e capire che era ancora vivo.

Scosse la testa cercando di scacciare il ricordo del dolore provato e con violenza si scagliò contro il nemico in un tentativo di carica. Il colpo fu tuttavia goffo e mancò l'avversario.

@Master

Spoiler

 

Mi muovo al fianco di Andrej caricando.

Ma manco
APO:1D20+14 → 16(2 + 14)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Mi bilancio all'indietro, vorticando l'arma in un mulinello rapidissimo, prima di provare ad abbatterla sulla testa del nostro terribile avversario. 

Prego Aasterinian di riuscire a sopravvivere anche stavolta. 

Spoiler

Passo di 1,5 m in diagonale sud-ovest.

Uso la manovra Mountain Hammer, con Attacco Poderoso e impiegando l'ultimo uso giornaliero di Loresong: GhalMaraz:1D20+15 → 22(7 + 15)#Andrej: Mountain Hammer con Attacco Poderoso -2/+4, Loresong e IC +2

Se colpisco: 24 danni che ignorano la RD GhalMaraz: roll 2D4+13+ 2D6 → 24(1 +4 + 13 + 1 +5)#danno Andrej

Mantengo Ispirare Coraggio e la stance Thicket of Blades. 

Sblocco Battle Leader's Charge. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...